Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La vittoria senza sfida

+3
Thomas
Zucchetto
marco.n
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La vittoria senza sfida Empty La vittoria senza sfida

Messaggio  marco.n Lun 6 Set 2010 - 12:01

Questa mattina Daniele barison ha dato il voto contrario alla corte aggendo con il cervello e buonsenso sia per i partiti del centrodestra che per la nazione! Daniele ha capito la crisi del centrodestra nei giorni passati postando le motivazioni precisi nella sezione corte costituzionale.

Naturalmente Thomas ha fatto giusto denunciare questo punto, ma ora daniele Barison deve assorbirsi gli' insulti dell'UD che si trova in dissaccordo!
Marco.n non si è voluto esprimere poiche si tratta dei partiti che fanno parte della sua coalizione, ma aggiunge che vincere a tavolino, senza una sfida non si può, quindi il Sostituto Presidente Daniele Barison ha preso la scelta giusto

Complimeti Daniele
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Torna in alto Andare in basso

La vittoria senza sfida Empty Re: La vittoria senza sfida

Messaggio  Ospite Lun 6 Set 2010 - 14:16

per una volta daniele ha fatto una cosa giusta e dicendo le stesse motivazioni che avrei detto io.
quindi per questa volta daniele ha tutto il mio appoggio. ricordo infatti che le leggi servono sì per consentire di svolgere la vita democratica del forum, ma se queste leggi arrivano ad impedire di svolgere la vita democratica devono essere immediatamente cambiate.
quindi viva Barison! e viva la democrazia!

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Lun 6 Set 2010 - 14:28

avevo detto che la proposta di thomas sarebbe caduta nel vuoto e così è stato e poi l'udc lo statuto ce l'ha!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Ospite Lun 6 Set 2010 - 14:30

zucchetto ha scritto:avevo detto che la proposta di thomas sarebbe caduta nel vuoto e così è stato e poi l'udc lo statuto ce l'ha!
zuc...se hai o meno lo Statuto può interessare solo a chi ha fatto delle regole la sua unica ragione di vita.
chi invece ha fatto della libera competizione elettorale e della democrazia al suo più alto grado la ragione di vita non importa. importa che sia presente l'UDC nella competizione elettorale.

p.s.: io mi sento del secondo gruppo.

Ospite
Ospite

Messaggio  Thomas Lun 6 Set 2010 - 14:36

Si sta sbagliando ancora: qui nessuno vuole la "dittatura" come sento dire. Anchè perchè se leggete bene la legge elettorale avreste notato che è presente il seguente comma:

d) In ogni caso l'opposizione non può ottenere meno del 35% dei seggi totali, nel rispetto della democrazia.

Quindi come va va l'UD non avrebbe potuto mai ottenere più del 65% dei seggi in Parlamento e il 35% di questi sarebbero comunque stati destinati al centro-destra. Quindi evitiamo di diffondere falsità in giro che alimentano ancora più polemiche.

X Zucchetto: la mia proposta non è caduta nel vuoto perchè finora due soli membri della corte (su 5) si sono espressi e finora abbiamo un utente favorevole e un utente contrario alla mozione.

Ma scusa m-87 non eri te una di quelle persone che volevi il rispetto delle regole sempre?

Anche in questa occasione il centro-destra è risultato ipocrita: prima pretende il rispetto delle regole e dello Statuto. Quando uno vuole che lo statuto si deve rispettare allora si dice: "Stavolta no". Ma come le regole non vanno rispettate SEMPRE?

Che delusione il comportamento del centro-destra. Ma ormai anche le coalizioni last-minute hanno dimostrato che l'attaccamento alla poltrona è troppo forte. Cioè si è formata una coalizione senza un Programma Elettorale approfondito, senza delle direttive, senza informazioni, senza votazioni, senza niente. Tutto con un'unico obiettivo: insieme si prendono più voti di correre da soli. Complimenti.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Saul Lun 6 Set 2010 - 14:48

Thomas ha scritto:

evitiamo di diffondere falsità in giro che alimentano ancora più polemiche.

si è formata una coalizione senza un Programma Elettorale approfondito, senza delle direttive, senza informazioni, senza votazioni, senza niente. Tutto con un'unico obiettivo: insieme si prendono più voti di correre da soli. Complimenti.

Veramente ci sono dei punti comuni che sono stati fatti con tanto lavoro in questi giorni e immagina cosa avremmo potuto fare con tutto il tempo che ha avuto a disposizione UD! Il documento con le proposte sui "posti" c'è infatti barison l'ha pubblicato, le informazioni si sanno nel senso che si sa che questa è una coalizione moderata e liberale che è unita su quanto scritto e le votazioni si faranno, tu vedi un "niente" io vedo uomini e donne che ci credono, che credono in questo progetto! Tutto questo per rispondere alle tue parole della serie "evitiamo di diffondere falsità in giro che alimentano ancora più polemiche".

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  sibono Lun 6 Set 2010 - 14:50

OK su tutto ma non ti permettere di giudicare le formazioni politiche............................... noi ci uniamo per vincere è vero................. voi invece fate di tutti di colpirci con la giustizia.................. ora anche il processo per assenteismo, guarda caso proprio a ridosso delle elezioni.......... mai allo scadere dei giorni effettivi di mancato collegamento, sempre a ridosso delle elezioni.
Thomas......... non ti preoccupare che faremo di tutto affinchè si rispetti lo statuto...........................
MA ATTENZIONE AL RISPETTO DELLE REGOLE.......................... DA OGGI VIGILI PIU' CHE MAI
E' vero lo statuto va rispettato....................... poi come disse un giorno un giudice se c'è una sentenza va anche quella rispettata.............. aspettiamo l'esito della Corte e del presidente della repubblica le più alte carche che devono decidere in materia, come da statuto.
Invito tutti i colleghi del centro destra e non a mantenere la calma e non peggiorare ulteriormente la situazione................ di danni ne sono stati fatti già tanti.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Thomas Lun 6 Set 2010 - 14:51

Saul ha scritto:
Thomas ha scritto:

si è formata una coalizione senza un Programma Elettorale approfondito, senza delle direttive, senza informazioni, senza votazioni, senza niente. Tutto con un'unico obiettivo: insieme si prendono più voti di correre da soli. Complimenti.

Veramente ci sono dei punti comuni che sono stati fatti con tanto lavoro in questi giorni e immagina cosa avremmo potuto fare con tutto il tempo che ha avuto a disposizione UD! Il documento con le proposte sui "posti" c'è infatti barison l'ha pubblicato, le informazioni si sanno nel senso che si sa che questa è una coalizione moderata e liberale che è unita su quanto scritto e le votazioni si faranno, tu vedi un "niente" io vedo uomini e donne che ci credono, che credono in questo progetto! Tutto questo per rispondere alle tue parole della serie "evitiamo di diffondere falsità in giro che alimentano ancora più polemiche".

Un progetto che ha l'aria di essere il vecchio "Partito della Nazionale". Tante parole e poca sostanza. Ma questa è solo una mia impressione.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Saul Lun 6 Set 2010 - 14:53

Thomas ha scritto:
Saul ha scritto:
Thomas ha scritto:

Un progetto che ha l'aria di essere il vecchio "Partito della Nazionale". Tante parole e poca sostanza. Ma questa è solo una mia impressione.

Della Nazionale: aspetta che chiamo Cassano va XD almeno se devi scrivere una cosa così ripassa bene la storia recente del forum...

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Thomas Lun 6 Set 2010 - 14:57

Saul ha scritto:
Thomas ha scritto:
Saul ha scritto:
Thomas ha scritto:

Della Nazionale: aspetta che chiamo Cassano va XD almeno se devi scrivere una cosa così ripassa bene la storia recente del forum...

Ho sbagliato a scrivere. Non farne una tragedia.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  marco.n Lun 6 Set 2010 - 15:01

Thomas ha scritto:Si sta sbagliando ancora: qui nessuno vuole la "dittatura" come sento dire. Anchè perchè se leggete bene la legge elettorale avreste notato che è presente il seguente comma:

d) In ogni caso l'opposizione non può ottenere meno del 35% dei seggi totali, nel rispetto della democrazia.

Quindi come va va l'UD non avrebbe potuto mai ottenere più del 65% dei seggi in Parlamento e il 35% di questi sarebbero comunque stati destinati al centro-destra. Quindi evitiamo di diffondere falsità in giro che alimentano ancora più polemiche.

X Zucchetto: la mia proposta non è caduta nel vuoto perchè finora due soli membri della corte (su 5) si sono espressi e finora abbiamo un utente favorevole e un utente contrario alla mozione.

Ma scusa m-87 non eri te una di quelle persone che volevi il rispetto delle regole sempre?

Anche in questa occasione il centro-destra è risultato ipocrita: prima pretende il rispetto delle regole e dello Statuto. Quando uno vuole che lo statuto si deve rispettare allora si dice: "Stavolta no". Ma come le regole non vanno rispettate SEMPRE?

Che delusione il comportamento del centro-destra. Ma ormai anche le coalizioni last-minute hanno dimostrato che l'attaccamento alla poltrona è troppo forte. Cioè si è formata una coalizione senza un Programma Elettorale approfondito, senza delle direttive, senza informazioni, senza votazioni, senza niente. Tutto con un'unico obiettivo: insieme si prendono più voti di correre da soli. Complimenti.

Thomas è invidioso che ora forse NOI siamo quelli che andiamo più d'accordo! E loro per decidere un leader fanno le primarie! Noi siamo diventati in pochissimo tempo un Alleanza, anzi di più, una FAMIGLIA! Andiamo d'accordo e siamo onesti e seri!
UN'ALLEANZA FATTA IN MENO DI 24ORE, NON E' DA TUTTI E SINCERAMENTE DOVRESTI ESSERE CONTENTO CHE SIAMO PRONTI ALLA SFIDA CONTRO DI VOI ANCHE SE GIà SAPPIAMO CHE PERDEREMO!!!!!!!!!!!

marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Ospite Lun 6 Set 2010 - 16:24

[quote="marco.n"]
Thomas ha scritto:Thomas è invidioso che ora forse NOI siamo quelli che andiamo più d'accordo! E loro per decidere un leader fanno le primarie! Noi siamo diventati in pochissimo tempo un Alleanza, anzi di più, una FAMIGLIA! Andiamo d'accordo e siamo onesti e seri!
UN'ALLEANZA FATTA IN MENO DI 24ORE, NON E' DA TUTTI E SINCERAMENTE DOVRESTI ESSERE CONTENTO CHE SIAMO PRONTI ALLA SFIDA CONTRO DI VOI ANCHE SE GIà SAPPIAMO CHE PERDEREMO!!!!!!!!!!!

Caro marco,
e' lodevole l lavoro svolto da voi in 24 ore,avete fatto veramente un "miracolo" e di questo ve ne do atto e faccio a tutti voi i miei complimenti....
Purtroppo pero' hai vanificato iltuo ottimo lavoro con alcuni mess.,come questo che ho quotato,che dimostrano come voi vedete le egole in maniera distorta o come fastiiose costrizioni.
Le primarie caro il mio marco,da noi si fanno perche' all'interno del partito nessuno e' il padrone(forse siete un po' forviati dalla realta' dove berlusca fa da padrone),quindi tutti insieme si decide il rappresentante volta per volta.CARO MARCO SI CHIAMA DEMOCRAZIA,cercala su wikipedia leggi attentamente ed appena ne capirai il vero sigificato poi ne riparleremo!

Ospite
Ospite

Messaggio  marco.n Lun 6 Set 2010 - 16:38

[quote="Roberto mar"]
marco.n ha scritto:
Thomas ha scritto:Thomas è invidioso che ora forse NOI siamo quelli che andiamo più d'accordo! E loro per decidere un leader fanno le primarie! Noi siamo diventati in pochissimo tempo un Alleanza, anzi di più, una FAMIGLIA! Andiamo d'accordo e siamo onesti e seri!

Caro marco,
e' lodevole l lavoro svolto da voi in 24 ore,avete fatto veramente un "miracolo" e di questo ve ne do atto e faccio a tutti voi i miei complimenti....
Purtroppo pero' hai vanificato iltuo ottimo lavoro con alcuni mess.,come questo che ho quotato,che dimostrano come voi vedete le egole in maniera distorta o come fastiiose costrizioni.
Le primarie caro il mio marco,da noi si fanno perche' all'interno del partito nessuno e' il padrone(forse siete un po' forviati dalla realta' dove berlusca fa da padrone),quindi tutti insieme si decide il rappresentante volta per volta.CARO MARCO SI CHIAMA DEMOCRAZIA,cercala su wikipedia leggi attentamente ed appena ne capirai il vero sigificato poi ne riparleremo!

Innanzitutto grazie per i complimenti!!! Sò benissimamente il significato di DEMOCRAZIA. Prima di risp in questo modo caro ROBERTO, leggi bene i messaggi così capisci il significato e il senso di ciò che ho voluto esprimere!

Non facciamo come berlusca, anzi da noi si vede innanzitutto chi è la persona adatta a fare il leader! Se ci sono 2 persone pronti a candidarsi facciamo le primarie!!! Come no??
Allora se ora ti ho scritto così, cerca di capire il contesto del messaggio mio precedente!!!!!!!!!

Quindi caro Roberto mi sà tanto che ho ragione!!!! ah se non trovi il messaggio precedente cerca in questa sezione..... bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Saul Lun 6 Set 2010 - 17:33

Thomas ha scritto:
Saul ha scritto:
Thomas ha scritto:
Saul ha scritto:
Thomas ha scritto:

Ho sbagliato a scrivere. Non farne una tragedia.

Non la faccio anche se tu me ne fai per molto meno, infatti l'ho messa sul ridere e per inciso il nome di quella coalizione non era nè partito nazionale, nè partito della nazione (se era questo che volevi scrivere) quindi nessun errore di scrittura ma di memoria, il nome era Centro nazionale Liberale, quindi se prima dici di abbassare i toni e poi contrariamente li alzi sbagliando il nome di una coalizione del passato recente di res almeno una tiratina d'orecchie te la meriti Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Patrick Lun 6 Set 2010 - 18:33

Scusate se interrompo le vostre filosofie...

1)Non è affatto vero che il barry si è trovato contro tutto il partito perchè io la penso come lui: la democrazia è più importante della giustizia finchè la giustizia non va ad intaccare la democrazia. Non è stata intaccata alcuna democrazia! statuto si o no, non è morto nessuno, non è stato favorito o sfavorito nessuno, non è successo niente a nessuno!Thom avrebbe potuto... anzi, avrebbe DOVUTO avvertire prima i partiti in questione, non tramite giornale, ma direttamente, in mp.

2)Anche se spesso litighiamo con il boss, è lecito! anche perchè lo sappiamo tutti che è precisissimo e ha qualche metro di conda di paglia (CRP), quindi è normalissimo averne discussioni, io in particolare che non cambio mai opinione.
Anche nel partito ci sono state molte liti, vedi tra me e alessimaga, io mi sogno gli omicidi di notte nei suoi confronti quando discutiamo sui DDL, eppure andiamo d'amore e d'accordo... (forse)
Insomma, nell'ultimo mese, noi, ci siamo uniti PD-IDV, come una grande famiglia (lascia stare saul che è un caso a parte), voi, vi siete divisi! insomma... chi è la grande famiglia?!?

-----
cortesemente... se la smettiamo di dire idiozie, sia da una parte sia dall'altra, non fate altro che piacere, non a me, ma al forum, visto che ci sono ancora molti problemi da risolvere prima delle elezioni, sicuramente molto più importanti che accusarci l'un l'altro che non frutterà un bel niente!
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  Saul Lun 6 Set 2010 - 19:00

Patrick ha scritto:Scusate se interrompo le vostre filosofie...

1)Non è affatto vero che il barry si è trovato contro tutto il partito perchè io la penso come lui: la democrazia è più importante della giustizia finchè la giustizia non va ad intaccare la democrazia. Non è stata intaccata alcuna democrazia! statuto si o no, non è morto nessuno, non è stato favorito o sfavorito nessuno, non è successo niente a nessuno!Thom avrebbe potuto... anzi, avrebbe DOVUTO avvertire prima i partiti in questione, non tramite giornale, ma direttamente, in mp.

2)Anche se spesso litighiamo con il boss, è lecito! anche perchè lo sappiamo tutti che è precisissimo e ha qualche metro di conda di paglia (CRP), quindi è normalissimo averne discussioni, io in particolare che non cambio mai opinione.
Anche nel partito ci sono state molte liti, vedi tra me e alessimaga, io mi sogno gli omicidi di notte nei suoi confronti quando discutiamo sui DDL, eppure andiamo d'amore e d'accordo... (forse)
Insomma, nell'ultimo mese, noi, ci siamo uniti PD-IDV, come una grande famiglia (lascia stare saul che è un caso a parte), voi, vi siete divisi! insomma... chi è la grande famiglia?!?

-----
cortesemente... se la smettiamo di dire idiozie, sia da una parte sia dall'altra, non fate altro che piacere, non a me, ma al forum, visto che ci sono ancora molti problemi da risolvere prima delle elezioni, sicuramente molto più importanti che accusarci l'un l'altro che non frutterà un bel niente!

Sul punto 1) siamo d'accordo: Thomas avrebbe potuto avvisare ma sono pronto ad accettare qualsiasi decisione e ho già detto come procederò in tal senso se FLI non potrà canddarsi.

Sul punto 2) i dissidi fra Thomas e Barison sono sotto gli occhi di tutti: in chat e nelle altri parti del forum e mi pare abbiano come base proprio il punto 1), aggiungo che non è possibile prima girare il dito nella piaga della "mia questione" affrontata dall'UD con aggressività, insistenza e parole al limite dello statuto tanto sbandierato da Thomas, tanto sottolineata che ieri Paolo in chat mi chiese di chiarire quando giorni addietro specificai di aver già scritto tutto quello che c'è da scrivere, e poi liquidarla come un "caso a parte": è troppo facile guardare la pagliuzza nell'occhio altrui senza vedere la trave nel proprio e spero che questa volta non mi diate del "dichiaratore di falso".

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Lun 6 Set 2010 - 19:12

la cosa più fastidiosa è una : 1 settimana fa thomas ha detto in chat :
" il 6 settembre farò scoppiare una bomba sul forum " e così è stato ora mi dovete dire carissmi colleghi questo non è un atto ignobile? sapeva che non eravamo in regola ma non ci ha avvisato pensando che i suoi amici dell'UD l'avrebberò appoggiato ... i calcoli li aveva fatti bene ... an e pdl non possono ottenere il 35 % dei seggi quindi sarebbero andati : sibono - marco - m-87 divisi tra camera e senato ...
E GENTE CHE LO CHIAMA ANCORA GIUSTIZIERE ONESTO !

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Lun 6 Set 2010 - 19:36

vincenzomitico705 ha scritto:la cosa più fastidiosa è una : 1 settimana fa thomas ha detto in chat :
" il 6 settembre farò scoppiare una bomba sul forum " e così è stato ora mi dovete dire carissmi colleghi questo non è un atto ignobile? sapeva che non eravamo in regola ma non ci ha avvisato pensando che i suoi amici dell'UD l'avrebberò appoggiato ... i calcoli li aveva fatti bene ... an e pdl non possono ottenere il 35 % dei seggi quindi sarebbero andati : sibono - marco - m-87 divisi tra camera e senato ...
E GENTE CHE LO CHIAMA ANCORA GIUSTIZIERE ONESTO !
secondo me la mossa di thomas sarà anche premeditata, ignobile e tutto quello che volete.. però è stato molto ma moolto più furbo di molti di noi (anche se in modo bruttissimo)

Ospite
Ospite

Messaggio  Patrick Lun 6 Set 2010 - 21:49

Quoto vincenzo e teo come mai non ho quotato nessuno nella mia storia in un forum. Si dica quello che si vuole, ma io i fatti, mi dispiace thomas, li vedo con oggettività. Non mi fa nessun timore dissociarmi dalle idee del partito come fa a qualcun altro all'interno dello stesso, e spero non te la prenda thom, ma così stanno le cose.
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  Ospite Mar 7 Set 2010 - 7:06

tempo fa giravo uno spot della lottomatica...secondo me thomas si ispira a quello.
se lui vuole fare uso strumentale della giustizia, opinione che è diventata certezza dato che sotto elezioni la sezione giustizia si intasa quasi, vada avanti. la nazione e il popolo sovrano ne trarrà conseguenze.
siamo sicuri che continuando così verrà una nuova resistenza, una nuova guerra civile. e questa volta la storia giudicherà come è giusto che sia i presunti "democratici": cioè come novelli squadristi!

Ospite
Ospite

Messaggio  marco.n Mar 7 Set 2010 - 8:07

beh la bomba è scoppiata davanti ai piedi di Thomas stesso!!!!! Cmq potevi anche avvisare!!! TI PIACE VINCERE FACILE???? Very Happy
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Ospite Mar 7 Set 2010 - 8:59

marco.n ha scritto:beh la bomba è scoppiata davanti ai piedi di Thomas stesso!!!!! Cmq potevi anche avvisare!!! TI PIACE VINCERE FACILE???? Very Happy

è proprio quello che ho detto !

Ospite
Ospite

Messaggio  marco.n Mar 7 Set 2010 - 9:17

vincenzomitico705 ha scritto:
marco.n ha scritto:beh la bomba è scoppiata davanti ai piedi di Thomas stesso!!!!! Cmq potevi anche avvisare!!! TI PIACE VINCERE FACILE???? Very Happy

appunto tongue lol! afro Basketball
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Saul Mar 7 Set 2010 - 9:17

Come scritto sostengo anch'io la tesi del "trappolone" ma sarei stato comunque disposto ad accettare la sentenza senza lamentele se fosse andata in altra direzione, che scrivere ora: meglio così per me e peggio per lui e per quelli che l'hanno sostenuto, FLI da ieri ha lo statuto, se c'è altro da sistemare fatemelo sapere Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Mar 7 Set 2010 - 9:30

Saul ha scritto:

Come scritto sostengo anch'io la tesi del "trappolone" ma sarei stato comunque disposto ad accettare la sentenza senza lamentele se fosse andata in altra direzione, che scrivere ora: meglio così per me e peggio per lui e per quelli che l'hanno sostenuto, FLI da ieri ha lo statuto, se c'è altro da sistemare fatemelo sapere Wink

nessuno te lo farà sapere Wink

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili