Programma PDL
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
Programma PDL
Allora, inanzitutto devo dire che é un buon programma, con soluzioni diverse ovviamente da quelle del nostro partito, ma pieno di iniziative concrete. Alcuni punti poi sono quasi uguali a quelli giá scritti nel nostro programma, per cui me ne rallegro e si potrá lavorare su questi. Vorrei chiedere lumi su alcuni punti, per meglio capire la politica del partito.
Punto 1: Detassazione degli straordinari
Vuol dire che continuerá l´Esperimento fatto dal governo Berlusconi? E poi, visto che gli straordinari in questo periodo non si fanno(almeno nel nord-est), é una norma a prospettiva futura o vuole essere una soluzione per la crisi attuale?
Punto2 Attuazione legge Biagi: Visto che la legge Biagi é giá legge, cosa intendi?
Punto 3: Eliminazione ICI sulla prima casa: E´giá stato fatto dall´attuale governo, come avevo giá scritto per il programma dell´UDC.
Punto 4: Sostegno alle famiglie per una libertá di scelta tra scuole pubbliche e scuole private: perché senti questa necessitá?Qual´é il motivo?
Grazie.
Pized85, attuale leader del PD
Punto 1: Detassazione degli straordinari
Vuol dire che continuerá l´Esperimento fatto dal governo Berlusconi? E poi, visto che gli straordinari in questo periodo non si fanno(almeno nel nord-est), é una norma a prospettiva futura o vuole essere una soluzione per la crisi attuale?
Punto2 Attuazione legge Biagi: Visto che la legge Biagi é giá legge, cosa intendi?
Punto 3: Eliminazione ICI sulla prima casa: E´giá stato fatto dall´attuale governo, come avevo giá scritto per il programma dell´UDC.
Punto 4: Sostegno alle famiglie per una libertá di scelta tra scuole pubbliche e scuole private: perché senti questa necessitá?Qual´é il motivo?
Grazie.
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
Re: Programma PDL
pized85 ha scritto:Punto 1: Detassazione degli straordinari
Si, continueremo l'esperimento fatto dal governo Berlusconi e come hai intuito vuole essere una situazione per l'attuale crisi.
pized85 ha scritto:Punto2 Attuazione legge Biagi: Visto che la legge Biagi é giá legge, cosa intendi?
Cercheremo di diminuire il lavoro precario che crea delle situazioni economiche complicate per i dipendenti con in contratti "atipici" che in quanto precari, non sono in grado di poter fornire garanzie reali di un salario nel lungo perioo.
pized85 ha scritto:Punto 3: Eliminazione ICI sulla prima casa: E´giá stato fatto dall´attuale governo, come avevo giá scritto per il programma dell´UDC.
Chi abita una casa in affitto non gode di nessuna agevolazione fiscale (una detrazione è riconosciuta infatti solo in presenza di “canoni convenzionali” ancora poco diffusi).
Cercheremo di garantire anche per chi è in affitto (e non ha case di proprietà)delle agevolazioni fiscali.
-
pized85 ha scritto:Punto 4: Sostegno alle famiglie per una libertá di scelta tra scuole pubbliche e scuole private: perché senti questa necessitá?Qual´é il motivo?
La libertà delle famiglie di mandare i figli nelle scuole che preferiscono non è in discussione. Naturalmente però si tratta, come per tutte le libertà, di una libertà relativa, commisurata alle proprie possibilità. Se qualcuno ha la volontà e la possibilità di mandare i figli alle private, può farlo senza impedimenti.
L'obbiettivo è quello di dare dei "bonus" per le famiglie che scelgono di mandare i propri figli alle scuole private, in modo tale che le spese relative alla scuola non gravino in maniera eccessiva sul budget delle famiglie.
pized85 ha scritto:Grazie.
Grazie a te!
Marco90 Leader del PdL
Ospite- Ospite
Marco90 ha scritto:
Si, continueremo l'esperimento fatto dal governo Berlusconi e come hai intuito vuole essere una situazione per l'attuale crisi.
Quello che mi chiedevo é, come fa ad essere una soluzione per la crisi se in questo momento gli straordinari non si fanno visto che lavoro non ce n´é?
Marco90 ha scritto:
Chi abita una casa in affitto non gode di nessuna agevolazione fiscale (una detrazione è riconosciuta infatti solo in presenza di “canoni convenzionali” ancora poco diffusi).
Cercheremo di garantire anche per chi è in affitto (e non ha case di proprietà)delle agevolazioni fiscali.
Qundi non intendevi l´ICI, che riguarda solo le case di proprietá...allora é una proposta interessante
Marco90 ha scritto:
La libertà delle famiglie di mandare i figli nelle scuole che preferiscono non è in discussione. Naturalmente però si tratta, come per tutte le libertà, di una libertà relativa, commisurata alle proprie possibilità. Se qualcuno ha la volontà e la possibilità di mandare i figli alle private, può farlo senza impedimenti.
L'obbiettivo è quello di dare dei "bonus" per le famiglie che scelgono di mandare i propri figli alle scuole private, in modo tale che le spese relative alla scuola non gravino in maniera eccessiva sul budget delle famiglie.
Ma perché non migliorare la scuola pubblica invece di incentivare la privata?
pized85- Onorevole
pized85 ha scritto:Quello che mi chiedevo é, come fa ad essere una soluzione per la crisi se in questo momento gli straordinari non si fanno visto che lavoro non ce n´é?
Io so che ci stanno ancora (dico sul serio non lo so).
pized85 ha scritto:Qundi non intendevi l´ICI, che riguarda solo le case di proprietá...allora é una proposta interessante
Colpa mia, ho sbagliato a spiegarmi.
pized85 ha scritto:Ma perché non migliorare la scuola pubblica invece di incentivare la privata?
Le scuola pubbliche se trattate e gestite bene sono ottime.
Ospite- Ospite
Marco90 ha scritto:pized85 ha scritto:Quello che mi chiedevo é, come fa ad essere una soluzione per la crisi se in questo momento gli straordinari non si fanno visto che lavoro non ce n´é?
Io so che ci stanno ancora (dico sul serio non lo so).
Soluzione interessante...la metto nel programma ma non ho idea del perché...
pized85- Onorevole
Parlo per esperienza personale perchè mio papà ha un'azienda e vedo con i miei occhi persone che fanno gli straordinari, e ti assicuro che nel nord c'è lavoro. La detassazione degli straordinari è una proposta seria e non vedo il motivo per deridere il capo partito del pdl.
In fede,
Dona
In fede,
Dona
Ospite- Ospite
dona ha scritto:Parlo per esperienza personale perchè mio papà ha un'azienda e vedo con i miei occhi persone che fanno gli straordinari, e ti assicuro che nel nord c'è lavoro. La detassazione degli straordinari è una proposta seria e non vedo il motivo per deridere il capo partito del pdl.
Parlo anch´io per esperienza, ma non per il babbo, ma perché vista la mia etá sono giá entrato nel mercato del lavoro, come la maggior parte dei miei amici.
Io non so dove tu viva, ma nel nord est, in tutte le aziende medio piccole di stampo manifatturiero lavoro straordinario non ce n´é. Sentivo un dieci giorni fa un mio amico che ha appena creato una piccola azienda ed é contento perché in questo periodo riesce a lavorare anche al venerdí, cosa che molte aziende non fanno.
La crisi c´é e si sente, inutile negarlo. Riguardo al fatto di Mike90...se mettiamo punti nel nostro programma che non sappiamo spiegare, come si puó pretendere di essere credibili? Non possiamo fare un modello in questo forum in cui siamo la copia esatta dei partiti da cui prendiamo il nome. Dobbiamo essere il partito che ci piacerebbe ci fosse. Se si propongono delle soluzioni, bisogna credere che siano quelle giuste, e bisogna avere i motivi per crederlo. Non si puó semplicemente andare a vedere il programma del partito pinco pallino e poi copiarlo(oppure si, ma bisogna essere in grado di confermare le proprie scelte).
pized85- Onorevole
Io vorrei invece aprire una parentesi sul fatto importantissimo delle scuole. Non capisco perchè si vogliano dare dei soldi a chi vuole mandare i figli nelle scuole private. Esistono le scuole pubbliche, che è vero che devono essere rimesse a posto ma che comunque funzionano. Se uno non ha la possibilità economica di mandare i figli nelle scuole private lo manda nelle statali, che non sono dei tiguri o dei posti dove la cultura viene messa da parte. Devo dire anzi che per quanto riguada gli istituti superiori è molto più seria la scuola pubblica e la preparazione dello studente è sicuramente migliore. Per questo credo che sarebbe uno spreco di soldi, guardando anche la situazione economica di molte famiglie (poichè i soldi dati dal governo non coprono tutte le spese), e per questo non condivido questa proposta.
Mag
Mag
Ospite- Ospite
Mag ha scritto:Io vorrei invece aprire una parentesi sul fatto importantissimo delle scuole. Non capisco perchè si vogliano dare dei soldi a chi vuole mandare i figli nelle scuole private. Esistono le scuole pubbliche, che è vero che devono essere rimesse a posto ma che comunque funzionano. Se uno non ha la possibilità economica di mandare i figli nelle scuole private lo manda nelle statali, che non sono dei tiguri o dei posti dove la cultura viene messa da parte. Devo dire anzi che per quanto riguada gli istituti superiori è molto più seria la scuola pubblica e la preparazione dello studente è sicuramente migliore. Per questo credo che sarebbe uno spreco di soldi, guardando anche la situazione economica di molte famiglie (poichè i soldi dati dal governo non coprono tutte le spese), e per questo non condivido questa proposta.
Mag
D´accordo con te
pized85- Onorevole
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1