Politica: Mike nuovo presidente della Repubblica
+3
sibono
Zucchetto
alessimaga
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Politica: Mike nuovo presidente della Repubblica
E' stato appena annunciata l'elezione di Mike Guerini alla presidenza della Repubblica. Il risultato era piuttosto scontato poichè la coalizione A.P.L era stata l'unica a presentare un candidato. L'oramai ex presidente della repubblica stando a dichiarazione che circolano nei palazzi di governo avrebbe come idea fissa di riprendere la vita politica tradizionale magari candidandosi a futuro presidente del Consiglio dei Ministri. Tutto ciò sono solo notizie confuse che girano ma nonostante ciò è certo che la vice presidenza della repubblica è dell'ex presidente della Repubblica, come espresso in privato dall'on Mike prima di lasciare il forum per delle vacanze. Il giornale l'Unità fa un grandissimo augurio di buon lavoro a presidente Mike Guerini e un grande in bocca al lupo all'on. Daniele Barison per la sua futura carriera
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Re: Politica: Mike nuovo presidente della Repubblica
auguri anche dall'udc!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Voglio ricordare che l'ex presidente non ha mai smesso di fare attività politica oltre al suo ruolo di presidente. E' intervenuto molte volte nel form del pd e della coalizioone.................... ha chiesto ad azzurra di entrare nella sua coalizione ancor prima che il suo mandato finisse, un uomo di arte che voleva fingere di essere di tutti. Un ruolo svolto male.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
non concordo con sibono ma credo che ora si debba smettere di attaccare barison,in fondo non é più presidente,ora c'é mikeguerini!
zucchetto puoi anche non concordare con me ma questa è la realtà dei fatti.
sibono- Ministro
ognuno la pensa diversamente sibono.Io credo che barison sia stato un buon presidente e non sono il solo a pensarlo,se tu invece ritieni il contrario,va bene!
La nomina di thomas alla carica di presidente delle camere è contro lo statuto: Il modo di gestire di thomas i lavori parlamentari ci hanno portato ad uno scontro senza precedenti, che sicuramente con rouli e persone diverse e thomas a discutere in un altro ruolo, non ci sarebbero stati. Barison è il respondabile principale di questo incidente e quindi non è giusto che a pagare sia solo Thomas, il mio non è giustizialismo, è solo il voler dimostrare che noi non siamo una colaizione di tragressori e condannati come qualcuno ha detto, ma che tutti hanno i loro scheletri nell'armadio.
Io ribadisco la mia stima nei confronti di thomas, sia come persona che come politico, ma ripeto che lo scontro tra noi due è nato solo per motivi di gestione parlamentare, che non sarebbero successi se barison non avesse commesso l'errore di mettere thomas nel modo sbagliato in un ruolo particolare. Certo non sappiamo come sarebbe stata la gestione di un altro presidente della camera, ma questo appunto non lo possiamo sapere.
E voglio lanciare un'altra bomba................ quanto sono legali i ddl approvati tramite i lavori portati avanti da un presidente delle camere in conflitto con il suo ruolo che non doveva ricoprire? E se si presentasse un ricorso alla Corte Costituzionale per annullare tutti i lavori parlamentari portati avanti da una persona che non poteva ricoprire quel ruolo? Lo sai che stallo istituzionale si verrebbe a creare? Annullare tutti i lavori di camera e senato, anche le ultime elezioni presidenziali, non voglio immaginare questo scenario, ma ripeto che ci sarebbero tutti i presupposti per presentare un ricorso alla corte.
Io ribadisco la mia stima nei confronti di thomas, sia come persona che come politico, ma ripeto che lo scontro tra noi due è nato solo per motivi di gestione parlamentare, che non sarebbero successi se barison non avesse commesso l'errore di mettere thomas nel modo sbagliato in un ruolo particolare. Certo non sappiamo come sarebbe stata la gestione di un altro presidente della camera, ma questo appunto non lo possiamo sapere.
E voglio lanciare un'altra bomba................ quanto sono legali i ddl approvati tramite i lavori portati avanti da un presidente delle camere in conflitto con il suo ruolo che non doveva ricoprire? E se si presentasse un ricorso alla Corte Costituzionale per annullare tutti i lavori parlamentari portati avanti da una persona che non poteva ricoprire quel ruolo? Lo sai che stallo istituzionale si verrebbe a creare? Annullare tutti i lavori di camera e senato, anche le ultime elezioni presidenziali, non voglio immaginare questo scenario, ma ripeto che ci sarebbero tutti i presupposti per presentare un ricorso alla corte.
sibono- Ministro
credo che nessuna persona sia così sciocca da fare un lavoro del genere, comunque auguri al nuovo preidente MikegueriniE voglio lanciare un'altra bomba................ quanto sono legali i ddl approvati tramite i lavori portati avanti da un presidente delle camere in conflitto con il suo ruolo che non doveva ricoprire? E se si presentasse un ricorso alla Corte Costituzionale per annullare tutti i lavori parlamentari portati avanti da una persona che non poteva ricoprire quel ruolo? Lo sai che stallo istituzionale si verrebbe a creare? Annullare tutti i lavori di camera e senato, anche le ultime elezioni presidenziali, non voglio immaginare questo scenario, ma ripeto che ci sarebbero tutti i presupposti per presentare un ricorso alla corte.
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
è vero quello che dici poaolo, ma non mi dire che non ci sarebbero gli estremi.
sibono- Ministro
gli estremi ci sarebbero ma la coscienza dei membri impedirebbe una situazione del genere.
hai ragione, scusa
è vero thomas............. scusa
sibono- Ministro
Anche da parte da me e da tutto il PDL un vero augurio al Presidente Mikeguerini nonchè fondatore di questo forum meraviglioso che ci fà vivere la vita politica.
Di nuovo Tanti Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
marco.n ha scritto:Anche da parte da me e da tutto il PDL un vero augurio al Presidente Mikeguerini nonchè fondatore di questo forum meraviglioso che ci fà vivere la vita politica.
concordo soprattuto col pezzo in grassetto
Ospite- Ospite
Mike è la persona più adatta per ricoprire il ruolo di Presidente della Repubblica. Imboccalupo per questa sfida che so che ricoprirà nel miglior modo possibile. Io considero mikeguerini il miglior Presidente della Repubblica di questo forum.
Thomas ha scritto:Mike è la persona più adatta per ricoprire il ruolo di Presidente della Repubblica. Imboccalupo per questa sfida che so che ricoprirà nel miglior modo possibile. Io considero mikeguerini il miglior Presidente della Repubblica di questo forum.
Sono d' accordo con Thomas! Mikeguerini è stato e sarà un grande presidente!
Ospite- Ospite
Grazie a tutti per gli auguri da domani spero di essere operativo al 100% ora devo controllare tutto il forum...
Argomenti simili
» [Archivio] Gestione Ilconterob
» Politica: Mike: il forum resta aperto
» Lettera al presidente della repubblica
» ELEZIONE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
» Vice presidente della repubblica
» Politica: Mike: il forum resta aperto
» Lettera al presidente della repubblica
» ELEZIONE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
» Vice presidente della repubblica
Pagina 1 di 1