Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Archivio] Gestione Ilconterob

5 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

[Archivio] Gestione Ilconterob - Pagina 2 Empty Re: [Archivio] Gestione Ilconterob

Messaggio  Thomas Mar 9 Mar 2010 - 19:20

Ottimo lavoro sia a conterob sia a daniele barison.

Continuiamo così che vinciamo anche queste elezioni Smile
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

[Archivio] Gestione Ilconterob - Pagina 2 Empty Re: [Archivio] Gestione Ilconterob

Messaggio  Thomas Mar 9 Mar 2010 - 19:20

Concordo con ilconterob.

Ottima analisi.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Thomas Mar 9 Mar 2010 - 19:22

Il primo editoriale avrà il titolo: "Un'occasione persa". Contenuto top-secret Very Happy . Lo scoprirete venerdì.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  mikeguerini Mar 9 Mar 2010 - 19:25

Di niente grazie a rob e a thomas
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

[Archivio] Gestione Ilconterob - Pagina 2 Empty Intervista ai ministri uscenti!

Messaggio  Ospite Mar 9 Mar 2010 - 19:49

LE VERITA' DEI MINISTRI DELLA III LEGISLATURA
.

-TRENTO- Cari lettori buonasera! Seguono delle domande con relative risposte che sono state poste ai ministri uscenti (on. danielebarison, pized85, zucchetto, Massimo e Thomas, presidente del Consiglio). Putroppo dal ministro Massimo, che si occupò dell'Economia, non è stata ricevuta alcuna risposta alle domande che gli sono state poste. Nel caso in cui rispondesse prima dell'inizio delle elezioni (venerdì 12 p.v.) pubblicherò un articolo con la sua risposta. Ringraziando ancora il direttore dell'Unità, ilconterob, che mi lascia sempre molto spazio e gli intervistati che si sono resi disponibili a rispondere, auguro ai lettori una buona lettura!

1.Sei soddisfatto delle tue attività svolte da ministro?

danielebarison: Certo direi pienamente soddisfatto del mio lavoro al governo, in due legislature, prima come ministro della difesa e nell’ultima legislatura come ministro della giustizia, istruzione e cultura, ho proposto personalmente 3 disegni di legge e ne ho formulati 3 insieme ai mie colleghi, per un totale di 6 provvedimenti. Definirei il lavoro eccellente e la collaborazione con tutti i colleghi ottima.
Thomas: Sì, sono soddisfatto del ruolo di Presidente del Consiglio che ho svolto finora: ricordo che questo governo ha approvato tanti DDL a favore dei cittadini rispettando al 100% il programma elettorale di coalizione. Certo, si può migliorare ma siamo sulla buona strada.
pized85: E' un po' dura fare un resoconto di ció che é stato fatto da ministro. Io non volevo fare il ministro (non avevo il tempo materiale di onorare la carica), ma la necessitá del partito e della coalizione mi hanno costretto in un ruolo che a me non convinceva e neppure entusiasmava, quello di ministro della difesa, secondo me un ministero che dovrebbe essere accorpato a quello dell´interno. Ho sfruttato le regole di Res Publica, e non avendo proposto DDL durante il mio mandato non posso essere proposto né obbligato a fare il ministro in questa legislatura.
zucchetto: Personalmente sono soddisfatto delle mie attività svolte da ministro dell'interno della coalizione e del governo di unione democratica di Res Publica. Vado fiero dei miei disegni di legge oggi convertiti dal parlamento in legge e credo che abbiano questi ultimi migliorato la nazione!

2.Quale attività svolta ti rende più orgoglioso?

danielebarison: Direi che le attività che mi rendono maggiormente orgoglioso sono le mie creazioni legislative, intendo statuto e legge elettorale, con lo statuto condiviso da tutti, ho dato ampia regolazione costituzionale e legislativa al forum e alla nazione, creando quella che è la vera e unica legge fondamentale dello stato dove viene regolamentato il nostro sistema politico istituzionale e giudiziario. Con la legge elettorale ho voluto dare stabilità alle maggioranze, con l’intento del chi prende più voti governa la legislatura. Direi molto soddisfatto del mio lavoro.
Thomas: L'attività di Presidente del Consiglio. Per me è stato un onore ricoprire tale ruolo e spero di continuare questa esperienza anche nella prossima legislatura.
pized85: Mi rende orgoglioso il fatto di essere sempre stato critico nei confronti delle leggi da noi stessi proposte, di analizzarle in ogni particolare, anche linguistico, per evitare possibili fraintendimenti. Il DDL 11 in particolar modo, che introduce come voluto da Sibono (e come sostenuto anche da me) il sistema degli emendamenti, migliorerá notevolmente il gioco, aumentando la discussione.
zucchetto: L'attività svolta che mi rende più orgoglioso come ministro dell'interno é il disegno di legge sulla creazione dei centri di lavoro per gli immigrati. Credo che questo mio DDL sia stato molto buono e molto apprezzato dal mio governo! Mi dispiace che l'opposizione (soprattutto Lega Nord e PDL) abbia votato contro, però va bene così!

3.Ci sono attività che ti penti di aver intrapreso durante il tuo mandato? Quali?

danielebarison: Assolutamente no, nell’ultima legislatura sono stato, vicepresidente del PD, coordinatore della coalizione UNIONE DEMOCRATICA, ministro della giustizia, istruzione e cultura ed inoltre membro di fatto della corte costituzionale, non mi pento di aver ricoperto queste cariche, ogni ruolo mi ha insegnato a crescere e ad evolvere all’interno della nazione e del forum.
Thomas: No, quello che ho fatto l'ho sempre fatto perchè l'ho voluto fare e ho dato il massimo in ogni attività da me svolta.
pized85: Mi pento di non aver fatto sentire di piú la mia voce in alcuni DDL (della mia parte politica) che non mi hanno né convinto, né soddisfatto... D´altronde il sistema non permetteva modifiche al testo originale, gli emendamenti cambieranno questa mancanza.
zucchetto: Nessun pentimento!

4.Cosa, all'interno delle tue competenze ministeriali, bisogna ancora fare nel nostro Paese per migliorare la situazione attuale?

danielebarison: Ritengo di non aver fatto la famosa riforma del sistema carcerario, come avevo detto in campagna elettorale, ma ho concentrato le forze su due provvedimenti urgenti per la nazione, come lo statuto e la legge elettorale; in parte mi voglio scusare con gli elettori per questa omissione nei mie compiti, penso però giustificata. Spero che il mio successore sia in grado di comporre questa legge promessa per riformare il sistema carcerario e una riforma per l’inasprimento delle pene per gli evasori fiscali ed il sistema mafioso.
Thomas: Bè, innanzitutto bisogna cercare di risollevare l'Italia dalla crisi economica che sta attraversando attraverso la redistribuzione del reddito, la presenza dello Stato nel mercato economico, ecc... . Questo è l'intervento più importante che uno Stato deve attuare adesso. Risolto questo problema ci si potrà dedicare ad altre tematiche, quali giustizia, riforme sociali, energia, ecc...
pized85: E´il problema grosso del ministero della Difesa... Se non si é in guerra, o se non si é per il ritiro di tutti i soldati é abbastanza dura legiferare senza intromettersi nel campo del ministero dell´interno...
zucchetto: Bisogna fare le riforme! Portare maggioranza e opposizione unite e concordi su punti ben determinati per cambiare questo Paese! Pensare al lavoro, ai salari, alla famiglia, ai disoccupati e alle piccole e medie imprese. Penso che da questi temi si può instaurare un dialogo con l'opposizione e insieme cambiare per avere una nazione più forte!

5.Descrivi un progetto che hai portato a termine e che ti sembra perfetto, senza necessità di modifiche.

danielebarison: Direi che la legge elettorale e lo statuto sono provvedimenti quasi perfetti, naturalmente nulla è perfetto, anche se c’è una cosa che mi è venuta meglio è lo statuto di questa nazione come ho già motivato.
Thomas: Il DDL sulla legittimazione delle coppie di fatto (DICO) è un progetto di legge molto importante di un'Italia laica e moderna. Sono contento che siamo riusciti ad approvarlo durante questa legislatura.
Pized85: Tutto é migliorabile, per questo i testi devono essere fatti a piú mani all'interno dei partiti o delle coalizioni... Questa democrazia interna non era propriamente presente (inizialmente) all´interno del Pd e di UNIONE DEMOCRATICA, tanto che avevo annunciato il mio ritiro dal forum... Le cose sono fortunatamente da allora cambiate e di questo non posso che rallegrarmene.
Zucchetto: Penso che i miei progetti fatti da ministro dell'interno siano tutti buoni essenzialmente,l'opposizione magari non la pensa così,però andiamo avanti e vado avanti lo stesso!

6.Dai un consiglio al tuo successore (anche se sarai tu).

danielebarison: Quasi certamente il mio successore per la coalizione UDC-Pd sarà il mio carissimo amico e sostenitore roberto belli, lui in piena sintonia e continuità con me, continuerà a portare avanti le mie politiche e le mie idee all’interno del governo e della coalizione di maggioranza, così mi ha confidato. Come gli ho già detto gli consiglio di non prendere superficialmente questo incarico, importante per il sistema giuridico e legislativo della nostra nazione. Naturalmente gli auguro un buon lavoro.
Thomas: Continuare a creare DDL a favore di tutti i cittadini, cercando il dialogo con l'opposizione.
pized85: Come ho giá detto é estremamente difficile legiferare nel campo della difesa... Io credo che non bisogna lasciarsi prendere troppo la mano da azioni pacifiste che lasciano il tempo che trovano e non guardano agli interessi (anche puramente politici) del Paese.
zucchetto: Se ci sarà un mio successore devo dire che se sarà magari un esponente della Lega o del PDL deve ripartire, almeno questo é il mio consiglio, dalle riforme! E se può andare avanti sulla stessa linea che io ho percorso in questi tre mesi di legislatura non mi dispiacerebbe tanto! Comunque il miglior consiglio che io posso dare ad un mio probabile successore in caso di vittoria della coalizione PDL e Lega e AN é di avere sempre prudenza e pazienza, ma soprattutto tanta voglia di fare!
Se invece come spero e mi auguro sarò io di nuovo il prossimo ministro dell'interno posso solo dire che continuerò a fare il mio lavoro onestamente come ho sempre fatto con tanta voglia di lavorare per cercare di migliorare la mia nazione! Sono pronto anche ad andare contro il mio governo nel caso in cui non condividessi una cosa che mi viene proposta, questo deve essere chiaro! Questo per farvi capire che non sono alla ricerca di poltrone come qualcuno (e mi riferisco all'opposizione) può pensare di me e del mio partito e non mi interessa affatto essere quindi ministro o deputato, basta che faccia il mio lavoro bene e alla luce del sole sempre per il bene della nazione!

09/03/2010, Alessandro Giovannini TN

Ospite
Ospite

Messaggio  Thomas Mar 9 Mar 2010 - 20:03

Complimenti Alessandro per l'intervista e a tutti coloro che si sono resi disponibili per farla.

Spero che anche Massimo possa rispondere il prima possibile.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Zucchetto Mar 9 Mar 2010 - 21:05

buon lavoro conterob!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Zucchetto Mar 9 Mar 2010 - 21:06

certo che vinciamo dai!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Zucchetto Mar 9 Mar 2010 - 21:10

auguri per il tuo editoriale thomas!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Zucchetto Mar 9 Mar 2010 - 21:19

molto bene cari amici di unione democratica,veramente delle belle risposte,bravi!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Mer 10 Mar 2010 - 12:47

Complimenti bel servizio.

Ospite
Ospite

[Archivio] Gestione Ilconterob - Pagina 2 Empty Il falso allarme

Messaggio  Ospite Mer 10 Mar 2010 - 14:03

Cari lettori buongiorno,
Ormai la campagna elettorale impazza,la poca lucidita' che alcuni apparteneti al centro-DESTRA hanno dimostrato nei giorni scorsi,e' pero' un chiaro segnale di divisione all'interno della suddetta coalizione e di come i contenuti latitano.
Per informare i "colleghi"che scrivono di allarmi e poi minacciano,come se avessimo paura di campagne stampa serrate,volevo informarli che la mia redazione a invitato tutti i componenti della coalizione di destra ad un inervista,bene,risposte?Solo azzurra si e' degnata di rispondere alle nostre domande mentre i restanti componenti hanno declinato l'invito,ognuno secondo loro per giusta causa.
Caro collega di libero,oppure la dovrei chiamare ONOREVOLE visto che lei e' un candidato alle prossime elezioni al contrario del sottoscritto che non ha linee politiche da seguire per adesso,La democrazia e' liberta' di parola di stampa i sesso di religione ecc.ecc,io ho cercato di dare una voce a tutti,destra/sinistra,tu come la dimostri la democrazia tanto sbandierata MINACCIANDO il Ministro Zucchetto(UDC,ndr) che se non stara' zitto tu farai il tuo lavoro di giornalista ,e quindi cosa vuol dire che se tace gli scriverai un BRAVO ogni tanto nei tuoi articoli?Bravo questa e' la democrazia che usava riina.

Il Direttore

ilconterob

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Mer 10 Mar 2010 - 17:52

grazie conterob per avermi nominato nel tuo articolo!Dobbiamo tenerci questa opposizione,speriamo in un loro miglioramento,più di questo,non so cosa dire!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

[Archivio] Gestione Ilconterob - Pagina 2 Empty Spiragli di dialogo!!!

Messaggio  Ospite Mer 10 Mar 2010 - 18:57

SPIRAGLI DI DIALOGO!!!

-TRENTO- Cari lettori de "L'Unità", nonostante le varie critiche mosse dalla coalizione di centro-sinistra (UNIONE DEMOCRATICA PER RES PUBLICA, ndr) nei confronti di alcuni appartenenti a quella di centro-destra (PDL-AN-LEGA NORD, ndr) a causa dell'astensione di Ste92 dalle votazioni per l'elezione di un nuovo Presidente della Repubblica, AzZuRra, un'esponente della coalizione che in parlamento rappresenta l'opposizione, nonchè dello stesso partito (Lega Nord), nel tentativo di spegnere le polemiche non solo si è resa disponibile ad essere intervistata dal sottoscritto per pubblicare un articolo, ma ha anche cercato di aprire una strada verso il dialogo fra le due fazioni politiche, ritenendolo doveroso e in seguito costruttivo!
Mi sento quindi in dovere di elogiare questo comportamento intrapreso da AzZuRrA.

10-03-2010, Alessandro Giovannini TN

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Mer 10 Mar 2010 - 23:04

ma devo dire che azzurra forse é una degli utenti di questo forum più attenti e più propensi verso il dialogo!La mia stima nei suoi confronti é infinita,ha molto da dare a questo forum e spero che si faccia sentire di più soprattutto nella sua coalizione perché persona intelligente e che sa il fatto suo soprattutto di politica.
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

[Archivio] Gestione Ilconterob - Pagina 2 Empty Analisi della situazione politica dopo l'elezione del Presidente della Repubblica

Messaggio  daniele barison Gio 11 Mar 2010 - 0:21

DANIELE BARISON VIENE ELETTO PRESIDENTE CON UN'ALTA POPOLARITA CITTADINA'.
IL CENTRODESTRA SPACCATO CERCA DI TROVARE UNITA' E CRESCE LEGGERMENTE NEI SONDAGGI.
DOPO I BISTICCI NEL CENTRODESTRA ED IN CASA LEGA, IL CENTROSINISTRA SI ARROCCA ATTORNO AL PREMIER THOMAS.

E senza ombra di dubbio viene eletto presidente l’esponete democratico daniele barison ministro uscente della giustizia, sicuramente un’elezione scontata in quanto unico candidato, ma in aula è scontro fra i favorevoli e l’astensione di un senatore leghista l’ex candidato premier ste92. Secondo l’analisi del voto hanno votato solo 7 parlamentari su 10, ci sono state ben tre assenze pesanti che secondo i bene informati erano pronte ad appoggiare il barison ma che per problemi personali non hanno potuto prendere parte alla consultazione parlo dei parlamentari massimo (pd), groen90 (pd), e bm1995 (lega nord); i presenti hanno votato a favore di barison 6 parlamentari (4 per unione democratica 1 per an e 1 per la lega), si è astenuto il leghista ste92 con molte polemiche da parte dei colleghi e dei componenti della coalizione di centrodestra stessi, lo stesso presidente uscente e leader del pdl mikeguerini si è detto dispiaciuto di questa astensione. Intanto in casa lega secondo in bene informati azzurra sta per affermarsi come segretario destituendo il famoso ste92, che dopo i litigi nel centrodestra ed il contrasto con azzurra e mike ha preferito non ricandidarsi per un nuovo mandato all’interno della coalizione. Gli ultimi sondaggi prospetto delle ultime ore danno dopo l’elezione del presidente barison una sua popolarità elevata anche negli elettori del centrodestra si parla del 70% dei cittadini totali della nazione; i sondaggi politici rispetto qualche giorno fa danno la coalizione UNIONE DEMOCRATICA in calo di circa 5 punti, si dovrebbe attestare quindi ad un 56-57%, contro l’avanzata del centrodestra intorno al 43-44%. La vittoria per il centrosinistra non è ancora scontata, i seggi apriranno venerdì, vedremmo che cosa succederà, certo è che il centrodestra dopo essersi liberato di ste92 ha limitato le divisioni interne, anche se restano piccole diversità di ideali. Aspettiamo le dichiarazioni dei candidati premier sulle situazioni e sui fatti degli ultimi giorni.

La redazione dell’unità
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925

Messaggio  Zucchetto Gio 11 Mar 2010 - 15:30

non credo però daniele che ste92 non si sia voluto candidare per contrasti interni alla sua coalizione.Io invece penso che non abbia voluto lui perché appunto non sempre presente e attivo nel forum.Per il resto condivido tutto quello che hai scritto nell'articolo per altro molto bello come sempre,un saluto enorme presidente! Wink
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  mikeguerini Gio 11 Mar 2010 - 18:53

Daniele, non dire però ciò che non è vero per favore. Ste92 non si è ricandidato per una sua scelta personale e non per bisticci interni come tu sostieni! Essendo poco partecipe, logicamente ha scelto di non perseguire nel suo compito di leader di partito.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  sibono Gio 11 Mar 2010 - 21:53

analisi esatta a metà................ il centrodestra non ha rotture interne o simili.......... ste92 ha deciso senza partecipare al forum di astenersi......... ala votazione presidenziale........
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

[Archivio] Gestione Ilconterob - Pagina 2 Empty Venerdì Editoriale - Un'occasione persa

Messaggio  Thomas Ven 12 Mar 2010 - 9:45

UN'OCCASIONE PERSA

Dialogo. E’ questa la parola magica che si è sentita maggiormente durante la campagna elettorale: il dialogo voluto da centro-destra e centro-sinistra ma mai finora concretizzato. Una prima prova di questo accordo tra maggioranza e opposizione era stato fatto con il DDL N.11 che riguardava alcune modifiche allo Statuto di Res Publica. Le modifiche mettevano d’accordo maggioranza e opposizione che quindi si apprestavano a votare favorevolmente il disegno di legge. Nonostante questo il DDL è passato con l’unanimità dei voti alla Camera mentre al Senato si sono presentati i problemi: l’unico esponente dell’opposizione, Ste92, ha votato contro al progetto di legge (che tra l’altro conteneva modifiche proposte dall’on. Sibono appartenente alla sua stessa coalizione). Non sono chiare le motivazioni di questo voto che non solo ha svanito il tentativo di dialogo tra le parti ma allo stesso tempo ha rimarcato la divisione interna della coalizione PDL-Lega-AN. Un'altra ghiotta occasione di dialogo tra maggioranza e opposizione ci sarebbe dovuta essere all’elezione del Presidente della Repubblica. Anche qui il senatore della Lega Nord, in contro-tendenza con tutti i suoi compagni di coalizione, si è espresso negativamente sulla candidatura di Daniele Barison (membro PD) a ricoprire tale ruolo e si è astenuto al voto. Mikeguerini (leader di coalizione di centro-destra) ha preso subito le distanze dal parlamentare leghista assicurando che non sarebbe stato inserito nelle liste per le future elezioni politiche. E così è stato.

Ma altri segni di dissenso sulla candidatura (unica) di Daniele Barison alla Presidenza della Repubblica si erano già fatti sentire da esponenti del PDL e AN, in particolar modo da Sibono che non condivideva il fatto che ci fosse una unica persona candidata definendo la situazione “assurda”, e m-87 che criticava anch’egli l’assenza di altri candidati e voleva cambiamenti allo Statuto di Res Publica (appena modificato, con l’approvazione dell’opposizione per di più). Anche qui Mikeguerini era dovuto intervenire per placare le polemiche.

Speriamo che ora, finalmente, si possa costituire un dialogo vero tra maggioranza e opposizione per il bene del paese e che questa non sia l’ennesima occasione persa.

Thomas
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Zucchetto Ven 12 Mar 2010 - 17:59

questo dialogo lo auspica dall'inizio l'udc e spero che finalmente in questa legislatura arrivino le riforme fatte insieme con l'opposizione!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

[Archivio] Gestione Ilconterob - Pagina 2 Empty risposta

Messaggio  daniele barison Ven 12 Mar 2010 - 18:23

PICCOLA incomprensione scusate.
porgo le mie scuse
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925

[Archivio] Gestione Ilconterob - Pagina 2 Empty Silenzio Elettorale

Messaggio  Ospite Ven 12 Mar 2010 - 18:56

Accolgo la proposta del Direttore di libero.Questo Giornale non Pubblichera' articoli che riguardano le elezioni fino alla fine delle votazioni.
Quindi tutti i giornalisti sono pregati di rispettare la decisione presa dalla redazione.

Il Direttore

Il conterob

Ospite
Ospite

Messaggio  mikeguerini Ven 12 Mar 2010 - 19:35

daniele barison ha scritto:PICCOLA incomprensione scusate.
porgo le mie scuse
Scuse accolte senza problemi Smile
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  Zucchetto Ven 12 Mar 2010 - 21:44

concordo!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili