Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Innovazione al forum

2 partecipanti

Andare in basso

Innovazione al forum Empty Innovazione al forum

Messaggio  mikeguerini Gio 27 Mag 2010 - 18:36

Posto una proposta che avevo in mente tanto tempo fa e che flavius ha riproposto oggi:
ragazzi...ma quello che noi presentiamo, quello che il parlamento approva i vari DDL etc...non si ha realmente la possibilità di verificarli con dati. insomma ci fronteggiamo dicendo magari le stesse cose oppure non approvando una proposta...ma tutto questo su che basi? per carità Res Publica è molto interessante come gioco e anche bello...ma...tutto quello che si fa...non ha alcun riscontro nè nella realtà nè con dei dati che ci mostrano gli effetti del nostro agire...bisognerebbe creare un gioco tipo manageriale sulla base di "SIM CITY" con la difficoltà delle idee proposte tipo "Europa universalis" dove ogni azione ha dei pro e dei contro, dei costi per l'attuazione dei tempi di attività..qui su RP non c'è nulla di tutto questo! un partito ha la maggioranza assoluta...se si mantiene nei limiti della costituzione può far diventare tutte le sue proposte legge e tanti saluti...mentre l'opposizione può in caso dire di no...ma solo dal punto di vista filosofico del movimento al quale fa riferimento senza dati alla mano,dopotutto non ci si può rifare mica alla realtà. io direi che invece di andare avanti con le elezioni...che magari saranno rese solo più interessanti dal CNL che sarà l'ago della bilancia...ma che in realtà non propongono cambiamenti....io proporrei di metterci tutti insieme a cercare il modo di rendere questo gioco più manageriale (su riferimento a quello che ho detto prima) altrimenti...beh...mi dispiace dirlo ma io dopo la prossima legislatura lascio...fare leggi senza dati alla mano...è un po' senza senso...
Diciamo che flavius non ha tutti i torti, nel senso che anche a me sarebbe piaciuto implementare qualcosa sullo stile di sim city dove ci sono dei dati e su questo basarsi per legiferare al meglio e gestire le eventuali situazioni. Vi state chiedendo allora il perchè non l'ho fatto... semplicemente, perchè non avevo e non ho ancora idea di come realizzare una cosa simile all'interno di un forum. Non è una questione tecnica, più che altro non ho idea di come possa essere strutturata una cosa simile. Però nessuno me l'aveva fatto notare, dunque ho accantonato la cosa.

Chiedo a tutti voi delle proposte e idee in merito Wink
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Innovazione al forum Empty Re: Innovazione al forum

Messaggio  Saul Gio 27 Mag 2010 - 18:41

Come spesso accade ogni browsergame ha il suo forum di riferimento, bene se fosse creato un browsergame di Res Publica in stile sim city o civization per capirci questo forum potrebbe essere benissimo una sua appendice, una cosa tipo Ikariam e il suo forum, a me non dispiacerebbe affatto.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Ospite Gio 27 Mag 2010 - 18:44

ma è anche molto difficile realizzarlo cioè e questi risultati su cosa si baseranno sulla probabilità? sulla causualità?

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Gio 27 Mag 2010 - 18:54

vincenzomitico705 ha scritto:ma è anche molto difficile realizzarlo cioè e questi risultati su cosa si baseranno sulla probabilità? sulla causualità?

Ci sono degli algoritmi matematici, i browser game si basano su quelli, Flavius ha detto di riuscire a farlo, almeno in versione beta.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  mikeguerini Gio 27 Mag 2010 - 18:56

Dunque un browser game separato non riuscirei a farlo perchè ho poche competenze e mancanza di tempo. Vorrei fare qualcosa magari di piu artigianale ma compatibile col forum che rimarrebbe l'unica base di riferimento del gioco.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  Saul Gio 27 Mag 2010 - 19:01

mikeguerini ha scritto:Dunque un browser game separato non riuscirei a farlo perchè ho poche competenze e mancanza di tempo. Vorrei fare qualcosa magari di piu artigianale ma compatibile col forum che rimarrebbe l'unica base di riferimento del gioco.

Quindi indipendente dal progetto di Flavius? E più nello specifico a cosa stai pensando? Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Gio 27 Mag 2010 - 19:20

mike crea un radio =)

Ospite
Ospite

Messaggio  mikeguerini Gio 27 Mag 2010 - 19:40

Saul ha scritto:
mikeguerini ha scritto:Dunque un browser game separato non riuscirei a farlo perchè ho poche competenze e mancanza di tempo. Vorrei fare qualcosa magari di piu artigianale ma compatibile col forum che rimarrebbe l'unica base di riferimento del gioco.

Quindi indipendente dal progetto di Flavius? E più nello specifico a cosa stai pensando? Wink
Guarda saul in realtà è flavius che vuole creare un progetto indipendente tutto suo. Io proseguo con il mio e se lui vuole unire le forze con me possiamo fare un unico gioco io sono disponibile, però dipende da lui. Il vero problema è che non so nemmeno io a cosa pensare... è per questo che ho chiesto a voi se avete idee a riguardo Wink
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  Ospite Gio 27 Mag 2010 - 19:48

ripeto : crea una radio

Ospite
Ospite

Messaggio  mikeguerini Gio 27 Mag 2010 - 19:58

vincenzomitico705 ha scritto:ripeto : crea una radio
Spiegati meglio.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  Saul Gio 27 Mag 2010 - 20:03

mikeguerini ha scritto:
Saul ha scritto:

Guarda saul in realtà è flavius che vuole creare un progetto indipendente tutto suo. Io proseguo con il mio e se lui vuole unire le forze con me possiamo fare un unico gioco io sono disponibile, però dipende da lui. Il vero problema è che non so nemmeno io a cosa pensare... è per questo che ho chiesto a voi se avete idee a riguardo Wink

Ah, ok magari potreste anche sentirvi tu e Flavius per vedere se potete unirvi Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Gio 27 Mag 2010 - 20:05

fai una web radio e la dividiamo in progammi quello politico reale quello del forum quello della campagna eletorale e quello di svago

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili