Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INTERVISTA DOPPIA:AZZURRA E ZUCCHETTO!

3 partecipanti

Andare in basso

INTERVISTA DOPPIA:AZZURRA E ZUCCHETTO! Empty INTERVISTA DOPPIA:AZZURRA E ZUCCHETTO!

Messaggio  Zucchetto Lun 22 Feb 2010 - 17:16

intervista fatta da zucchetto ad azzurra:

1-Cosa ti ha spinto ad entrare nella lega nord e quali sono le tue proposte per questa campagna elettorale per poter vincere insieme al pdl e an le prossime elezioni?

2-Hai mai pensato di diventare leader della lega in questo forum e proporti come candidata premier del centrodestra di res publica forum?

3-In caso di vittoria elettorale quale carica vorresti ricoprire nel governo?E quale sarebbe il tuo primo disegno di legge che faresti?

4-Pensi che sull'immigrazione e altri temi importanti possa instaurarsi in parlamento un dialogo con le altre forze politiche?

5-Quali sono i punti che dividono la lega dal pdl e dall'ex an,se ci sono?Pensi che un'alleanza di governo pdl e lega e an possa davvero dare fiducia a res publica e possa lavorare senza distinguo e contrasti?

6-Cosa pensi del governo di unione democratica e del suo lavoro fatto in questi tre mesi di legislatura?

Risposte di azzurra:

1) Sono entrata nella LEGA NORD perchè è il partito che meglio rappresenta le mie idee politichè. Per questa campagna elettorale si cercherà di lavorare al meglio per risolvere i problemi della nazione.
2) L' unica cosa a cui ho sempre pensato è far bene per il mio partito, la " poltrona" non mi è mai interessata.
3) emh... questo si vedra perchè non sono ancora state presentate le liste
4)Certo io penso che su ogni tema si possa insaurare un dialogo; questo è fondamentale per fare leggi che rappresentino tutta la nazione e non solo una parte!
5)Non ci sono dei punti che dividono AN PDL e Lega Nord, abbiamo lavorato assieme all' opposizione e siamo una squadra unita, le idee che condividiamo sono le stesse quindi non vedo difficoltà nell' eventualità in cui dovessimo governare noi!
6) Il governo di Unione Democratica ha portato avanti le sue politiche come riteneva più giusto, in modo condivisibile o meno.

Intervista fatta da azzurra a zucchetto:

1) Come è andata la sua esperienza da ministro di res publica?
2) Quali sono state le maggiori difficoltà incontrate durante questa legislatura?
3) Si candiderà per la prossima legislatura e che ruolo vorrebbe ricoprire?
4) Come sono i rapporti con Rifondazione e i gruppi di estrema sinistra?
5) Quali sono le linee politichè che l'UDC condivide con il PD e Rifondazione?? e quali sono i punti che vi dividono?
6) Cosa propone per portare a termine al meglio la prossima campagna elettorale?

Rsposte di zucchetto:

1-L'esperienza di ministro di res publica é andata benissimo,ho avuto un ruolo molto importante all'interno del governo e della coalizione di centrosinistra.Credo che essere stato il ministro dell'interno e anche il vicepremier di un esecutivo come questo sia stato molto importante e personalmente ho lavorato bene con tutti,maggioranza ed opposizione!.Credo di aver proposto disegni di legge che oggi sono leggi buone e che hanno dato un piccolo contributo al miglioramento della nazione di res publica.Se vinciamo le prossime elezioni mi presto di nuovo a ricoprire tale ruolo e spero di poter lavorare bene come ho fatto in questi tre mesi di legislatura!.

2-Grandi difficoltà non ci sono state a dir la verità,ma non nascondo che ci sono state alcune tensioni con il ministro pized,ma che oggi credo si siano ridotte di molto.C'è stato anche un disegno di legge che noi dell'udc almeno non approvavamo pienamente,ma poi diciamo che una visione comune si é trovata.Quindi,ripeto,non parlerei di grandi difficoltà!Certamente tra pd e udc qualcosina c'é di diverso,però credo che l'alleanza di governo che abbiamo fatto e che abbiamo dimostrato si saper tenere unita,ha diciamo superato quelle piccole diversità.

3-Come detto alla prima domanda,se vinciamo le prossime elezioni mi presto a ricoprire il ruolo di ministro dell'interno e vicepremier del governo.Questo é già per altro stato stabilito come da patto elettorale tra pd e udc e quindi é una conferma!Sottolineo però che a noi dell'udc le poltrone non piacciono,però giustamente siamo al governo e vogliamo contare,anche poco,ma dobbiamo farci sentire!

4-Certamente con rifondazione noi non abbiamo punti in comune però un programma con punti ben precisi che stiano bene a loro e a noi lo si può trovare se si ha la volontà di costruire un'alleanza davvero riformista da porre come alternativa alla lega e al pdl.Purtroppo,questo problema ora neanche nasce perché essendo rifondazione senza un utente attivo abbiamo noi dell'udc in accordo con quelli del pd deciso di riconfermare anche per la prossima legislatura unione democratica.Quindi il problema almeno per questa legislatura non si pone!

5-Come ripeto con rifondazione non abbiamo nessun accordo elettorale al momento quindi come unico interlocutore abbiamo il pd.Alcuni punti come l'eutanasia ci dividono dal pd e anche il matrimonio tra le coppie di fatto,ma sugli altri punti siamo perfettamente in sintonia e credo che questa legislatura ne sia stata la prova evidente.Se non fossimo andati d'accordo saremo caduti dopo neanche un mese,quindi la nostra compatezza e unione ha confermato che l'alleanza tra pd e udc al 90% é riuscita alla grande anche se vi é qualcuno nel pd che rimane contrario,ma noi rispettiamo le opinioni di tutti!

6-Propongo punti ben precisi che siano condivisi dal pd e l'abbiamo già fatto e personalmente mi impegnerò a 360 gradi per far si che la nostra coalizione risulti vincente.Ancora una volta al governo per il bene della nazione e per poter continuare quella stagione di buon governo riformista che si è vista in questi tre mesi!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Torna in alto Andare in basso

INTERVISTA DOPPIA:AZZURRA E ZUCCHETTO! Empty Re: INTERVISTA DOPPIA:AZZURRA E ZUCCHETTO!

Messaggio  mikeguerini Lun 22 Feb 2010 - 20:21

Bravi ragazzi, bella intervista doppia!
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

INTERVISTA DOPPIA:AZZURRA E ZUCCHETTO! Empty Re: INTERVISTA DOPPIA:AZZURRA E ZUCCHETTO!

Messaggio  Zucchetto Lun 22 Feb 2010 - 21:55

grazie mikeguerini!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Mer 24 Feb 2010 - 14:16

bravi zucchetto e azzurra buona idea

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Mer 24 Feb 2010 - 15:55

grazie roberto belli!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Thomas Mer 24 Feb 2010 - 19:21

Bel confronto.

Bella idea zucchetto!! Smile
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Zucchetto Mer 24 Feb 2010 - 22:48

grazie presidente thomas! Very Happy
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Gio 25 Feb 2010 - 16:20

zucchetto ha scritto:grazie presidente thomas! Very Happy
ehehe grz zucchetto!

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Gio 25 Feb 2010 - 21:47

grazie a te azzurra!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili