[Archivio] Gestione Ilconterob
5 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Elezioni:Vittoria schiacciante di Unione democratica
Bounasera a tutti,
Da poco le urne si sono chiuse e ormai possiamo dire che Unione Democratica sara' alla guida del paese per la prossima legislatura,vittoria schiacciante,infatti si aggiudica la vittoria con il 60% dei voti.
Complimenti al nuovo Premier Thomas che ha guidato la coalizione alla vittoria.
Nei prossimi giorni cercheremo di anlizzare la sconfitta del centro-DESTRA con i vari leader della coalizione,e seguiremo da vicino le nomine che il nuovo governo fara' nei prossimi giorni.
Boun lavoro a tutti da parte della redazione dell'Unita'.
Il Direttore
ilconterob
Da poco le urne si sono chiuse e ormai possiamo dire che Unione Democratica sara' alla guida del paese per la prossima legislatura,vittoria schiacciante,infatti si aggiudica la vittoria con il 60% dei voti.
Complimenti al nuovo Premier Thomas che ha guidato la coalizione alla vittoria.
Nei prossimi giorni cercheremo di anlizzare la sconfitta del centro-DESTRA con i vari leader della coalizione,e seguiremo da vicino le nomine che il nuovo governo fara' nei prossimi giorni.
Boun lavoro a tutti da parte della redazione dell'Unita'.
Il Direttore
ilconterob
Ospite- Ospite
Re: [Archivio] Gestione Ilconterob
Complimenti a tutti i membri dell'Unione Democratica per Res Publica per questa bellissima e strabiliante vittoria. Ora è il momento di mettersi al lavoro e continuare da dove eravamo rimasti.
dobbiamo lavorare uniti e forti del nostro consenso elettorale che la nazione ci ha dato!Dobbiamo certamente ripartire caro thomas da dove eravamo rimasti ovvero dalle riforme cercando un dialogo con l'opposizione o altrimenti se ciò non sarà possibile farle da soli per il bene di res publica forum!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
grazie al cazzo! se usi la funzione gruppi Unione Democratica è la maggioranza in partenza. come se il Brasile festeggia una vittoria a calcio per 20 a 0. non è polemica. è dire come stanno le cose.Thomas ha scritto:Complimenti a tutti i membri dell'Unione Democratica per Res Publica per questa bellissima e strabiliante vittoria. Ora è il momento di mettersi al lavoro e continuare da dove eravamo rimasti.
Ospite- Ospite
m-87 ha scritto:grazie al cazzo! se usi la funzione gruppi Unione Democratica è la maggioranza in partenza. come se il Brasile festeggia una vittoria a calcio per 20 a 0. non è polemica. è dire come stanno le cose.Thomas ha scritto:Complimenti a tutti i membri dell'Unione Democratica per Res Publica per questa bellissima e strabiliante vittoria. Ora è il momento di mettersi al lavoro e continuare da dove eravamo rimasti.
Ti rispondo subito:
1) Inanzitutto se avessi usato la funzione gruppi sapresti che non c'è "Unione Democratica" bensì ci sono i gruppi PD e UDC
2) Gli utenti attivi e con diritto di voto del PD-UDC sono 9 (PD 8 e UDC 1) e questi hanno tutti votato mentre gli utenti attivi e con diritto di voto della coalizione PDL-Lega-AN sono 7 (PDL 3, AN 1, Lega 3) e qui un membro del tuo partito non ha votato (potevate arrivare a 7 voti, anzichè 6, ma non cambiava di molto la situazione).
3) Il metodo di voto non l'ho creato io, ma è stato mikeguerini, componente del tuo stesso partito. E' normale che con questo sistema di voto siamo favoriti poichè gli utenti della nostra coalizione sono maggiori ma se volevi proporre un altro metodo di voto lo potevi fare nella scorsa legislatura con il DDL N.11. Quindi per me potevi evitare di fare questo appunto, che trovo fuori luogo e inutile.
Non ho mai amato certi modi di fare, figuriamoci in un gioco come questo. Voglio ricordare a tutti e specialmente a m-87 che questo è un gioco dove ci si diverte e dove ci sono persone serie pronte a dare i propri giudizi, che siano condivisibili o meno. Occorre rispettare queste opinioni: non voglio assolutamente dire che non bisogna criticare gli avversari, ma si usano toni pacati e civili, sennò ora capisco i motivi per cui la politica italiana va a rotoli... se noi siamo i primi a rispondere in maniere cosi incivile agli avversari. Per me, il tuo concetto è giusto, nel senso che hai ragione ad affermare che la vittoria schiacciante (che non mi sembra così enorme rispetto alla legislatura precedente...) è frutto solamente della differenza tra il numero di utenti delle due coalizioni, ma ci sono modi e modi di dirlo. Con questo, spero che non ci siano altri battibecchi così coloriti.m-87 ha scritto:grazie al cazzo! se usi la funzione gruppi Unione Democratica è la maggioranza in partenza. come se il Brasile festeggia una vittoria a calcio per 20 a 0. non è polemica. è dire come stanno le cose.Thomas ha scritto:Complimenti a tutti i membri dell'Unione Democratica per Res Publica per questa bellissima e strabiliante vittoria. Ora è il momento di mettersi al lavoro e continuare da dove eravamo rimasti.
Saluti!
no thomas. dico che dire strabiliante da fastidio. se dicevi ringrazio della vittoria e basta era meglio. non cambia il fatto che avete vinto e io non lo metto in discussione...ma sicuramente potevi evitare di dire strabiliante.Thomas ha scritto:m-87 ha scritto:grazie al cazzo! se usi la funzione gruppi Unione Democratica è la maggioranza in partenza. come se il Brasile festeggia una vittoria a calcio per 20 a 0. non è polemica. è dire come stanno le cose.Thomas ha scritto:Complimenti a tutti i membri dell'Unione Democratica per Res Publica per questa bellissima e strabiliante vittoria. Ora è il momento di mettersi al lavoro e continuare da dove eravamo rimasti.
Ti rispondo subito:
1) Inanzitutto se avessi usato la funzione gruppi sapresti che non c'è "Unione Democratica" bensì ci sono i gruppi PD e UDC
2) Gli utenti attivi e con diritto di voto del PD-UDC sono 9 (PD 8 e UDC 1) e questi hanno tutti votato mentre gli utenti attivi e con diritto di voto della coalizione PDL-Lega-AN sono 7 (PDL 3, AN 1, Lega 3) e qui un membro del tuo partito non ha votato (potevate arrivare a 7 voti, anzichè 6, ma non cambiava di molto la situazione).
3) Il metodo di voto non l'ho creato io, ma è stato mikeguerini, componente del tuo stesso partito. E' normale che con questo sistema di voto siamo favoriti poichè gli utenti della nostra coalizione sono maggiori ma se volevi proporre un altro metodo di voto lo potevi fare nella scorsa legislatura con il DDL N.11. Quindi per me potevi evitare di fare questo appunto, che trovo fuori luogo e inutile.
ora cerchiamo di fare qualcosa in comune. la mia proposta di rapporti diplomatici? che ne dite? io però non ho pensato alla modalità.
Ospite- Ospite
concordo con mikeguerini sulla questione dei toni che dovrebbero essere sia nella vita reale e qui anche,giusti ed equilibrati!Ricordiamocelo sempre tutti compreso m-87!.Comunque dobbiamo ripartire a lavorare per la nazione possibilmente senza scontri tra noi e con un forte dialogo che coinvolga tutti o almeno la maggior parte delle forze politiche di questo forum,mi raccomando!
Segnali di fuoco
Buonasera a tutti,
Tempi duri per la politica interna di Unione Democratica,infatti con la scesa in campo dell'Italia Dei Valori ha scosso con polemiche feroci l'alleato storico del Pd,parlo ovviamente dell'UDC e del suo segretario Zucchetto.
Il botta e risposta e venuto fuori subito dopo l'intervista fatta a Minotauro(Presidente IDV,ndr)dalla nostra redazione,infatti dall'intervista e' uscita una chiusura totale al partito di Zucchetto che non le ha mandate a dire e subito ha risposto per le rime.
Le distanze sembrano incolmabili ad oggi,Zucchetto indica come dei giustizialisti quelli dell'IDV,mentre Minotauro li chiama Opportunisti.
Questa e' una polemica che a nostro avviso non aveva senso far nascere adesso,infatti per smorzare i toni e' dovuto intervenire il premier Thomas rassicurando Zucchetto che il pd per questa legislatura ha un solo alleato:l'UDC,come si e' deciso da accordi pre-elettorali.
Abbiamo sentito anche la segreteria dell'IDV,con nostro stupore,ci ha confermato che per la prossime elezioni loro saranno il partito con il 35/40% dei voti.
Ambizioni o segreti post elettorali?La mia redazione osservera' da vicino i movimenti di minotauro,complimentandosi con lui nel caso il suo obbiettivo si avveri ma pronto a "bastonarlo"nel caso contrario.
Poi noi parliamo dell'IDV,ma voi cari lettori vedete il logo di questo partito nella schermata apposita?noi no!
Il Direttore
ilconterob
Tempi duri per la politica interna di Unione Democratica,infatti con la scesa in campo dell'Italia Dei Valori ha scosso con polemiche feroci l'alleato storico del Pd,parlo ovviamente dell'UDC e del suo segretario Zucchetto.
Il botta e risposta e venuto fuori subito dopo l'intervista fatta a Minotauro(Presidente IDV,ndr)dalla nostra redazione,infatti dall'intervista e' uscita una chiusura totale al partito di Zucchetto che non le ha mandate a dire e subito ha risposto per le rime.
Le distanze sembrano incolmabili ad oggi,Zucchetto indica come dei giustizialisti quelli dell'IDV,mentre Minotauro li chiama Opportunisti.
Questa e' una polemica che a nostro avviso non aveva senso far nascere adesso,infatti per smorzare i toni e' dovuto intervenire il premier Thomas rassicurando Zucchetto che il pd per questa legislatura ha un solo alleato:l'UDC,come si e' deciso da accordi pre-elettorali.
Abbiamo sentito anche la segreteria dell'IDV,con nostro stupore,ci ha confermato che per la prossime elezioni loro saranno il partito con il 35/40% dei voti.
Ambizioni o segreti post elettorali?La mia redazione osservera' da vicino i movimenti di minotauro,complimentandosi con lui nel caso il suo obbiettivo si avveri ma pronto a "bastonarlo"nel caso contrario.
Poi noi parliamo dell'IDV,ma voi cari lettori vedete il logo di questo partito nella schermata apposita?noi no!
Il Direttore
ilconterob
Ospite- Ospite
noi di Libero anche faremo come voi dell'Unità. ovviamente tenendo conto che noi diciamo che parliamo agli elettori della coalizione PDL-Lega-AN.
a giudizio della nostra redazione, visto anche quello che succede nella realtà le alleanze possono anche rompersi durante una legislatura, ma se davvero l'IDV si presenta sola...fa lei il terzo polo di Casini qui in res publica.
a giudizio della nostra redazione, visto anche quello che succede nella realtà le alleanze possono anche rompersi durante una legislatura, ma se davvero l'IDV si presenta sola...fa lei il terzo polo di Casini qui in res publica.
Ospite- Ospite
voglio rassicurare conterob e tutti gli utenti di res publica che ora é tutto a posto,thomas ha chiarito le sue posizioni e quelle del pd,ora non ho proprio più dubbi!Unione democratica fino a fine legislatura rimarrà con questa alleanza ovvero pd e udc e nessuno mai potrà romperla.Grazie thomas!
Basta Polemiche!
Come si fa' a non capirlo?Minotauro e' in cerca di popolarita',questa la dura verita'.In questi giorni la questione IDV-UDC e' stata piu' discussa della vittoria di Unione democratica,e' normale?
Questa anomalia e' servita a minotauro per farsi conoscere da tutti in pochi giorni,ed e' stato molto bravo.Non voglio parlare di tutto quello che si e' detto o fatto in questi giorni sul caso in questione,perche' non e' un caso politico ma piu' un caso di gossip-politico e alla mia redazione non interessa.Vorrei sottolineare L'unica dichiarazione inteligente che abbiamo sentito in questi giorni,quella dell'On.pized85.Infatti con molta saggezza ha proposto all'IDV di farsi portavoce di eventuali proposte di ddl.Questo a nostro aviso infatti e' l'unico modo di misurare la sapienza politica e culturale di un Leader che per adesso a saputo solo scaldare gli animi del forum con i suoi messaggi populisti.
Per chiarezza vorremmo anche chiedere a Mikeguerini, come mai l'accesso al forum dell'IDV non e' consentito a tutti gli utenti?
Come sottolineato da un esponente dell'opposizione,non ci sembra corretto e speriamo che sia solo un errore da parte del gestore del forum,altrimenti sarebbe un'altro sgradevole segno di non trasparenza da parte dell'Italia Dei Valori.
Il Direttore
ilconterob
Questa anomalia e' servita a minotauro per farsi conoscere da tutti in pochi giorni,ed e' stato molto bravo.Non voglio parlare di tutto quello che si e' detto o fatto in questi giorni sul caso in questione,perche' non e' un caso politico ma piu' un caso di gossip-politico e alla mia redazione non interessa.Vorrei sottolineare L'unica dichiarazione inteligente che abbiamo sentito in questi giorni,quella dell'On.pized85.Infatti con molta saggezza ha proposto all'IDV di farsi portavoce di eventuali proposte di ddl.Questo a nostro aviso infatti e' l'unico modo di misurare la sapienza politica e culturale di un Leader che per adesso a saputo solo scaldare gli animi del forum con i suoi messaggi populisti.
Per chiarezza vorremmo anche chiedere a Mikeguerini, come mai l'accesso al forum dell'IDV non e' consentito a tutti gli utenti?
Come sottolineato da un esponente dell'opposizione,non ci sembra corretto e speriamo che sia solo un errore da parte del gestore del forum,altrimenti sarebbe un'altro sgradevole segno di non trasparenza da parte dell'Italia Dei Valori.
Il Direttore
ilconterob
Ospite- Ospite
concordo conterob!
Venerdì Editoriale - Una garanzia per Res Publica
L’Unione Democratica per Res Publica ha confermato l’alto gradimento degli utenti di Res Publica e i risultati delle recenti elezioni ne sono una prova. La coalizione, frutto di un’alleanza PD-UDC, si conferma una garanzia per il forum di Res Publica per qualità e quantità. Infatti i due partiti nella terza legislatura hanno fatto approvare ben 11 disegni di legge in soli due mesi e mezzo di governo. Ma quel che bisogna sottolineare sono i contenuti di questi DDL: ci si è occupati di modificare lo Statuto di Res Publica e la Legge elettorale, documenti importantissimi per l’attività del forum, senza dimenticare le leggi approvate sul conflitto degli interessi, sui centri di lavoro per migranti, sulla legittimazione delle “coppie di fatto” (DICO), sulla riforma della scuola, sulla riforma della Rai e sulla legalizzazione della prostituzione. Tutte queste leggi hanno migliorato (e di molto) l’Italia. Ma ancora non basta. Non sono sufficienti due mesi e mezzo per cambiare l’Italia. C’è bisogno di più tempo. E la prova è arrivata dagli elettori che hanno scelto di continuare con l’esperienza (vittoriosa) dell’Unione Democratica per Res Publica. Ora però è il momento di mettersi giù a lavorare, anche dialogando con l’opposizione, per varare sempre più leggi a favore dei cittadini con l’unico obiettivo di cambiare (in meglio) il nostro paese.
Thomas
condivido tutto quello che hai scritto thomas!Dialogo con l'opposizione per cercare di varare riforme insieme per il bene della nazione di res publica!E proprio perchè l'elettorato ci ha confermato di nuovo al governo della nazione dobbiamo andare avanti senza contrasti,ma con unità e forza di responsabilità e sappiamo entrambi che queste doti a noi del governo non ci mancano!
Chiusura totale
Ebbene si' in questo momento la confusione regna sovrana,in parlamento si discute una legge per le energie rinnovabili e nessuno ne parla,in piazza c'e' chi vuole legalizzare il mestiere piu' antico del mondo e chi addirittura tenta senza che nessuno se lo fili di cercare una riforma sull'informazione.
La proposta veuta dal cittadino Marcon.sulla prostituzione non arrivera' mai alla conclusione,troppo delicato quest'argomento per il nostro paese,ricordiamoci che ospitiamo la santa sede.Minotauro invece si e' visto sbaere da tutti le porte in faccia con un secco NO alla sua proposta di riforma giornalistica.
Un consiglio,TROPPA CARNE SUL FUOCO rischia di bruciare,non tentiamo di fare tutto e di piu' ma cerchiamo di selezionare gli obbiettivi per portare dei risultati positivi alla nazione.
Il direttore
ilconterob
La proposta veuta dal cittadino Marcon.sulla prostituzione non arrivera' mai alla conclusione,troppo delicato quest'argomento per il nostro paese,ricordiamoci che ospitiamo la santa sede.Minotauro invece si e' visto sbaere da tutti le porte in faccia con un secco NO alla sua proposta di riforma giornalistica.
Un consiglio,TROPPA CARNE SUL FUOCO rischia di bruciare,non tentiamo di fare tutto e di piu' ma cerchiamo di selezionare gli obbiettivi per portare dei risultati positivi alla nazione.
Il direttore
ilconterob
Ospite- Ospite
in effetti hai ragione conterob:un pò di confusione c'é!Marco.n propone una legge sulla legalizzazione della prostituzione,dopo un pò anche sibono fa la stessa cosa e poi quella proposta di minotauro del no al doppio incarico,quest'ultima francamente mi ha fatto veramente ridere!Come si può pensare di dire no al doppio incarico se già siamo pochi in questo forum a livello di attivi nel gioco!.Se dicessimo di no avremmo il gioco fermo per la gran parte del forum!
Bisognerebbe un attimino che tutti facessero un passettino indietro!Riflettere prima di proporre!
Bisognerebbe un attimino che tutti facessero un passettino indietro!Riflettere prima di proporre!
Il Venerdì Editoriale prende una piccola pausa
Per impegni personali del sottoscritto, la rubrica "Venerdì Editoriale" prende una pausa. Pertanto non sarà pubblicato il numero del 26 marzo.
L'editoriale tornerà regolarmente dal 2 aprile ogni venerdì solo su L'Unità.
A presto,
Thomas.
L'editoriale tornerà regolarmente dal 2 aprile ogni venerdì solo su L'Unità.
A presto,
Thomas.
Intervista a Minotauro:"Accetto il no,ma vorrei motivare la mia proposta"
Cari lettori buongiorno a tutti.
La nostra redazione ha contattato il Presidente dell'Italia Dei Valori per sentire le sue reazioni dopola bocciatura alla sua proposta.
Iniziamo.
La sua legge e' stata bocciata senza se e senza ma,come mai secondo lei?
Minotauro>non so' come mai,forse perche non abbiamo abbastanza peso politico visto che siamo fuori dal parlamento.Mi aspettavo che quasi tutti si riufiutassero di discuterla ma non cosi' palesemente.
Qusta legge,dicono,e' inproponibile perche' il forum si bloccherebbe,lei ci aveva pensato?
Minotauro>Ho letto le poche motivazioni arrivate,dicono che siamo in pochi e mi domando quindi?La cosa che piu' mi e' dispiaciuta non e' stato il no secco,ma ch nessuno,compreso mikeguerini,abbia chiesto spiegazioni al sottoscritto al riguardo.Mi spiego,so' anch'io che siamo in pochi,ma appunto per questo,lei ad esempio direttore fa solamente il giornalista non e' un parlamentare cosi' come marco-polo e per esempio ci potrebbe essere quel Marco n.,io credo che sotto la sua direzione voi tre potreste creare una seria testata giornalistica.tutto qui,Mi sbaglio?
Crede che qualcuno sia prevenuto nei suoi confronti e del suo partito
Minotauro>no ,questo e' un gioco,anzi e' bello vedere il coinvolgimento e la passione,per esempio anche se abbiamo polemizzato tantissimo io non ho nulla contro il Ministro Zucchetto,anzi ce ne fossero,ma questa e' educazione e rispetto personale le battaglie politiche sono un altra cosa ed e' giusto che ognuno sia libero di portare avanti le propie idee.
Adesso abbandonera' qusto ddl per lavorare su qualcos'altro?
Minotauro>No,ho intenzione di contattare tutti i leader politici per spiegare nel dettaglio la mia proposta,io non la vedo cosi' assurda,e finche' qualcuno non mi convince del contrario andro' avanti.
Bene,Grazie Presidente per le risposte.
Grazie a lei Direttore
Minotauro pres.IDV
Il Direttore
ilconterob
La nostra redazione ha contattato il Presidente dell'Italia Dei Valori per sentire le sue reazioni dopola bocciatura alla sua proposta.
Iniziamo.
La sua legge e' stata bocciata senza se e senza ma,come mai secondo lei?
Minotauro>non so' come mai,forse perche non abbiamo abbastanza peso politico visto che siamo fuori dal parlamento.Mi aspettavo che quasi tutti si riufiutassero di discuterla ma non cosi' palesemente.
Qusta legge,dicono,e' inproponibile perche' il forum si bloccherebbe,lei ci aveva pensato?
Minotauro>Ho letto le poche motivazioni arrivate,dicono che siamo in pochi e mi domando quindi?La cosa che piu' mi e' dispiaciuta non e' stato il no secco,ma ch nessuno,compreso mikeguerini,abbia chiesto spiegazioni al sottoscritto al riguardo.Mi spiego,so' anch'io che siamo in pochi,ma appunto per questo,lei ad esempio direttore fa solamente il giornalista non e' un parlamentare cosi' come marco-polo e per esempio ci potrebbe essere quel Marco n.,io credo che sotto la sua direzione voi tre potreste creare una seria testata giornalistica.tutto qui,Mi sbaglio?
Crede che qualcuno sia prevenuto nei suoi confronti e del suo partito
Minotauro>no ,questo e' un gioco,anzi e' bello vedere il coinvolgimento e la passione,per esempio anche se abbiamo polemizzato tantissimo io non ho nulla contro il Ministro Zucchetto,anzi ce ne fossero,ma questa e' educazione e rispetto personale le battaglie politiche sono un altra cosa ed e' giusto che ognuno sia libero di portare avanti le propie idee.
Adesso abbandonera' qusto ddl per lavorare su qualcos'altro?
Minotauro>No,ho intenzione di contattare tutti i leader politici per spiegare nel dettaglio la mia proposta,io non la vedo cosi' assurda,e finche' qualcuno non mi convince del contrario andro' avanti.
Bene,Grazie Presidente per le risposte.
Grazie a lei Direttore
Minotauro pres.IDV
Il Direttore
ilconterob
Ospite- Ospite
neanche io ho niente contro minotauro,anzi lo ritengo un politico importante e fondamentale per lo sviluppo del forum dato che lui rappresenta una forza politica come l'idv!Certamente abbiamo idee diverse,i nostri partiti difficilmente possono coabitare insieme,però mai dire mai...se lui avrà buone proposte e punti ben precisi che anche noi ci sentiremo di condividere potremo stare insieme già dalla prossima legislatura,perché no!Se non sarà possibile invece tutto questo continueremo a essere avversari politici ma sempre rispettosi l'uno con l'altro,perché la politica é fatta anche di discussioni accese e di polemiche,ma se tutto é fatto con educazione e non con offese,come capita nella vita reale,non ci sono problemi!
il "gran"lavoro del PD
Cari lettori Buongiorno a tutti.
Sono trascorsi poche settimane dalla vittori delle elezioni da parte del PD,e gia' come un fiume in piena,le idee per rinnovare questa nazione sono tantissime.
Il Governo,capitanato da Thomas,in questi giorni sta discutendo dei ddl importanti al suo interno,non entrimo nello specifico,ma sappiamo che gli argomenti sono Le energie rinnovabili,una seria regolamentazione sulla documentazione statale pubblicabile in rete ed in fine ma non per importanza una nuova legge sul conflitto d'interessi.
Mentre le prime due proposte sembrano metter d'accordo tutti,quella sul conflitto d'interesse proposta dall'on pized85 a scatenato una serie di polimiche con gli alleati dell'UDC. Infatti,il leader dell'UDC (Min.Zucchetto,ndr),non accetta modifiche alla legge che nella scorsa legislatura lo ha visto come 1° Firmatario e promotore.Avendo,noi de L'Unita',studiato la proposta dell' On.pize85,non troviamo incongruenze con la legge attuale,ma soltanto delle modificheche la rendono piu' completa.Quindi ci chiediamo,l'Udc e' infastitido dai contenuti o dal fatto che una sua legge possa essere cambiata?
Nei prossimi giorni sentiremo l'On.Zucchetto,con un intervista per cercare di capire le intenioni del suo partito.
Intanto Il Presidente della Repubblica,fatto inusuale,per cercare di placare le polemiche sulla prop.di legge dell'IDV Propone un ddl sull'informazione che accontenta tutti,sia i gionali di partito ch i "Giornalisti"indipendenti dando loro la possibilita'di avere le propie testate o le propie tv sensa il benestare dei Partiti.
Nel prossimo articolo il Vice-direttore de L'unita' approfondira' i ddl che il governo a giorni proporra.
Il Direttore
ilconterob
Sono trascorsi poche settimane dalla vittori delle elezioni da parte del PD,e gia' come un fiume in piena,le idee per rinnovare questa nazione sono tantissime.
Il Governo,capitanato da Thomas,in questi giorni sta discutendo dei ddl importanti al suo interno,non entrimo nello specifico,ma sappiamo che gli argomenti sono Le energie rinnovabili,una seria regolamentazione sulla documentazione statale pubblicabile in rete ed in fine ma non per importanza una nuova legge sul conflitto d'interessi.
