Vice presidente della repubblica
+6
mikeguerini
Zucchetto
Saul
DaveChiappucci
alessimaga
marco.n
10 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Vice presidente della repubblica
Ricordo che sono vice presidente della repubblica! Se per costituzione posso essere utile nel risolvere qualche problema è mio dovere farlo!!!!!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
Re: Vice presidente della repubblica
Bisogna nominare il presidente e il vice presidente del Parlamento
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Marco, dai pure l'annuncio tu, anche subito se puoi. Abbiamo già buttato un sacco di tempo e per il bene di res iniziamo il prima possibile.
DaveChiappucci- Onorevole
- Numero di messaggi : 383
DaveChiappucci ha scritto:Marco, dai pure l'annuncio tu, anche subito se puoi. Abbiamo già buttato un sacco di tempo e per il bene di res iniziamo il prima possibile.
Quoto.
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
la situazione va subito risolta e marco.n deve fare quello che deve essendo il vice presidente della res publica.Qualcuno ha notizie del presidente paolo95 a proposito?
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
zucchetto ha scritto:Qualcuno ha notizie del presidente paolo95 a proposito?
Purtroppo io no.
No ma secondo me ha rotto il pc xkè anche su fb ed msn non si connette da tanto
alessimaga- Mod
se non interverrà fra pochi giorni avremo anche il problema della nomina di un nuovo presidente,come se non avessimo già tanti problemi!!
Io spero con tutto il cuore che Paolo intervenga presto, gli ho mandato pure una mail senza ottenere risposta... se continua cosi, tra 8 giorni circa si dovrà eleggere un nuovo presidente, con conseguenze catastrofiche.
Comunque chiedo una cosa: alla corte non può intervenire il vice Marco.n? E non può fare da giudice per il processo contro Marelli'?? Sennò tutto resta paralizzato.
Comunque chiedo una cosa: alla corte non può intervenire il vice Marco.n? E non può fare da giudice per il processo contro Marelli'?? Sennò tutto resta paralizzato.
Sul processo per me può, sulla corte no in quanto non è un presidente della repubblica e nemmeno un ex presidente
alessimaga- Mod
si rischia in poche parole una paralisi istituzionale!
o può intervenire in entrambi o non può intervenire in nessuno, o lo sostituisce in toto o non lo sostituisce per niente................
poi c'è un ricorso a cui deve essere data una risposta immediatamente................ altrimenti non possiamo andare avantii...................................... le nomine del presidente e del vice presidente del parlamento non devono essere ratificate dal presidente della repubblica....... la costituzione parla chiaro............................................... non avete rispettato la legge............. o se volete fare finta di nienete fate pure tanto ci siamo abituati al totalitarismo della sinistra di questo paese.
poi c'è un ricorso a cui deve essere data una risposta immediatamente................ altrimenti non possiamo andare avantii...................................... le nomine del presidente e del vice presidente del parlamento non devono essere ratificate dal presidente della repubblica....... la costituzione parla chiaro............................................... non avete rispettato la legge............. o se volete fare finta di nienete fate pure tanto ci siamo abituati al totalitarismo della sinistra di questo paese.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
C'è una differenza sostanziale, in quanto dentro la Corte può entrare solo chi è presidente o ex presidente (ma deve esserlo e Marco non lo è. Ora che ci penso non potrebbe entrare manco in tribunale. I doveri di presidente della repubblica sono altri:
c) Il Presidente della Repubblica ha il compito di verificare i DDL (e/o emendamenti) proposti dal Consiglio dei Ministri, i DDL (e/o emendamenti) proposti dai singoli parlamentari o dai gruppi parlamentari (anche quelli che sono stati presentati attraverso lo Sportello Ascolto), verificare che il Governo rispetti le norme stabilite in questa Costituzione, verificare che tutte le leggi approvate non vadano in controtendenza con questo documento, con la Costituzione Italiana e con leggi approvate precedentemente (in quest'ultimo caso verrà abrogata la legge precedente) e salvaguardare l'attività nel rispetto delle regole di questa Costituzione.
Non si cita ne il tribunale ne il la Corte. Il PDR può essere sostituito solo in quegli atti che riguardano la promulgazione di leggi. Ma dopotutto non mi meraviglio nemmeno che abbiate scritto ciò nella Costituzione, in qualunque sede o riunione al mondo (assemblee, tribunali, corti, parlamento, ecc) nessuno può essere sostituito nelle attività che comportano un giudizio personale almeno che non ci sia una delega firmata prima.
c) Il Presidente della Repubblica ha il compito di verificare i DDL (e/o emendamenti) proposti dal Consiglio dei Ministri, i DDL (e/o emendamenti) proposti dai singoli parlamentari o dai gruppi parlamentari (anche quelli che sono stati presentati attraverso lo Sportello Ascolto), verificare che il Governo rispetti le norme stabilite in questa Costituzione, verificare che tutte le leggi approvate non vadano in controtendenza con questo documento, con la Costituzione Italiana e con leggi approvate precedentemente (in quest'ultimo caso verrà abrogata la legge precedente) e salvaguardare l'attività nel rispetto delle regole di questa Costituzione.
Non si cita ne il tribunale ne il la Corte. Il PDR può essere sostituito solo in quegli atti che riguardano la promulgazione di leggi. Ma dopotutto non mi meraviglio nemmeno che abbiate scritto ciò nella Costituzione, in qualunque sede o riunione al mondo (assemblee, tribunali, corti, parlamento, ecc) nessuno può essere sostituito nelle attività che comportano un giudizio personale almeno che non ci sia una delega firmata prima.
alessimaga- Mod
Scusatemi, come faccio a nominare il presidente ed il vice presidente se ancora non è stato risolto il fatto della corte??
