problemi elezioni
+6
mikeguerini
Saul
Zucchetto
alessimaga
marco.n
Thomas
10 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: problemi elezioni
Ok adesso basta ,la decisione e' stata presa ed ora Prepariamoci alle nuove elezioni.
Ospite- Ospite
Sa daniele ha fatto così è perchè era convinto effettivamente che il sondaggio si fosse chiuso alle 15 nonostante l'apertura anticipata... penso che il presidente sia una persona onesta e se si fosse accorto del problema lo avrebbe segnalato senza indugi.Thomas ha scritto:Premesso che errare è umano (ci mancherebbe altro), era più giusto a mio avviso comunicare durante le elezioni che i sondaggi sarebbero stati chiusi tra le 14.40 e le 14.50 e non alle 15.00 come più volte comunicato dalla Presidenza della Repubblica. In questo modo tutto si sarebbe chiarito prima e gli utenti sarebbero stati avvisati.
mikeguerini ha scritto:Sa daniele ha fatto così è perchè era convinto effettivamente che il sondaggio si fosse chiuso alle 15 nonostante l'apertura anticipata... penso che il presidente sia una persona onesta e se si fosse accorto del problema lo avrebbe segnalato senza indugi.Thomas ha scritto:Premesso che errare è umano (ci mancherebbe altro), era più giusto a mio avviso comunicare durante le elezioni che i sondaggi sarebbero stati chiusi tra le 14.40 e le 14.50 e non alle 15.00 come più volte comunicato dalla Presidenza della Repubblica. In questo modo tutto si sarebbe chiarito prima e gli utenti sarebbero stati avvisati.
Lo credo anch'io. Infatti per me la situazione si è risolta e non c'è più alcun problema.
L'ho solo fatto notare
posso solo chiedere una cosa?
spero di non sollevare un polverone...mike te che sei l'admin del forum in teoria hai la possibilità di modificare quasi tutto del forum...qualora succeda nuovamente una cosa del genere...non puoi verificare usando o il codice sorgente oppure usando funzionalità che ora non usi del forum se si riesce a modificare solo la durata del sondaggio? cioè qualora sia effettivamente l'errore di barison (errore che per me è giustificato. capita anche di peggio) sia stata la causa del problema se te proroghi il sondaggio il problema non sussiste. o scompare o no?
p.s.: se non ricordo male pized è ingegnere. lui può confermare quello che ho detto io se è fattibile?
spero di non sollevare un polverone...mike te che sei l'admin del forum in teoria hai la possibilità di modificare quasi tutto del forum...qualora succeda nuovamente una cosa del genere...non puoi verificare usando o il codice sorgente oppure usando funzionalità che ora non usi del forum se si riesce a modificare solo la durata del sondaggio? cioè qualora sia effettivamente l'errore di barison (errore che per me è giustificato. capita anche di peggio) sia stata la causa del problema se te proroghi il sondaggio il problema non sussiste. o scompare o no?
p.s.: se non ricordo male pized è ingegnere. lui può confermare quello che ho detto io se è fattibile?
Ospite- Ospite
m-87 ha scritto:posso solo chiedere una cosa?
Lo sono, ma gestionale, di informatica non so una cippa...
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
ma come si è potuto avere due maggioranze diverse per il senato e per la camera???? come si fa a votare in questo modo?! mah...
Ospite- Ospite
pized85 ha scritto:m-87 ha scritto:posso solo chiedere una cosa?
Lo sono, ma gestionale, di informatica non so una cippa...
su questo posso risponderti io ... e mi dispiace su forumattivo non è possibile perchè permette di modificare le cose tipo grafica e contenuti ma una cosa del genere no ...
Ospite- Ospite
Premetto che non ho mai provato ma credo sia possibile una cosa del genere.
Il problema è che la durata dei sondaggi va a giorni e non a ore o minuti: indi per cui, anche se potessi modificare la durata, potrei solo anticipare o posticipare la fine del sondaggio di massimo 1 giorno.
OT: pized, a ottobre farò anche io ingegneria gestionale... dobbiamo parlare un po' a riguardo
Il problema è che la durata dei sondaggi va a giorni e non a ore o minuti: indi per cui, anche se potessi modificare la durata, potrei solo anticipare o posticipare la fine del sondaggio di massimo 1 giorno.
OT: pized, a ottobre farò anche io ingegneria gestionale... dobbiamo parlare un po' a riguardo
la decisione di barison mi pare saggia e giusta!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
anche a me...però non capisco perchè fare ballottaggio su tutte e due le camere. cioè...fallo solo sulla camera che è finita pari.zucchetto ha scritto:la decisione di barison mi pare saggia e giusta!
io la vedo così.
Ospite- Ospite
infatti m-87......... la cosa giusta è quella di farla solo al senato............
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
abbiamo un presidente di SINISTRA è normale che decide così!!!!!!!!!!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
ha preso una giusta decisione il presidente barison concordando anche con on. Mike, il paese sarebbe stato ingovernabile se ci fossero state 2 maggioranze: una destra alla camera e una di sinistra al senato. Inoltre ricordo che il presidente ha riflettuto molto su questa decisione chiedendo il parere di tutti e in particolar modo come già detto all'on. Mike Guerini
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
proprio perché il paese sarebbe stato ingovernabile mai come adesso sarebbe stato adatto un governo di larghe intese o di larga maggioranza per fare le riforme insieme entro un determinato periodo di tempo e poi tornare al voto anticipato!
zucchetto il governo di larghe intese e maggioranze non è fattibile ma è fattibile una commissione parlamentare per esempio sul presidenzialismo in modo che il paese e governato come sempre e allo stesso momento si discute e si effettuano queste grandi riforme. Esattamente come si è fatto con la costituzione c'era un governo e allo stesso tempo una commisione che scriveva la costituzione.
alessimaga- Mod
Ballottaggio solo al senato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
ormai la decisione è stata presa e cmq se si fa solo al senato e vince l'adr vuol dire che il governo della destra sarà influenzato da noi perchè quando c'è qualcosa che non va non faremo passare nnt. Stai pensando a ciò?
alessimaga- Mod
avanzavo l'idea del governo di larghe intese proprio perché si é verificata una vittoria della destra alla camera e un pareggio al senato!Capite amici!
So benissimo che il regolamento di res publica non permette di formare tali governi e non lo trovo giusto,andrebbe rivisto!
In fondo se vi ricordate bene quando il governo prodi vinse le elezioni per pochi voti balenò l'idea di un governo di grande coalizione!Ma poi ovviamente non se ne fece più nulla!Noi vogliamo commettere lo stesso errore che hanno fatto loro?
So benissimo che il regolamento di res publica non permette di formare tali governi e non lo trovo giusto,andrebbe rivisto!
In fondo se vi ricordate bene quando il governo prodi vinse le elezioni per pochi voti balenò l'idea di un governo di grande coalizione!Ma poi ovviamente non se ne fece più nulla!Noi vogliamo commettere lo stesso errore che hanno fatto loro?
zucchetto mi spieghi come dovevano andare daccordo nel mondo reale per es. rifondazione con la lega, l'idv con berlusconi, la destra con i partiti di estrema sinistra (PRC e Radicali)?
qui la situazione è diversa ma io sinceramente non penso possano funzionare sti governi di larghe intese
qui la situazione è diversa ma io sinceramente non penso possano funzionare sti governi di larghe intese
alessimaga- Mod
quoto questo pezzo , per quanto riguarda i poteri se la destra vince ha il parlamento e la sinistra il senato ale mi dispiace ma quelli che siamo messi meglio siamo noi perchè al primo ddl che voi non ci fate passare solo perchè abbiamo la camera noi non vi facciamo passare manco uno vostro ... ( parole tue ... cosi hai detto tu )alessimaga ha scritto:zucchetto mi spieghi come dovevano andare daccordo nel mondo reale per es. rifondazione con la lega, l'idv con berlusconi, la destra con i partiti di estrema sinistra (PRC e Radicali)?
Ospite- Ospite
si vincenzo ma neanke noi possiamo far passare nntvincenzomitico705 ha scritto:quoto questo pezzo , per quanto riguarda i poteri se la destra vince ha il parlamento e la sinistra il senato ale mi dispiace ma quelli che siamo messi meglio siamo noi perchè al primo ddl che voi non ci fate passare solo perchè abbiamo la camera noi non vi facciamo passare manco uno vostro ... ( parole tue ... cosi hai detto tu )alessimaga ha scritto:zucchetto mi spieghi come dovevano andare daccordo nel mondo reale per es. rifondazione con la lega, l'idv con berlusconi, la destra con i partiti di estrema sinistra (PRC e Radicali)?
Ospite- Ospite
mi dispiace vincenzo ma mi hai capito male io ho detto tutt'altro ossia: che se a noi un DDL non ci piace ve lo blocchiamo senza problemi e voi non potete fare niente se non cambiarlo. Voi potete fare la stessa cosa con noi giustamente e questo cosa vuol dire?
Che il paese come è? Per me diventa ingovernabile per questo bisogna fare ballottaggi in entrambi i rami del parlamento. Mi sono espresso meglio?
Che il paese come è? Per me diventa ingovernabile per questo bisogna fare ballottaggi in entrambi i rami del parlamento. Mi sono espresso meglio?
alessimaga- Mod
per come ti sei espresso qui facevi capire ben altroalessimaga ha scritto:ormai la decisione è stata presa e cmq se si fa solo al senato e vince l'adr vuol dire che il governo della destra sarà influenzato da noi perchè quando c'è qualcosa che non va non faremo passare nnt. Stai pensando a ciò?
Ospite- Ospite
alessimaga ha scritto:ormai la decisione è stata presa e cmq se si fa solo al senato e vince l'adr vuol dire che il governo della destra sarà influenzato da noi perchè quando c'è qualcosa che non va non faremo passare nnt. Stai pensando a ciò?
ho detto e ci testualmente se vince l'adr il governo di destra sarà influenzato da noi perchè quando qualcosa (intendo leggi) che non va (non ci piace) non lo faremo passare. Non credo di aver parlato ostrogoto
alessimaga- Mod
più che altro si rischia di fare come il governo prodi ovvero cadrebbe dopo poco
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» LA GRANDE CAPACITà DEL PD DI COMPRENDERE I VERI PROBLEMI DEGLI ITALIANI!
» PROGRAMMA ELETTORALE PD
» ELEZIONI
» Suggerimenti,critiche e segnalazioni problemi al forum
» Elezioni presidenziali - Resoconto pre-elezioni
» PROGRAMMA ELETTORALE PD
» ELEZIONI
» Suggerimenti,critiche e segnalazioni problemi al forum
» Elezioni presidenziali - Resoconto pre-elezioni
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 2 di 3