DDL SULL'IMPOSSIBILITA' PER UN PARLAMENTARE DI CAMBIARE GRUPPO
Pagina 1 di 1
DDL SULL'IMPOSSIBILITA' PER UN PARLAMENTARE DI CAMBIARE GRUPPO
ARTICOLO 1
Propongo che tutti i parlamentari NON possano cambiare gruppo durante la legislatura in corso
ARTICOLO 2
Se infatti un parlamentare è eletto, questo avviene perché l'elettore ha scelto il SIMBOLO e quindi il partito,e quindi il parlamentare eletto é chiamato a votare secondo i principi ispiratori del partito.
ARTICOLO 3
Tuttavia, è consentito al deputato o senatore eletto di cambiare gruppo SE e SOLO SE il proprio partito cambiasse natura, simbolo, statuto o alleanza politica strategica ed é tenuto a dare spiegazioni valide.
Propongo che tutti i parlamentari NON possano cambiare gruppo durante la legislatura in corso
ARTICOLO 2
Se infatti un parlamentare è eletto, questo avviene perché l'elettore ha scelto il SIMBOLO e quindi il partito,e quindi il parlamentare eletto é chiamato a votare secondo i principi ispiratori del partito.
ARTICOLO 3
Tuttavia, è consentito al deputato o senatore eletto di cambiare gruppo SE e SOLO SE il proprio partito cambiasse natura, simbolo, statuto o alleanza politica strategica ed é tenuto a dare spiegazioni valide.
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Re: DDL SULL'IMPOSSIBILITA' PER UN PARLAMENTARE DI CAMBIARE GRUPPO
Questo ddl é importantissimo,é una mia proposta e spero che tutti voi la condividiate e mi riferisco alla maggioranza e all'opposizione.Ripeto non é ancora legge,é solo un ddl che deve trovare prima l'unanimità e la maggioranza dei consensi e dei favori nella coalizione unione democratica e poi lo proporrò all'opposizione sperando di trovare anche lì consensi!Tutto qui!
Io non sono totalmente d'accordo. C'è una persona deve votare si o no a secondo di quello che pensa e non a seconda di una firma apportata su un programma che magari aveva al 90 % condiviso...
Ospite- Ospite
Io personalmente non posso essere concorde in tutti i punti dell DDL approvo che i parlamentari non possano cambiare partito durante la legislatura, in tal caso dovrebbero dare le dimissioni al parlamento in quanto come hai già detto tu caro collega Zucchetto ogni candidato è eletto poiche l' elettore si rispecchia nel partito e qui vorrei aggiungere che un elettore si rispecchia nelle idee del candidato non solo nella posizione del partito quindi un parlamentare del PD non dev' essere per forza concorde in tutto e per tutto ai DDL proposti dal suo partito in quanto ciascuno di noi ha libertà di pensiero e parola e nessuno può plagiare tali libertà.
Gregorio Sicurello
Senatore
Ministro dell' Economia.
Gregorio Sicurello
Senatore
Ministro dell' Economia.
Ospite- Ospite
accolgo i vostri dubbi cari colleghi e vedrò come modificare tale ddl!
Argomenti simili
» Seduta parlamentare straordinaria n.1
» Seduta parlamentare extra
» Rinvio seduta parlamentare
» ATTIVITA' PARLAMENTARE BLOCCATA
» Seduta parlamentare extra
» Rinvio seduta parlamentare
» ATTIVITA' PARLAMENTARE BLOCCATA