Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  Thomas Ven 30 Lug 2010 - 21:06

Documento recante disposizioni sulla copertura economica dei disegni di legge


Articolo 1: Finalità
Ogni DDL proposto in Parlamento deve avere una “copertura economica” e deve quindi attenersi alle disposizioni descritte in questo documento.

Articolo 2: Determinazione importo in entrata
a) Entro il 15 gennaio di ogni anno solare (in caso di chiusura totale del forum da parte dell’amministratore al primo giorno utile di gennaio dopo il 15 gennaio), il Ministro dell’Economia in carica all’interno del forum dovrà reperire dalle fonti della Banca d’Italia e/o della Ragioneria dello Stato Italiano o di altri documenti ufficiali attendibili dello Stato Italiano (documenti che sono visibili anche su Internet) le entrate complessive dello Stato Italiano dell’anno precedente e dovrà comunicarlo (attraverso un comunicato stampa del Consiglio dei Ministri) a tutto il forum esplicitando anche la fonte e il link. Si dovranno prendere in considerazione tutte le entrate dello Stato ad eccezione di quelle per titoli di Stato a debito nostro.
b) Il Presidente della Repubblica in carica dovrà verificare che l’importo reso noto dal Ministero dell’Economia sian corretto e qualora riscontrasse irregolarità riguardo quanto comunicato dal Ministero dell’Economia (irregolarità che dovranno essere ben descritte e motivate in un apposito comunicato stampa) convocherà la Corte Costituzionale di Giustizia che provvederà lei stessa a reperire l’importo di cui al precedente comma.
c) Se il Ministro dell’Economia non presenta entro il 15 gennaio tale importo sarà il Presidente della Repubblica insieme alla Corte Costituzionale di Giustizia a determinare l’importo di entrata e si eseguiranno le procedure descritte nel comma b di questo articolo.
d) Il Ministro dell’Economia in casi eccezionali (mancanza di tempo, impossibilità a reperire le fonti di cui al comma a) può delegare un altro utente a ricercare tale importo. Tale delega deve essere comunicata a tutto il forum entro il 10 gennaio e deve essere ben motivata. Il Presidente della Repubblica ha facoltà di respingere tale delega se le motivazioni non dovessero essere reali (in questo caso sarà lui insieme alla Corte Costituzionale di Giustizia a ricercare l’importo d’entrata – vedi comma b). Se anche in questo caso il delegato presenta un importo non attendibile si eseguiranno le procedure descritte nel comma b.
e) Qualora si siano svolte le elezioni politiche nel periodo 10-15 gennaio, il nuovo Ministro dell’Economia potrà ricercare l’importo entro il 20 gennaio.
f) Dopo aver verificato che l’importo comunicato dal Ministro dell’Economia sia corretto, il Presidente della Repubblica procederà alla divisione di tale importo per le legislature che rientrano nell’anno solare. Si dividerà cioè l’importo per 365 e si moltiplicherà l’importo trovato per i singoli giorni di ciascuna legislatura, di modo che ogni legislatura avrà un importo delle entrate dello Stato riferite ai tre mesi della legislatura e tale importo (IMPORTO X) sarà oggetto delle politiche economiche del Consiglio dei Ministri. Da notare che una legislatura inizia il giorno iniziale delle votazioni politiche e termina il giorno prima delle successive votazioni. In caso di caduta di governo e scioglimento delle Camere anticipate si provvederà al ricalcolo dell’IMPORTO X per ogni legislatura (eventuali rimanenze in difetto e/o in eccesso saranno distribuite nella prima legislatura dopo le votazioni che si sono verificate per effetto della caduta del governo).
g) Per le legislature a cavallo di due anni solari, il Consiglio dei Ministri del Governo in carica in tale momento, avrà a disposizione una quota di IMPORTO X riferita all’importo totale dell’anno precedente a cui verranno aggiunte le rimanenze in accesso e/o in difetto riferite calcolate sempre allo stesso anno, rimanenze che verranno diminuite dall’importo totale del secondo anno prima di procedere alla divisione per tutte le legislature.

Articolo 3: Bilancio del Consiglio dei Ministri
a) Entro dieci giorni dalla formazione del governo, il Consiglio dei Ministri (che si dovrà quindi riunire) dividerà secondo i criteri che ritiene più opportuni (fermo restando che un Ministero non può ricevere meno del 20% dell’IMPORTO X), l’IMPORTO X tra tutti i Ministeri.
b) Entro venti giorni dalla divisione dell’IMPORTO X fra tutti i Ministeri, ciascun Ministero dovrà pubblicare nell’area dedicata al Ministero stesso una tabella (tale tabella che deve essere ben dettagliata rientra in uno dei due DDL che il Ministro è obbligato a far approvare in una legislatura) in cui indica come intende spendere i fondi che ha a disposizione. Tutti i successivi DDL che rientrano nelle competenze del Ministero (da chiunque utente saranno formulati) dovranno rispettare i fondi descritti nella tabella dal Ministro competente. Se non rispetta i requisiti prima esposti il DDL dovrà essere riformulato (vedi allegato A per un esempio illustrativo).
c) Ogni DDL proposto prima della pubblicazione della tabella da parte del Ministro competente, può essere approvato qualunque sia l’aspetto finanziario menzionato ma il DDL dovrà essere successivamente modificato se l’aspetto finanziario del DDL dovesse essere diverso dai fondi destinati per tale settore dal Ministro competente.
d) Se il Ministro competente non formula la tabella entro i termini previsti (a meno che abbia avvertito il Premier e il Presidente della Repubblica della sua assenza – in tal caso dovrà pubblicare la tabella il primo giorno utile del suo rientro) sarà destituito dal suo incarico e il Presidente del Consiglio provvederà a nominare un altro utente a ricoprire tale ruolo. Il nuovo utente avrà altri quindici giorni a disposizioni per adempiere alle procedure di cui al comma b.

Articolo 4: Ulteriori norme specifiche
a) Il Consiglio dei Ministri può decidere di aumentare le entrate spettante. Tale caso si verificherà quando i Ministri investono le risorse in azioni o compartamenti il cui guadagno sia calcolabile (prestiti, obbligazioni, azioni) come d'altronde è in vigore per i Ministri dello Stato Italiano.
b) Il Consiglio dei Ministri se ritiene che le entrate spettanti per quella legislatura siano troppo basse può far indebitare lo Stato attraverso titoli di Stato il cui debito è quantificabile (BOT, CCT, ecc). In questo modo il forum avrà una variabile per il debito (il debito totale di un anno sarà dato dalla somma del debito di tutte le legislature di quell'anno).
c) I dati riferiti al debito pubblico italiano del mondo reale a partire dal primo gennaio 2011 non influenzeranno più il mondo virtuale, anche perchè c'è il forum ha già una variabile di debito. Influenzeranno tutte gli altri dati il mondo virtuale (inflazione, disoccupazione, ecc)
d) Ecco le procedure per determinare il bilancio di una legislatura:

Il bilancio di Res Publica dovrà essere presentato nel seguente modo:
• Prima parte: una scheda con le entrate dello Stato virtuale suddivise per tipologia come indicato all’articolo 2 comma b, per le entrate per investimento verrà fatta una ulteriore suddivisione nella quale dovrà comparire quale investimento ha effettuato tale entrata.
• Seconda parte: una scheda nella quale dovranno comparire le uscite dello Stato virtuale nella quale dovrà comparire la spesa per singolo ministero e delega tenendo conto delle spese di personale, funzionamento (acquisto beni e servizi, manutenzione, ecc), investimenti, fondi da assegnare a centri di spesa sottostanti il Ministero.
• Terza parte: una scheda in cui dovranno comparire tutte quelle spese che pur rientrando nelle competenze dei ministeri vengono finanziate direttamente dallo Stato per scelta del Ministro dell’Economia.

Tale bilancio (la seconda parte e la terza parte della presentazione) dovrà essere approvato in Parlamento entro 15 giorni dall'insediamento del governo di ogni legislatura secondo le modalità descritte dallo stesso Statuto per le leggi ordinarie, la prima parte della presentazione invece dovrà essere approvata entro il 10 gennaio di ogni anno.

Articolo 5: Modifiche al seguente Regolamento
Eventuali modifiche o creazione di nuovi articoli al seguente documento devono obbligatoriamente ricevere minimo il voto favorevole dei 3/4 dei parlamentari partecipanti.

NORME TRANSITORIE
Per la sesta e la settima legislatura del forum, l'IMPORTO X a disposizione del Consiglio dei Ministri sarà reso noto dal Ministro dell'Economia in carica nella quinta legislatura che dovrà ricercare tale cifra tra le stime della Ragioneria dello Stato per l'anno 2010. Dall'ottava legislatura si procederà secondo quanto scritto negli articoli sopra.

ALLEGATO A
ESEMPIO PRATICO DI APPLICAZIONE DI TALE REGOLAMENTO


Periodo 2010 (4 legislature) fa riferimento alle entrate dello Stato Italiano dell’anno 2009.
Entrate Stato Italiano 2009: 100 miliardi (importo iniziale)

Determinazione IMPORTO X: importo iniziale/365*Giorni di ciascuna legislatura

Prima legislatura dell'anno: 25 miliardi a disposizione

Divisione tra Ministeri:

Economia: 10 miliardi
Difesa: 5 miliardi
Giustizia: 5 miliardi
Interno: 5 miliardi

Il Ministro dell’Economia dovrà indicare come spenderà i 10 miliardi spettanti tra: spese per pensioni, retribuzione personale, invalidità, ecc… . Lo stesso lavoro lo dovranno compiere i Ministri della Difesa, della Giustizia e dell’Interno. Tali relazioni dovranno essere ben dettagliate.

Primi Firmatari
Thomas
Alessimaga
Roberto Mar
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 31
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  sibono Ven 30 Lug 2010 - 21:33

L'idea è altamente qualificata e penso possa essere un buon inizio per provvedere anche ad un conteggio economico del nostro lavoro.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty EMENDAMENTO ART. 3 SOPPRESSIONE CAPOVERSO D

Messaggio  sibono Ven 30 Lug 2010 - 21:35

d) Se il Ministro competente non formula la tabella entro i termini previsti (a meno che abbia avvertito il Premier e il Presidente della Repubblica della sua assenza – in tal caso dovrà pubblicare la tabella il primo giorno utile del suo rientro) sarà destituito dal suo incarico e il Presidente del Consiglio provvederà a nominare un altro utente a ricoprire tale ruolo. Il nuovo utente avrà altri quindici giorni a disposizioni per adempiere alle procedure di cui al comma b.

Si richiede la soppressione totale del capoverso d dell'art. 3 in quanto la sostituzione di un ministro e il suo metodo deve essere mensionata nello statuto di Res e non in un ddl ordinario.

Questo articolo si potrebbe aggiungere allo statuto ed allora avrebbe un senso.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  PAOLO95 Sab 31 Lug 2010 - 10:19

al massimo si può mettere nello statuto che si può sostituire un ministro e dire confronta art sulla copertura ddl.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 29
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  daniele barison Sab 31 Lug 2010 - 11:00

DDL costituzionale

daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 34
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  Thomas Sab 31 Lug 2010 - 11:15

PAOLO95 ha scritto:al massimo si può mettere nello statuto che si può sostituire un ministro e dire confronta art sulla copertura ddl.

Peccato che questo era scritto nel DDL sulle modifiche allo Statuto ma sappiamo tutti perchè non è passato.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 31
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  Ospite Sab 31 Lug 2010 - 13:56

thomas sucsa ma mi ero scordato di questo ddl ... volevo dire .. perchè non portiamo prima in parlamento il ddl quello mio sulla banca? in modo che poi questo ddl lo usiamo sul forum ... cioè il ministro fa il bilancio della banca .. non so se mi spiego .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  sibono Dom 1 Ago 2010 - 6:24

Presidente viene accolto il mio emendamento?


Ps. Ma una volta qualcuno non ha detto che si potevano discutere slo ddl facenti parte del programma di governo delle grandi intese?........... o le cose continuano a cambiare sempre in base alla propria volontà e alla propria convenienza?


Comenque AN ribadisce il sostegno a questo ddl con opportune modifiche
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  PAOLO95 Dom 1 Ago 2010 - 9:20

se tu lo sostieni e tutta l'alleanza lo sostiene ci sono le grandi intese, quindi questo ddl può essere approvato da questo governo!
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 29
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  alessimaga Dom 1 Ago 2010 - 9:26

chiedo anche qui che il DDL entri in vigore dal 2011, vi prego please Very Happy
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  Ospite Dom 1 Ago 2010 - 11:46

alessimaga ha scritto:chiedo anche qui che il DDL entri in vigore dal 2011, vi prego please Very Happy

ale io direi di far andare alle votazioni prima quel ddl mio e di gregorio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  alessimaga Dom 1 Ago 2010 - 14:33

a me non interessa quale viene approvato prima desidero solo che il DDL sulla copertura economica venga approvato subito ma la sua entrata sia a partire dal 1 gennaio 2011, quindi che venga messo in pratica in quel periodo. Ripeto è per una questione di attuazzione
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  Thomas Lun 2 Ago 2010 - 10:46

alessimaga ha scritto:a me non interessa quale viene approvato prima desidero solo che il DDL sulla copertura economica venga approvato subito ma la sua entrata sia a partire dal 1 gennaio 2011, quindi che venga messo in pratica in quel periodo. Ripeto è per una questione di attuazzione

Presenta un emendamento allora Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 31
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  PAOLO95 Lun 2 Ago 2010 - 11:03

scusate stavo pensando...magari un po' tardi, non è irrealistico che i fondi per ogni ministero siano suddivisi in un anno reale mentre una legislatura dura solo 3 mesi.
in questo modo già a metà anno tutti i fondi saranno finiti e le legislature di settembre e di dicembre non hanno la possibilità di fare leggi con un certo investimento.
sarebe meglio se i fondi vengono rinnovati ogni mese e mezzo o anche ogni 2 medi.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 29
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  alessimaga Lun 2 Ago 2010 - 11:18

Presento questo emendamento in sostituzione delle Norme Transitorie:

Norme Transitorie
Tale legge entrerà in vigore il primo gennaio 2011, quindi il ministro delle prima legislatura del 2011 dovrà fornire tutti i dati necessari per l'attuazione del contatore. I ministri delle restanti legislature dell'anno 2010 si impegneranno a dare direttive per il funzionamento del contatore economico nel 2011
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  Thomas Lun 2 Ago 2010 - 13:14

Appena il Presidente Daniele Barison avrà verificato la costituzionalità dell'emendamento presentato dall'on. alessimaga metterò tutto ai voti alla Camera. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 31
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  alessimaga Lun 2 Ago 2010 - 13:17

grazie thomas come sempre
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  Thomas Mar 3 Ago 2010 - 11:52

alessimaga ha scritto:Presento questo emendamento in sostituzione delle Norme Transitorie:

Norme Transitorie
Tale legge entrerà in vigore il primo gennaio 2011, quindi il ministro delle prima legislatura del 2011 dovrà fornire tutti i dati necessari per l'attuazione del contatore. I ministri delle restanti legislature dell'anno 2010 si impegneranno a dare direttive per il funzionamento del contatore economico nel 2011

Mi sono accorto che il termine per presentare emendamenti scadeva alle ore 23.06 di domenica 1 agosto. Quindi questo emendamento non sarebbe costituzionale.

Ad ogni modo aspetto le decisioni di Daniele Barison che spero arrivino al più presto così posso convocare la seduta alla Camera.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 31
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  Ospite Mar 3 Ago 2010 - 13:03

Thomas ha scritto:
alessimaga ha scritto:Presento questo emendamento in sostituzione delle Norme Transitorie:

Norme Transitorie
Tale legge entrerà in vigore il primo gennaio 2011, quindi il ministro delle prima legislatura del 2011 dovrà fornire tutti i dati necessari per l'attuazione del contatore. I ministri delle restanti legislature dell'anno 2010 si impegneranno a dare direttive per il funzionamento del contatore economico nel 2011

Mi sono accorto che il termine per presentare emendamenti scadeva alle ore 23.06 di domenica 1 agosto. Quindi questo emendamento non sarebbe costituzionale.

Ad ogni modo aspetto le decisioni di Daniele Barison che spero arrivino al più presto così posso convocare la seduta alla Camera.

Thomas non è valso per sibono e quindi anche questo emendamento non dovrebbe valere .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  Thomas Mar 3 Ago 2010 - 13:19

vincenzomitico705 ha scritto:
Thomas ha scritto:
alessimaga ha scritto:Presento questo emendamento in sostituzione delle Norme Transitorie:

Norme Transitorie
Tale legge entrerà in vigore il primo gennaio 2011, quindi il ministro delle prima legislatura del 2011 dovrà fornire tutti i dati necessari per l'attuazione del contatore. I ministri delle restanti legislature dell'anno 2010 si impegneranno a dare direttive per il funzionamento del contatore economico nel 2011

Mi sono accorto che il termine per presentare emendamenti scadeva alle ore 23.06 di domenica 1 agosto. Quindi questo emendamento non sarebbe costituzionale.

Ad ogni modo aspetto le decisioni di Daniele Barison che spero arrivino al più presto così posso convocare la seduta alla Camera.

Thomas non è valso per sibono e quindi anche questo emendamento non dovrebbe valere .

Cosa ho detto io infatti? Ho detto la tua stessa cosa. Anche perchè le regole vanno rispettate sempre, non solo quando conviene.

Ad ogni modo è il Presidente della Repubblica che ha l'ultima parola.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 31
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  Ospite Mar 3 Ago 2010 - 13:47

e quel passaggio del presidente che è ambiguo Very Happy mi avevi fatto capire che mo se la vede il presidente come una cosa mo viene e vale l'emendamento ... capito ? ecco il perchè della mia reazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  Thomas Mar 3 Ago 2010 - 13:49

vincenzomitico705 ha scritto:e quel passaggio del presidente che è ambiguo Very Happy mi avevi fatto capire che mo se la vede il presidente come una cosa mo viene e vale l'emendamento ... capito ? ecco il perchè della mia reazione

Non intendevo assolutamente questo comunque. Ho detto che l'ultima parola, come da Statuto, spetta al Presidente della Repubblica. Io ho dato un mio parere.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 31
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  Ospite Mar 3 Ago 2010 - 13:59

Thomas ha scritto:
vincenzomitico705 ha scritto:e quel passaggio del presidente che è ambiguo Very Happy mi avevi fatto capire che mo se la vede il presidente come una cosa mo viene e vale l'emendamento ... capito ? ecco il perchè della mia reazione

Non intendevo assolutamente questo comunque. Ho detto che l'ultima parola, come da Statuto, spetta al Presidente della Repubblica. Io ho dato un mio parere.

chiarito !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  alessimaga Mar 3 Ago 2010 - 15:01

io non ci sono stato in questi giorni per problemi di connessione, cmq accetto che il mio emendamento non sia accettato. Ma ricordo solo che quel passaggio creerà problemi dato che ancora devono arrivare le spiegazioni del DDL da parte mia per spiegare i bilanci, devo fare un decreto che va ad aggiungersi a questo per semplificare la vita. Non c'è proprio modo?
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  Ospite Mar 3 Ago 2010 - 15:55

alessimaga ha scritto:a me non interessa quale viene approvato prima desidero solo che il DDL sulla copertura economica venga approvato subito ma la sua entrata sia a partire dal 1 gennaio 2011, quindi che venga messo in pratica in quel periodo. Ripeto è per una questione di attuazzione

ale c'eri prima della scadenza del termine Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL Empty Re: [DDL N.14][Res Publica]Copertura economia DDL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.