VERSO LE NUOVE ELEZIONI POLITICHE
+2
Saul
sibono
6 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza
Pagina 1 di 1
VERSO LE NUOVE ELEZIONI POLITICHE
Le prossime elezioni sono ormai alle porte e quindi la preparazione degli schieramenti e delle coalizioni sono alle strette.
non posso che augurarmi la continuazione di quel grande progetto che si chiama udm, progetto che rappresento in pieno e che insieme a zucchetto abbiamo cercato, ed in parte ci siamo riusciti, di portarlo nella scena politica di questo paaese.
progetto politico che ha raggiunto il suo apice con l'entrata della dc, partito che è diventato di fondamentale importanza sia per il suo contributo alla coalizione stessa sia al loro operato. La dc in questo periodo è il partitoche sta contribuendo maggiormente alla crescita di udm, insime al fli e all'udc di zucchetto, ed è per questo motivo che come presidente di udm non posso che affermare la volontà di candidare valentino inama come premier per il prossimo governo che speriamo ci possa vedere alla guida di una grande colaizione, una coalizione basata sul programma e non sul pregiudizio ideologico........ un acolaizione che guarda alla destra di italia e al pdl di marco.n, una colaizione che guarda a tutti quei delusi della politica della sinistra e che ha intenzione di mettere da parte l'ideologia ma di guardare ad un grande programma.
Ora la decisione finale spetterà all'interno della coalizione, ma sono sicuro che la figura di valentino sia in questo momento la più rappresentativa di un centro e un pensiero che guarda alla politica dei fatti e non alla politica delle poltrone.
Un ringraziamento particolare va a tutti i componenti delle forze politiche che compongono udm............. dal fli di sibono all'udc di zucchetto e non per ultimo come importanza, alla dc di exipo e valentino che dimostrano la loro voglia di fare con le numerose proposte di ddl che già sono in cantiere nella nostra coalizione. si lavora tutti insime con compiti diversi ma nello stesso tempo impritanti, non si giudica il lavoro di uno o dell'altro con una bilancia del fare, ma con il modo in cui udm porta avanti le sue idee..................... in una famiglia c'è un capofamiglia che oordina, una mamma che mette tutti d'accordo dei figli che producono idee, ma alla fine a tavola il tutto è messo insime dalla condivisione e dalla famiglia.
non posso che augurarmi la continuazione di quel grande progetto che si chiama udm, progetto che rappresento in pieno e che insieme a zucchetto abbiamo cercato, ed in parte ci siamo riusciti, di portarlo nella scena politica di questo paaese.
progetto politico che ha raggiunto il suo apice con l'entrata della dc, partito che è diventato di fondamentale importanza sia per il suo contributo alla coalizione stessa sia al loro operato. La dc in questo periodo è il partitoche sta contribuendo maggiormente alla crescita di udm, insime al fli e all'udc di zucchetto, ed è per questo motivo che come presidente di udm non posso che affermare la volontà di candidare valentino inama come premier per il prossimo governo che speriamo ci possa vedere alla guida di una grande colaizione, una coalizione basata sul programma e non sul pregiudizio ideologico........ un acolaizione che guarda alla destra di italia e al pdl di marco.n, una colaizione che guarda a tutti quei delusi della politica della sinistra e che ha intenzione di mettere da parte l'ideologia ma di guardare ad un grande programma.
Ora la decisione finale spetterà all'interno della coalizione, ma sono sicuro che la figura di valentino sia in questo momento la più rappresentativa di un centro e un pensiero che guarda alla politica dei fatti e non alla politica delle poltrone.
Un ringraziamento particolare va a tutti i componenti delle forze politiche che compongono udm............. dal fli di sibono all'udc di zucchetto e non per ultimo come importanza, alla dc di exipo e valentino che dimostrano la loro voglia di fare con le numerose proposte di ddl che già sono in cantiere nella nostra coalizione. si lavora tutti insime con compiti diversi ma nello stesso tempo impritanti, non si giudica il lavoro di uno o dell'altro con una bilancia del fare, ma con il modo in cui udm porta avanti le sue idee..................... in una famiglia c'è un capofamiglia che oordina, una mamma che mette tutti d'accordo dei figli che producono idee, ma alla fine a tavola il tutto è messo insime dalla condivisione e dalla famiglia.
Ultima modifica di sibono il Mar 19 Lug 2011 - 20:51 - modificato 1 volta.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Re: VERSO LE NUOVE ELEZIONI POLITICHE
sibono ha scritto:ha intenzione di mettere da parte l'ideologia ma di guardare ad un grande programma.
Quando io avevo fatto un'apertura verso U.D.M. anzi, più di una, mi avevate accusato di voler dividere U.D.M.. Ora cercate gli scontenti della sinistra e chissà, forse, tra le righe, anche delle alleanze per le riforme.
Che dire? Contenti voi, contenti tutti.
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
Severus Piton:"Apprezzo le parole del presidente Sibono,ma trovo un pò azzaradato dire pubblicamente,senza prima aver fatto una discussione interna in coalizione,che il candidato premier é il Signor Valentino Inama.L'udc ha altre proposte a riguardo,ma non perché non condividiamo Inama,persona rispettabilissima,ma perché crediamo che al paese serva una svolta in tutti i sensi con dei candidati forti e autorevoli.Ribadiamo che su Inama abbiamo dei dubbi e dunque chiediamo a Sibono una discussione prima interna alla coalizione e poi annunci pubblici"
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
in che occasioni specifiche ti riferisci saul.........
per quanto riguarda alleanze per le riforem invece non capisco il senso del tuo intervento............. ancora non ci sono proposte fatte e già mi parli di alleanze????? fammi capire meglio.
per quanto riguarda alleanze per le riforem invece non capisco il senso del tuo intervento............. ancora non ci sono proposte fatte e già mi parli di alleanze????? fammi capire meglio.
sibono- Ministro
severus.......... io continuo come se ci fosse zucchetto, a ancora non realizzo il fatto che lui sia stato sostituito............ e quindi a volte continuo con quella linea che io e tuo fratello avevamo improntato e che lo trovava concorde............ in colaizione ho aperto un topic per discutere sul candidato premier, ma non nascondo che in questo momento mi trovo in difficoltà nel continuare la linea che io e zucchetto avevamo deciso insime non conoscendo invece il tuo pensiero, forse è il caso che noi due ci confrontiamo e anche isnime alla dc di quele sono le tue intenzioni e in che modo l'udc intende affrontare il cammino in udm, ribadisco che con zucchetto non avevo problemi e quasi sempre le mie idee coincidevano con le sue, ma devo prendere atto in questo momento che tu non sei lui quindi è necessario sia per me come leader di udm, sia come presidente del fli e penso anche da parte della dc conoscere il tuo progetto e il progetto di udc
sibono- Ministro
sibono ha scritto:in che occasioni specifiche ti riferisci saul.........
Quando trovo il link lo inserisco perché la cosa è meno facile di quel che sembra. Sulle alleanze parlo solo in merito alla scorsa legislatura.
Severus Piton:"Forse il presidente Sibono non ha letto il mio topic in piazza che si intitola Responsabilità degli impegni presi.Lì spiego tutto signor presidente.Intengo proseguire il cammino dell'udc dentro la coalizione dell'udm perché é quello che mi ha chiesto l'ex Leader Udc Onorevole Zucchetto e gli impegni intendo mantenerli,dunque lavorando anche con il presidente Sibono.Voglio soltanto che prima si discuta in coalizione e poi si pubblichi il tutto in piazza.Questa la mia richiesta per proseguire insieme"
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Saul ha scritto:sibono ha scritto:in che occasioni specifiche ti riferisci saul.........
Quando trovo il link lo inserisco perché la cosa è meno facile di quel che sembra. Sulle alleanze parlo solo in merito alla scorsa legislatura.
