Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Programma UDC

3 partecipanti

Andare in basso

Programma UDC Empty Programma UDC

Messaggio  pized85 Gio 2 Lug 2009 - 14:50

Volevo alcuni lumi sul programma UDC:

Nel punto 2 si parla di Eutanasia come fosse una cosa esistente in Italia, mentre invece é punita per legge e trattata come omicidio. Cosa intendevi? Forse la sospensione delle cure?

Nel punto 5 inveve si dice di abolire l´ICI sulla prima casa per i giovani. Visto che l´ICI sulla prima casa non esiste piú, vuol dire che verrá reintrodotto in caso di vittoria a tutti gli altri?

Altra cosa, leggendo il punto 2 dell´UDc mi sono reso conto che ho omesso una legge sul fine vita dal mia programma elettorale. Il problema é che non posso piú modificare il mio messaggio, nonostante abbia ancora 2 giorni(fino al 4) per inserire il programma, che posso fare?
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Torna in alto Andare in basso

Programma UDC Empty Re: Programma UDC

Messaggio  mikeguerini Gio 2 Lug 2009 - 14:56

pized85 ha scritto:Volevo alcuni lumi sul programma UDC:

Nel punto 2 si parla di Eutanasia come fosse una cosa esistente in Italia, mentre invece é punita per legge e trattata come omicidio. Cosa intendevi? Forse la sospensione delle cure?

Nel punto 5 inveve si dice di abolire l´ICI sulla prima casa per i giovani. Visto che l´ICI sulla prima casa non esiste piú, vuol dire che verrá reintrodotto in caso di vittoria a tutti gli altri?

Altra cosa, leggendo il punto 2 dell´UDc mi sono reso conto che ho omesso una legge sul fine vita dal mia programma elettorale. Il problema é che non posso piú modificare il mio messaggio, nonostante abbia ancora 2 giorni(fino al 4) per inserire il programma, che posso fare?
Basta mandarmi un mp e io te lo sblocco.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Programma UDC Empty RISPOSTE DELL'UDC

Messaggio  Ospite Gio 2 Lug 2009 - 16:40

Caro Pized85,
ti ribatterò punto su punto. Per quanto riguarda l'eutanasia intendevo ovviamente la sospensione delle cure, fatto gravissimo, che comporta la fine di una vita, come nel caso di Eluana Englaro.
L'Ici sulla prima casa è stato abolito ma ci sono voci soprattutto dalla tua parte politica che ne vorrebbero la riammissione ed è inaccettabile visto soprattutto il momento di crisi che il paese sta vivendo.
In fede,
Dona

Ospite
Ospite

Messaggio  pized85 Ven 3 Lug 2009 - 7:33

dona ha scritto:
ti ribatterò punto su punto. Per quanto riguarda l'eutanasia intendevo ovviamente la sospensione delle cure, fatto gravissimo, che comporta la fine di una vita, come nel caso di Eluana Englaro.

La sospensione delle cure é prevista dal nostro ordinamento e controllata, ed é una scelta libera fatta dall´individuo, e non ha niente a che vedere con l´eutanasia(chi dice il contrario é primo ignorante e secondo falso). Non entro nel merito del caso Englaro perché ognuno ha e mantiene la propria idea.

E´fatto secondo me gravissimo imporre una scelta che priverebbe il cittadino della capacitá di scegliere secondo la propria storia, cultura e religione

dona ha scritto:
L'Ici sulla prima casa è stato abolito ma ci sono voci soprattutto dalla tua parte politica che ne vorrebbero la riammissione ed è inaccettabile visto soprattutto il momento di crisi che il paese sta vivendo.

E cosa c´entra che ci siano voci? Il centro-sinistra non é al governo(e non lo sará per un pó) per cui é come promettere qualcosa che esiste giá.
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Ospite Sab 4 Lug 2009 - 9:56

Volevo intervenire a favore del mio capo partito sulla questione dell'eutanasia o sospensione delle cure. Tra i nostri valori c'è anche la cristinaità e non possiamo ammettere una tale pratica; si parla tanto di abolizione della pena di morte quando in Italia qualcuno vuole introdurre una pratica che porta al medesimo risultato:la fine della vita. La vita noi non la scegliamo ma ci viene donata e non abbiamo il diritto di toglierla a nessuno,nemmeno a noi stessi. Tali pratiche possono essere considerate alla stregua di un assassinio.

Ospite
Ospite

Messaggio  pized85 Lun 6 Lug 2009 - 8:03

Mag ha scritto:Volevo intervenire a favore del mio capo partito sulla questione dell'eutanasia o sospensione delle cure. Tra i nostri valori c'è anche la cristinaità e non possiamo ammettere una tale pratica; si parla tanto di abolizione della pena di morte quando in Italia qualcuno vuole introdurre una pratica che porta al medesimo risultato:la fine della vita. La vita noi non la scegliamo ma ci viene donata e non abbiamo il diritto di toglierla a nessuno,nemmeno a noi stessi. Tali pratiche possono essere considerate alla stregua di un assassinio.

Non si puó equiparare la rinuncia all´accanimento terapeutico(di cui persino lo scorso papa ha beneficiato, dicendo:"Lasciatemi andare alla casa del padre") con l´Eutanasia, questo é il punto che voglio sottolineare.

Nel programma del PD non c´é traccia di Eutanasia(anche se personalmente ne sarei favorevole)
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Thomas Lun 6 Lug 2009 - 8:12

Sono anch'io pienamente d'accordo con Pized85 riguardo l'eutanasia.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Programma UDC Empty EUTANASIA

Messaggio  Ospite Lun 6 Lug 2009 - 18:34

TESTUALE DA WIKIPEDIA:

Il medico, nei casi in cui la morte è imminente e inevitabile, è legittimato (in Italia sia dalla legislazione che dal proprio codice deontologico) ad interrompere o rifiutare trattamenti gravosi per il malato e sproporzionati rispetto ai risultati che è lecito attendersi.

Vorrei sottolineare "nei casi in cui la morte è imminente e inevitabile". A mio avviso il coma non è una di queste condizioni. La morte del papa era assolutamente imminente ed inevitabile.
In fede,
Dona

Ospite
Ospite

Messaggio  pized85 Mar 7 Lug 2009 - 7:55

dona ha scritto:
Vorrei sottolineare "nei casi in cui la morte è imminente e inevitabile". A mio avviso il coma non è una di queste condizioni.

Per te non lo era per il tribunale si.
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Ospite Mar 7 Lug 2009 - 16:39

A torto, perchè ci sono casi documentati di persone che si svegliano dopo 20 anni di coma. Se anche solo una volta è successo questo, non si può uccidere una persona che ha speranze, seppur minime, di svegliarsi.

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili