Sondaggio: la priorità di riforma per il governo
2 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Libero
Pagina 1 di 1
Quale riforma il governo tecnico deve attuare per prima?
Sondaggio: la priorità di riforma per il governo
Il governo tecnico è alla vigilia della sua piena operatività e i ministri e le personalità dei vari schieramenti hanno già iniziato l'annuncio di leggi e riforme da portare in parlamento per l'approvazione finale da parte del presidente Daniele Barison, che di sicuro sarà ricordato come il presidente che più ha fatto litigare le coalizioni. Per tanto in questa grande lista di argomenti da affrontare, vi pongo il quesito essenziale per augurare al governo tecnico un buon lavoro. Quando si parla di riforme qual'è la prima che il governo deve approvare?
Sigismondo Malatesta
Sigismondo Malatesta
Ospite- Ospite
Re: Sondaggio: la priorità di riforma per il governo
ho votato per il presidenzialismo anche se ritengo che non siano questi i veri problemi del paese!Rilancio qui il quoziente familiare,più figli meno tasse!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
zucchetto ha scritto:ho votato per il presidenzialismo anche se ritengo che non siano questi i veri problemi del paese!Rilancio qui il quoziente familiare,più figli meno tasse!
io invece per l'avvocato di stato e l'agenzia delle comunicazioni, penso che sono le più fattibili
Ospite- Ospite
Zucchetto ti ricordo una cosa non si possono diminuire le tasse dato che non sappiamo dove trovare i soldi. Ho rovistato da tutte le parti ma non trovo da nessuna parte così tanti soldi per il debito che abbiamo. Ti consiglio di leggere sulla sezione del mio ministero perchè voglio essere onesto io non voglio promettere cose non fattibili
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
alessimaga ha scritto:Zucchetto ti ricordo una cosa non si possono diminuire le tasse dato che non sappiamo dove trovare i soldi. Ho rovistato da tutte le parti ma non trovo da nessuna parte così tanti soldi per il debito che abbiamo. Ti consiglio di leggere sulla sezione del mio ministero perchè voglio essere onesto io non voglio promettere cose non fattibili
se ti posso consigliare farei lo scudo fiscale
ma io ragiono da imprenditore quindi non so quanto possa trovare accoglimento
Ospite- Ospite
lo scudo fiscale come ha mostrato la corte dei conti ha agevolato l'evasione fiscale, inoltre se facciamo lo scudo ha effetto temporaneo ossia le diminuiamo per 1/2 anni dopo di che le dobbiamo di nuovo alzare.
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:lo scudo fiscale come ha mostrato la corte dei conti ha agevolato l'evasione fiscale, inoltre se facciamo lo scudo ha effetto temporaneo ossia le diminuiamo per 1/2 anni dopo di che le dobbiamo di nuovo alzare.
ma può far entrare molti soldi nella casse dello stato e nell'indotto finanziario. Se ti posso consigliare taglia l'apparato pubblico, come enti, uffici, politica, dimezza tutto a costo di lacrime e sangue purtroppo.
Ovviamente però sai cosa fare essendo il nostri ministro dell'economia
Ospite- Ospite
ti dico e te lo possono confermare chi già a letto la mia manovra che ho tagliato ovunque ma non si toccano stipendi, precari, scuola, ricerca. Nonostante ciò si trovano 64 miliardi circa ma purtroppo servono per altre cose che servono assolutamente a rilanciare l'economia.
Riguardo ai debiti è prevista una somma extra di 13 miliardi è mezzo per il loro risanamento spalmata su 3 anni. Ma quello che più mi preoccuppa è il 2019 perchè la scadenza bot,cct, ecc porterà ad'aumento del debito enorme
Riguardo ai debiti è prevista una somma extra di 13 miliardi è mezzo per il loro risanamento spalmata su 3 anni. Ma quello che più mi preoccuppa è il 2019 perchè la scadenza bot,cct, ecc porterà ad'aumento del debito enorme
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:ti dico e te lo possono confermare chi già a letto la mia manovra che ho tagliato ovunque ma non si toccano stipendi, precari, scuola, ricerca. Nonostante ciò si trovano 64 miliardi circa ma purtroppo servono per altre cose che servono assolutamente a rilanciare l'economia.
Guarda te l'ho dico perchè parte della mia famiglia è fatta da imprenditori, non fate investimenti a goccia. Investi tanto sull'energia in modo da abbassare il debito pubblico e privatizza, queste almeno sono le ricette del mondo degli imprenditori, non investimenti miracolosi, e mi dispiace ma sulla scuola qualcosa si deve tagliare, forse sul personale ata e sugli accorpamenti e istituirei alcune tasse. Questi sono i miei modestissimi consigli
Ospite- Ospite
alessimaga ha scritto:ti dico e te lo possono confermare chi già a letto la mia manovra che ho tagliato ovunque ma non si toccano stipendi, precari, scuola, ricerca. Nonostante ciò si trovano 64 miliardi circa ma purtroppo servono per altre cose che servono assolutamente a rilanciare l'economia.
comunque buon lavoro
Ospite- Ospite
grazie altrattanto, scusa prima hai detto parlo da imprenditore 6 imprenditore o hai qualcuno in famiglia? Se vuoi rispondi se no nnt e solo per sapere a chi rivolgermi se mi servono notizie in campo imprenditoriale xD
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:grazie altrattanto, scusa prima hai detto parlo da imprenditore 6 imprenditore o hai qualcuno in famiglia? Se vuoi rispondi se no nnt e solo per sapere a chi rivolgermi se mi servono notizie in campo imprenditoriale xD
mio pro zio e mio nonno paterno
Ospite- Ospite
ok grazie, mi farò sentire allora appena avrò bisogno
alessimaga- Mod
Argomenti simili
» Sondaggio :)
» Sondaggio
» sondaggio :D
» Sondaggio sui partiti "inventati"
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 2/5/2010