Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parità e via al Governo Tecnico

5 partecipanti

Andare in basso

Parità e via al Governo Tecnico Empty Parità e via al Governo Tecnico

Messaggio  Thomas Lun 21 Giu 2010 - 18:43

Visto che i risultati dei ballottaggi sanciscono ancora una volta una situazione di parità tra la coalizione di centro-sinistra e quella di centro-destra, il sottoscritto ed Azzurra (leader rispettivi di Alleanza Democratica Riformista e Alleanza per la Libertà), su consiglio del Presidente della Repubblica Daniele Barison, abbiamo deciso di creare un Governo Tecnico che durerà da oggi fino al 12 settembre (data delle prossime elezioni politiche). Ecco la composizione e i compiti di tale Governo:

COMPITI DEL GOVERNO TECNICO:

1) Approvare riforma dello Statuto di Res Publica, Legge Elettorale e altri Regolamenti del forum tramite commissione che verrà istituita dal Presidente della Repubblica con successive votazioni in Parlamento;

2) Approvare numero ristretto di leggi ordinarie i cui argomenti saranno decisi in comune accordo tra Thomas ed Azzurra nei prossimi giorni.

Tutto ciò anche in relazione al fatto che nel mese di agosto l'attività parlamentare sarà per la maggior parte del tempo sospesa visto che il forum verrà chiuso per due settimane (per motivi di vacanze dell'amministratore, mike) e per le elezioni presidenziali dell'8 agosto. Dunque nel periodo 22 giugno-31 luglio tale Governo conta di approvare tutte le riforme di cui al punto 1 e la maggioranza delle leggi di cui al punto 2.

COMPOSIZIONE PARLAMENTO:

CAMERA DEI DEPUTATI (5 SEGGI APL, 3 SEGGI ADR, 1 SEGGIO UDC):

Pized85 (PD)
alessimaga (PD)
Alessandro Giovannini TN (IDV)
Zucchetto (UDC)
Azzurra (Lega Nord)
m-87 (PDL)
bm1995 (La Destra)
vincenzo mitico705 (La Destra)
sibono (AN)

SENATO DELLA REPUBBLICA (3 SEGGI ADR, 2 SEGGI APL):

Thomas (PD)
Roberto Belli (PD)
Roberto Mar (IDV)
Italia (La Destra)
marco.n (PDL)

COMPOSIZIONE CONSIGLIO DEI MINISTRI:

Azzurra (Presidente del Consiglio)
Thomas (Vice-Premier e Ministro della Giustizia con delega sull'ambiente, infrastrutture, sviluppo energetico e tecnologico)
Alessimaga (Ministro dell'Economia con delega sull'istruzione, università, ricerca e beni)
Roberto Mar (Ministro della Difesa con delega sugli affari esteri)
m-87 (Ministro dell'Interno con delega al lavoro, sanità e politiche sociali)

COMPOSIZIONE CORTE COSTITUZIONALE DI GIUSTIZIA:

mikeguerini (Ex Presidente della Repubblica)
Daniele Barison (Presidente della Repubblica)
Thomas (Ministro della Giustizia)
Pized85 (Membro Alleanza Democratica Riformista)
marco.n (Membro Alleanza per la Libertà)

COMPOSIZIONE UFFICIO PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA:

Daniele Barison (Presidente della Repubblica)
Zucchetto (Segretario alla Presidenza della Repubblica)
Thomas (Presidente delle Camere)
mikeguerini (Amministratore del forum)

Il quadro è definitivo. Mancano ancora da fissare solo i DDL di cui al punto 2 dei compiti del Governo Tecnico che arriveranno entro domani.

Al via questa legislatura di dialogo e riforme!! Very Happy

PS: Tutto il quadro qui proposto è stato approvato dal leader dell'ADR, Thomas, e dal leader di APL, Azzurra, oltre che dal Presidente della Repubblica. Wink

Ultima modifica di Thomas il Mer 23 Giu 2010 - 17:16 - modificato 2 volte.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

Parità e via al Governo Tecnico Empty Re: Parità e via al Governo Tecnico

Messaggio  Thomas Lun 21 Giu 2010 - 19:08

Questo quadro attribuisce tutti gli incarichi in misura uguale tra le due coalizioni che hanno ottenuto il 50% dei voti a testa ai recenti ballottaggi.

Se è vero che l'Alleanza Democratica Riformista ha un ministro in più rispetto alla coalizione di centro-destra, allo stesso tempo l'alleanza guidata da Azzurra ha un parlamentare in più. Dunque tutto è stato diviso democraticamente a metà tra le due coalizioni. Anche gli incarichi dell'Ufficio Presidenziale rispettano questo principio. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  PAOLO95 Lun 21 Giu 2010 - 19:23

a me non piace molto questo governo tecnico... non mi convince
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  alessimaga Lun 21 Giu 2010 - 19:24

non temere paolo per me sarà una buona esperienza
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Zucchetto Lun 21 Giu 2010 - 19:55

da quanto tempo l'udc e soprattutto io andava sostenendo che si doveva avviare una stagione di governo tecnico per fare le grandi riforme?Finalmente si fa!L'udc comunque collaborerà esternamente con il governo tecnico!Auguri al premier azzurra e al vice premier thomas!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Ospite Lun 21 Giu 2010 - 20:01

PAOLO95 ha scritto:a me non piace molto questo governo tecnico... non mi convince

a me ispira anzi eccita vero ale? xD

Ospite
Ospite

Messaggio  pized85 Lun 21 Giu 2010 - 20:30

zucchetto ha scritto:da quanto tempo l'udc e soprattutto io andava sostenendo che si doveva avviare una stagione di governo tecnico per fare le grandi riforme?Finalmente si fa!L'udc comunque collaborerà esternamente con il governo tecnico!Auguri al premier azzurra e al vice premier thomas!

Dicevi anche che lasciavi il posto in parlamento...io ti vedo ancora in lista, quando ti decidi a lasciare il posto, come dicevi?
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Messaggio  Ospite Lun 21 Giu 2010 - 21:19

pized85 ha scritto:
zucchetto ha scritto:da quanto tempo l'udc e soprattutto io andava sostenendo che si doveva avviare una stagione di governo tecnico per fare le grandi riforme?Finalmente si fa!L'udc comunque collaborerà esternamente con il governo tecnico!Auguri al premier azzurra e al vice premier thomas!

Dicevi anche che lasciavi il posto in parlamento...io ti vedo ancora in lista, quando ti decidi a lasciare il posto, come dicevi?

pized basta .... sempre che devi stare li a beccare il povero zucchetto ... chi dovrebbe andare? flavius che forse lascia? roberto14 che non ha ancora scritto un messaggio? zucchetto deve regalare il seggio? mha ... basta pized davvero. zucchetto lasciava la poltrona in caso di utenti attivi del cnl ma non ce ne sono

Ospite
Ospite

Messaggio  pized85 Lun 21 Giu 2010 - 21:27

vincenzomitico705 ha scritto:
pized85 ha scritto:

pized basta .... sempre che devi stare li a beccare il povero zucchetto ... chi dovrebbe andare? flavius che forse lascia? roberto14 che non ha ancora scritto un messaggio? zucchetto deve regalare il seggio? mha ... basta pized davvero. zucchetto lasciava la poltrona in caso di utenti attivi del cnl ma non ce ne sono

Guarda che nessuno lo ha obbligato a fare quelle dichiarazioni...poi però fa gli articoloni sulla coerenza...
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Ospite Lun 21 Giu 2010 - 21:33

pized85 ha scritto:
pized85 ha scritto:

Guarda che nessuno lo ha obbligato a fare quelle dichiarazioni...poi però fa gli articoloni sulla coerenza...

pized scusami un attimo ... allora tu ora stai bene e fai una promessa e dici che tra 2 giorni porterai un amico a fare un viaggio domani ti spezzi una gamba (faccio le corna per te) è non lo puoi portare che fa il tuo amico dice che hai detto quella bugia solo per farti il grande? non penso ... la stessa cosa qui ... zucchetto ha detto un qualcosa pensando che la circostanza era sempre quella ma è cambiata e quindi quella affermazione non conta .... pized SMETTILA perchè senò mi metto a difendere il povero zucchetto e punzecchio anchio .

Ospite
Ospite

Messaggio  pized85 Lun 21 Giu 2010 - 21:37

pized scusami un attimo ... allora tu ora stai bene e fai una promessa e dici che tra 2 giorni porterai un amico a fare un viaggio domani ti spezzi una gamba (faccio le corna per te) è non lo puoi portare che fa il tuo amico dice che hai detto quella bugia solo per farti il grande? non penso ... la stessa cosa qui ... zucchetto ha detto un qualcosa pensando che la circostanza era sempre quella ma è cambiata e quindi quella affermazione non conta .... pized SMETTILA perchè senò mi metto a difendere il povero zucchetto e punzecchio anchio .

Mi pare che Flavius non abbia mai detto pubblicamente di non volere il posto in parlamento....se mi sbaglio chiedo scusa...in cosa è cambiata la circostanza?
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Ospite Lun 21 Giu 2010 - 21:38

pized85 ha scritto:

Mi pare che Flavius non abbia mai detto pubblicamente di non volere il posto in parlamento....se mi sbaglio chiedo scusa...in cosa è cambiata la circostanza?
è cambiata che :
1 ) saul ha abbandonato il cnl
2 ) sibono stessa cosa
3 ) flavius ha detto che non sarà presente e che propabilmente lascierà del tutto
su 4 utenti in pratica è rimasto solo zucchetto deve buttare questo seggio? non credo

Ospite
Ospite

Messaggio  pized85 Lun 21 Giu 2010 - 21:41

è cambiata che :
2 ) sibono stessa cosa
3 ) flavius ha detto che non sarà presente e che propabilmente lascierà del tutto
su 4 utenti in pratica è rimasto solo zucchetto deve buttare questo seggio? non credo

Guarda che sono state fatte queste osservazioni quando l'UDC già sapeva di andare da sola...e nel momento in cui uno dell'UDC lascia il forum si può immediatamente sostituire, è già successo un sacco di volte...
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Ospite Lun 21 Giu 2010 - 21:42

pized85 ha scritto:
è cambiata che :
2 ) sibono stessa cosa

Guarda che sono state fatte queste osservazioni quando l'UDC già sapeva di andare da sola...e nel momento in cui uno dell'UDC lascia il forum si può immediatamente sostituire, è già successo un sacco di volte...

le prime affermazioni l'ha fatte prima ... mi ci sono litigato per questo motivo

Ospite
Ospite

Messaggio  pized85 Lun 21 Giu 2010 - 22:03

le prime affermazioni l'ha fatte prima ... mi ci sono litigato per questo motivo

Ti sbagli:https://res-publica.forumattivo.com/liberal-f32/elezione-del-12-15-giugno-t1383.htm
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Ospite Lun 21 Giu 2010 - 22:07

pized85 ha scritto:

Ti sbagli:https://res-publica.forumattivo.com/liberal-f32/elezione-del-12-15-giugno-t1383.htm

non è la prima affermazione

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mar 22 Giu 2010 - 10:40

posso chiedervi di smetterla? state andando pesante OT.
e appesantite la conversazione. se volete battibeccare...usate la chat, msn, la posta interna...quello che volete...ma non usate il forum in questo modo. per favore. diventa pesante leggere i topic e riuscire a raccapezzarci su tutti i punti.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mar 22 Giu 2010 - 11:49

Thomas ha scritto:Questo quadro attribuisce tutti gli incarichi in misura uguale tra le due coalizioni che hanno ottenuto il 50% dei voti a testa ai recenti ballottaggi.

Se è vero che l'Alleanza Democratica Riformista ha un ministro in più rispetto alla coalizione di centro-destra, allo stesso tempo l'alleanza guidata da Azzurra ha un parlamentare in più. Dunque tutto è stato diviso democraticamente a metà tra le due coalizioni. Anche gli incarichi dell'Ufficio Presidenziale rispettano questo principio. Wink
con la differenza però che nelle elezioni normali la coalizione di destra aveva preso un voto in più di voi

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mar 22 Giu 2010 - 11:57

JustinWhite ha scritto:
Thomas ha scritto:Questo quadro attribuisce tutti gli incarichi in misura uguale tra le due coalizioni che hanno ottenuto il 50% dei voti a testa ai recenti ballottaggi.

con la differenza però che nelle elezioni normali la coalizione di destra aveva preso un voto in più di voi

commentare non ha più senzo ormai ... si è fatto il gioco delle tre carte

Ospite
Ospite

Messaggio  Thomas Mer 23 Giu 2010 - 17:17

Aggiornato il quadro con le deleghe stabilite insieme dal sottoscritto e da Azzurra Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili