Thomas abbandona il forum!
+3
PAOLO95
alessimaga
Saul
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Thomas ha fatto bene ad abbandonare il forum?
Thomas abbandona il forum!
con queste parole l'utente nonchè (ex) ministro della giustizia thomas ha abbandonato il forum di Res Publica... ha fatto bene? Ai posteri (ma soprattutto a voi, perchè c'è il sondaggio) l'ardua sentenza...Questo sarà il mio ultimo topic che scrivo in questo forum.
Ho deciso di chiedere all'amministratore del forum, mikeguerini, di cancellare definitivamente il mio account da questo forum. Quando io sono entrato in questo forum il clima era totalmente diverso: c'era tanta voglia di fare politica seria, una politica che si distinguesse da quella del mondo reale. Negli ultimi tempi la situazione è decisamente degenerata e non credo si possa più tornare a quel clima iniziale che ha reso Res Publica un bellissimo forum.
Ora il forum è diventato "preda" dei soliti estremisti con comportamenti irresponsabili e incivili.
Ho ricevuto numerossimi attacchi personali (vincenzo mi odia così tanto che ha fatto la croce sopra la figura che rappresento, anzi rappresentavo) e mi sono chiesto: che senso ha continuare a stare in forum del genere quando devo entrare e non c'è giorno che vengo attaccato (il più delle volte duramente)? Che senso ha stare in forum dove l'argomento principale sono la ricerca delle dimissioni degli avversari politici e dove non si pensa al 100% a fare leggi e riforme per il Paese?
Mi scuso con tutti gli utenti del mio Partito per il disagio che creo con questa mia "mossa" ma la situazione è diventata davvero insostenibile che non ha più senso continuare a starci in questo forum. Sono sicuro che Roberto Mar con tutta la sua squadra farà un ottimo lavoro e porterà in alto il centro-sinistra in questo forum. Faccio quindi un grosso in bocca al lupo a tutti gli utenti del mio partito (e anche gli altri partiti) per quello che in futuro potranno fare di positivo all'interno di questo forum, sperando che il clima cambi e sperando che si faccia quella "sana politica" di cui l'Italia avrebbe bisogno.
Grazie,
Thomas.
PS: Visto che non parteciperò più al forum, mi è sembrato giusto ritirarmi prima delle elezioni. Questo per fare in modo che il risultato elettorale sia il più veritiero possibile.
Chiedo un piccolo favore a vincenzomitico705 visto che questa "battaglia" l'ha vinta: visto che non sono più utente di questo forum potrebbe anche cambiare il suo avatar perchè sono molto amareggiato dal fatto che un utente esponga una foto di una persona con la croce sopra che sembra quasi come se fosse quella persona deve "morire". E' di cattivo gusto. Spero che almeno mi fai questo favore. Grazie.
PS: come utente (non come giornalista) tengo a precisare che mi dissocio dall'avatar di Vincenzo perchè lo considero troppo dure e polemico (l'ho detto anche in coalizione...)
Teo per LA DESTRA NEWS
Ospite- Ospite
Re: Thomas abbandona il forum!
Teo ha scritto:con queste parole l'utente nonchè (ex) ministro della giustizia thomas ha abbandonato il forum di Res Publica... ha fatto bene? Ai posteri (ma soprattutto a voi, perchè c'è il sondaggio) l'ardua sentenza...Questo sarà il mio ultimo topic che scrivo in questo forum.
Ho deciso di chiedere all'amministratore del forum, mikeguerini, di cancellare definitivamente il mio account da questo forum. Quando io sono entrato in questo forum il clima era totalmente diverso: c'era tanta voglia di fare politica seria, una politica che si distinguesse da quella del mondo reale. Negli ultimi tempi la situazione è decisamente degenerata e non credo si possa più tornare a quel clima iniziale che ha reso Res Publica un bellissimo forum.
Ora il forum è diventato "preda" dei soliti estremisti con comportamenti irresponsabili e incivili.
Ho ricevuto numerossimi attacchi personali (vincenzo mi odia così tanto che ha fatto la croce sopra la figura che rappresento, anzi rappresentavo) e mi sono chiesto: che senso ha continuare a stare in forum del genere quando devo entrare e non c'è giorno che vengo attaccato (il più delle volte duramente)? Che senso ha stare in forum dove l'argomento principale sono la ricerca delle dimissioni degli avversari politici e dove non si pensa al 100% a fare leggi e riforme per il Paese?
Mi scuso con tutti gli utenti del mio Partito per il disagio che creo con questa mia "mossa" ma la situazione è diventata davvero insostenibile che non ha più senso continuare a starci in questo forum. Sono sicuro che Roberto Mar con tutta la sua squadra farà un ottimo lavoro e porterà in alto il centro-sinistra in questo forum. Faccio quindi un grosso in bocca al lupo a tutti gli utenti del mio partito (e anche gli altri partiti) per quello che in futuro potranno fare di positivo all'interno di questo forum, sperando che il clima cambi e sperando che si faccia quella "sana politica" di cui l'Italia avrebbe bisogno.
Grazie,
Thomas.
PS: Visto che non parteciperò più al forum, mi è sembrato giusto ritirarmi prima delle elezioni. Questo per fare in modo che il risultato elettorale sia il più veritiero possibile.
Chiedo un piccolo favore a vincenzomitico705 visto che questa "battaglia" l'ha vinta: visto che non sono più utente di questo forum potrebbe anche cambiare il suo avatar perchè sono molto amareggiato dal fatto che un utente esponga una foto di una persona con la croce sopra che sembra quasi come se fosse quella persona deve "morire". E' di cattivo gusto. Spero che almeno mi fai questo favore. Grazie.
PS: come utente (non come giornalista) tengo a precisare che mi dissocio dall'avatar di Vincenzo perchè lo considero troppo dure e polemico (l'ho detto anche in coalizione...)
Teo per LA DESTRA NEWS
Ho votato no, perchè se avesse voluto avrebbe potuto ignorare l'avatar di vincenzo (per quanto sia difficile ignorare un avatar di cattivo gusto come quello), proseguire e vincere (visto cha sappiamo tutti che al centro-sinistra andrà la maggioranza) e solo così si sarebbe preso la vera rivincita, invece ha abbandonato per un clima del forum che principalmente ma non solamente ha creato lui con processi legittimi e casi alzati legittimi ma guarda a caso proprio alle porte delle elezioni, mi dispiace ma non posso dargli pienamente ragione.
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
forse potrebbe e dico POTREBBE essere una mossa strategica... dai può essere che Thomas (veterano del forum) abbandoni solo per un utente?!? mah...Saul ha scritto:Teo ha scritto:con queste parole l'utente nonchè (ex) ministro della giustizia thomas ha abbandonato il forum di Res Publica... ha fatto bene? Ai posteri (ma soprattutto a voi, perchè c'è il sondaggio) l'ardua sentenza...Questo sarà il mio ultimo topic che scrivo in questo forum.
Grazie,
Thomas.
Teo per LA DESTRA NEWS
Ho votato no, perchè se avesse voluto avrebbe potuto ignorare l'avatar di vincenzo (per quanto sia difficile ignorare un avatar di cattivo gusto come quello), proseguire e vincere (visto cha sappiamo tutti che al centro-sinistra andrà la maggioranza) e solo così si sarebbe preso la vera rivincita, invece ha abbandonato per un clima del forum che principalmente ma non solamente ha creato lui con processi legittimi e casi alzati legittimi ma guarda a caso proprio alle porte delle elezioni, mi dispiace ma non posso dargli pienamente ragione.
Ospite- Ospite
ora basta, avanti su continuiamo ad attaccare. Come se non bastasse. E' meglio trovare 1000 colpe verso di noi che trovarvi la vostra colpa.
Saul facciamo una scommessa che se tu ti alzi entri nel forum felice e legg le frasi qui sotto ti passa la voglia di giocare nel forum?
Saul dittatore, Saul opportunista, Saul giustizialista.
La vogliamo finire si o no? la diaspora è appena iniziata. Io sono sicuro che se la situazione continua il forum si svuota.
E tu teo finiscila anche tu. Mossa strategica? Si quella di farsi cancellare l'accuant? La volete finire di pensare che tutto quello che facciamo è fatto per cattiveria? Volevte iniziare a capire che dalle ultime elezioni ad oggi avete risersato sul forum un caterba di odio e veleno che ha portato a questo?
Non sono io a dirlo sono decine di utenti.
Saul facciamo una scommessa che se tu ti alzi entri nel forum felice e legg le frasi qui sotto ti passa la voglia di giocare nel forum?
La vogliamo finire si o no? la diaspora è appena iniziata. Io sono sicuro che se la situazione continua il forum si svuota.
E tu teo finiscila anche tu. Mossa strategica? Si quella di farsi cancellare l'accuant? La volete finire di pensare che tutto quello che facciamo è fatto per cattiveria? Volevte iniziare a capire che dalle ultime elezioni ad oggi avete risersato sul forum un caterba di odio e veleno che ha portato a questo?
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
alessimaga ha scritto:ora basta, avanti su continuiamo ad attaccare. Come se non bastasse. E' meglio trovare 1000 colpe verso di noi che trovarvi la vostra colpa.
Veramente ho espresso un parere con calma e in modo sereno, molto più pacatamente di ciò che ho scritto in altre occasioni e di quello che hanno scritto ALTRI in altre occasioni, se una persona leggesse quel post credo capirebbe e di certo non è l'unico post polemico qua dentro.
Mi dispiace proseguire ma non ho mai detto che gli altri non hanno colpe (ti posso fare il nome di Vincenzo, di marco e io stesso ho fatto la mia parte e faccio un mea culpa) ma solo che, come sempre espresso, Thomas avrebbe potuto evitare certi processi (seppur legittimi) proprio sotto le elezioni i quali hanno scatenato una serie di reazioni a catena e talvolta smisurate.
Se questo non dovesse bastare a spiegarti con calma il mio pensiero amen, me ne farò una ragione e terminerò qua per rispetto verso Thomas e verso il forum.
Alessio ma leggi quello che scrivo?? "forse potrebbe e dico POTREBBE", mica ho detto "l'ha fatto apposta"... e comunque, come ha detto Saul, tutto questo se l'è creato da solo.... chi l'ha fatta scppiare la bomba, io?!?!?!'
Ospite- Ospite
io invece volevo sapere una cosa! chi ha votato si?
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
io ho votato noPAOLO95 ha scritto:io invece volevo sapere una cosa! chi ha votato si?
Ospite- Ospite
spero solo che almeno i vostri leader se dovessero vincere le elezioni non vi mettano al ministero della giustizia perchè il primo compito del ministro della giustizia e far rispettare le regole qui dentro. Se voi dite se le cercata lui con i suoi processi significa che non volete che lui faccia rispettare la legge di cui lui è portavoce.
Inoltre se voi dite una cosa del genere significa questo:
un cittadino scopre un camorrista lo denuncia per un reato (scegliete voi quale) veritiero. Adesso il cittadino è amazzato da un sicario del camorrista. Voi cosa dite? Se le cercata, non doveva denunciarlo?
Questa si chiama omertà e complicità, cosa che un ministro di giustizia non deve assolutamente fare
un cittadino scopre un camorrista lo denuncia per un reato (scegliete voi quale) veritiero. Adesso il cittadino è amazzato da un sicario del camorrista. Voi cosa dite? Se le cercata, non doveva denunciarlo?
Questa si chiama omertà e complicità, cosa che un ministro di giustizia non deve assolutamente fare
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:spero solo che almeno i vostri leader se dovessero vincere le elezioni non vi mettano al ministero della giustizia perchè il primo compito del ministro della giustizia e far rispettare le regole qui dentro. Se voi dite se le cercata lui con i suoi processi significa che non volete che lui faccia rispettare la legge di cui lui è portavoce.
Continua da solo questa polemica su un paragone improrio, come scritto qualche giorno fa nella sezione piazza me ne andrò dopo le elezioni, per fortuna.
Ultima modifica di Saul il Dom 12 Set 2010 - 10:49 - modificato 1 volta.
quando uno non ha argomentazioni risponde come te.
alessimaga- Mod
si ma è coe se il cittadino avesse fatto u nuovo codice di regole apposta per far commettere reato al camorrista... e poi su si capisce che era tutto premeditato per escluderci dalle elezioni... hai anche il coraggio di dire che non è vero?alessimaga ha scritto:spero solo che almeno i vostri leader se dovessero vincere le elezioni non vi mettano al ministero della giustizia perchè il primo compito del ministro della giustizia e far rispettare le regole qui dentro. Se voi dite se le cercata lui con i suoi processi significa che non volete che lui faccia rispettare la legge di cui lui è portavoce.
