ATTUALE SITUAZIONE
+2
alessimaga
marco.n
6 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
ATTUALE SITUAZIONE
Come si procede ora, visto che non si ci capisce piu nulla?????
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
Re: ATTUALE SITUAZIONE
il governo va avanti dopo una votazione di fiducia
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
non mi risulta che il presidente deklla repubblica abbia diffuso la sentenza della coret, come dice lo statuto, o volete negare anche questo, e quindi le camere sono sciolte e le elezioni convocate come da calendario dell'ultimo messaggio di m-87.
Amici della sinistra mi volete dire che non c'è scritto neanche che a diffondere la sentenza deve essere il opresidente della reopubblica?
Amici della sinistra mi volete dire che non c'è scritto neanche che a diffondere la sentenza deve essere il opresidente della reopubblica?
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Bhè, al sottoscritto non risulta un articolo del genere.
In caso contrario, è l'ennesima prova che il presidente della repubblica non consce lo statuto, e quindi i suoi doveri.
In caso contrario, è l'ennesima prova che il presidente della repubblica non consce lo statuto, e quindi i suoi doveri.
Patrick- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 726
apro questa seduta per presentare una mozione di sfiducia nei confronti del presidente della repubblica m-87 come recita l'articolo 16 comma b:
Articolo 17: DIRITTI E DOVERI DELLA CORTE COSTITUZIONALE DI GIUSTIZIA
a) La Corte Costituzionale ha il compito di giudicare sulle controversie all’interno dello Stato e fra le istituzioni stesse ed insieme al Presidente della Repubblica ha il compito di vigilare sul rispetto della costituzione di questo Statuto e sul rispetto del mantenimento dei doveri delle cariche istituzionali. Ha inoltre il compito di essere giudice nei processi aperti dagli utenti per irregolarità (incostituzionalità) di un DDL o legge approvata o per irregolarità su alcuni punti del presente documento o degli altri Regolamenti (o documenti) del forum.
b) La Corte Costituzionale può, nel caso che il Presidente della Repubblica e le altre cariche governative e parlamentari non ottemperino ai doveri sanciti per le loro cariche,
processare e poi destituire con l’approvazione del Parlamento queste istituzioni.
c) I componenti della corte hanno pari diritti e doveri compreso il presidente della corte ovvero Presidente della Repubblica: durante le votazioni di decisioni con corte riunita all’unanimità vige la regola di approvazione per maggioranza, sarà compito del Presidente della Repubblica comunicare la decisione della corte.
d) La Corte Costituzionale di Giustizia assume anche l'obbligo di regolamentare la sezione stampa e la sezione tv (vedi apposito Regolamento).
faccio presente anche l'appello del ministro e moderatore alessimaga.
IO SONO FAVOREVOLE ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA CONTRO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA M-87.
LEGGITI BENE QUELLO CHE AVETE SCRITTO NELLA DENUCNIA FATTA.
Articolo 17: DIRITTI E DOVERI DELLA CORTE COSTITUZIONALE DI GIUSTIZIA
a) La Corte Costituzionale ha il compito di giudicare sulle controversie all’interno dello Stato e fra le istituzioni stesse ed insieme al Presidente della Repubblica ha il compito di vigilare sul rispetto della costituzione di questo Statuto e sul rispetto del mantenimento dei doveri delle cariche istituzionali. Ha inoltre il compito di essere giudice nei processi aperti dagli utenti per irregolarità (incostituzionalità) di un DDL o legge approvata o per irregolarità su alcuni punti del presente documento o degli altri Regolamenti (o documenti) del forum.
b) La Corte Costituzionale può, nel caso che il Presidente della Repubblica e le altre cariche governative e parlamentari non ottemperino ai doveri sanciti per le loro cariche,
processare e poi destituire con l’approvazione del Parlamento queste istituzioni.
c) I componenti della corte hanno pari diritti e doveri compreso il presidente della corte ovvero Presidente della Repubblica: durante le votazioni di decisioni con corte riunita all’unanimità vige la regola di approvazione per maggioranza, sarà compito del Presidente della Repubblica comunicare la decisione della corte.
d) La Corte Costituzionale di Giustizia assume anche l'obbligo di regolamentare la sezione stampa e la sezione tv (vedi apposito Regolamento).
faccio presente anche l'appello del ministro e moderatore alessimaga.
IO SONO FAVOREVOLE ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA CONTRO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA M-87.
LEGGITI BENE QUELLO CHE AVETE SCRITTO NELLA DENUCNIA FATTA.
sibono- Ministro
e che c'è di strano, io mi chiedo...
quella denuncia contiente 2 richieste: mozione di sfiducia per m-87 e annullamento del comunicato con votazione di fiducia per daniele barison (come richiesto dall'appello di alessimaga).
