Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LETTERA ALL'INTERO FORUM!!

3 partecipanti

Andare in basso

LETTERA ALL'INTERO FORUM!! Empty LETTERA ALL'INTERO FORUM!!

Messaggio  Thomas Dom 26 Giu 2011 - 10:57

Cari cittadini di Res Publica,

In queste ultime settimane stiamo assistendo, all’interno del forum, ad una situazione di confusione e instabilità. Sono scaturite numerose polemiche e critiche per diverse questioni, una delle quali è la mozione presentata da Sibono per quanto riguarda la fiducia del Governo che è stata richiesta al Parlamento al di fuori dei cinque giorni di tempo stabiliti dalla Costituzione di Res Publica.

Io sono il primo a dire che Sibono ha ragione: i giorni non sono stati rispettati. Ho intenzione però di porre l’attenzione su altri aspetti. Uno di questi è la totale mancanza del Presidente della Repubblica in carica, Paolo95, in momenti fondamentali come questi. Senza dubbio gli impegni del mondo reale sono più importanti di questo forum ma è altrettanto vero che ogni utente è moralmente obbligato a dichiarare una assenza dalla realtà virtuale. Questo per non mettere in difficoltà, visto il delicato ruolo del Presidente della Repubblica, tutti gli utenti che vogliono continuare a fare politica e divertirsi. Sia chiaro: con questo non sto scaricando le responsabilità ma sto facendo un ragionamento più ampio.

Il problema quindi sta a monte. Abbiamo un buonissimo testo della Costituzione (che certo, va continuamente ammodernata e ampliata senza, però, stravolgere i principi cardini di democrazia in esso contenuta) ma questa deve essere sempre rispettata.

Abbiamo quindi bisogno di un Presidente della Repubblica capace che conosca le regole del gioco e che abbia la forza per farle rispettare sempre. Il tutto in un’ottica di “prevenzione”: avvertire cioè gli utenti della presenza di determinate norme da rispettare in ogni circostanza (es: avvertire un partito senza Statuto a provvedere entro i tempi limiti ad approvarlo, prima di presentarsi alle elezioni per evitare poi spiacevoli situazioni). In questo modo, aumenterebbe la credibilità del Presidente della Repubblica stesso ma anche quella dell’intero forum. Il divertimento è bello se ci sono delle regole che vengono rispettate.

Per tutti questi motivi, ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni (che si terranno verso la metà di luglio) al ruolo di Presidente della Repubblica.

Le “promesse” che posso fare per conquistare i vostri voti sono tre: serietà, competenza e affidabilità.

Serietà perché ogni impegno che mi sono assunto fino ad oggi l’ho sempre mantenuto e perché metto tanta passione in quello che faccio.

Competenza perché ho dimostrato di conoscere la Costituzione di Res Publica e tutti gli altri Regolamenti del forum e questo potrebbe essere una garanzia per il forum.

Affidabilità perché sono, oggettivamente, uno degli utenti più attivi all’interno del forum. In pratica sfaterò la consuetudine di questi ultimi mesi per cui il Presidente della Repubblica non si fa più sentire nella fase finale del suo mandato.

Per poter raggiungere il mio obiettivo, ho bisogno del più largo consenso nel forum. Vi chiedo, dunque, di mettere da parte le differenze ideologiche che ci possono essere tra me e voi. Anche se magari non condividete il mio orientamento politico o il mio modo di fare giornalismo, vi chiedo di valutare questa mia candidatura nel merito della proposta stessa. Perché a mio avviso è importante avere un Presidente della Repubblica che conosca la Costituzione e tutti gli altri regolamenti. Su questo si dovrebbe basare il voto delle elezioni presidenziali.

Prometto, poi, che se sarò eletto Presidente della Repubblica, mi dimetterò da ogni incarico che attualmente ricopro (Presidente di “Sinistra, Ecologia e Libertà” e Direttore de “La Repubblica”) poiché tale ruolo deve essere assolutamente super-partes e imparziale.

Vi chiedo quindi la vostra fiducia in questa mia nuova avventura.

Sono pronto, naturalmente, a confrontarmi con eventuali altre candidature che si dovessero presentare da qui alle prossime settimane. Rimango, inoltre, disponibile a creare un tavolo di lavoro (che si svolga prima delle elezioni) per migliorare la Costituzione.

E’ arrivato il momento di cambiare rotta!

Grazie a tutti dell'attenzione,

Thomas.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

LETTERA ALL'INTERO FORUM!! Empty Re: LETTERA ALL'INTERO FORUM!!

Messaggio  Zucchetto Dom 26 Giu 2011 - 20:09

una scelta coraggiosa,non posso dire altro thomas!Auguri!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  sibono Dom 26 Giu 2011 - 21:38

discorso serio.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili