Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOLO PAROLE AL VENTO!

4 partecipanti

Andare in basso

SOLO PAROLE AL VENTO! Empty SOLO PAROLE AL VENTO!

Messaggio  Ospite Mer 26 Mag 2010 - 16:19

"SOLO PAROLE AL VENTO!" questa è la dura critica mossa da Flavius nei confronti delle forze che si trovano al governo- "stiamo giungendo alla fine del mandato e ancora non si sono decise cose importantissime come,per esempio,la diminuzione della spesa per gli organi di governo, stanno ANCORA(!) discutendo. Tutta una legislatura buttata via mentre la crisi si sta facendo sempre più pesante per i cittadini italiani e quelli che dovrebbero porvi un rimedio ne stanno ancora discutendo"-poi ironizza-"forse discutono ponendosi un problema del tipo: - " chi dovrebbe governare? Chi ha la maggioranza?A cosa serviamo?" - mentre il Paese soffre! Stanno tenendo tutti col fiato sospeso per tirare fuori delle decisioni all'ultimo minuto solamente per poi vantarsene in campagna elettorale e avere qualche votuncolo in più! Anzi! Credo proprio che, non sapendo ancora cosa proporre come programma alle prossime elezioni faranno un copia e incolla di quello del CNL! Visto che si renderanno contro che è il migliore ed il più completo tra tutti e, cosa più importante, è già pronto da molto tempo!"
Questo sfogo di Flavius porterà numerose critiche, staremo a vedere cosa accadrà.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

SOLO PAROLE AL VENTO! Empty Re: SOLO PAROLE AL VENTO!

Messaggio  alessimaga Mer 26 Mag 2010 - 17:00

Caro flavius il governo ora al potere è quello che ha fatto più DDL di tutti. Le riforme per la riduzione dei costi le ho scritte io stesso, sono in parlamento ed entro 4 giorno saranno legge. Quindi sappiti regolare anche perchè il vostro presidente faceva parte governo ed era anche un ministro. E tieniti pronto perchè ti ripeto la prossima legislatura arriveranno 3/4 DDL contro il debito e si procede con la seguente ricetta (lotta evasione, riduzione ulteriore dei costi della politica, meno politici, lotta falsi invalidi, aumento tasse sulle transazioni finanziarie, lotta alla corruzzione). Tu adesso dirai potevate farle prima e io ti dirò perchè non le ha fatte zucchetto? Il governo del PD-UDC è quello che si è mosso meglio. Anche con il DDL ormai legge contro la delocalizzazione che diminuisce i costi della cassa integrazione, aumenenta il patrimonio statale, assicura posti di lavori e quindi reggerà l'economia, sempre fatto da me.
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Ospite Mer 26 Mag 2010 - 17:30

DDL= disegno di legge non legge! c'è una bella differenza! non importa quanti disegni fate le cose importanti sono le leggi!

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Mer 26 Mag 2010 - 17:32

scusami hai ragione, sono DDL già approvati che devono essere solo trascritti dall'on. Mike sulla sezione apposita leggi approvate. Ma i DDL sono già leggi. Ti consiglio di dare un occhiata alle sedute del parlamento e vedrai l'operato del governo
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Ospite Mer 26 Mag 2010 - 17:38

beh, allora tocca trascriverli nelle sez. apposite...altrimenti se uno vuole informarsi vede solo sezioni vuote e cosa potrebbe pensare?questa è una mancaza alla quale bisogna porre rimedio!

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Mer 26 Mag 2010 - 17:40

non è un nostro problema, è comunque se ancora non sono trascritte vuol dire che l'amministratore ed onorevole Mike non ha avuto tempo ma sono sicuro che quando lo avrà lo farà. Anche perchè comunque quei DDL sono ormai approvati, sono leggi che pacciano o non piacciano
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Thomas Mer 26 Mag 2010 - 17:55

Flavius le parole al vento sono le tue.

Ti elenco i DDL che la coalizione di maggioranza (PD-UDC) ha sottoposto in Parlamento e che sono stati approvati sulle materie economiche che citi nell'articolo:

DDL N.13 - Misure contro la disoccupazione
DDL N.16 - Disposizioni di carattere economico in campo sanitario
DDL N.17 - Misure contro le delocalizzazioni

Proposte di legge in esame attualmente in Parlamento:

DDL N.21 - Diminuzione costi del Parlamento
DDL N.22 - Riordino delle province italiane

Questi sono solo i DDL in materia di economia. Vanno aggiunti: un DDL sulla riforma delle intercettazioni e vari DDL che riguardano le energie rinnovabili (e quindi anche gli investimenti dello Stato in quel settore).

Ti prego di informarti la prossima volta prima di sparare "parole al vento".

NB: Nel governo c'era anche l'UDC, partito che aveva il Ministero dell'Interno. Zucchetto a inizio legislatura aveva promesso un DDL per risolvere la "questione del Sud Italia". Invece non lo ha fatto. Certo ha proposto diversi altri progetti di legge ma comunque il DDL che aspettavamo con più ansia non è stato fatto.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Ospite Mer 26 Mag 2010 - 18:32

Adesso ti spiego: trovo che ci sia una pecca nel sistema del gioco, insomma una volta fatte queste leggi...come ci regoliamo con gli effetti? insomma è facile proporre ed attuare...ma manca completamente un sistema che verifichi effettivamente la possibilità o meno di risolvere i problemi in questo modo. Più si va avanti più si arriva ad una saturazione. Il mio articolo "Parole al vento" è un tentativo di muovere delle critiche, ma a tutti gli effetti non si possono criticare i vari governi...diciamo che secondo me tra due legislature il gioco Res Publica non avrà più alcun senso per il semplice fatto che non ci saranno dati che verifichino la reale portata dei provvedimenti...insomma sempre gli stessi al governo, sempre le stesse alleanze o qualche leggero cambiamento, ma a dirla tutta tutte le nostre proposte etc. sono vuote e prive di ogni valore specifico che ne determini la sufficienza.Mancano i dati! Ci possiamo rifare al mondo reale...ma fino ad un certo punto perchè le cose che proponiamo e che vengono attuate qui non trovano alcun riscontro nei dati reali, allora non ci resta che copiare il mondo reale ma anche questo non ha senso per un motivo semplice: che questo non diventerebbe più un gioco ma un copia&incolla della realtà.che si fa? si tira avanti in questo modo fino a quando il blog si spopolerà oppure si può cercare di rifondare res publica con un sistema tipo giochi di strategia?(vedi Age of empires, europa universalis o la saga total war)

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mer 26 Mag 2010 - 18:35

i miei articoli li scrivo per passare un po' di tempo, per movimentare un pochino la situazione..non con critiche vere e proprie sul vostro operato che può essere più che giusto ma su cosa ci si può criticare? sul fatto che uno ha messo l'ICI e uno no? sul fatto che uno vuole il nucleare e uno no? si/no, si/no fino a quando?

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Mer 26 Mag 2010 - 19:15

e una cosa a cui rifletto da qualche giorno anche io flavius e sinceramente non trovo soluzione. Tu o qualcun altro ne ha qualcuna? E mike è disposto a farle?
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Saul Mer 26 Mag 2010 - 19:24

alessimaga ha scritto:e una cosa a cui rifletto da qualche giorno anche io flavius e sinceramente non trovo soluzione. Tu o qualcun altro ne ha qualcuna? E mike è disposto a farle?

Guardate in rete vi sono solo attività simili a queste, al limite c'è ERepulbic ma anche lì molta attività è su forum e non sò nemmeno se esiste il gioco in italiano, per quanto riguarda Res non sò che miglioramenti si potrebbero fare...

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Ospite Mer 26 Mag 2010 - 19:25

sto infatti cercando un modo da un po'

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mer 26 Mag 2010 - 19:26

l'unico modo è creare un gioco vero e proprio ed io ce la posso fare

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Mer 26 Mag 2010 - 19:34

Flavius ha scritto:l'unico modo è creare un gioco vero e proprio ed io ce la posso fare

Saresti in grado in versione beta? Magari un browser-game?

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Mer 26 Mag 2010 - 19:39

si, ma richiede molto tempo...e dato che ho gli esami per ora non posso dedicarmici

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mer 26 Mag 2010 - 19:59

sinceramente io modificheri il forum magari con più sezioni creando una radio dove ogni rappresentate di partito ad esempio ha 1 oretta al giorno per parlare per discutere fare progammi alla radio riattivare le televisioni se facciamo un gioco vero e proprio si perde il gusto di res dopo diventa una scalata verso il successo e sinceramente è più bello cosi

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mer 26 Mag 2010 - 20:10

siamo con te flavius

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Mer 26 Mag 2010 - 20:23

Flavius ha scritto:si, ma richiede molto tempo...e dato che ho gli esami per ora non posso dedicarmici

Magari trovi qualche amico a cui interessa e a quel punto il carico diventa molto più leggero, bho... Rolling Eyes

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Mer 26 Mag 2010 - 20:26

flavius se proprio vuoi farlo ti posso dare una mano me la cavo databasa - html - java - visual ... fammi sapere , anche se sono contrario eh ....

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Mer 26 Mag 2010 - 20:31

thomas in fondo ha detto la verità e anche alessimaga!
Io ero ministro dell'interno del governo pd e udc e devo dire che questo governo ha fatto molto flavius!Non ho presentato un ddl thomas sulla questione del sud perchè non sono riuscito più ad attuarlo perché non ho avuto molto tempo e questo mi duole molto doverlo dire e mi scuso ancora con gli amici del pd!
Però il governo ha fatto tanto e bene flavius,fidati!Bisogna essere coerenti e giusti e io lo sono e lo voglio essere!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili