PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 2/5/2010
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 2/5/2010
la redazione dell'unità fornisce gli ultimi sondaggi elettorali in data 2 maggio 2010, a distanza di un mese dalla campagna elettorale.
elencheremo la parcentuale prevista di affluenza alle urne fra tutti gli utenti di res publica, lo scarto potrebbe variare fra le coalizioni questo dipende dall'affluenza alle urne, incerta fra il 50 % ed il 70 %, questi naturalmente elencati sono i dati medi delle percentuali massime e minime .
se di andasse a votare oggi ecco come sarebbero i risultati.
AFFLUENZA ALLE URNE = 60%
UNIONE DEMOCRATICA PER RES PUBLICA.
- PD = 43%
- UDC= 5%
------------------------------
coalizione = 48%
---------------------------------------------------
PDL- AN- LEGA NORD.
- PDL = 11%
- LEGA NORD = 11%
- AN = 3,5%
----------------------------------
coalizione = 25,5%
----------------------------------------------------
- LA DESTRA = 11 %
- IDV = 15,5%
-----------------------------------------------------------------------------------------
PROSPETTIVE DI COALIZIONI:
- PD- UDC = 48%
- PDL-AN-LEGANORD-LADESTRA =36,5%
- IDV = 15,5%
buona lettura
la redazione dell'unità
elencheremo la parcentuale prevista di affluenza alle urne fra tutti gli utenti di res publica, lo scarto potrebbe variare fra le coalizioni questo dipende dall'affluenza alle urne, incerta fra il 50 % ed il 70 %, questi naturalmente elencati sono i dati medi delle percentuali massime e minime .
se di andasse a votare oggi ecco come sarebbero i risultati.
AFFLUENZA ALLE URNE = 60%
UNIONE DEMOCRATICA PER RES PUBLICA.
- PD = 43%
- UDC= 5%
coalizione = 48%
---------------------------------------------------
PDL- AN- LEGA NORD.
- PDL = 11%
- LEGA NORD = 11%
- AN = 3,5%
----------------------------------
coalizione = 25,5%
- LA DESTRA = 11 %
- IDV = 15,5%
-----------------------------------------------------------------------------------------
PROSPETTIVE DI COALIZIONI:
- PD- UDC = 48%
- PDL-AN-LEGANORD-LADESTRA =36,5%
- IDV = 15,5%
buona lettura
la redazione dell'unità
Ultima modifica di daniele barison il Dom 2 Mag 2010 - 14:03 - modificato 1 volta.
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
Re: PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 2/5/2010
ottimo sondaggio presidente
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
molto bene presidente!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
ULTIMO SONDAGGIO SULLE COALIZIONI
il nostro giornale vi fornisce in data 5 maggio 2010 sondaggi ancora più dettagliati:
AFFLUENZA ALLE URNE = 52%
--------------------------------------------------------------------------
UNIONE DEMOCRATICA = PD 40% + UDC 4% = 44%
---------------------------------------------------------------------------
COALIZIONE CENTRODESTRA = PDL 12% + LEGA NORD 12% + AN 4% = 28%
LA DESTRA = 16%
---------------------------------
IDV = 12 %
ecco per ora le prospettive di coalizione, possiamo notare una sorpresa rilevante in casa centrodestra maggiormente per LA DESTRA :
- COALIZONE DI CENTRODESTRA ( PDL-AN-LEGANORD)+(LADESTRA) = 28% + 16% =44%
- UNIONE DEMOCRATICA (PD-UDC)= 44%
- IDV = 12 %
i poli principali secondo l'ultimo sondaggio vanno in parità sul 44 %, i giochi politici verteranno su una possibile alleanza PD-UDC-IDV che potrebbe portare alla vittoria la coalizione di centrosinistra con il 56% contro un 44%, aspettiamo le riunione dei partiti per vedere cosa succederà, inoltre vedremo se si presenteranno nuove utenze.
dalla redazione è quanto.
AFFLUENZA ALLE URNE = 52%
--------------------------------------------------------------------------
UNIONE DEMOCRATICA = PD 40% + UDC 4% = 44%
COALIZIONE CENTRODESTRA = PDL 12% + LEGA NORD 12% + AN 4% = 28%
LA DESTRA = 16%
---------------------------------
IDV = 12 %
ecco per ora le prospettive di coalizione, possiamo notare una sorpresa rilevante in casa centrodestra maggiormente per LA DESTRA :
- COALIZONE DI CENTRODESTRA ( PDL-AN-LEGANORD)+(LADESTRA) = 28% + 16% =44%
- UNIONE DEMOCRATICA (PD-UDC)= 44%
- IDV = 12 %
i poli principali secondo l'ultimo sondaggio vanno in parità sul 44 %, i giochi politici verteranno su una possibile alleanza PD-UDC-IDV che potrebbe portare alla vittoria la coalizione di centrosinistra con il 56% contro un 44%, aspettiamo le riunione dei partiti per vedere cosa succederà, inoltre vedremo se si presenteranno nuove utenze.
dalla redazione è quanto.
Leggendo questi ultimi sondaggi vedo che c'é una sostanziale parità tra i poli,quindi deduco che il 5% dell'udc può fare la differenza stavolta sul serio!