Altrimenti li nomino e poi si decide!!!!!!!!!!
marco.n- Ministro
marco.n ha scritto:Scusatemi, come faccio a nominare il presidente ed il vice presidente se ancora non è stato risolto il fatto della corte??
Io sono d'accordo, Marco. Tu nomina, così si può andare avanti. Poi la corte deciderà. Altrimenti si rischia solo di perdere ulteriore tempo.
DaveChiappucci- Onorevole
- Numero di messaggi : 383
sono d'accordo anche io,altrimenti qui é paralisi istituzionale e sarebbe una cosa gravissima per il paese!
Chiedo a mike di abilitarmi le sezioni del Presidente della Repubblica in modo di pubblicare il piu presto possibile el comunicato di nomina!!!!!
marco.n- Ministro
Cerchiamo di capire che qui la colpa non è nè mia nè del mio esecutivo, la colpa è del Presidente Paolo che è scomparso. Io proporrò una probabile mozione di sfiducia nei suoi confronti.
Claudio- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 576
Claudio ha scritto:Cerchiamo di capire che qui la colpa non è nè mia nè del mio esecutivo, la colpa è del Presidente Paolo che è scomparso. Io proporrò una probabile mozione di sfiducia nei suoi confronti.
Quoto col sangue: basta attaccare una coalizione quando la colpa è di Paolo! Meno male che sono loro i moderati, chissà se non lo fossero stati...
sulla questione del tribunale e della corte saul ha ragione............ penso non possa essere sostituito da marcon.
Ora date la colpa a chi non ne ha............. complimenti è tutto vostro l'onore............... dare la colpa alla più alta carica dello stato di un fatto che non sussiste................... la legge parla chiaro........................ il presidente della repubblica in questo caso non ha colpe........................... è il governo che si deve presentare alle camere.. vedi saul è come la questione della sostituzione, tu hai detto e giustamente postato la parte dove non c'è scritto che può essere sostituito, così come non c'è scritto che il presidente della repubblica deve ratificare le nomine del presidente della camera.
Anche la corte costituzionale è orientata nel darmi ragione, ho ragione sia per barison che per mik, ma il modo per risolvere il tutto li trova divisi, quindi sono consapevoli del fatto che avete sbagliato, ma non hanno una soluzione comune. Siete colpevoli per loro ma la pena non li trova concordi................ in poche parole.
E' vero quello che dicono le persone anziane..... se in una rapina muore uno dei ladri. stai tranquillo che per il vivo la colpa è del morto.
Ora date la colpa a chi non ne ha............. complimenti è tutto vostro l'onore............... dare la colpa alla più alta carica dello stato di un fatto che non sussiste................... la legge parla chiaro........................ il presidente della repubblica in questo caso non ha colpe........................... è il governo che si deve presentare alle camere.. vedi saul è come la questione della sostituzione, tu hai detto e giustamente postato la parte dove non c'è scritto che può essere sostituito, così come non c'è scritto che il presidente della repubblica deve ratificare le nomine del presidente della camera.
Anche la corte costituzionale è orientata nel darmi ragione, ho ragione sia per barison che per mik, ma il modo per risolvere il tutto li trova divisi, quindi sono consapevoli del fatto che avete sbagliato, ma non hanno una soluzione comune. Siete colpevoli per loro ma la pena non li trova concordi................ in poche parole.
E' vero quello che dicono le persone anziane..... se in una rapina muore uno dei ladri. stai tranquillo che per il vivo la colpa è del morto.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
L'ufficio presidenziale mi è stato abilitato, mentre le comunicazioni ufficiali no!! prego di abilitarmi anche quest'altro!
marco.n- Ministro
Inoltre voglio ricordare che non c'è nulla che vieta il vice presidente della repubblica di non sostituire il Presidente della Repubblica nella corte costituzionale! Se si chiama VICE vuol dire che lo sostituisce in tutto!!!!!!!
marco.n- Ministro
marco.n ha scritto:Inoltre voglio ricordare che non c'è nulla che vieta il vice presidente della repubblica di non sostituire il Presidente della Repubblica nella corte costituzionale! Se si chiama VICE vuol dire che lo sostituisce in tutto!!!!!!!
tu lo sostituisci come presidente della repubblica non come giudice o membro della corteo costituzionale
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:marco.n ha scritto:Inoltre voglio ricordare che non c'è nulla che vieta il vice presidente della repubblica di non sostituire il Presidente della Repubblica nella corte costituzionale! Se si chiama VICE vuol dire che lo sostituisce in tutto!!!!!!!
tu lo sostituisci come presidente della repubblica non come giudice o membro della corteo costituzionale
Se serve un membro nella corte posso farlo io, essendo l'ex presidente della repubblica
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» DIMISSIONI DA VICE-PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
» poteri del presidente della repubblica
» Lettera al presidente della repubblica
» Roberto Belli nuovo Vice-Presidente del PD!!
» ELEZIONE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
» poteri del presidente della repubblica
» Lettera al presidente della repubblica
» Roberto Belli nuovo Vice-Presidente del PD!!
» ELEZIONE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Res Publica :: Elezioni :: Piazza
Pagina 1 di 2