Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelte per un prossimo futuro

+6
Bobodonato.
sen. Marco Del Drago
mikeguerini
Zucchetto
sibono
Expito
10 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  Expito Sab 22 Ott 2011 - 20:37

Allora, apro qui il topic.
Ciò che abbiamo davanti come scelte sono 2: Fusione o Micronazione
Questa è solo la mia idea. Non deve esser accettata come verità assoluta!
[tr]
Fusione Micronazione
Numero UtentiIl numero di utenti aumenterebbe immediatamente, ma REAL ha regole differenti alle nostre, e penso che molti di voi faranno fatica (basta vedere come scrive zucchetto lì. è un disastro..) Il numero di utenti non aumenterà immediatamente, ma ci vorrà del tempo. Positivo è che le regole le sappiamo visto che saranno pressochè queste
Struttura di giocomolto più complicata, poichè include molte cose, e la possibilità di creare doppi account come giornalisti o altre cose, diventa pressochè impossibile capire con chi si sta parlando. Il gioco seguirà una struttura pari a quella attuale, bisognerà vedere come organizzare quella dell'ipotetica UE, o meglio UM (unione Micronazioni)
Personaggi Su real si troverà una storia per i propri personaggi, e questo è magnifico, almeno fino ad un certo punto. Poichè dopo ci sono persone che cambiano da uno schieramento all'altro dopo la morte del PG. Ma il tutto da pepe al gioco. Nella micronazione si dovrà decidere
Schieramenti Politici Troviamo un bipolarismo, dove si è obbligati ad allearsi per vincere, ed allearsi con due blocchi distinti: o destra (PDL) o sinistra (PD). La cosa che adoro però è che c'è il maggioritario Questò sarà da vedere..
Cosa succede se... con la fusione avremmo dificoltà iniziali, ma poi andremo bene (penso) certo molte cose nessuno le capirà, ma pazienza xD con la micronazione avremo un gioco come si deve: infatti se con la micronazione formeremo una sorta di UE ciò che accadrà su REAL influenzerà noi, e viceversa. Inoltre con la micronazione possiamo stringere altri accordi ecc... quindi abbiamo più libertà di movimento.
Generale Il gioco è molto ben fatto, unica pecca, secondo me, sono i doppi account e il fatto che il mondo intero viene controllato da praticamente 10 persone, le quali hanno doppi in giro per il Mondo (forum di real sulle nazioni). Il gioco lo si può paragonare ad un cucciolo. È vivo, esiste e tutto, ma bisogna costruirlo, formarlo e ciò chiederebbe molto tempo.
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  sibono Sab 22 Ott 2011 - 21:25

perchè non possiamo fonderci con real e poi fare in modo di cambiare alcune regole come quella di avere un solo account?????


oppure se facciamo la micro nazione, cosa vuol dire che noi saremo influenzati da real e viceversa, in che modo?
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  Expito Sab 22 Ott 2011 - 21:42

sibono ha scritto:perchè non possiamo fonderci con real e poi fare in modo di cambiare alcune regole come quella di avere un solo account?????


oppure se facciamo la micro nazione, cosa vuol dire che noi saremo influenzati da real e viceversa, in che modo?

Secondo la mia idea, ilrapporto tra res e real equivarrebbe a quello tra italia e spagna. Esistono e l'uno può metter in crisi l'altro e viceversa. Insomma da ciò che fa uno dipende ciò che fa l'altro
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  Zucchetto Sab 22 Ott 2011 - 22:17

perché hai fatto il mio esempio expito nella tabella a inizio post?Cosa vuoi dire?
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  Expito Dom 23 Ott 2011 - 10:13

Zucchetto ha scritto:perché hai fatto il mio esempio expito nella tabella a inizio post?Cosa vuoi dire?

Bhe ho letto alcuni tuoi messaggi, ed ho trovato scorrettezze: hai confuso OFF con ON (sarebbe spoiler con non spoiler), usi il tertmine "post" aniche` "dichiarazione" o robe varie... insomma fai un po' di confusione
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  mikeguerini Dom 23 Ott 2011 - 11:14

Quali delle due opzioni suggerite?
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  Expito Dom 23 Ott 2011 - 12:31

Io sono per la micronazione
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  sen. Marco Del Drago Dom 23 Ott 2011 - 14:29

Ci sono alcune insesattezze su quel che hai scritto ad esempio:

- i doppi account giornalistici o altro sono registrati (quindi sai benissimo con chi hai a che fare, ci sono topic apposta) e non hanno diritto di voto attivo/passivo
- il sistema è proporzionale, non maggioritario..
- zucchetto all'inizio, ma ora si è integrato benissimo...cmq basta qualche giorno...

La proposta mi pare di capire sia questa (che può anche essere una sintesi delle due proposte) :

Congelamento di RES e creazione di un RES Unione Europea (su questo forum o su forumfree non ho capito cosa vogliate?) e possibilità di far interagire i due forum

Per me va bene.
sen. Marco Del Drago
sen. Marco Del Drago
Sto iniziando a capire qualcosa...
Sto iniziando a capire qualcosa...

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 12.06.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  sibono Dom 23 Ott 2011 - 14:46

non riesco ancora a capire alcune cose............... se ci dovessimo legare e non fondere con altri forum ci si deve iscrivere a tutti o si deve iscrivere solo ad uno?.................... come si interraggiscono un con l'altro?................ a cosa serve unirsi e non fondersi se poi uno non influenza l'altro?... per ultimo dove si vota e chi vota chi?
Mi dispiace farvi tutte domande, ma non riesco ancora a rendermi conto di cosa dobbiamo fare ecco perchè non mi esprimo e lascio decidere a voi sapendo che la scelta che farete non è altro che la migliore. (ancora non ho avuto il coraggio di iscrivermi ad altri forum......... sto aspettando cosa facciamo quì anche se la tentazione è tanta.)
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  mikeguerini Dom 23 Ott 2011 - 15:27

Non mi convince molto l'idea di una UE... cioè alla fine non credo che venga risolto il problema base di Res, vale a dire la mancanza di utenti...
Secondo me sarebbe meglio fondere Real e Res, unendo i pregi dei due forum e scartando i difetti... in questo modo si otterrebbe un "prodotto" eccellente e frequentato. Ovviamente, occorre come ho già detto, mettere in chiaro e per iscritto tutto (funzionamento, amministrazione, utenti, tipologia di gioco, piattaforma etc).
Occorre dunque il parere vostro ma in particolare di Del Drago.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  Expito Dom 23 Ott 2011 - 16:29

Mi sa di esser stato più volte frainteso.... vorrei capire la vostra idea di UE applicatra a res
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  sen. Marco Del Drago Dom 23 Ott 2011 - 17:00

Allora se ho ben capito le proposte sono due:

1) Proposta di fusione (fatta propria mike)
2) Proposta di UE (avanzata Expito)

E' evidente per entrambe che ci vuole il congelamento di questo forum per mancanza di utenti.

Per la fusione funzionamento, tipologia di gioco, piattaforma devono essere quelli del Real con le sue dinamiche già piuttosto ben avviate. Da RES possiamo considerare sia l'inclusione di un altro amministratore, sia la funzione di quello che qui chiamate Web master (e da noi ANSA o TG1) perchè mi pare che possa essere interessante visto che in REAL non è molto sviluppato, sia uno sviluppo di altri settori da noi non sviluppati (giustizia, borse).

Però non scarterei l'ipotesi di Expetio, almeno da sperimentare, un RES Unione Europea (sul forum già fatto da Expito) dove ci sia un rapporto inverso in amministrazione: vostra con un membro del REAL come "aggiuntivo" e così da poter integrare i due forum.

Quindi io non direi che una ipotesi esclude l'altra...possiamo almeno provare a percorrerle entrambe.
sen. Marco Del Drago
sen. Marco Del Drago
Sto iniziando a capire qualcosa...
Sto iniziando a capire qualcosa...

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 12.06.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  mikeguerini Dom 23 Ott 2011 - 18:41

Chiariamo fin da subito... non è che se ci sarà una fusione tra Real e Res quest'ultima debba essere sottomessa a Real... Res non sarà mai inferiore a Real e pertanto non deve essere solamente un serbatoio di utenti extra per Real... Marco se tu la vedi cosi la questione preferisco far morire res e ognuno vada per la sua strada. Io sono disposto alla fusione, ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se Res viene trattato nella stessa maniera di Real e vi sia una fusione, non un'inglobazione da parte di Real.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  sen. Marco Del Drago Dom 23 Ott 2011 - 19:00

Mai pensato questo, infatti ti ho offerto anche l'amministrazione. Evidentemente vale anche il discorso contrario (il real non è un supermercato di utenti Wink ) , forse è vero che far partire entrambe le proposte insieme ora è complesso...quindi partiamo dalla fusione poi vediamo se riusciamo a far partire anche un Res UE collegato?

Io ho proposto che da Res si possono prendere questi aspetti positivi: amministrazione (1 vostro amministratore), web master, giustizia costituzionale.

Avete altre richieste/proposte?
sen. Marco Del Drago
sen. Marco Del Drago
Sto iniziando a capire qualcosa...
Sto iniziando a capire qualcosa...

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 12.06.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  sibono Dom 23 Ott 2011 - 19:16

mi dispiace non intervenire in merito, ma lascio a voi tecnici di questo settore discutere e decidere............. ma ancora nnessuno mi ha risposto ad alcuni miei quesiti.

Fusione coa vuol dire? un solo forum o due forum distinti dove uno non può essere iscritto all'altro ma che si scambiano le decisioni e le votazioni sono comuni.
Micornazione?. cosa cambia da quello che stiamo facendo ora, solo più snella ma non si risolve il problema di utenti.
Vi prego non prendetemi per stupido ma faccio fatica a seguirvi. Sono un politico-costituzionalista................ non un tecnico di web e piattaforme.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  mikeguerini Dom 23 Ott 2011 - 19:18

Certo Marco che vale anche per Res ciò che ho detto... infatti voglio la parità tra i due forum.
Dunque io accetto volentieri l'amministrazione, chiedo però chi saranno gli admin? Spero solo io e te... perchè se sono 5 di Real e 1 di Res non andiamo già bene... A me interessa la parità su tutto.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  mikeguerini Dom 23 Ott 2011 - 19:20

sibono ha scritto:mi dispiace non intervenire in merito, ma lascio a voi tecnici di questo settore discutere e decidere............. ma ancora nnessuno mi ha risposto ad alcuni miei quesiti.

Fusione coa vuol dire? un solo forum o due forum distinti dove uno non può essere iscritto all'altro ma che si scambiano le decisioni e le votazioni sono comuni.
Micornazione?. cosa cambia da quello che stiamo facendo ora, solo più snella ma non si risolve il problema di utenti.
Vi prego non prendetemi per stupido ma faccio fatica a seguirvi. Sono un politico-costituzionalista................ non un tecnico di web e piattaforme.
Tranqui sibono ora ti spiego un po'
La fusione comporterebbe un unico forum con caratteristiche sia di Real sia di Res (ancora da definire)
Micronazione invece cambierebbe un po il succo di Res (non più tentata simulazione ma nazione a sè stante e indipendente dall'Italia reale)
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  sibono Dom 23 Ott 2011 - 19:24

ok mik............ come anche tu hai detto l'idea della fusione potrebbe essere presa in considerazione........ io non conosco real ma so benissimo che molte cose di res potrebbero essere integrate per migliorare real............ mettiamo giù un qualcosa dove si prospetta come potrebbe essere il forul res-real italia......... e vediamo se la cosa possa essere fatta.
nella micro nazione dobbiamo trovare il modo di avere utenti, altrimenti saremmo rimasti con l'attuale res.. altro che modifiche.
Tu saresti amministratore anche in res-real italia, e quindi già sappiamo che le cose sarebbero fatte con miticolezza e controllo.
A quanto pare del è uno dei fondatori di real???????
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  mikeguerini Dom 23 Ott 2011 - 19:26

Infatti sarei più per la fusione perche tanto i problemi di utenti ci sarebbero pure con la micronazione... Il problema è cercare di ponderare i due forum.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  sen. Marco Del Drago Dom 23 Ott 2011 - 19:32

Questo forum andava comunque congelato per mancanza di utenti. Fusione si intende che si prendono gli aspetti positivi di entrambi e si fondono (per piattaforma, dinamica e utenti REAL per altri aspetti tipo amministrazione, web master e giustizia costituzionale o altro RES)

Per l'amministrazione in due non ce la facciamo. Potremmo essere noi due più alcuni aiuti.
sen. Marco Del Drago
sen. Marco Del Drago
Sto iniziando a capire qualcosa...
Sto iniziando a capire qualcosa...

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 12.06.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  sibono Dom 23 Ott 2011 - 19:33

e come possiamo procedere seconte te mik???????
abbiamo rapporti veramente stretti con real da poter valutsre insime la cosa e senza prerogative da parte di nessuno dei due forum ma solo con l'intenzione di migliorare entrambi in una unica cosa?
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  sibono Dom 23 Ott 2011 - 19:34

ma tu del drago sei tra i fondatori di real?
puoi garantire a noi di res che la fusione venga fatta nel rispetto di entrambi e modificando realmente in un solo forum
res-real italia?
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  mikeguerini Dom 23 Ott 2011 - 19:37

Per la tutela di entrambi i forum occorrerà fare una sorta di contratto scritto.
Comunque Marco secondo me in due ce la si fa ad amministrare... cmq mal che vada facciamo 2 admin di Real e 2 di Res.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  sibono Dom 23 Ott 2011 - 19:39

io penso che sul numero di adm si debba decidere con cautela................ meno si è e meglio è anche se più faticoso...... penso che 3 sia il numero perfetto
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  mikeguerini Dom 23 Ott 2011 - 19:40

Fosse per me basterebbero 2...
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Scelte per un prossimo futuro Empty Re: Scelte per un prossimo futuro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.