La prima è stata bocciata con 1 voto favorevole su 6
La seconda approvata con 4 su 6.
Comunico in questa sede che mi prendo l'incarico di baby-sitter di sibono: avrò cura che di fargli capire come funziona il forum e risponderò ad ogni sua richiesta.
quella denuncia contiente 2 richieste: mozione di sfiducia per m-87 e annullamento del comunicato con votazione di fiducia per daniele barison (come richiesto dall'appello di alessimaga).
La prima è stata bocciata con 1 voto favorevole su 6
La seconda approvata con 4 su 6.
Comunico in questa sede che mi prendo l'incarico di baby-sitter di sibono: avrò cura che di fargli capire come funziona il forum e risponderò ad ogni sua richiesta.
ALLORA O CI FAI O CI SEI........................ e poi non dire che sono altri quelli che offendono, come ogni volta non rispondi mai alla domanda ma cambi discorso.............. tipico................
Tu mi hai chiesto dove si evince che il presidente debba divulgare la sentenza.... e io ti rispondo che se tu sai leggere lo vedi.
Tu mi hai chiesto dove si evince che il presidente debba divulgare la sentenza.... e io ti rispondo che se tu sai leggere lo vedi.
sibono- Ministro
sibono ha scritto:ALLORA O CI FAI O CI SEI........................ e poi non dire che sono altri quelli che offendono, come ogni volta non rispondi mai alla domanda ma cambi discorso.............. tipico................
Vogliamo dirla tutta? Daniele, mentre mikeguerini era Presidente della Repubblica, ha emesso diverse sentenze della Corte Costituzionale di Giustizia. E' vero che Daniele Barison si occupava praticamente della presidenza ma è anche vero che lo Statuto dice che il Segretario alla Presidenza della Repubblica (in questo caso Barison) può sostituire il Presidente SOLO IN CASO DI ASSENZA del Presidente. E sappiamo bene che mikeguerini non era assente. Quindi da Statuto neanche questo si poteva fare.
Poi perchè ora ti attacchi tanto allo Statuto e poi quando mi ci sono attaccato io più volte (per il fatto dello Statuto dei Partiti, ecc...) nessuno del centro-destra sosteneva la mia stessa battaglia? O si rispetta sempre lo Statuto o non si rispetta mai. Non solo quando conviene...
gli esperti su quando o meno rispettare lo statuto siete voi thomas..................... e poi lo sai che paolo non può emettere sentenze della corte costituzionale in quanto non più giudice perchè il governo è stato dichiarato sciolto e quindi lui non è più il giudice della corte in quanto non è più ministro?.................... o anche questa parte dello statuto è sbagliata, o meglio va interpretata?
Cosa mi riospondi?
Cosa mi riospondi?
sibono- Ministro
Certo che sei proprio uno scemo di guerra caro sibo...
Ma quando lo andrai a capire che il governo NON E' SCIOLTO!?!?
Io mi sto impegnando a farti da baby-sitter, ma se tu fai apposta a non capire non so che dirti!
Paolo è stato incaricato da mikeguerini di emettere la sentenza, inquanto m-87, ancora una volta, ha mancato ad un suo incarico istituzionale. Non so perchè, ma sono sicuro che se la sentenza avesse dovuto sciogliere il governo e scongelare il comunicato, lui avrebbe emesso la sentenza in 30 secondi...
Ma quando lo andrai a capire che il governo NON E' SCIOLTO!?!?
Io mi sto impegnando a farti da baby-sitter, ma se tu fai apposta a non capire non so che dirti!
Paolo è stato incaricato da mikeguerini di emettere la sentenza, inquanto m-87, ancora una volta, ha mancato ad un suo incarico istituzionale. Non so perchè, ma sono sicuro che se la sentenza avesse dovuto sciogliere il governo e scongelare il comunicato, lui avrebbe emesso la sentenza in 30 secondi...
sibono ha scritto:gli esperti su quando o meno rispettare lo statuto siete voi thomas..................... e poi lo sai che paolo non può emettere sentenze della corte costituzionale in quanto non più giudice perchè il governo è stato dichiarato sciolto e quindi lui non è più il giudice della corte in quanto non è più ministro?.................... o anche questa parte dello statuto è sbagliata, o meglio va interpretata?
Cosa mi riospondi?
Ti rispondo che il governo non è sciolto perchè il Presidente della Repubblica ha applicato male lo Statuto e la Corte infatti ha annullato il suo comunicato. Quindi Paolo continua a essere ministro e membro della corte. Ti ricordo che anche se fosse il governo caduto, la Corte rimane con i suoi componenti fino alla fine della legislatura (fino cioè l'ultimo giorno delle elezioni politiche che ancora non ci sono state, e non ci saranno per i motivi di cui sopra). Quindi non creare ulteriori polemiche. Accetta il fatto che m-87 ha chiaramente sbagliato ad applicare lo Statuto. Non è solo il centro-sinistra ad averlo detto (che poi i membri della Corte sono indipendenti, qualunque sia il loro schieramento politico) ma anche il rappresentante della corte del centro-destra, mikeguerini, persona autorevole e giusta, ha sostenuto la nostra tesi. Si vede che è quella giusta...
nessuno ammette che lo statuto non è perfetto!!! Il Presidente l'ha interpretato in questo modo, ma qui il presidente non conta nulla e quindi avete vinto voi!!!! Vediamo come si va avanti! di sicuro non srà una politica come prima!!!!!!!!!!
ABBIAMO VISTO TUTTI CHE VINCE IL PIU FORTE! e a questo punto LO DICO IO che la DEMOCRAZIA E' MORTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ABBIAMO VISTO TUTTI CHE VINCE IL PIU FORTE! e a questo punto LO DICO IO che la DEMOCRAZIA E' MORTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
ok..... governate................ ma la mattina quando vi svegliate non vi guardate allo specchio............... la VERGOGNA VI COPRIRA' IL VOLTO.
sibono- Ministro
allora cari onorevoli membri del parlamento, vi dico una cosa... anzi vi do uno spunto per riflettere...
COSA STARANNO PENSANDO LE PERSONE CHE NAVIGANO SUL FORUM E CHE VORREBBERO ISCRIVERSI..
io non rispondo perchè ci scapperebbe la mia prima parolaccia...
comunque anche nella realtà il governo rimane in carica fino alla fine della legislature e se non fannu nulla fino alle elezioni è perchè non c'è la possibilità di agire ovvero c'è una situazione di sfiducia, cosa che non accade..
quindi il governo potendo agire, e la corte potendo fare il suo dovere, s'è attivata.
e poi se un articolo non è chiaro e non s'è capito bene cosa è successo, di solito che si fa??..
faccio un esempio calcistico visto che ci sono un po' di arbitri che mi comprendono:
se c'è una situazione di possibile fuorigioco (cosa che è accaduta ieri... ma questa è un'altra storia) cosa si fa se è incerta...
da come mi risulta la fifa ha detto di lascisra correre... bhà..
esempio stupido comunque vedete voi... se volete dire che noi non abbiamo il senso critico e che teniamo solo alle poltrone... potete dirlo e potete manifestarlo.. ma poi così sembra ce voi siete attaccati alle poltrone e ne volete una...
bhà si vedrà.
COSA STARANNO PENSANDO LE PERSONE CHE NAVIGANO SUL FORUM E CHE VORREBBERO ISCRIVERSI..
io non rispondo perchè ci scapperebbe la mia prima parolaccia...
comunque anche nella realtà il governo rimane in carica fino alla fine della legislature e se non fannu nulla fino alle elezioni è perchè non c'è la possibilità di agire ovvero c'è una situazione di sfiducia, cosa che non accade..
quindi il governo potendo agire, e la corte potendo fare il suo dovere, s'è attivata.
e poi se un articolo non è chiaro e non s'è capito bene cosa è successo, di solito che si fa??..
faccio un esempio calcistico visto che ci sono un po' di arbitri che mi comprendono:
se c'è una situazione di possibile fuorigioco (cosa che è accaduta ieri... ma questa è un'altra storia) cosa si fa se è incerta...
da come mi risulta la fifa ha detto di lascisra correre... bhà..
esempio stupido comunque vedete voi... se volete dire che noi non abbiamo il senso critico e che teniamo solo alle poltrone... potete dirlo e potete manifestarlo.. ma poi così sembra ce voi siete attaccati alle poltrone e ne volete una...
bhà si vedrà.
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
Io non ho il senso della poltrona................ ho anche proposto in coalizione di dimetterci in blocco............. ma non è stata accolta..............
sibono- Ministro
Argomenti simili
» proposta per tutti alla situazione attuale
» Lo stato attuale del PCI
» COME LA PENSATE SULL'ATTUALE LEGGE ELETTORALE?
» [Seduta 2 Legislatura 1]Mozione di sfiducia contro l'attuale Master Claudio
» situazione...
» Lo stato attuale del PCI
» COME LA PENSATE SULL'ATTUALE LEGGE ELETTORALE?
» [Seduta 2 Legislatura 1]Mozione di sfiducia contro l'attuale Master Claudio
» situazione...
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1