Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si faccia un governo tecnico con la sinistra e la DC

5 partecipanti

Andare in basso

Si faccia un governo tecnico con la sinistra e la DC Empty Si faccia un governo tecnico con la sinistra e la DC

Messaggio  BERTINOTTI GAETANO Mar 13 Set 2011 - 11:52

Finalmente siamo arrivati all'ammazza caffè, questo governo dopo mesi di in attività grazie ad persone che non erano ingrado di lavorare epr il paese, ma ingrado solo di creiticare la gente, è caduto ed è arrivato al tramonto. Adesso è il momento che sorga un governo che io auspicavo fin da prima delle elezioni, un governo formato da DC-SEL che insieme fanno un bel 58% e anche tutti i coloro che appoggiano il progetto riformista del futuro governo. La vecchia coalizione ci ha addirittura accusati di essere sinistroidi, io personalemnte sono di cerntrosinistra e la DC era l'unico partito moderato e capace, che mi ha ispirato fiducia e continuerò a militare all'interno di questo governo. Il paese ha bisogno di riforme e di cambiamento e noi siamo pronti per iniziare a scrivere questa nuova pagina.
BERTINOTTI GAETANO
BERTINOTTI GAETANO
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 119

Torna in alto Andare in basso

Si faccia un governo tecnico con la sinistra e la DC Empty Re: Si faccia un governo tecnico con la sinistra e la DC

Messaggio  sibono Mar 13 Set 2011 - 20:23

o un governo tecnico di unità nazionale con tutte le forze politiche o si va a casa tutti quanti............... le alleanza per escludere altri si fanno sotto campagna elettorale; vedo che il lupo perde il pelo ma non il vozio, prima bertinotti grida vittoria per aver tolto un ministero ad un alleato e ora vuole togliere di mezzo tutte le forze politiche del paese non per fare un governo tecnico ma un governo politico....... complimenti ancora bertitnotti continui a mandare allo sbando questo apese, ma non mi meraviglia tanto il tuo comportamento, ma quello di chi ti viene dietro.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Si faccia un governo tecnico con la sinistra e la DC Empty Re: Si faccia un governo tecnico con la sinistra e la DC

Messaggio  Roberto Marchese Mar 13 Set 2011 - 20:27

la sinistra con la DC? Anticlericali con cristiani?? Vedo che si fa di tutto pur di governare. Ormai i valori sono degli optional, da conservare in un cassetto.
Roberto Marchese
Roberto Marchese
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 83

Messaggio  Saul Mer 14 Set 2011 - 8:16

sibono ha scritto:o un governo tecnico di unità nazionale con tutte le forze politiche o si va a casa tutti quanti............... le alleanza per escludere altri si fanno sotto campagna elettorale; vedo che il lupo perde il pelo ma non il vozio, prima bertinotti grida vittoria per aver tolto un ministero ad un alleato e ora vuole togliere di mezzo tutte le forze politiche del paese non per fare un governo tecnico ma un governo politico....... complimenti ancora bertitnotti continui a mandare allo sbando questo apese, ma non mi meraviglia tanto il tuo comportamento, ma quello di chi ti viene dietro.

Sono d'accordo, non un governo politico ma tecnico. Per come la vedo io è importante riformare il forum, allora ci rimangono due opzioni:

1) Formare il governo tecnico, arrivare fino a fine mandato, poi fare le riforme del forum tutti insieme, discutendo e confrontandoci.

2) Se non si riesce a fare il governo tecnico procedere subito con le riforme del forum.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Saul Mer 14 Set 2011 - 8:18

Roberto Marchese ha scritto:la sinistra con la DC? Anticlericali con cristiani?? Vedo che si fa di tutto pur di governare. Ormai i valori sono degli optional, da conservare in un cassetto.

Marchese, io, personalmente non mi sento anticlericale, mi sento di più per una Chiesa "sobria" alla San Francesco ma non è questo il punto. Il punto non è politico ma strutturale, il fatto è che stiamo attraversando un'emergenza allora o si agisce per porre rimedio oppure sarà la fine.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Zucchetto Mer 21 Set 2011 - 20:27

di fronte alle emergenze servono le larghe intese,questa ovviamente è la mia opinione!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili