Sondaggio :)
4 partecipanti
Res Publica :: Off Topic :: Attualità :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
Sei favorevole alla ricostruzione di un unico partito comunista?
Sondaggio :)
Questo sondaggio fatto dalla nostra sezione del PdCI e creato da me vuole raccogliere delle informazioni riguardo la ricostruzione di un unico partito comunista. Il sondaggio è rivolto a tutti naturalmente e mi piacerebbe anche assistere a dei commenti dei rivali di destra (perché ho già incontrato gente di destra che dice di preferire i comunisti al PD e a Di Pietro ) Grazie per la collaborazione anticipatamente
Ospite- Ospite
Re: Sondaggio :)
per me l'unica soluzione é il pd,impensabile la ricostruzione in italia di un partito comunista,gli stessi politici di oggi non sono disposti a fare ciò e fanno bene,roba del passato che l'elettorato credo non capirebbe!
Il pd a mio avviso deve essere il perno del centrosinistra su cui poi si costruiranno future alleanze che siano veramente riformiste e che quindi possano cambiare questo paese radicalmente,ma possiamo crederci?Fino ad ora non si sono visti risultati a mio avviso!
Il pd a mio avviso deve essere il perno del centrosinistra su cui poi si costruiranno future alleanze che siano veramente riformiste e che quindi possano cambiare questo paese radicalmente,ma possiamo crederci?Fino ad ora non si sono visti risultati a mio avviso!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
con tutto il rispetto per gli elettori del PD... io nel PD vedo solo vecchia carne morta... è un partito nato morto che non sa nemmeno quello che vuole (parlo della dirigenza e non della base )... deve essere rivoluzionato come partito! ma non lo faranno mai per quanto i dirigenti sono attaccati alla poltrona, quindi un partito comunista può essere utile per l'Italia e per la sinistra
Ospite- Ospite
naturalmente favorevole, ma prima bisogna cambiare l'attuale classe dirigenziale di sinistra (tutta la sinistra) perchè hanno perso il senso della parola sinistra.
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
zucchetto ha scritto:per me l'unica soluzione é il pd,impensabile la ricostruzione in italia di un partito comunista,gli stessi politici di oggi non sono disposti a fare ciò e fanno bene,roba del passato che l'elettorato credo non capirebbe!
allora a parte in Italia non si è mai dato un Comunismo come quello sovietico ( per fortuna nostra) spero che mai si venga a ricostituire un movimento cosi estremo della sinistra. Le grandi ideologie ( fascismo e comunismo) sono fallite, quindi piu' che ricostituire partiti fascisti e comunisti direi che c'è bisogno di guardare al futuro!
Ospite- Ospite
azzurra lo dice una che ha un 60% di partito comunista. La lega si fonda sul comunismo. Lo sapevi?
Non lo sapevi ci metto la mano sul fuoco.
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:azzurra lo dice una che ha un 60% di partito comunista. La lega si fonda sul comunismo. Lo sapevi?
Lo sapevo, tuttavia non è nelle idee del comunismo che credo, io credo che solo la Lega di oggi possa fare le riforme giuste per il paese!
Ospite- Ospite
ah ah ah dai azzurra, ti prometto che vengo a Venezia se la smetti di dire queste cose che mi feriscono al cuore
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:ah ah ah dai azzurra, ti prometto che vengo a Venezia se la smetti di dire queste cose che mi feriscono al cuore
ahah no azzurra è cattiva oggi e dice cose moooooltooooo cattive ahhahah
Ospite- Ospite
bhè il pd sta facendo un nuovo ulivo!! si sta rivoluzionando
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
Non so quanto possa riuscire a fare il nuovo ulivo. Alla fine cambiano solo nome, le facce sono le stesse!
L'ideale sarebbe riformare il vecchio PdCI!
Ma se proprio non c'è alternativa...
Io ho molta stima del Pierlu, ma non mi sembra la persona più adatta a fare il leader. Al contrario di alessimaga, vorrei il Nichy alla guida dal PD! W VENDOLA 4e
L'ideale sarebbe riformare il vecchio PdCI!
Ma se proprio non c'è alternativa...
Io ho molta stima del Pierlu, ma non mi sembra la persona più adatta a fare il leader. Al contrario di alessimaga, vorrei il Nichy alla guida dal PD! W VENDOLA 4e
Patrick- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 726
io penso ke se una persona è di ideologia comunista debba creare un partito adatto a lui, poi se quel partito si trova in accordo con PD o altri e si alleano non c'è problema... ma mi sembra inutile entrare nel PD se si è comunisti, come se io, vincenzo Italia, bm Expito ecc entrassimo tutti nel PDL
Ospite- Ospite
Amici,non é un problema di facce,vecchie o nuove che siano!Parliamo di contenuti!Il pd che cosa propone al paese in alternativa al governo berlusconi?Niente a quanto pare!Dopo che hanno perso le elezioni politiche 2008 non sono riusciti,a differenza delle altre opposizioni europee di qualunque colore politico esse siano,a ricostruirsi e a ricompattarsi facendo alleanze nuove con progetti ben precisi con programmi importanti per gli elettori,ritorniamo al discorso dei contenuti!Questo lo dimostra il fatto che hanno perso le successive elezioni:europee e regionali!Evidentemente qualcosa non va,e l'elettorato dimostra il suo malessere e la sua non condivisione votando altri partiti,berlusconi e la lega,o astenendosi e questo é a mio avviso grave!Ora bersani propone il nuovo ulivo,ben venga!In fondo é stata l'unica formula vincente per il centrosinistra!Ma non sia un'ammucchiata brancaleone,altrimenti addio,ristiamo da capo a dodici!Speriamo che sia l'inizio di un'alleanza invece davvero riformista!Poi chi la guiderà si vedrà,prima i contenuti amici!
PAOLO95 ha scritto:bhè il pd sta facendo un nuovo ulivo!! si sta rivoluzionando
eh si una vera rivoluzione...
Ospite- Ospite
le idee comuniste non sono finite... è fallito UN comunismo, ma l'ideologia e i programmi rimangono... e come diceva berlinguer: per salvaguardare le istituzioni democratiche servono i comunisti! aggiornato ad oggi aggiungerei che servono ANCHE i comunisti
Ospite- Ospite
il problema bruce é un altro:esistono ancora i veri comunisti di una volta?
Patrick- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 726
zucchetto ha scritto:il problema bruce é un altro:esistono ancora i veri comunisti di una volta?
certo che esistono! lascia stare i dirigenti.... ma guarda i militanti! siamo tanti e tutti bravissimi e veri comunisti la forza di un partito è la base, soprattutto di un partito come il nostro
Ospite- Ospite
so che esistono molti militanti che si definiscono veri comunisti,ne conosco alcuni!
Io mi riferivo ai dirigenti politici!Non vedo nessuno in grado di poter ricreare quel tipo di partito,capisci?Questo intendevo dire,non mi riferivo alla gente!Di gente comunista c'é n'é ancora molta,te lo assicuro,solo che non hanno rappresentanza politica perché non c'é un partito che li caratterizzi!
Io mi riferivo ai dirigenti politici!Non vedo nessuno in grado di poter ricreare quel tipo di partito,capisci?Questo intendevo dire,non mi riferivo alla gente!Di gente comunista c'é n'é ancora molta,te lo assicuro,solo che non hanno rappresentanza politica perché non c'é un partito che li caratterizzi!
zucchetto ha scritto:so che esistono molti militanti che si definiscono veri comunisti,ne conosco alcuni!
per questo lo vogliamo costruire
Ospite- Ospite
Res Publica :: Off Topic :: Attualità :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1