Detto fatto, eccolo qui: http://www.respublicaforum.com/t4273-la-repubblica-numero-44 alla mia proposta di lavorare insieme su ddl condivisi Silvio Marelli aveva risposto:"ma tu ci stai un po' marciando per prenderti i nostri voti e per distruggere la nostra coalizione."
Saul ha scritto:Saul ha scritto:sibono ha scritto:in che occasioni specifiche ti riferisci saul.........
Detto fatto, eccolo qui: http://www.respublicaforum.com/t4273-la-repubblica-numero-44 alla mia proposta di lavorare insieme su ddl condivisi Silvio Marelli aveva risposto:"ma tu ci stai un po' marciando per prenderti i nostri voti e per distruggere la nostra coalizione."
Marelli non parlava in nome di UdM, quindi non centra
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
saul ti prego....... le cose dette da marelli on mi riguardano e tantomeno riguardano l'intera coalizione......... se invece sono stato io o membri diversi da marelli allora ne rispondo personalmente e come leader di udm
sibono- Ministro
scelta più che giusta di presentare valentino come premier !
Il Condottiero- Onorevole
- Numero di messaggi : 203
Expito ha scritto:Saul ha scritto:Saul ha scritto:sibono ha scritto:in che occasioni specifiche ti riferisci saul.........
C'ENTRA eccome, ditelo a lui mica a me, lui in quel momento stava parlando in nome di tutta U.D.M. (infatti ha usato i termini "nostri" e "nostra" proprio intendendo U.D.M.).
Saul ha scritto:Expito ha scritto:Saul ha scritto:Saul ha scritto:sibono ha scritto:in che occasioni specifiche ti riferisci saul.........
C'ENTRA eccome, ditelo a lui mica a me, lui in quel momento stava parlando in nome di tutta U.D.M. (infatti ha usato i termini "nostri" e "nostra" proprio intendendo U.D.M.).
Ti mancava correggiermi vero? (i due errrori sono fatti apposta)
Non e` mai stato autorizzato a parlare per UdM. Quindi ti stai arrampicando sugli specchi mio caro.
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
L'utente Silvio Marelli, non è mai stato legittimato come Portavoce dell' Unione dei Moderati nè autorizzato a emettere dichiarazioni in nome della Coalizione.
Con ciò non si può dar credito a simili dichiarazioni.
Ha espresso soggettivamente la propria opinione e non qualla della Coalizione "UDM".
Con ciò non si può dar credito a simili dichiarazioni.
Ha espresso soggettivamente la propria opinione e non qualla della Coalizione "UDM".
V.I.- Mod
- Numero di messaggi : 667
Ho capito, la prossima volta mettete una grossa scritta con le parole: "parlo per U.D.M." così lo capiamo, perché non è detto che uno di U.D.M. parli per la sua coalizione, potrebbe parlare anche per altre,eh, già
Saul ha scritto:Ho capito, la prossima volta mettete una grossa scritta con le parole: "parlo per U.D.M." così lo capiamo, perché non è detto che uno di U.D.M. parli per la sua coalizione, potrebbe parlare anche per altre,eh, già
ma tutto questo ironismo?
Il Condottiero- Onorevole
- Numero di messaggi : 203
Argomenti simili
» NUOVE ELEZIONI
» NUOVE ELEZIONI E NUOVO PRESIDENTE:RES PUBLICA RIPARTE DA QUI....
» NUOVE NOMINE DELLA CORTE DOPO LE ELEZIONI PRESIDENZIALI
» Venerdì Editoriale - Primi passi verso le elezioni
» elezioni politiche
» NUOVE ELEZIONI E NUOVO PRESIDENTE:RES PUBLICA RIPARTE DA QUI....
» NUOVE NOMINE DELLA CORTE DOPO LE ELEZIONI PRESIDENZIALI
» Venerdì Editoriale - Primi passi verso le elezioni
» elezioni politiche
Res Publica :: Elezioni :: Piazza
Pagina 1 di 1