Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INTERVISTA DOPPIA: Thomas (Pd)-mikeguerini (Pdl)

Andare in basso

INTERVISTA DOPPIA: Thomas (Pd)-mikeguerini (Pdl) Empty INTERVISTA DOPPIA: Thomas (Pd)-mikeguerini (Pdl)

Messaggio  PAOLO95 Gio 8 Lug 2010 - 22:17

Ecco l'intervista doppia fatta da me ad alcuni leader e viceleader di alcuni partiti.
La seconda è del leader del Pd, thomas e il leader del Pdl, mikeguerini.
Le mie domande:
1) Cosa ne pensate del posto del vostro partito in questa nuova legislatura?
2) Cosa ne pensate del nuovo governo tecnico e dei membri che lo compongono?
3) Sono molti i nuovi progetti, quali sono quelli più importanti da approvare subito?
4) Cosa pensate del nuovo premier Azzurra?
5) Il processo a Vincenzo è stato ingiusto a vostro avviso?
6) Lo statuto di Res Publica è garante dei diritti e dei doveri degli utenti, sarebbe meglio sostituirlo con la costituzione
italiana del 1948 opportunamente modificata?
7) Cosa pensate del lavoro del presidente della repubblica Daniele Barison?
Quali sono le modifiche che dovrebbero essere fatte nel forum?
le loro risposte

THOMAS:

1) Il PD in questa legislatura sarà più presente che mai. Vogliamo essere i protagonisti, insieme a tutti gli altri partiti, di questo Governo Tecnico che sperò darà i suoi frutti, soprattutto nel campo delle riforme dello Statuto e Legge Elettorale ma anche ad altri importantissimi DDL che proporremo nella legislatura come la Manovra Economica (costituita da 5 DDL), un importante Piano Casa, un'innovativa Riforma Scolastica e la valorizzazione del sistema acqua.

2) Il Governo Tecnico ha un obiettivo ben preciso: far transitare tutto il forum fino alle prossime elezioni di settembre. In questo periodo approveremo tutte le riforme indispensabili per il forum (Statuto di Res Publica e Legge Elettorale in primis) e i DDL condivisi da entrambi gli schieramenti politici che compongono il Governo Tecnico (Alleanza per la Libertà e Alleanza Democratica Riformista). Per quanto riguarda i membri di questo Governo, sono felice di lavorare con gli amici Roberto Mar e Alessimaga e la "new entry" m-87. Con Azzurra mi sono subito trovato d'accordo e insieme ci siamo messi subito a lavorare per il bene del forum e della nazione.

3) Sicuramente le modifiche allo Statuto, Legge Elettorale e Regolmento della Stampa. Riguardo agli altri DDL quelli più importanti da approvare sono, a mio avviso, la Manovra Economica di alessimaga, il Piano Casa del sottoscritto e la legge sul signoraggio bancario di bm1995.

4) Sono contento e orgoglioso di far parte di un forum dove si è superata la realtà: per la prima volta abbiamo un Premier donna a comando di Res Publica, una donna che ha dimostrato di essere stata nominata Premier solo ed esclusivamente per le sue grandi capacità. Sono felice di aver scelto di cedere a lei il ruolo di Presidente del Consiglio dopo due legislature da me "dirette". Era ora di un epocale cambiamento.

5) No, per il semplice motivo che è stato supportato da prove inconfutabili dove si è dimostrata la piena colpevolezza dell'imputato. Si sono create diverse polemiche su questo processo ma io sono convinto che la sentenza redatta da mikeguerini (che ricordo è un membro di centro-destra) sia stata giusta. Peccato però che la sentenza non sia stata rispettata: il ban è durato 5 giorni anzichè 7.

6) L'idea è buona ma per me irrealizzabile in questa legislatura perchè richiederebbe, prima di tutto, troppo tempo (tempo che non abbiamo) e poi perchè la Costituzione fà riferimento ad un intero Stato. Mentre lo Statuto deve far riferimento ad un forum. Sono due mondi diversi. Ad ogni modo la Costituzione verrà presa in riferimento per la verifica di costituzionalità di ogni DDL da parte del Presidente della Repubblica prima della sua presentazione in Parlamento.

7) Penso che Daniele abbia svolto questo delicato e importante ruolo nel momento più difficile di Res Publica (dove si è creata la strana situazione di parità tra gli schieramenti politici, forte assenteismo, molte polemiche). Il Presidente ha fatto di tutto per cercare di mantenere sempre equilibrio nel forum e per questo lo ammiro. Una piccola critica però la devo fare: non mi è piaciuto molto il suo modo di gestire i Comunicati Ufficiali, spesso troppo frettolosi (e a volte inutili), tant'è che poi è stato costretto in diverse occasioni ad alcune rettifiche e scuse pubbliche. Per il resto il lavoro di Daniele è stato buono.

8)Il forum va già bene così. Bisogna diffonderlo ancora di più e bisogna cercare di sconfiggere, una volta per tutte, il problema del forte assenteismo fra gli utenti. Noi del PD abbiamo già cominciato questa lotta contro gli utenti inattivi e se i risultati saranno positivi proporremo i nostri metodi a tutto il forum.

MIKEGUERINI:

1) Beh giusto così secondo me

2) Spero solamente che questo governo sia stabile e duraturo per il bene del paese

3) La riforma dello Statuto

4) E' una grande persona che sicuramente è in grado di tenere questo governo e la sua coalizione in maniera magistrale...
anche perchè la nomina di Leader di coalizione l'avevo fatta io, appunto perchè mi sembra adatta al ruolo.

5) Essendo stato il giudice che ha condannato Vincenzo, direi assolutamente di no.

6)Non credo, sono alla fine due cose diversissime.

7)Beh è stato un buon presidente senza ombra di dubbio... certo alcuni errori ci sono stati ma come già detto sono frutto di inesperienza.

8)Al momento non ho idee, altrimenti le avrei già applicate.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Torna in alto Andare in basso