corte costituzionale
5 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
corte costituzionale
scusate ragazzi questo periodo non ci sono stato... ma la corte costituzionale si è espresa riguardo la storia dello statuto e dei partiti? se no quando si esprimerà??
Ospite- Ospite
Re: corte costituzionale
Si è espressa. Se non ho capito male abbiamo una settimana per fare uno statuto
Claudio- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 576
credo di si!Io voglio ringraziare daniele barison per la premura dimostrata nei confronti dell'alleanza per il futuro dell'italia,sapevo che avrebbe capito!Come al solito si dimostra un buon presidente!Mentre altri si sono dimostrati un pochino troppo giustizialisti,ma va bene comunque!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
ma fino a prima lo giudicavate un pessimo presidente e ora, cosa succede? vi siete ricreduti tutti d'un tratto??
alcune volte succedono dei miraqcoli sorprendenti!!
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
non ho fatto dichiarazioni in merito................... e solo io ho sempre contestato l'operato del presidente barison...... zucchetto l'ha sempre difeso, forse nella fretta di scrivere vi dimenticate di leggere......................
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Claudio ha scritto:Si è espressa. Se non ho capito male abbiamo una settimana per fare uno statuto
Ovviamente Thomas insiste, in sede di corte costutuzionale, a ribadire che non tutti si sono espressi quindi in verdetto non è ufficiale, se il vedretto sarà positivo per FLI comunque essa parteciperà alle elezioni perchè ha lo statuto se invece sarà negativo verso FLI (come già espresso) voterò e soterrò in qualsiasi modo mi è consentito Alleanza per il futuro dell'Italia.
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
Da questo documento:
"COMPOSIZIONE DELLA CORTE COSTITUZIONALE DI GIUSTIZIA.
MEMBRI DI DIRITTO:
PRESIDENTE DELLA CORTE: Daniele Barison (PD)Presidente della Repubblica in carica, ( carica fino al 8 agosto, scadenza del mandato)
Ex Presidente della Repubblica: mikeguerini (PDL)
Ministro della Giustizia: thomas (PD)
MEMBRI NOMINATI:
Membro parlamentare: Pized85 (PD)
Membro parlamentare: marco n. (PDL)"
Si evince che i mebri della corte sono: Daniele Barison, Mike Guerini, Thomas, Pized 85 e marco n.
Mentre dalla lettura (non riporto il documento perchè troppo lungo) si evince che alla mozione di Thomas 8esclusione dei partiti senza statuto) i membri della corte hanno così votato:
D.Barison: PROROGA
M.Guerini: PROROGA
Thomas: FAVOREVOLE
Pized 85: PROROGA
Marco n.: PROROGA
Di conseguenza non è corretto quanto affermato qui da Thomas:
"RIPETO: ANCORA CI SONO GIUDICI DI QUESTA CORTE CHE NON HANNO EMESSO UNA POSIZIONE UFFICIALE. Quindi finchè tutti non si esprimeranno definitivamente non c'è una sentenza.
Invito tutti i giudici a esprimersi (nuovamente se lo avevano già fatto).
Grazie."
Tutti i giudici tranne Thomas hanno espresso il loro parere verso una PROROGA dei termini e da quel che ho capito il giorno ultimo utile per la presentazione degli statuti è sabato.
"COMPOSIZIONE DELLA CORTE COSTITUZIONALE DI GIUSTIZIA.
MEMBRI DI DIRITTO:
PRESIDENTE DELLA CORTE: Daniele Barison (PD)Presidente della Repubblica in carica, ( carica fino al 8 agosto, scadenza del mandato)
Ex Presidente della Repubblica: mikeguerini (PDL)
Ministro della Giustizia: thomas (PD)
MEMBRI NOMINATI:
Membro parlamentare: Pized85 (PD)
Membro parlamentare: marco n. (PDL)"
Si evince che i mebri della corte sono: Daniele Barison, Mike Guerini, Thomas, Pized 85 e marco n.
Mentre dalla lettura (non riporto il documento perchè troppo lungo) si evince che alla mozione di Thomas 8esclusione dei partiti senza statuto) i membri della corte hanno così votato:
D.Barison: PROROGA
M.Guerini: PROROGA
Thomas: FAVOREVOLE
Pized 85: PROROGA
Marco n.: PROROGA
Di conseguenza non è corretto quanto affermato qui da Thomas:
"RIPETO: ANCORA CI SONO GIUDICI DI QUESTA CORTE CHE NON HANNO EMESSO UNA POSIZIONE UFFICIALE. Quindi finchè tutti non si esprimeranno definitivamente non c'è una sentenza.
Invito tutti i giudici a esprimersi (nuovamente se lo avevano già fatto).
Grazie."
Tutti i giudici tranne Thomas hanno espresso il loro parere verso una PROROGA dei termini e da quel che ho capito il giorno ultimo utile per la presentazione degli statuti è sabato.
PAOLO95 ha scritto:ma fino a prima lo giudicavate un pessimo presidente e ora, cosa succede? vi siete ricreduti tutti d'un tratto??
paolo95 guarda che io non ho mai fatto un intervento di critica nei confronti del presidente barison,lui stesso potrà confermare!Forse ti confondi con qualcun altro!
intendevo la destra.
ora la destra apprezza molto daniele. cosa che fino a uno due mesi fa non accadeva!
ora la destra apprezza molto daniele. cosa che fino a uno due mesi fa non accadeva!
PAOLO95 ha scritto:intendevo la destra.
La Destra il partito? Perchè per quanto riguarda la mia coalizione mi è stato chiesto in passato di "non fare di tutta un'erba un fascio" ora anche io vi chiedo di fare i distinguo, visto che non tutti gli utenti della coalizione di cui sono membro hanno sempre criticato Daniele Barison e ora hanno cambiato idea all'improvviso sulla base del suo voto.
tutto l'insieme della destra pdl la destra ecc.
non è che sto dicendo cose campate per aria!!
più volte mi sono pervenute lamentele riguardo gli operati di daniele bariso. ed ora che ha preso una certa decisione i fronti si sono cambiati e daniele è diventato un santo!!
ora basta però che stiamo andando off topic
non è che sto dicendo cose campate per aria!!
più volte mi sono pervenute lamentele riguardo gli operati di daniele bariso. ed ora che ha preso una certa decisione i fronti si sono cambiati e daniele è diventato un santo!!
ora basta però che stiamo andando off topic
l'avranno attaccato gli altri,devi specificare le cose bene!Se l'udc non lo ha mai contestato perché bisogna dire delle cose non vere?Meglio specificare quando si scrive e si parla,no?
paolo io critico quando c'è da criticare e approvo quanto c'è da approvare .... problemi?
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» La Corte Costituzionale ricomincia
» LA CORTE COSTITUZIONALE HA RAGIONE
» La corte costituzionale dovrà decidere
» Appello alla corte costituzionale
» Appello alla corte costituzionale .
» LA CORTE COSTITUZIONALE HA RAGIONE
» La corte costituzionale dovrà decidere
» Appello alla corte costituzionale
» Appello alla corte costituzionale .
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica