Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Venerdì Editoriale - Primi passi verso le elezioni

5 partecipanti

Andare in basso

Venerdì Editoriale - Primi passi verso le elezioni Empty Venerdì Editoriale - Primi passi verso le elezioni

Messaggio  Thomas Ven 20 Ago 2010 - 10:00

In questi giorni il Ministro dell’Interno, marco.n, eletto con le file di Alleanza per la Libertà (precisamente PDL) sta riportando alla ribalta l’idea di elezioni anticipate. Elezioni cioè che si dovrebbero svolgere prima della fine di questo governo tecnico che bisogna ammetterlo ha avuto alti e bassi. Noi continuiamo a sostenere che si debba procedere fino alla fine della legislatura con questo governo, anche perché le elezioni sono davvero imminenti.

E così ecco spuntare subito i primi movimenti per le elezioni politiche di settembre, in entrambi gli schieramenti politici.

Il centro-sinistra è stato “colpito” da una profonda rivoluzione: cancellati infatti i partiti PD e IDV, il centro-sinistra riparte con un nuovo partito, Unione Democratica, che ha come valori portanti la social-democrazia, la filosofia liberale e la giustizia sociale. Una nuova veste che ha un solo scopo: riportare alla ribalta il centro-sinistra con proposte serie che facciano gli interessi dei cittadini. Non è una missione semplice ma già il boom di iscritti dell’ultimo periodo nelle file di UD fa ben sperare. Vedremo se questa “aria di rinnovo” gioverà al nuovo partito e vedremo come se la caverà Daniele Barison nel ruolo di candidato Premier (non ufficiale ancora ma quasi certo) per il centro-sinistra.

Dall’altre parte il centro-destra fa un nuovo acquisto: la coalizione “Alleanza per la Libertà” (si chiamerà ancora così?) guidata da Azzurra (sarà ancora lei a candidarsi Premier?) sarà infatti composta da PDL, Lega Nord, AN, La Destra e la “novità” UDC. Una maxi-coalizione dunque per “sconfiggere il centro-sinistra” (queste le parole di Zucchetto, leader demo-cristiano). Ma che fine fa Fiamma Tricolore (fino a ieri si chiamava Forza Nuova)? Il partito definito “estremista” dalle stesse forze politiche del centro-destra potrebbe non trovare spazio nella nuova coalizione visto che diversi utenti (in primis Azzurra) hanno blindato la strada: “O noi, o Forza Nuova (ndr: ora si chiama Fiamma Tricolore)!”. Ma come: Fiamma Tricolore è un partito “estremista” e La Destra, che ha al suo interno diversi utenti che si sono proclamati a gran voce fascisti (perché c’è da andarne fieri) è “moderata”? Ebbene sì: La Destra, con tutti i suoi fascisti, può stare in coalizione mentre Fiamma Tricolore no perché troppo “estremista”. Ma ancora non è detta: chi ci dice che veramente Fiamma Tricolore non troverà un “posticino” nell’Alleanza per la Libertà (visto anche il cambio di nome) oppure che i membri dell’ex FN (ormai è rimasto solo Claudio) confluiranno ne La Destra o in un altro partito? Staremo a vedere.

Dopo questa analisi, una considerazione è d’obbligo: gli elettori avranno di fronte un sistema bipolare con due grandi schieramenti (APL e Unione Democratica) a contendersi la vittoria finale e, forse, un partito autonomo, Fiamma Tricolore, che cercherà di strappare qualche voto alla “ricerca disperata” di una sua rappresentanza all’interno del Parlamento.

Sarà dura per tutti ottenere la vittoria ma l’importante è che non ci sia di nuovo il pareggio perché la nazione ha bisogno di un governo solido, con una maggioranza e un’opposizione.

Thomas
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

Venerdì Editoriale - Primi passi verso le elezioni Empty Re: Venerdì Editoriale - Primi passi verso le elezioni

Messaggio  Ospite Ven 20 Ago 2010 - 14:07

Mi dispiace per claudio, che mi sembra un utente serio e preparato

Ospite
Ospite

Venerdì Editoriale - Primi passi verso le elezioni Empty Re: Venerdì Editoriale - Primi passi verso le elezioni

Messaggio  Zucchetto Ven 20 Ago 2010 - 14:20

mai parlato di maxi coalizioni caro thomas,ma ho invece parlato della necessità di sconfiggere il centro sinistra con un programma serio e che metta d'accordo tutti,inteso a quelli di centrodestra,essendo uniti e coesi!
D'accordo con te invece sul fatto che questo governo debba durare sino alla fine della sua naturale scadenza!E d'accordo anche con te sul fatto che alle prossime elezioni ci debba essere una vera maggioranza e una seria opposizione! Very Happy
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Claudio Ven 20 Ago 2010 - 18:16

Stiamo preparando una svolta per la destra Res Publicana! Attendete.. Saremo il secondo partito del paese!
Thomas poi ha centrato un aspetto importante.. La Destra e An(che è sempre ex Movimento Sociale non certo moderato) si, noi no.. Ma vabè si volta pagina per la Destra Italiana

Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 576

Messaggio  Thomas Ven 20 Ago 2010 - 18:28

Claudio ha scritto:Stiamo preparando una svolta per la destra Res Publicana! Attendete.. Saremo il secondo partito del paese!
Thomas poi ha centrato un aspetto importante.. La Destra e An(che è sempre ex Movimento Sociale non certo moderato) si, noi no.. Ma vabè si volta pagina per la Destra Italiana

Cos'è avete intenzione di unire La Destra e Fiamma Tricolore sotto un'unico Partito e/o coalizione?
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Claudio Ven 20 Ago 2010 - 18:36

Io sono per le grandi intese e mi dispiace molto che il centro-destra ci abbia chiuso le porte così repentinamente anche perchè tra i partiti di destra eravamo i più disponibili a moderarci.. Forse sbagliano alleati e si spingono troppo al centro.. Tuttavia sul tavolo c'è qualcosa, niente che possa essere confermato, ma che se andrà in porto potrà essere interessante.
Di fatto non vi è comunque nulla e tutte le ipotesi rimangono plausibili.
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  Ospite Ven 20 Ago 2010 - 19:58

Claudio ha scritto:Io sono per le grandi intese e mi dispiace molto che il centro-destra ci abbia chiuso le porte così repentinamente anche perchè tra i partiti di destra eravamo i più disponibili a moderarci.. Forse sbagliano alleati e si spingono troppo al centro.. Tuttavia sul tavolo c'è qualcosa, niente che possa essere confermato, ma che se andrà in porto potrà essere interessante.

claudio non scoprire le carte ! :S seno faccio saltare tutto

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Sab 21 Ago 2010 - 13:02

Claudio ha scritto:Io sono per le grandi intese e mi dispiace molto che il centro-destra ci abbia chiuso le porte così repentinamente anche perchè tra i partiti di destra eravamo i più disponibili a moderarci.. Forse sbagliano alleati e si spingono troppo al centro.. Tuttavia sul tavolo c'è qualcosa, niente che possa essere confermato, ma che se andrà in porto potrà essere interessante.

Ospite
Ospite

Messaggio  Claudio Sab 21 Ago 2010 - 13:53

Non c'è nulla

Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  PAOLO95 Sab 21 Ago 2010 - 15:29

spero solo che il tuo piano non implichi far iscrivere un po' di amici per cercare di vincere le elezioni e poi farli scomparire come nulla!!, non so se mi sono spiegato. Very Happy
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  Ospite Sab 21 Ago 2010 - 15:30

PAOLO95 ha scritto:spero solo che il tuo piano non implichi far iscrivere un po' di amici per cercare di vincere le elezioni e poi farli scomparire come nulla!!, non so se mi sono spiegato. Very Happy
Bella Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Sab 21 Ago 2010 - 16:24

PAOLO95 ha scritto:spero solo che il tuo piano non implichi far iscrivere un po' di amici per cercare di vincere le elezioni e poi farli scomparire come nulla!!, non so se mi sono spiegato. Very Happy

tranquillo Wink

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Mer 25 Ago 2010 - 15:48

Claudio ha scritto:Non c'è nulla

Ormai l'hai lasciato trapelare XD

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili