PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 24/5/2010
+3
Zucchetto
Italia
daniele barison
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 24/5/2010
ritengo che zucchetto dovrebbe studiare meglio la storia.
inoltre concordo con la lettura fatta da vincenzo sul fatto che verrete ammutoliti. ma perchè se avete un solo deputato (che tra l'altro se ho fatto bene i conti non consente di avere maggioranza alla camera per eventuale alleanza tra le due coalizioni) rischiate di contare poco. quindi il vostro deputato inciderebbe poco sulla politica legislativa. questa è la lettura da dare alle parole di vincenzo.
inoltre secondo me...se zucchetto non era interessato alle poltrone come dicono di esserlo gli altri della coalizione...perchè non avete candidato un altro? cioè...anche per dare ricambio di facce alla camera. niente di personale contro zucchetto. però avere utenti nuovi alla camera mi sembrava una bella cosa. magari gente non appena entrata ma tra i "senatori" utenti della vostra coalizione (cioè magari sibono o saul checchè ne dica lui per i suoi impegni).
inoltre noi siamo per dare a tutti una possibilità di esprimere liberamente le proprio idee. almeno fino a quando non rischiano di creare disordini e sconvolgimento dell'assetto istituzionale. per questo a mio avviso abbiamo accolto con noi La Destra. se anche voi volete proclamarvi veri democratici (qui mi rivolgo a tutti quanti) vi lancio la sfida. non a queste politiche ma alle prossime, se ci saranno partiti nuovi che secondo voi sono come quelli di La Destra ai vostri occhi, accoglietevi nella vostra coalizione.
inoltre concordo con la lettura fatta da vincenzo sul fatto che verrete ammutoliti. ma perchè se avete un solo deputato (che tra l'altro se ho fatto bene i conti non consente di avere maggioranza alla camera per eventuale alleanza tra le due coalizioni) rischiate di contare poco. quindi il vostro deputato inciderebbe poco sulla politica legislativa. questa è la lettura da dare alle parole di vincenzo.
inoltre secondo me...se zucchetto non era interessato alle poltrone come dicono di esserlo gli altri della coalizione...perchè non avete candidato un altro? cioè...anche per dare ricambio di facce alla camera. niente di personale contro zucchetto. però avere utenti nuovi alla camera mi sembrava una bella cosa. magari gente non appena entrata ma tra i "senatori" utenti della vostra coalizione (cioè magari sibono o saul checchè ne dica lui per i suoi impegni).
inoltre noi siamo per dare a tutti una possibilità di esprimere liberamente le proprio idee. almeno fino a quando non rischiano di creare disordini e sconvolgimento dell'assetto istituzionale. per questo a mio avviso abbiamo accolto con noi La Destra. se anche voi volete proclamarvi veri democratici (qui mi rivolgo a tutti quanti) vi lancio la sfida. non a queste politiche ma alle prossime, se ci saranno partiti nuovi che secondo voi sono come quelli di La Destra ai vostri occhi, accoglietevi nella vostra coalizione.
Ospite- Ospite
m-87 ha scritto:ritengo che zucchetto dovrebbe studiare meglio la storia.
Abbiamo già risposto a tutte le tue osservazioni, se vuoi capire bene altrimenti amen, ci lanci una sfida?Deciderà un sondaggio democratico, di sicuro oggi non ci vendiamo!
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
m-87 ha scritto:ritengo che zucchetto dovrebbe studiare meglio la storia.
ecco esatto ... mi hai letto abbastanza nelle righe ... se non vi associate a nessun partito quello di maggioranza non vi darà niente perchè il voto del vostro deputato non gli serve e la minornza non vi darà niente perchè con voi non ottiene neanche la il 50 % ... quindi .. bella politica la definirei " politica del nascondino "
Ospite- Ospite
sinceramente i centristi hanno ragione se loro non condividono le idee di nessuno non vedo il motivo per fare alleanze per delle poltrone. Dopo tutto la loro voce la faranno sentire lo stesso xkè uno possono lo stesso presentare i loro DDL, possono contestare quelli che non gli piacciono e possono intervenire lo stesso nelle aule parlamentari. Inoltre se loro saranno coerenti con le loro parole e i loro progetti politici sono sicuro che cresceranno. Voi di destra e lo dico anche per quelli di sinistra (anche se questi ultimi non premono per nessuna alleanza e rispettano le decisioni dei centristi) non potete continuare con questa storia dell'alleanza con il polo di centro. Dopo tutto la decisione è loro, mi pare che abbiano deciso in piena democrazia e voi non potete insistere cricando senza se e senza ma la loro decisione, le loro strategie e la loro politica.
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
alessimaga sinceramente si faranno sentire? ...... loro appena fanno la battaglia con la destra o la sinistra al primo ddl ke propongono noi ( sia destra che sinistra ) non lo appoggiamo
Ospite- Ospite
vincenzo il tuo allora è un atteggiamento "infantile" perchè tu dice loro possono presentare una legge spettacolare ma siccome la presentano loro io voto contro perchè non si sono voluti candidare con noi. Il mio atteggiamento è diverso invece io voterò in base alle mie idee e alle mie opinioni su quell'argomento non in base alle alleanze intraprese. E' comuqne si penso che si possono fare sentire dopo tutto l'alleanza PDL-AN-LEGA NORD fatta nella precedente legislatura contava più o meno gli stessi iscritti del polo centrista e sono riusciti lo stesso a proporre DDL e farli approvare. Quindi non centra nulla il numero dei presenti o meno ma la loro politica, se sono coerenti, se sono in grado di presentare DDL e su quali temi li presentano.
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
parlate pure m-87 e vincenzo,noi non vi ascoltiamo e facciamo i fatti e non perdiamo tempo in sterili polemiche!Continuate pure.....sono curioso di vedere cosa continuate a scrivere così posso farmi un'altra sana risata come me la sono fatta adesso!Grazie!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
alessimaga ha scritto:vincenzo il tuo allora è un atteggiamento "infantile" perchè tu dice loro possono presentare una legge spettacolare ma siccome la presentano loro io voto contro perchè non si sono voluti candidare con noi. Il mio atteggiamento è diverso invece io voterò in base alle mie idee e alle mie opinioni su quell'argomento non in base alle alleanze intraprese. E' comuqne si penso che si possono fare sentire dopo tutto l'alleanza PDL-AN-LEGA NORD fatta nella precedente legislatura contava più o meno gli stessi iscritti del polo centrista e sono riusciti lo stesso a proporre DDL e farli approvare. Quindi non centra nulla il numero dei presenti o meno ma la loro politica, se sono coerenti, se sono in grado di presentare DDL e su quali temi li presentano.
caro ale ... mica io ce lo con loro perchè non vengono con noi ... io ho solo detto che se loro si mettono contro di noi in qualunque ddl proponiamo anche noi fare lo stesso ... non so se mi spiego
Ospite- Ospite
vincenzomitico705 ha scritto:alessimaga ha scritto:vincenzo il tuo allora è un atteggiamento "infantile" perchè tu dice loro possono presentare una legge spettacolare ma siccome la presentano loro io voto contro perchè non si sono voluti candidare con noi. Il mio atteggiamento è diverso invece io voterò in base alle mie idee e alle mie opinioni su quell'argomento non in base alle alleanze intraprese. E' comuqne si penso che si possono fare sentire dopo tutto l'alleanza PDL-AN-LEGA NORD fatta nella precedente legislatura contava più o meno gli stessi iscritti del polo centrista e sono riusciti lo stesso a proporre DDL e farli approvare. Quindi non centra nulla il numero dei presenti o meno ma la loro politica, se sono coerenti, se sono in grado di presentare DDL e su quali temi li presentano.
caro ale ... mica io ce lo con loro perchè non vengono con noi ... io ho solo detto che se loro si mettono contro di noi in qualunque ddl proponiamo anche noi fare lo stesso ... non so se mi spiego
Vincenzo deciditi: prima scrivi che ci voterai contro nei DDL così, solo perchè lo proporremo noi del CNL, poi scrivi che lo farai se ci metteremo contro di voi! Faremo quello che riterremo giusto, volete votarci contro solo perchè non ci alleiamo con voi?Accettate (tu e m-87) la nostra posizione e fatevene una ragione una volta per tutte!!Con questo chiudo perchè credo di essere andato fin troppo off topic, quello che avevo da dire l'ho detto e quello che dovevo sapere l'ho saputo.
perfetto saul!E anzi io inviterei,come credo sia giusto,che gli utenti del cln non rispondessero più a simili provocazioni che sono e rimarranno sterili!Poi fate come meglio credete amici del cln!Però per me l'unica soluzione é questa,così la pianteranno di parlare a vanvera!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
alla prossima volta che dite che ridete delle mie parole vedrò di agire di conseguenza. sia sul forum sia nella realtà.
io ho fatto la mia analisi politica della situazione come la vedo io.
voi fate la vostra analisi politica per come la vedete voi.
in politica poi nessuno ha tutta la ragione e tutto il torto.
sicuramente noi siamo fieri di portare in Parlamento membri che dicono di discendere politichicamente dall'unica ideologia che ha fatto sentire coloro che abitavano nei confini patri italiani. a me sinceramente non interessa che vinciamo noi o che vinca il centro sinistra. conta che passi sempre più l'idea che siamo un solo popolo e una sola nazione. e che se fa a fondo un partito qualunque esso sia, tutti i partiti e tutta la nazione ci perdono.
io approvo la vostra politica. ve la faccio fare. ma nego categoricamente che abbia detto che non dovete farla come emerge dalle vostre parole.
ritengo che però non potrete sicuramente fare il tentativo di Casini alle Politiche 2008. ma per un semplice fatto. in quasi tutte le democrazie occidentali alla fin fine prevale il bipolarismo (o bipartitismo). cioè una situzione dove due coalizioni di partiti o due partiti che rappresentano al loro interno sia destra sia sinistra (infatti in molti paesi convivono nello stesso partito persone che la pensano molto diversamente). questo perchè negli altri paesi, vuoi per la loro storia, vuoi per il loro senso dello Stato, capiscono che ci si può dividere sul modo di vedere le cose. ma non ci si può fare in modo tale che le divisioni di visione della realtà arrivino fino a incidere sul tessuto sociale.