Ospite- Ospite
Teo ha scritto:si ma è coe se il cittadino avesse fatto u nuovo codice di regole apposta per far commettere reato al camorrista... e poi su si capisce che era tutto premeditato per escluderci dalle elezioni... hai anche il coraggio di dire che non è vero?alessimaga ha scritto:spero solo che almeno i vostri leader se dovessero vincere le elezioni non vi mettano al ministero della giustizia perchè il primo compito del ministro della giustizia e far rispettare le regole qui dentro. Se voi dite se le cercata lui con i suoi processi significa che non volete che lui faccia rispettare la legge di cui lui è portavoce.
Ma vi costa così tanto chiarire queste cose per mp come sto cercando di fare io con alessimaga?! Poi mi viene detto che un ipotetico nuovo utente potrebbe non iscriversi vedendo queste polemiche: BASTA! Se dovete far polemica o chiarire fatelo in mp, senza andare off topic e senza scatenare continuamente polemiche e che cavolo.
è qui ci vai di mezzo tu, xkè allora significa che non avete letto lo statuto modificato e avete votato qualcosa che nemmeno conoscevate. E questo non vi fa per nnt onore, non dovreste nemmeno dirle certe cose
alessimaga- Mod
giusto, qui abbiamo sbagliato infatti l'ho ammesso: thomas è stato molto più furbo di noi... comunque non hai risposto alla mia domanda: l'ha fatto apposta per escluderci dalle elezioni oppure no?alessimaga ha scritto:è qui ci vai di mezzo tu, xkè allora significa che non avete letto lo statuto modificato e avete votato qualcosa che nemmeno conoscevate. E questo non vi fa per nnt onore, non dovreste nemmeno dirle certe cose
per Saul: perchè è off-topic? stiamo parlando di cose concernenti il mio articolo...
Ospite- Ospite
alessimaga ha scritto:è qui ci vai di mezzo tu, xkè allora significa che non avete letto lo statuto modificato e avete votato qualcosa che nemmeno conoscevate. E questo non vi fa per nnt onore, non dovreste nemmeno dirle certe cose
Avanti, avanti...
non ha messo quell'articolo per farvi escludere bencì per dare più democrazia a tutti i partiti. Sibono sapeva tutto e non vi ha avvisato, invece di prendervela con thomas prendetevela con voi che non avete letto. Qui è un gioco, fuori nel mondo non virtuale vi saranno presentati decine di documenti e leggi e se non li leggete le persone vi manderanno in rovina
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:ora basta, avanti su continuiamo ad attaccare. Come se non bastasse. E' meglio trovare 1000 colpe verso di noi che trovarvi la vostra colpa.
Alessio però non esageriamo!!!!!!!! se c'è stato questo accanimento e colpa di TUTTI NEL FORUM..... anche TUA!!!!!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
colpa mia? ma se non ho mai fatto un articolo che andava contro una parte!!! Solo l'ultimo perchè in palio c'era la sopravivenza dentro il forum. Puoi dire tutto quello che vuoi tranne che io abbia attaccato qualcuno.
alessimaga- Mod
dai veramente... io sono stanco fra 4 ore ci saranno le votazioni, vincerà il migliore ora basta
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
si scusate, ma sono molto arrabbiato.
alessimaga- Mod
se litigate ancora chiudo il topic per sempre!
Ho votato no,lui doveva rimanere!
Ho votato no,lui doveva rimanere!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
vabbè thomas non l'ha fatto per escluderci dalle elezioni, bensì per la democrazia... ha pressato per far approvare lo statuto e ha detto che avrebbe fatto scoppiare una bomba sul forum per la democrazia... se non fosse stato per il buonsenso della corte costituzionale ci avrebbe escluso dalle elezioni per la democrazia... tutto per la democrazia... hai ragione tu alessio, la democrazia....
Ospite- Ospite
non c'è di bisogno zucchetto, ho già chiesto scusa per l'accanimento. Cercherò di tornare come sono sempre stato
alessimaga- Mod
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Il PDL abbandona APL
» ciao a tutti (presentazione)
» VERGOGNA THOMAS
» [DDL N.2][Energia] Ricerca, incentivi ed uso delle fonti di energia rinnovabile
» Intervista a Thomas
» ciao a tutti (presentazione)
» VERGOGNA THOMAS
» [DDL N.2][Energia] Ricerca, incentivi ed uso delle fonti di energia rinnovabile
» Intervista a Thomas
Pagina 1 di 2