RICORSO AL PROCESSO N.12
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
RICORSO AL PROCESSO N.12
RICORSO AL PROCESSO N.12
Il sottoscritto Thomas, Vice-Presidente del Consiglio, presenta questo ricorso poiché, a mio avviso, l’amministratore del forum mikeguerini non ha rispettato la sentenza per il processo n.12 da lui stesso emessa.
La sentenza del processo è stata la seguente:
CONCLUSIONE
Dunque, la richiesta di Thomas può trovare parziale accoglimento.
Ho deciso di comminare la sanzione minima e non quella massima, pari cioè al ban di 1 settimana per l'imputato, il quale ha tempo di presentare ricorso entro domani 25 giugno alle ore 20. In caso di mancato ricorso, il ban scatterà immediatamente alle ore 20.
Così è deciso, l'udienza è tolta.
L’imputato alle ore 22.34 e 22.58 del 24/06/2010 ha pubblicato i seguenti messaggi al topic “processo n.12” da lui stesso aperto nella sezione Piazza:
vincenzomitico705 ha scritto (ore 22:34 del 24/06/2010):
puoi farmi cominciare il ban dalle ore 22 : 40? cosi durerà meno il ban
vincenzomitico705 ha scritto (ore 22.58 del 24/06/2010):
mi sconnetto da questo momento quindi chiedo che il ban di una settimana quindi il ban finirà giorno 30 ore 23 ...
Il comma c dell’articolo 15 dello Statuto di Res Publica attualmente in vigore dice:
c) Se la sentenza di primo grado non è soddisfacente, sia l'imputato sia l'utente che ha denunciato possono chiedere di riaprire il caso nella sezione "Appello". La riunione degli ex presidenti della repubblica componenti della corte costituzionale di giustizia presieduti dal presidente della repubblica in carica, possono decidere se confermare la sentenza precedente o modificarla. Se il risultato ottiene esito pari di favorevoli e contrari si coinvolgerà al voto tutta la corte costituzionale di giustizia e quindi anche il ministro della giustizia ed i due giudici parlamentari.
Di fatto la sentenza del giudice di primo grado (on. mikeguerini) non è stata rispettata poiché il ban è cominciato alle 23.00 del giorno 24/06/2010 e non alle ore 20.00 del giorno 25/06/2010 come invece stabilito dalla sentenza. Lo stesso mikeguerini ha dichiarato che è stata seguita questa procedura come dimostra il seguente MP inviato al sottoscritto alle ore 20.25 di oggi 25/06/2010:
Ciao,
vincenzo è stato bannato ieri sera alle ore 23.30 circa.
Visto che l’imputato è stato bannato prima dell’orario e data prefissata non si è di fatto data la possibilità all’utente che ha presentato denuncia presso il Tribunale di presentare ricorso contro la stessa sentenza. Tale pratica come sottolinea l’articolo 15 dello Statuto deve essere concessa sia all’imputato sia all’utente che denuncia, cosa che in questo ambito non è avvenuta.
RICHIESTA
Per tali motivi chiedo che l’utente vincenzomitico705 sia bannato fino alle ore 20.00 di venerdì 2 luglio (7 giorni esatti dal 25/06/2010) come espresso dalla sentenza n.12.
Thomas
Vice-Premier
Vice-Premier
Re: RICORSO AL PROCESSO N.12
Continuare a prolungare la sentenza di vincenzo non lo terrà fuori dal forum. continua pure a far ricorso ma a me è bastata una scusa per perdonare paolo per le sue frasi, molto più gravi di quelle sue. Quindi ti inviterei ad ritirare questo tuo ricorso, nel rispetto di tutti.
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
Expito ha scritto:Continuare a prolungare la sentenza di vincenzo non lo terrà fuori dal forum. continua pure a far ricorso ma a me è bastata una scusa per perdonare paolo per le sue frasi, molto più gravi di quelle sue. Quindi ti inviterei ad ritirare questo tuo ricorso, nel rispetto di tutti.
Io non ho aperto il processo perchè voglio tenere fuori vincenzo dal forum. L'ho aperto perchè non è stata aperta la sentenza del giudice e questo può essere un motivo per presentare un ricorso. Un membro della corte costituzionale di giustizia (quale sono anch'io) deve essere garante dello Statuto di Res Publica.
Riguardo alle tue scuse, le affermazioni di Paolo a mio avviso erano meno gravi di quelle di vincenzo. Ad ogni modo il rispetto di tutti si ha con il rispetto delle regole. E io ho solo questo obiettivo.
Giusto il rispetto si ha con il rispetto delle regole, perciò riaprirò il processo contro Paolo95Io non ho aperto il processo perchè voglio tenere fuori vincenzo dal forum. L'ho aperto perchè non è stata aperta la sentenza del giudice e questo può essere un motivo per presentare un ricorso. Un membro della corte costituzionale di giustizia (quale sono anch'io) deve essere garante dello Statuto di Res Publica.
Riguardo alle tue scuse, le affermazioni di Paolo a mio avviso erano meno gravi di quelle di vincenzo. Ad ogni modo il rispetto di tutti si ha con il rispetto delle regole. E io ho solo questo obiettivo.
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
Non vedo l'utilità di allungare la pena a vincenzo... al massimo, "l'errore" l'ho commesso io vincenzo non c'entra nulla. Comunque non credo ci sia alcun errore nella procedura: io ho dato il tempo a vincenzo di presentare ricorso entro le ore 20 e l'utente ha deciso di evitare facendo cosi partire subito la pena essendosi reso conto di aver sbagliato.
Ecco il passo dove c'è scritto chiaramente la cosa:
Ecco il passo dove c'è scritto chiaramente la cosa:
Il tempo per il ricorso è stato concesso, ma rifiutato, all'utente vincenzo non a te thomas: tu potevi presentare ricorso in qualunque momento al contrario dell'imputato. Secondo me è una proposta inutile la tua. Al massimo, apri un processo contro di me non contro lui.Ho deciso di comminare la sanzione minima e non quella massima, pari cioè al ban di 1 settimana per l'imputato, il quale ha tempo di presentare ricorso entro domani 25 giugno alle ore 20. In caso di mancato ricorso, il ban scatterà immediatamente alle ore 20.
Guardate, non avevo letto bene la sentenza di mike perchè pensavo che nominasse anche l'altra parte (cioè io). Vi giuro che pensavo ci fosse scritto altro.
Me ne scuso con tutti gli utenti di Res Publica, in particolare con vincenzomitico705 e con mikeguerini.
E' stato un mio errore. La prossima volta leggo più attentamente. Scusate ancora.
Ritiro, comunque, il ricorso a questo processo.
Me ne scuso con tutti gli utenti di Res Publica, in particolare con vincenzomitico705 e con mikeguerini.
E' stato un mio errore. La prossima volta leggo più attentamente. Scusate ancora.
Ritiro, comunque, il ricorso a questo processo.
Bene thomas complimenti mi fa piacere che hai capito l'errore!
Ricorso chiuso.
Ricorso chiuso.
Argomenti simili
» Ricorso al processo n.39
» Ricorso al Processo n5
» RICORSO ALLA SENTENZA DEL PROCESSO N°21
» RICORSO ALLA SENTENZA DEL PROCESSO N°22
» [Seduta 4 Legislatura 1]Ricorso alla Sentenza 3 del Tribunale in merito al Processo 5
» Ricorso al Processo n5
» RICORSO ALLA SENTENZA DEL PROCESSO N°21
» RICORSO ALLA SENTENZA DEL PROCESSO N°22
» [Seduta 4 Legislatura 1]Ricorso alla Sentenza 3 del Tribunale in merito al Processo 5
Pagina 1 di 1