per questo secondo me il CLN (che poi che nome di fantasia...seguite solo Casini come pecore) avrà breve vita. perchè non porterà sintesi di visione e anzi contrinuirà al progressivo declino dell'Italia.
questo è il mio pensiero. chi lo travisa sono affari suoi.
io ho fatto la mia analisi politica della situazione come la vedo io.
voi fate la vostra analisi politica per come la vedete voi.
in politica poi nessuno ha tutta la ragione e tutto il torto.
sicuramente noi siamo fieri di portare in Parlamento membri che dicono di discendere politichicamente dall'unica ideologia che ha fatto sentire coloro che abitavano nei confini patri italiani. a me sinceramente non interessa che vinciamo noi o che vinca il centro sinistra. conta che passi sempre più l'idea che siamo un solo popolo e una sola nazione. e che se fa a fondo un partito qualunque esso sia, tutti i partiti e tutta la nazione ci perdono.
io approvo la vostra politica. ve la faccio fare. ma nego categoricamente che abbia detto che non dovete farla come emerge dalle vostre parole.
ritengo che però non potrete sicuramente fare il tentativo di Casini alle Politiche 2008. ma per un semplice fatto. in quasi tutte le democrazie occidentali alla fin fine prevale il bipolarismo (o bipartitismo). cioè una situzione dove due coalizioni di partiti o due partiti che rappresentano al loro interno sia destra sia sinistra (infatti in molti paesi convivono nello stesso partito persone che la pensano molto diversamente). questo perchè negli altri paesi, vuoi per la loro storia, vuoi per il loro senso dello Stato, capiscono che ci si può dividere sul modo di vedere le cose. ma non ci si può fare in modo tale che le divisioni di visione della realtà arrivino fino a incidere sul tessuto sociale.
per questo secondo me il CLN (che poi che nome di fantasia...seguite solo Casini come pecore) avrà breve vita. perchè non porterà sintesi di visione e anzi contrinuirà al progressivo declino dell'Italia.
Ospite- Ospite
m-87 ha scritto:alla prossima volta che dite che ridete delle mie parole vedrò di agire di conseguenza. per questo secondo me il CLN (che poi che nome di fantasia...seguite solo Casini come pecore) avrà breve vita. perchè non porterà sintesi di visione e anzi contrinuirà al progressivo declino dell'Italia.
Cos'è vuoi denunciarci perchè Zucchetto scrive di ridere delle tue parole?!Io cosa dovrei fare visto che mi definisci pecora?!!Ma finiscila che fai una figura migliore!
Saul ha scritto:vincenzomitico705 ha scritto:alessimaga ha scritto:vincenzo il tuo allora è un atteggiamento "infantile" perchè tu dice loro possono presentare una legge spettacolare ma siccome la presentano loro io voto contro perchè non si sono voluti candidare con noi. Il mio atteggiamento è diverso invece io voterò in base alle mie idee e alle mie opinioni su quell'argomento non in base alle alleanze intraprese. E' comuqne si penso che si possono fare sentire dopo tutto l'alleanza PDL-AN-LEGA NORD fatta nella precedente legislatura contava più o meno gli stessi iscritti del polo centrista e sono riusciti lo stesso a proporre DDL e farli approvare. Quindi non centra nulla il numero dei presenti o meno ma la loro politica, se sono coerenti, se sono in grado di presentare DDL e su quali temi li presentano.
Vincenzo deciditi: prima scrivi che ci voterai contro nei DDL così, solo perchè lo proporremo noi del CNL, poi scrivi che lo farai se ci metteremo contro di voi! Faremo quello che riterremo giusto, volete votarci contro solo perchè non ci alleiamo con voi?Accettate (tu e m-87) la nostra posizione e fatevene una ragione una volta per tutte!!Con questo chiudo perchè credo di essere andato fin troppo off topic, quello che avevo da dire l'ho detto e quello che dovevo sapere l'ho saputo.
saul .... io ho scritto in tutti e due i miei interventi che se voi siete contro di noi in parlamento nel senso che votate sempre a sfavore nostro anchio farò lo stesso nei vostri confronti ....
Ospite- Ospite
Ora basta: topic chiuso per off topic eccessivo e per toni troppo alti. Invito tutti alla calma altrimenti sarò costretto a prendere provvedimenti.
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 11/5/2010
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 17/5/2010
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 21/08/2010
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 2/5/2010
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO GLI ULTIMI SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 31/5/2010
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 17/5/2010
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 21/08/2010
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO I SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 2/5/2010
» PROSPETTIVE ELETTORALI, ECCO GLI ULTIMI SONDAGGI DEL NOSTRO GIORNALE DEL 31/5/2010
Pagina 2 di 2