NUOVE NOMINE DELLA CORTE DOPO LE ELEZIONI PRESIDENZIALI
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
NUOVE NOMINE DELLA CORTE DOPO LE ELEZIONI PRESIDENZIALI
NOMINE DELLA CORTE COSTITUZIONALE PER LA 6 LEGISLATURA, DOPO L'ELEZIONE DEL NUOVO PRESIDENTE.
la corte comunica le nomine e la composizione della corte costituzionale stessa per la 6 legislatura, dopo l'elezione del nuovo presidente.
- PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E DELLA CORTE : m-87 (APF-PDL)
- EX PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA : mikeguerini (APF-PDL)
- EX PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA : daniele barison (UD)
- MINISTRO DELLA DIFESA (in carica) : paolo95 (UD)
- MEMBRI PARLAMENTARI :
GIUDICE PARLAMENTARE DI MAGGIORANZA : pized85 (UD)
GIUDICE PARLAMENTARE DI OPPOSIZIONE : marco.n (APF-PDL)
la nuova composizione della corte rimmarrà invariata salvo l'aggiunta di un eventuale nuovo presidente eletto nelle elezioni presidenziali di ottobre 2010.
i giudice della corte costituzionale nominati e scelti per la legislatura 6 giurano fedeltà davanti alla nazione ed allo statuto e promettono di adempiere ai loro doveri di rappresentati della giustizia.
ecco quanto
grazie
la corte comunica le nomine e la composizione della corte costituzionale stessa per la 6 legislatura, dopo l'elezione del nuovo presidente.
- PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E DELLA CORTE : m-87 (APF-PDL)
- EX PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA : mikeguerini (APF-PDL)
- EX PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA : daniele barison (UD)
- MINISTRO DELLA DIFESA (in carica) : paolo95 (UD)
- MEMBRI PARLAMENTARI :
GIUDICE PARLAMENTARE DI MAGGIORANZA : pized85 (UD)
GIUDICE PARLAMENTARE DI OPPOSIZIONE : marco.n (APF-PDL)
la nuova composizione della corte rimmarrà invariata salvo l'aggiunta di un eventuale nuovo presidente eletto nelle elezioni presidenziali di ottobre 2010.
i giudice della corte costituzionale nominati e scelti per la legislatura 6 giurano fedeltà davanti alla nazione ed allo statuto e promettono di adempiere ai loro doveri di rappresentati della giustizia.
ecco quanto
grazie
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
Re: NUOVE NOMINE DELLA CORTE DOPO LE ELEZIONI PRESIDENZIALI
scusate se uso un tono informale...
ho preferito che facesse Daniele la modifica dato che almeno era come se ci fosse stata un ideale passaggio di consegne.
ho preferito che facesse Daniele la modifica dato che almeno era come se ci fosse stata un ideale passaggio di consegne.
Ospite- Ospite
com'è possibile che l'msi non abbia nessum membro nella corte costituzionale!!! secondo me è inaccettabile
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
lo statuto prevede che i giudici parlamentari siano 2, uno scelto dalla maggioranza di governo cioè pized85 e uno scelto dalle opposizioni che hanno deciso insieme di mantenere marco.n
grazie
grazie
Grazie a tutti che avete creduto in me e nel mio lavoro svolto qui dentro!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
invito il presidente m-87 a confermare le effettive nomine precedentemente e di diritto legittimate a comporre questa corte.
caro presidente aspettiamo solo la sua conferma alle nomine.
grazie
caro presidente aspettiamo solo la sua conferma alle nomine.
grazie
confermo le nomine.
per due motivi.
motivo 1: ci sono pari rappresentanti dello schieramento di sinistra e di destra.
motivo 2: ora la corte per decidere dovrà necessariamente trovare alleanze trasversali. contribuendo a unire di più i vari schieramenti.
per lagnanze e proteste la Presidenza è sempre aperta.
rimane pur sempre a mio parere da modificare la struttura della corte in modo tale da garantire pari rappresentanza ai vari schieramenti conteggiando anche i membri di diritto. cioè...se i membri di diritto sono ad esempio 3 APF e uno UD...nelle nomine parlamentari ovviamente MSI avrà schiacciante maggioranza dei rappresentanti di nomina parlamentare. io la vedo così. ma dato che lo statuto prevede diverso mi adeguo allo statuto.
per due motivi.
motivo 1: ci sono pari rappresentanti dello schieramento di sinistra e di destra.
motivo 2: ora la corte per decidere dovrà necessariamente trovare alleanze trasversali. contribuendo a unire di più i vari schieramenti.
per lagnanze e proteste la Presidenza è sempre aperta.
rimane pur sempre a mio parere da modificare la struttura della corte in modo tale da garantire pari rappresentanza ai vari schieramenti conteggiando anche i membri di diritto. cioè...se i membri di diritto sono ad esempio 3 APF e uno UD...nelle nomine parlamentari ovviamente MSI avrà schiacciante maggioranza dei rappresentanti di nomina parlamentare. io la vedo così. ma dato che lo statuto prevede diverso mi adeguo allo statuto.
Ospite- Ospite
Chiedo al presidente e a chi ha effettuato le scelte dei membri della corte costituzionale di riscegliere chiedendo alle coalizioni l'accordo di mantenere me o qualcun'altro, poichè la coalizione APF pur avendo un membro in corte costituzionale non è d'accordo nello svolgimento dei fatti!
Fin quando non verrà presa una decisione con le coalizione mi rifiuto a questo incarico!
Grazie
Fin quando non verrà presa una decisione con le coalizione mi rifiuto a questo incarico!
Grazie
marco.n- Ministro
il presidente m-87 con l'atto citato sopra ha convalidato la corte rispettando il risulatto elettorale ed attenendosi allo statuto per le nomine.
marco.n è comunque ufficialmente membro della corte come giudice parlamentare e rappresentà le opposizioni poiche il presidente l'ha legittimato anche se era già legittimato dalla precedente presidenza, è a tutti gli effetti un giudice è dovrà adempiere a tale ruolo almeno che non lo rifuiti presentando dimissioni a questa corte.
la corte è ufficialmente attiva anche per questa presidenza.
grazie
marco.n è comunque ufficialmente membro della corte come giudice parlamentare e rappresentà le opposizioni poiche il presidente l'ha legittimato anche se era già legittimato dalla precedente presidenza, è a tutti gli effetti un giudice è dovrà adempiere a tale ruolo almeno che non lo rifuiti presentando dimissioni a questa corte.
grazie
daniele barison ha scritto:il presidente m-87 con l'atto citato sopra ha convalidato la corte rispettando il risulatto elettorale ed attenendosi allo statuto per le nomine.
grazie
grazie per il chiarimento!!!
marco.n- Ministro
Argomenti simili
» NUOVE NOMINE ALLA CORTE COSTITUZIONALE
» NOMINE DELLA CORTE COSTITUZIONALE PER LA 5 LEGISLATURA
» COMUNICATO N.3 UFFICIALIZZAZIONE NOMINE DELLA CORTE COSTITUZIONALE
» NOMINE DELLA CORTE COSTITUZIONALE PER LA 6 LEGISLATURA
» COMUNICATO N10 NOMINE DELLA CORTE COSTITUZIONALE DI GIUSTIZIA
» NOMINE DELLA CORTE COSTITUZIONALE PER LA 5 LEGISLATURA
» COMUNICATO N.3 UFFICIALIZZAZIONE NOMINE DELLA CORTE COSTITUZIONALE