Anche l'idv é importante,quindi stavolta il risultato non é per niente scontato!
Anche l'idv é importante,quindi stavolta il risultato non é per niente scontato!
continuo a ritenere grave questo continuo intromettersi di Barison nella vita politica della nazione.
per il fatto che lui deve essere al di sopra delle parti e non interessarsi di sondaggi elettorali.
per il fatto che con questi sondaggi può influire (involontariamente oso sperare per lui!) sul risultato elettorale.
per il fatto che queste sue esternazioni potrebbero creare precedenti pericolosi per chiunque successivamente ricoprirà la carica da lui ricoperta.
so che queste mie considerazioni rimarranno parole al vento, cmq...per come la vedo io sono contento che l'idv sia così importante. per il fatto che aiuterebbe i due schieramenti a non pensare di avere la vittoria in pugno. e consentirebbe all'IdV di fare una vera politica indipendente. perchè avrebbe la possibilità di valutare caso per caso se appoggiare o meno i DDL.
per il fatto che lui deve essere al di sopra delle parti e non interessarsi di sondaggi elettorali.
per il fatto che con questi sondaggi può influire (involontariamente oso sperare per lui!) sul risultato elettorale.
per il fatto che queste sue esternazioni potrebbero creare precedenti pericolosi per chiunque successivamente ricoprirà la carica da lui ricoperta.
so che queste mie considerazioni rimarranno parole al vento, cmq...per come la vedo io sono contento che l'idv sia così importante. per il fatto che aiuterebbe i due schieramenti a non pensare di avere la vittoria in pugno. e consentirebbe all'IdV di fare una vera politica indipendente. perchè avrebbe la possibilità di valutare caso per caso se appoggiare o meno i DDL.
Ospite- Ospite
cerchiamo di mantenere calma e lucidità!
Ospite- Ospite
ripeto questi sondaggi sono liberamente fatti, in qualità di giornalista, non mi sembra di aver violato nessuna norma del regolamento o dello statuto, in quanto sono giornalista potrei anche fare articoli, ma non lo faccio non mi esprimo per rispetto delle parti, però sono per tanto sicuro di poter fare due calcoli con dati alla mano su un possibile risultato, specifico ipotetico, niente di sicuro.
ecco quanto
grazie
daniele barison
ecco quanto
grazie
daniele barison
d'accordo con daniele barison!
daniele, non nego questo. ma se io fossi al tuo posto e iniziassi a fare questi articoli per correttezza mi dovrei dimettere per i motivi detti prima. si tratta di differenza di sensibilità alla carica ricoperta. e cmq io posso esprimere il mio giudizio sul tuo operato nel caso in esame sempre e cmq.daniele barison ha scritto:ripeto questi sondaggi sono liberamente fatti, in qualità di giornalista, non mi sembra di aver violato nessuna norma del regolamento o dello statuto, in quanto sono giornalista potrei anche fare articoli, ma non lo faccio non mi esprimo per rispetto delle parti, però sono per tanto sicuro di poter fare due calcoli con dati alla mano su un possibile risultato, specifico ipotetico, niente di sicuro.
ecco quanto
grazie
daniele barison
se vuoi continuare a farli...per me è meglio se fai in modo che qualcuno ti intervista.
Ospite- Ospite
posso anche condividere l'idea dell'intervista caro m-87,ma il problema é che ci sono in questo forum dei giornalisti che però come vedi non mandano avanti i giornali di partito e non fanno neanche le interviste!Forse non hanno abbastanza tempo o non saprei cosa dire!
zucchetto io sono un giornalista dell'unità e posso fare le interviste anzi devo fare le interviste, sto solo aspettando che la situazione sia più chiara (alleanza, programmi). Ma se vuoi posso iniziare con te se hai già il programma e le alleanze fatte, ma dato che non credo sto aspettando. Riguardo ad una intervista al presidente la posso pure fare ma non ne vedo la necessità dato che deve essere neutrale, riguardo ai sondaggi non credo stia violendo nnt e anzi mostra la sua imparzialità facendo vedere il punto della situazione
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
allora perchè non propaganda per il partito? tanto non c'è mica scritto nello Statuto il divieto di propaganda per il partito da cui proviene il presidente della Repubblica. queste motivazioni non valgono niente.alessimaga ha scritto:zucchetto io sono un giornalista dell'unità e posso fare le interviste anzi devo fare le interviste, sto solo aspettando che la situazione sia più chiara (alleanza, programmi). Ma se vuoi posso iniziare con te se hai già il programma e le alleanze fatte, ma dato che non credo sto aspettando. Riguardo ad una intervista al presidente la posso pure fare ma non ne vedo la necessità dato che deve essere neutrale, riguardo ai sondaggi non credo stia violendo nnt e anzi mostra la sua imparzialità facendo vedere il punto della situazione
il suo essere imparziali facendo sondaggi elettorali è parzialità travestita da imparzialità. chiedo pertanto che questa abitudine cessi quanto prima.
Ospite- Ospite
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 24/5/2010
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 11/5/2010
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 17/5/2010
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO GLI ULTIMI SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 31/5/2010
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 11/5/2010
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 17/5/2010
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO GLI ULTIMI SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 31/5/2010
Pagina 1 di 1