Mentre le prime due proposte sembrano metter d'accordo tutti,quella sul conflitto d'interesse proposta dall'on pized85 a scatenato una serie di polimiche con gli alleati dell'UDC. Infatti,il leader dell'UDC (Min.Zucchetto,ndr),non accetta modifiche alla legge che nella scorsa legislatura lo ha visto come 1° Firmatario e promotore.Avendo,noi de L'Unita',studiato la proposta dell' On.pize85,non troviamo incongruenze con la legge attuale,ma soltanto delle modificheche la rendono piu' completa.Quindi ci chiediamo,l'Udc e' infastitido dai contenuti o dal fatto che una sua legge possa essere cambiata?
Nei prossimi giorni sentiremo l'On.Zucchetto,con un intervista per cercare di capire le intenioni del suo partito.
Intanto Il Presidente della Repubblica,fatto inusuale,per cercare di placare le polemiche sulla prop.di legge dell'IDV Propone un ddl sull'informazione che accontenta tutti,sia i gionali di partito ch i "Giornalisti"indipendenti dando loro la possibilita'di avere le propie testate o le propie tv sensa il benestare dei Partiti.
Nel prossimo articolo il Vice-direttore de L'unita' approfondira' i ddl che il governo a giorni proporra.
Il Direttore
ilconterob
Ospite- Ospite
PRESENTATO IL PRIMO DECRETO DI LEGGE DELLA IV LEGISLATURA!!!
PRESENTATO IL PRIMO DECRETO DI LEGGE DELLA IV LEGISLATURA, per i lettori dell'Unità esclusiva illustrazione!!!
-TRENTO- Cari lettori, venerdì 19 marzo è stato presentato nella sezione: “Unione Democratica”, una bozza per il primo DDL della IV^ Legislatura. Si tratta di una proposta di legge che ha come firmatari Thomas (neo-premier, ndr.), e zucchetto (Ministro dell'Interno con delega all'Ambiente, ndr.). In questo documento si propone la costruzione di impianti fotovoltaici sul territorio italiano e si assegnano alcuni contributi da assegnare ai cittadini che utilizzano un impianto solare.
Questo impianto assolutamente ecologico, ormai in disuso, è in grado di convertire l'energia solare in energia elettrica ed è quindi impiegato come generatore di corrente.
Riguardo i dati concreti del DDL, è stata proposta la costruzione di 20 impianti fotovoltaici localizzati uno in ogni regione italiana, facendo eccezione per la Valle d'Aosta, il cui impianto sorgerà in Lombardia. L'energia ricavata da questi pannelli sarà utilizzata da Enti pubblici regionali, che come spiegato successivamente (e nell'articolo 3 del DDL contribuiranno alla costruzione degli impianti stessi).
Il pannello fotovoltaico come accennato è assolutamente rispettoso della natura, non ha cioè né ripercussioni sull'ambiente né sul territorio, se non visivamente. I singoli Comuni potranno avviare la costruzione di altri pannelli sul proprio territorio se lo ritengono opportuno.
Le spese di costruzione di questi accessori ecologici saranno sostenute per il 40% dallo Stato, per il 20% da imprese private e per il restante 40% dalla Regione su cui sorgerà il pannello fotovoltaico.
La società GIFI (Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane) si è assunta la responsabilità della progettazione, costruzione e gestione degli impianti stessi.
L'energia prodotta dagli impianti che verranno installati sarà spartita fra le imprese che finanzieranno la costruzione dei pannelli, tenendo conto dei contributi versati. Le imprese private, se lo vogliono possono finanziare il progetto per più del 20% della spesa, senza però superare il 40%.
E' stata inoltre inserita nel DDL la proposta di costruire almeno un impianto BIPV (sistemi fotovoltaici architettonicamente integrati) in ogni grande città italiana, a spese dei Comuni che potranno comunque usufruire di un contributo statale del 25%.
Anche i singoli cittadini che sceglieranno di installare un pannello fotovoltaico o ad energia termica, sono aiutati economicamente dallo Stato che si incarica di pagare il 18% di ogni pannello contrassegnato dall'etichetta “Prodotto energeticamente pulito”. Anche i cittadini stranieri possono usufruire di questo sconto, certificando però che vivono in Italia da minimo 3 anni.
Il decreto sopra illustrato è stato posto ai voti all'interno della coalizione di maggioranza, è stato approvato con 5 voti favorevoli e 1 contrario e per questo sarà proposto alla Camera lunedì 29 c.m..
Questo impianto assolutamente ecologico, ormai in disuso, è in grado di convertire l'energia solare in energia elettrica ed è quindi impiegato come generatore di corrente.
Riguardo i dati concreti del DDL, è stata proposta la costruzione di 20 impianti fotovoltaici localizzati uno in ogni regione italiana, facendo eccezione per la Valle d'Aosta, il cui impianto sorgerà in Lombardia. L'energia ricavata da questi pannelli sarà utilizzata da Enti pubblici regionali, che come spiegato successivamente (e nell'articolo 3 del DDL contribuiranno alla costruzione degli impianti stessi).
Il pannello fotovoltaico come accennato è assolutamente rispettoso della natura, non ha cioè né ripercussioni sull'ambiente né sul territorio, se non visivamente. I singoli Comuni potranno avviare la costruzione di altri pannelli sul proprio territorio se lo ritengono opportuno.
Le spese di costruzione di questi accessori ecologici saranno sostenute per il 40% dallo Stato, per il 20% da imprese private e per il restante 40% dalla Regione su cui sorgerà il pannello fotovoltaico.
La società GIFI (Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane) si è assunta la responsabilità della progettazione, costruzione e gestione degli impianti stessi.
L'energia prodotta dagli impianti che verranno installati sarà spartita fra le imprese che finanzieranno la costruzione dei pannelli, tenendo conto dei contributi versati. Le imprese private, se lo vogliono possono finanziare il progetto per più del 20% della spesa, senza però superare il 40%.
E' stata inoltre inserita nel DDL la proposta di costruire almeno un impianto BIPV (sistemi fotovoltaici architettonicamente integrati) in ogni grande città italiana, a spese dei Comuni che potranno comunque usufruire di un contributo statale del 25%.
Anche i singoli cittadini che sceglieranno di installare un pannello fotovoltaico o ad energia termica, sono aiutati economicamente dallo Stato che si incarica di pagare il 18% di ogni pannello contrassegnato dall'etichetta “Prodotto energeticamente pulito”. Anche i cittadini stranieri possono usufruire di questo sconto, certificando però che vivono in Italia da minimo 3 anni.
Il decreto sopra illustrato è stato posto ai voti all'interno della coalizione di maggioranza, è stato approvato con 5 voti favorevoli e 1 contrario e per questo sarà proposto alla Camera lunedì 29 c.m..
L'Unità, 24/03/2010,
Alessandro Giovannini TN
Ospite- Ospite
se posso dire secondo me c'è troppi soldi che vengono dati dallo Stato. non dovremmo dare un contributo per mettere il fotovoltaico. semmai dovremmo fare in modo tale che certe tasse vengano o abolite (ma la vedo dura) oppure molto ridotte per chi si dota del fotovoltaico.
sicuramente si può fare in modo tale che con l'energia prodotta da ogni singolo pannello si alimenti ad esempio determinati impianti. che so di giorno in un palazzo che ha il fotovoltaico sul tetto l'energia prodotta serve per fare andare avanti l'ascensore. avresti un risparmio energetico e in più un minore inquinamento
sicuramente si può fare in modo tale che con l'energia prodotta da ogni singolo pannello si alimenti ad esempio determinati impianti. che so di giorno in un palazzo che ha il fotovoltaico sul tetto l'energia prodotta serve per fare andare avanti l'ascensore. avresti un risparmio energetico e in più un minore inquinamento
Ospite- Ospite
Adesione allo sciopero
Comunico che domani Questo giornale non uscira' perche' aderisce allo sciopero indetto dall'Italia Dei Valori per promuovere la legge sull'informazione.
Quindi tutti gl addetti sono pregati di rispettare la decisione del Direttore.
Il Direttore
ilconterob
Quindi tutti gl addetti sono pregati di rispettare la decisione del Direttore.
Il Direttore
ilconterob
Ospite- Ospite
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» [Archivio] Gestione Peppe Gianno
» DIMISSIONI ilconterob e Alessandro Giovannini TN dal PD...
» DIMISSIONI ilconterob e Alessandro Giovannini TN...
» [I DDL del Ministro] Gestione acqua
» [DDL N.9][Ambiente]Gestione dell'acqua
» DIMISSIONI ilconterob e Alessandro Giovannini TN dal PD...
» DIMISSIONI ilconterob e Alessandro Giovannini TN...
» [I DDL del Ministro] Gestione acqua
» [DDL N.9][Ambiente]Gestione dell'acqua
Pagina 3 di 4