Lettera alle istituzioni
+2
Saul
Zucchetto
6 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Corriere della Sera
Pagina 1 di 1
Lettera alle istituzioni
Sono dispiaciuto nel vedere che il Corriere della Sera giace ancora come in una fiaba in un limbo di fiori e di dimenticanze. Il Corriere deve vivere, così come la democratica diffusione delle informazioni da parte dello stato. Ci stiamo avvicinando alle elezioni e i giornali esprimono le loro opinioni, contestabili o meno,e attraggono lettori e dibattiti: Il Corriere non può essere esente da questa euforia generale nel mondo della stampa e non può certo stare a guardare i giornali colleghi che crescono e vivono, mentre muore lentamente. Mi rendo conto delle difficoltà istituzionali e tecniche oltre che politiche della decisione di nominare un direttore. Ora la Corte è inattiva perchè la pausa estiva ha coinvolto alcuni dei supremi giudici, ma tuttavia il Corriere, che magari non viene visto come una priorità, nel mondo della stampa è un importante habitat di informazione, in questo caso di libera, coerente, statale informazione. Per questo invito il governo, o il Presidente della Repubblica Daniele Barison a nominare un direttore ad interim, che porti avanti in modo costante il Corriere fino ad una seduta aggiornata della Consulta. Sarei felice di parlarne con le istituzioni e di offrire i miei nomi per la direzione ad interim.
Grazie a tutta RP
Grazie a tutta RP
Ospite- Ospite
Re: Lettera alle istituzioni
sono pienamente d'accordo con sigismondo!Il corriere non può rimanere senza una direzione ancora per molto tempo!Si faccia subito una riunione straordinaria della corte epr decidere il da farsi,nominare ovvero un direttore ad interim!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
In effetti questa situaizone mette anche un pò di tristezza
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
la corte ha più di una discussione in sospeso...... oltre alla nomina del direttore del corriere deve ancora dare una risposta ufficiale sul mio quesito.
Thomas tu fai parte della corte............. perchè non ti attivi con lo stesso entusiasmo di quando devi denunciare le persone?.......... e tutti gl'altri membri della corte che fine hanno fatto?
Thomas tu fai parte della corte............. perchè non ti attivi con lo stesso entusiasmo di quando devi denunciare le persone?.......... e tutti gl'altri membri della corte che fine hanno fatto?
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
concordo, io ho esortato con un mp Thomas a procedere con l'esame della mia vice direzione al Corriere, ma niente risposte, chiedo che la Corte sia efficiente, salvo ovviamente il periodo di vacanza in cui qualche vuoto ci può staresibono ha scritto:la corte ha più di una discussione in sospeso...... oltre alla nomina del direttore del corriere deve ancora dare una risposta ufficiale sul mio quesito.
Ospite- Ospite
sibono ha scritto:la corte ha più di una discussione in sospeso...... oltre alla nomina del direttore del corriere deve ancora dare una risposta ufficiale sul mio quesito.
Sibono guarda che io sono intervenuto a tutte le discussioni della Corte. Quindi non prendertela assolutamente con me. Prenditela con chi non ha partecipato alle sedute della corte e scoprirai che molti sono di centro-destra. Quindi non attaccare tanto per. Non ha senso.
Thomas ha scritto:sibono ha scritto:la corte ha più di una discussione in sospeso...... oltre alla nomina del direttore del corriere deve ancora dare una risposta ufficiale sul mio quesito.
Sibono guarda che io sono intervenuto a tutte le discussioni della Corte. Quindi non prendertela assolutamente con me. Prenditela con chi non ha partecipato alle sedute della corte e scoprirai che molti sono di centro-destra. Quindi non attaccare tanto per. Non ha senso.
difendo Thomas XD, il problema è l'efficienza che non dipende certo da te, ma visto che il tuo collega di partito è il Presidente Barison incitalo a prendere provvedimenti...
Ospite- Ospite
Sigismondo Malatesta ha scritto:Thomas ha scritto:sibono ha scritto:la corte ha più di una discussione in sospeso...... oltre alla nomina del direttore del corriere deve ancora dare una risposta ufficiale sul mio quesito.
difendo Thomas XD, il problema è l'efficienza che non dipende certo da te, ma visto che il tuo collega di partito è il Presidente Barison incitalo a prendere provvedimenti...
Ognuno è responsabile delle proprie azioni. Io non incito nessuno. Ognuno interviene quando lo ritiene opportuno, pur considerando che la partecipazione è obbligatoria per tutti i membri della Corte. Ma non mi sembra che sia Daniele la persona che non interviene mai (o di rado) alla corte. Anzi.
No, ma è il Presidente della Corte, in quanto della Repubblica, se non erro, e anche se non lo fosse è comunque la persona istituzionalmente più importante in RP, basterebbe un suo comunicato per sveltire sedute ormai vecchie, o anche semplicemente darebbe a tutti la sensazione che abbiamo un Presidente della Repubblica che condanna certe inefficienze
Ospite- Ospite
scusa Thomas, per sbaglio ho cancellato il tuo ultimo messaggio perchè al posto di quota ho spinto, modifica, scusa tante Thomas, scusate tutti.
Rispondendo
Io non ti ho accusato, dico che come leader del PD potresti premere
Rispondendo
Io non ti ho accusato, dico che come leader del PD potresti premere
Ospite- Ospite
come ha detto thomas : ogniuno è responsabile delle proprie scelte ... sibono attivati tu penalmente
Ospite- Ospite
corriere riapri
perchè il corriere non riapre
sonia- Sono nuovo, portate pazienza!
- Numero di messaggi : 23
il corriere non riapre per un problema molto semplice... è un posto super partes e non ci sono molte persone che sono disposte a prendere questo posto.
in precedenza l'ho occupato io il posto da direttore e sarei felicissimo se qualcun altro accetti il posto da direttore.
in precedenza l'ho occupato io il posto da direttore e sarei felicissimo se qualcun altro accetti il posto da direttore.
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
guarda io sono una membro in attesa se vuoi mi cancello dal partito e mi candida a direttrice così anche le donne avranno pari opportunità
sonia- Sono nuovo, portate pazienza!
- Numero di messaggi : 23
non ho capito ancora di che partito sei visto che non ti sei presentata.
comunque io sono contento che qualcuno sia direttore del corriere ma è una carica di grande responsabilità e di esperienza.
comunque io sono contento che qualcuno sia direttore del corriere ma è una carica di grande responsabilità e di esperienza.
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
Argomenti simili
» LETTERA ALLE FORZE POLITICHE!
» Lettera del PdC a Res Publica
» LETTERA ALL'INTERO FORUM!!
» Lettera alla Co-Direzione
» Lettera alla Nazione
» Lettera del PdC a Res Publica
» LETTERA ALL'INTERO FORUM!!
» Lettera alla Co-Direzione
» Lettera alla Nazione