Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

economia forum .

3 partecipanti

Andare in basso

economia forum . Empty economia forum .

Messaggio  Ospite Ven 16 Lug 2010 - 13:34

allora forse quersta sarà la mia ultima proposta ma va bene lo stesso .

che ne dite di creare un'economia realistica nel forum?
mi spiego meglio , ogni lavoratore del forum ( giornalista , parlamentare , senatore , ministro , premier , presidente della repubblica ecc ecc ) riceve uno stipendio ( nel forum naturalmente soldi virtuali ) . ( nuovo lavoro ragioniere del forum )
ogni cittadino poi sceglierà dove vivere e quindi gli saranno detratte le spese di vita ad esempio se vive al sud spende 300 euro di casa e 200 di mangiare al mese al nord di più e al centro di meno del nord , oppure dovremmo fare una cosa standard.
poi in oltre saranno create delle aziende e usando un gioco virtuale ( alessimaga aiutami perchè non ricordo il nome ) ogni utente potrà comprare delle azioni di queste aziende che creiamo ad esempio :

fiat io compro 50 azioni ecc ecc ,
in questo gioco i soldi possono aumentare se l'azienda va bene ma possono diminuire se l'azienda va male come una vera e propria borsa .

poi potremmo usare questa scaletta :
10 azioni = 1 %

l'utente che compra il 51% è direttore dell'azienda .

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

economia forum . Empty Re: economia forum .

Messaggio  Ospite Ven 16 Lug 2010 - 13:39

sarebbe bello

Ospite
Ospite

Messaggio  PAOLO95 Ven 16 Lug 2010 - 13:39

era da un po' che pensavo questa cosa a me piace moltissimo in oltre per i processi meno significativi come per diffamazione, l'imputato potrà dare dei soldi e in casi più gravi un ban.
poi per leggere i giornali bisognerebbe comprarseli in modo che il giornale riceve anche dei finanziamenti esterni e si potrebbe dare uno scopo migliore all'agcom per distribuire gli stipendi.

PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  Zucchetto Ven 16 Lug 2010 - 13:48

non male come idea,vediamo se può essere attuabile!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  alessimaga Ven 16 Lug 2010 - 13:49

vincenzo il gioco è fanta trade ma non si possono creare aziende poichè quel gioco si basa sulla borsa reale quando quella scende il gioco scende quando sale il gioco sale.
Inoltre sarebbe bello se ci fossero maggiori utenti ma siamo in 12/13 a giocare i soldi sarebbero così pochi che non avrebbe nessun beneficio sul forum
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Ospite Ven 16 Lug 2010 - 13:50

alessimaga ha scritto:vincenzo il gioco è fanta trade ma non si possono creare aziende poichè quel gioco si basa sulla borsa reale quando quella scende il gioco scende quando sale il gioco sale.
Inoltre sarebbe bello se ci fossero maggiori utenti ma siamo in 12/13 a giocare i soldi sarebbero così pochi che non avrebbe nessun beneficio sul forum
ale io dico a istituire sul forum aziende vere , per quanto riguarda paolo il giornale è un'azienda xD ( la faremo diventare azienda )

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Ven 16 Lug 2010 - 13:53

ragazzi per ora l'unica cosa fattibile in campo economico è la copertura economica. Tutto il resto per ora non è fattibile anche perchè esiste republik anche loro con 4 mila utenti hanno problemi seri con questo tipo di sistema
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Ospite Ven 16 Lug 2010 - 14:11

alessimaga ha scritto:ragazzi per ora l'unica cosa fattibile in campo economico è la copertura economica. Tutto il resto per ora non è fattibile anche perchè esiste republik anche loro con 4 mila utenti hanno problemi seri con questo tipo di sistema

a punto se noi con 15 utenti riusciamo a fare una cosa del genere all'umentare degli utenti non riscontriamo problemi

Ospite
Ospite

Messaggio  PAOLO95 Ven 16 Lug 2010 - 14:54

secondo me non è difficile da attuare.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  alessimaga Ven 16 Lug 2010 - 14:56

è molto difficile invece, inoltre non dimentichiamoci che questo è un gioco di politica non di economia Very Happy
Cmq prima approviamo il contatore economico dopo vediamo se si riesce ad attuare questo, anche se per me è impossibile con i nostri utenti
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  PAOLO95 Ven 16 Lug 2010 - 14:59

di politica o meno, ognuno ha o deve avere un compito, dal giornalista al presidente della repubblica.
quindi non sarebbe male se tipo ognuno avesse un contatore con i propri guadagni e i ministero dell'economia da i soldi alle aziende tipo i giornali e le televisioni che poi gli distribbuiscono tra i propri membri.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Ven 16 Lug 2010 - 15:00

PAOLO95 ha scritto:di politica o meno, ognuno ha o deve avere un compito, dal giornalista al presidente della repubblica.
quindi non sarebbe male se tipo ognuno avesse un contatore con i propri guadagni e i ministero dell'economia da i soldi alle aziende tipo i giornali e le televisioni che poi gli distribbuiscono tra i propri membri.

esatto e poi ale molti qui fanno la ragioneria non sarà difficile trovare un ragioniere

Ospite
Ospite

Messaggio  PAOLO95 Ven 16 Lug 2010 - 15:02

[/quote] poi ale molti qui fanno la ragioneria non sarà difficile trovare un ragioniere [/quote]

esatto
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  alessimaga Ven 16 Lug 2010 - 15:04

non è un problema di calcolo ma di altro, ma di utenti. Secondo me è impossibile, aspetto il parere degli altri ministri. Il mio parere da ministro dell'economia lo avete avuto, per me è impossibile da fare adesso. Non abbiamo persone nemmeno per i giornali e l'agcom è volete fare le industrie????
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  PAOLO95 Ven 16 Lug 2010 - 15:14

al momento non sono necessarie le industrie. però tipo un giornalista un deputato un senatore ecc. ricevono lo stipendio che possono investire per leggere i giornali per un eventuale processo per pagare le tasse per corrompere qualcuno! Very Happy ... delle idee ce le possiamo far venire. e a poco a poco se crescono gli utenti possiamo pensare anche a qualcosa di più impegnativo.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Ven 16 Lug 2010 - 15:31

PAOLO95 ha scritto:al momento non sono necessarie le industrie. però tipo un giornalista un deputato un senatore ecc. ricevono lo stipendio che possono investire per leggere i giornali per un eventuale processo per pagare le tasse per corrompere qualcuno! Very Happy ... delle idee ce le possiamo far venire. e a poco a poco se crescono gli utenti possiamo pensare anche a qualcosa di più impegnativo.

tu stai male xD

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Ven 16 Lug 2010 - 19:50

per me è eccezionale questa idea Smile

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Ven 16 Lug 2010 - 20:31

Sigismondo Malatesta ha scritto:per me è eccezionale questa idea Smile

grazie sigis se magari ho l'approvazione delle camere creerò un piccolo esempio

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mar 20 Lug 2010 - 12:02

e' una buona idea,pero' servirebbe un contatore economico per ogni utente.....dovremmo sentire da MIKE se questo e' possibile....
Comunque io sono d'accordo....

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mar 20 Lug 2010 - 19:47

Roberto mar ha scritto:e' una buona idea,pero' servirebbe un contatore economico per ogni utente.....dovremmo sentire da MIKE se questo e' possibile....
Comunque io sono d'accordo....

potremmo farlo noi ... in pratica si apre una sezione e un utente cacciera e aumenterà i soldi di ogni utente

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili