PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE
ANALISI POLITICA SONDAGGI
Chi voterebbe oggi? Ecco i risultati della ricerca in res pubblica.
- Pd = 30%
- Udc = 10%
Coalizione di maggioranza(pd-udc)= 40%
- Idv = 20%
- Pdl = 10%
- Lega= 10%
- An = 10%
Coalizione di minoranza(pdl-an-lega)=30%
- Indecisi = 10%
CONSIDERAZIONI SULL’ANALISI POLITICA.
La situazione politica all’interno di res publica vede l’affermarsi di tre poli, uno di centrosinistra(udc-pd), uno di centrodestra(pdl-an-lega) ed un polo indipendente di sinistra formato dall’idv. L’analisi politica in corso conferma la forte avanzata del gruppo idv con il 20%, e un piccolo progresso da parte dei partiti di opposizione an passa dal 5 al 10%, la lega passa dal suo 16% al 10%, il pdl scivola anche’esso dal 16 al 10%; nella maggioranza forte crollo del pd causato dalle confluenze di correnti interne con il partito idv e dai voti indecisi, passa dal 56% al 30%, nella maggioranza cresce l’udc a sorpresa e passa ad un 10%; gli indecisi restano il 10% degli elettori. I cambiamenti evidenti si sono affermati con la nascita dell’idv, fuoriuscita da una costola del pd che alle ultime elezioni aveva raccolto circa il 55%, ora PD e IDV hanno rispettivamente 30% e 20%; la coalizione di centrosinistra PD-UDC al governo è ancora in testa con il 40%, al secondo scende dal 40 % delle ultime elezioni al 30% la coalizione di centrodestra(pdl-lega-an). L’unica novità nella scena politica è la nascita dell’IDV, che fa crollare le percentuali dei poli.
la redazione.
Chi voterebbe oggi? Ecco i risultati della ricerca in res pubblica.
- Pd = 30%
- Udc = 10%
Coalizione di maggioranza(pd-udc)= 40%
- Idv = 20%
- Pdl = 10%
- Lega= 10%
- An = 10%
Coalizione di minoranza(pdl-an-lega)=30%
- Indecisi = 10%
CONSIDERAZIONI SULL’ANALISI POLITICA.
La situazione politica all’interno di res publica vede l’affermarsi di tre poli, uno di centrosinistra(udc-pd), uno di centrodestra(pdl-an-lega) ed un polo indipendente di sinistra formato dall’idv. L’analisi politica in corso conferma la forte avanzata del gruppo idv con il 20%, e un piccolo progresso da parte dei partiti di opposizione an passa dal 5 al 10%, la lega passa dal suo 16% al 10%, il pdl scivola anche’esso dal 16 al 10%; nella maggioranza forte crollo del pd causato dalle confluenze di correnti interne con il partito idv e dai voti indecisi, passa dal 56% al 30%, nella maggioranza cresce l’udc a sorpresa e passa ad un 10%; gli indecisi restano il 10% degli elettori. I cambiamenti evidenti si sono affermati con la nascita dell’idv, fuoriuscita da una costola del pd che alle ultime elezioni aveva raccolto circa il 55%, ora PD e IDV hanno rispettivamente 30% e 20%; la coalizione di centrosinistra PD-UDC al governo è ancora in testa con il 40%, al secondo scende dal 40 % delle ultime elezioni al 30% la coalizione di centrodestra(pdl-lega-an). L’unica novità nella scena politica è la nascita dell’IDV, che fa crollare le percentuali dei poli.
la redazione.
Ultima modifica di daniele barison il Ven 16 Apr 2010 - 12:59 - modificato 1 volta.
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
Re: PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE
Grazie e complimenti per l'accurata analisi...
Ospite- Ospite
bella analisi daniele,complimenti!
E mi fa piacere vedere l'udc in salita nei sondaggi!
E mi fa piacere vedere l'udc in salita nei sondaggi!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Ottima analisi Daniele .
Riguardo la situazione del PD, era fisiologico un calo. Anche se devo dire è molto vistoso, complice alcune dimissioni di utenti del Partito Democratico.
Riguardo la situazione del PD, era fisiologico un calo. Anche se devo dire è molto vistoso, complice alcune dimissioni di utenti del Partito Democratico.
io non voglio intromettermi negli affari del pd però essendo in coalizione con voi cari amici,vi suggerisco di reagire e di trovare nuovi utenti per far ricrescere il vostro partito che renderà non solo voi ma anche tutta la coalizione più forte e più stabile di adesso e anche in futuro !
AGGIORNAMENTO SONDAGGI IN DATA 15/4/2010
ECCO GLI ULTIMI SONDAGGI FORNITI DAL NOSTRO GIORNALE.
- PD = 36,1%
- UDC = 5,5%
UNIONE DEMOCARTICA(PD-UDC)= 41,6%
- PDL = 8,4%
- LEGA NORD = 8,4%
- AN = 8,4%
COALIZIONE AN-PDL-LEGANORD= 25,2%
- IDV = 16,6%
- indecisi= 16,6%
ecco gli ultimi sondaggi del nostro giornale, confrontabili con i precedenti.
la redazione
- PD = 36,1%
- UDC = 5,5%
UNIONE DEMOCARTICA(PD-UDC)= 41,6%
- PDL = 8,4%
- LEGA NORD = 8,4%
- AN = 8,4%
COALIZIONE AN-PDL-LEGANORD= 25,2%
- IDV = 16,6%
- indecisi= 16,6%
ecco gli ultimi sondaggi del nostro giornale, confrontabili con i precedenti.
la redazione
dobbiamo crescere di più,però al momento siamo maggioranza ancora una volta!Bravo daniele e complimenti!
tolto che ritengo che la presidenza non debba fare detti articoli in quanto viene meno la imparzialità data dalla carica. e su questo non ci sono possibilità di appello e di difesa, ritengo che di sicuro mi sembra strano che in una settimana varino così tanto i risultati. almeno sapessimo come è stato fatto il sondaggio...dato che a me non è arrivato nessuna domanda per eventuali sondaggi....
Ospite- Ospite
daniele può farlo invece perché fa parte comunque del pd e non bisogna dimenticarlo!
Zucchetto mi dispiace correggerti........ Daniele può farlo in quanto ha soltanto espresso dei numeri derivanti da un'ottima analisi politica.
MA NON ACCETTO IL FATTO CHE LO POSSA FARE PERCHE' MEMBRO DI UN PARTITO...... VORREI RICORDARTI CHE HA AVUTO ANCHE IL MIO VOTO PER LA PRESIDENZA E QUINDI DEVE SEMPRE MANTENERE QUELL'IMPARZIALITA' CHE GL'IMPONE LA NOSTRA COSTITUZIONE.
MA NON ACCETTO IL FATTO CHE LO POSSA FARE PERCHE' MEMBRO DI UN PARTITO...... VORREI RICORDARTI CHE HA AVUTO ANCHE IL MIO VOTO PER LA PRESIDENZA E QUINDI DEVE SEMPRE MANTENERE QUELL'IMPARZIALITA' CHE GL'IMPONE LA NOSTRA COSTITUZIONE.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
certo sibono,però può proporre un sondaggio politico sul giornale del suo partito o sbaglio?O non può farlo?Io penso che non ci sia niente di male,no?
può farlo finchè rimane nei limiti della costituzione.......... anche se per me sarebbe meglio che il presidente si esprimesse solo in momenti ben precisi della vita politica del paese.................. con dei discorsi alle camere o per dare una linea alla vita politica quando alcune volte si degenera.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
il merito può anche trattarlo...ma forte daniele della sua figura istituzionale deve fare molta attenzione al modo con cui dice le cose. tanto per intenderci, te hai mai visto Ciampi o Napolitano scrivere un articolo sul Corsera o Il Giornale per parlare di temi politici? si? no?sibono ha scritto:può farlo finchè rimane nei limiti della costituzione.......... anche se per me sarebbe meglio che il presidente si esprimesse solo in momenti ben precisi della vita politica del paese.................. con dei discorsi alle camere o per dare una linea alla vita politica quando alcune volte si degenera.
ecco cosa intendevo dire con il mio intervento.
Ospite- Ospite
cari amici la mia ricerca è stata effettuata liberamente e tranquillamente, sapendo di ricoprire una carica importante, tali dati sono stati formulati in base agli iscritti ai vari gruppi politici e a quelli non schierati, e in questa maniera ho formulato i dati, tali dati esprimono una situazione di fatto o reale, non sono quindi mia libera interpretazione, se si andasse a votare oggi i datti effettivi in basi agli iscritti risulteranno tali.
ecco quanto.
grazie
daniele
ecco quanto.
grazie
daniele
almeno ora sappiamo il metodo. questo già mi consola. cmq daniele, almeno sulla cosa del metodo a te sembra un discorso sensato? anche guardando la politica reale?
e cmq se possibile...dato che sicuramente hai usato approssimazioni, puoi dirci se le approssimazioni sono per eccesso o per difetto? e dirci anche di quanto sia lo scarto dal valore dato da te e dal valore reale fatto con la calcolatrice? almeno per avere informazione più completa.
e cmq se possibile...dato che sicuramente hai usato approssimazioni, puoi dirci se le approssimazioni sono per eccesso o per difetto? e dirci anche di quanto sia lo scarto dal valore dato da te e dal valore reale fatto con la calcolatrice? almeno per avere informazione più completa.
Ospite- Ospite
concordo con daniele!
Argomenti simili
» [Archivio] Gestione Ilconterob
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 24/5/2010
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 21/08/2010
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 2/5/2010
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 11/5/2010
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 24/5/2010