Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Corte Costituzionale ricomincia

2 partecipanti

Andare in basso

La Corte Costituzionale ricomincia   Empty La Corte Costituzionale ricomincia

Messaggio  Italia Mar 26 Ott 2010 - 19:18

Noi appoggiamo in pieno la decisione di Presidente della Repubblica. Il governo non ha il diritto di continuare. I cittadini hanno votato un Premier (Roberto Mar) e non un altro. Quello che sta facendo la Corte Costituzionale è il tentativo della sinistra di mantenere il potere. Come aveva previsto Sibono la sinistra sta tentando un colpo di stato. Chiedo alla sinistra di avere il coraggio di andare alle urne e non trovare sistemi alternativi per governare. Se il ricorso passera prometto battaglia. Spero che i membri della corte costituzionale abbiano coscienza di quello che fanno. Comunque abbiamo capito chi governa veramente Res è la Corte Costituzionale. Forse vi sembrerà esagerata la mia reazione ma come per voi è inaccettabile la decisione di fare cadere il governo per me è inaccettabile il contrario. Qui non si tratta di vedere se c'è ancora un maggioranza in parlamento ma di aver ben presente che se un elettore ha votato un premier non può essere sostituto con un altro. Questa operazione sarebbe ingiusta sia politicamente che secondo statuto.

Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Italia
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 371

Torna in alto Andare in basso

La Corte Costituzionale ricomincia   Empty Re: La Corte Costituzionale ricomincia

Messaggio  alessimaga Mar 26 Ott 2010 - 19:26

invece di promettere battaglia fatevi battaglia da soli, con vincenzo che ricatta a destra a manca, processi fantocci ecc.
Non sapete manco diritto, allora state zitti. Lo statuto parla chiaro, il governo non può cadere per assenteismo. Protettori dell'italiano imparate a leggere
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

La Corte Costituzionale ricomincia   Empty Re: La Corte Costituzionale ricomincia

Messaggio  Ospite Mar 26 Ott 2010 - 20:03

alessimaga ha scritto:invece di promettere battaglia fatevi battaglia da soli, con vincenzo che ricatta a destra a manca, processi fantocci ecc.
Non sapete manco diritto, allora state zitti. Lo statuto parla chiaro, il governo non può cadere per assenteismo. Protettori dell'italiano imparate a leggere

ma infatti io non voglio ca cadiate ! io voglio che si voti per la fiducia quante volte te lo devo ripete? non mettere sul forum solo metà delle nostre conversazioni ...

Ospite
Ospite

Messaggio  Italia Mar 26 Ott 2010 - 22:26

alessimaga ha scritto:invece di promettere battaglia fatevi battaglia da soli, con vincenzo che ricatta a destra a manca, processi fantocci ecc.

Caro Alissamaga,

Tu sai che non ho nessun problema con te ma tu interpreti lo statuto in un modo ed io un altro. Secondo me l'articolo 4 del comma e) è l'unica legge che ti dice cosa devi fare in queste situazioni. Anche se vero che non parla di un premier scomparso ma ti da un ampia possibilità ( dimissionario, rinunciatario, malato o morto). Quando invece in tutto lo statuto il premier votato dal popolo è legato all'inizio e alla fine della legislatura. Non si parla di possibilità sostituirlo ma già che dici che se “la legge non dichiara un fatto illegale si può fare secondo la regola degli uso e le consuetudini”. Si può allora anche dire che se il premier scompare si torna alle urne secondo il tuo ragionamento. Vedi io non ho nessun problema a rimanere in opposizione anzi è il ruolo che preferisco pero penso che sia arrivato il momento di lasciare gli elettori decidere. Rimetterebbe ordine un elezione e non è detto chi vinca. Ricordati che i miei sono attacchi politici e mai per offendere.

Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Italia
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 371

Messaggio  alessimaga Mer 27 Ott 2010 - 11:46

continuate a non capire, ma quando tutto è perso ormai. M-87 minaccia denuncia alla polizia postale (sarei curioso di vedere se faranno davvero qualcosa dato che la polizia postale a cosa ben più importanti da fare che andare dietro a dei giochi) tuttavia non risponde alle mie domande che gli pongo, quindi vuol dire che ha torto.
Utenti stanno lasciando il forum per gente che fa di tutto per far cadere un governo anche istituire una dittatura, perchè di ciò si tratta quando una ristretta cerchia di persone ribalta il governo con ste cose.
Mike sta chiudendo il forum per i motivi che ha detto che sono più che comprensibili.
Gente che contatta altra gente facendo ricatti
Questo è tutta normale vero?
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili