Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LETTERA ALLE FORZE POLITICHE!

+5
Gabriele
Italia
Patrick
mikeguerini
Zucchetto
9 partecipanti

Andare in basso

LETTERA ALLE FORZE POLITICHE! Empty LETTERA ALLE FORZE POLITICHE!

Messaggio  Zucchetto Gio 24 Feb 2011 - 16:51

Cari amici di res publica,
ho deciso di scrivere questa sera questa lettera a voi tutti,nessuno escluso,per parlarvi dei molti problemi che fra non molto,dopo le tanto attese e imprevedibili,per via del loro risultato incerto,elezioni,ci troveremo ad affrontare tutti insieme con preoccupazione ed ansia.
L'avvento della Nuova Res Publica ha portato certamente notevoli e importanti novità e qui ringrazio l'amministratore Mikeguerini per il lavoro che ha svolto per far si che tutto ripartisse alla grande e noto,con piacere,che ci stiamo riuscendo e questo non può che provare in me felicità e gioia.
Con poco tempo siamo riusciti,insieme,a dar vita a una nuova legge elettorale di tipo proporzionale e a nominare e successivamente ad eleggere un presidente della res publica che mai come oggista dimostrando attenzione,intelligenza e gran voglia di fare e sempre al di sopra delle parti per cercare di fare bene il suo lavoro e al quale io rinnovo il mio ringraziamentoe il mio augurio di buon lavoro confermandogli la mia stima e la mia totale fiducia.Abbiamo indetto le elezioni politiche per il 9,10 e 11 marzo e mi auguro che sia veramente l'inizio di una nuova era in cui il governo che vincerà,se certo e sicuro sarà l'esito delle elezioni,potrà tranquillamente dialogare con l'opposizione per dare al paese quelle riformee quel clima di stabilitàche raramente,ahimé,si é visto su res publica.
All'inizio della mia lettera parlavo dei numerosi problemi che ci troveremo davanti.Sono dell'idea,ma credo che lo siano tutti,che se non si lavora insieme questo paese difficilmente uscirà dalla crisi che lo investe e perciò credo che sterili liti inutili debbano essere per il momento accantonate.
Il nostro primo obiettivo e pernsiero deve essere solo ed esclusivamente il benssere e lo sviluppo del nostro paese,le nostre beghe interne o dispute devono essere messe in secondo piano.Da quando ho contribuito con il mio impegno e le mie idee a far crescere il paese,dapprima come ministro e poi come deputato della camera e poi come senatore del senato,tutto questonon l'ho mai visto:a volte le liti venivano prima di tutto!.Questo credo che sia stato il motivo principale per cui si provocò quel lungo periodo di stallo che portò l'amministratore a chiudere e a sospendere le attività del nostro forum.Cari amici gli errori del passato non possono essere ripetuti,altrimenti non avremo niente di buono per noi e per tutti gli altri che vogliono e stanno provando ad affacciarsi per la prima volta su questo gioco che a me,e lo ripeto,ha dato,sta dando e sono sicuro darà ottime e notevoli soddisfazioni.Tutto dipenderà da noi,dimostriamo serietà e voglia di fare e saremo protagonisti di una svolta politica,almeno dal punto di vista virtuale.
La parola magica é stabilità.Dalle elezioni deve venire questa immagine fuori e quindi,per intenderci,un governo forte dei suoi numeri,della sua maggioranza e unito nel fare quelle riforme che ha proposto agli elettori tramite il suo programma elettorale.Ognuno giocherà la sua partita,ma alla fine come é naturale,vincerà uno soltanto la presidenza del consiglio e il governo del paese.Se diversamente,però,amici miei,questa stabilità non potrà per via dei numeri esserci,allora a quel punto non si possono ripetere gli errori del passato e mi riferisco al fatto di indirre nuove elezioni o di ricambiare la legge elettorale,A quel punto il paese non può più aspettare e ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità.Di tempo non se ne potrà più perdere e quindi ognuno di noi farà le giuste riflessioni.L'udm e precisamente l'udc non si tirerà indietro,in quel caso di futura instabilità,a chiedere dopo le elezioni un governo di larghe intese per risolvere insieme a quelle forze responsabilidel forum che accetteranno questo compito i problemi del paese.In poche parole un breve governoper fare uniti le cose più importanti e poi dopo tornare al voto,ma con la sicurezza di aver dato,anche se poche,delle risposte al nostro paese.Vi invito a riflettere a questa soluzione e mi rivolgo a tutti,destra e sinistra,compreso il centro del quale faccio parte e ne sono fiero.Il forum ha già avuto un governo di larghe intese targato a qull'epoca Azzurra-Thomas e debbo dire che quel governo fece molto per il paese.Non ci sono alternative secondo me se prevale l'instabilità politica,ma naturalemnte l'ultima parola l'avrà,come giusto che sia,il nostro presidente Paolo95.
Vi ringrazio per l'attenzione e spero che sapremo scegliere tutti la via giusta per il nostro Paese,una risposta chiara e precisa!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Torna in alto Andare in basso

LETTERA ALLE FORZE POLITICHE! Empty Re: LETTERA ALLE FORZE POLITICHE!

Messaggio  mikeguerini Gio 24 Feb 2011 - 17:02

Bel discorso Zucchetto... condivido appieno ciò che hai scritto qui e attuerò tutte le mosse che ho a disposizione in qualità di admin per mantenere un clima corretto.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  Patrick Gio 24 Feb 2011 - 17:23

Grazie Zucchetto, mi hai fatto riflettere.
Nella speranza che il forum possa tornare un luogo piacevole, ti faccio vivissimi complimenti per il discorso e spero che TUTTI, ma proprio TUTTI abbiano modo di leggerlo e di attuarlo, a partire dal sottoscritto. Nella seconda res-publica su di me è prevalso un carattere scontroso, che ha sovrastato la mia pace interiore, quella che tende sempre la mano, quella che dialoga comunque.
Ecco, spero che si risvegli in me questo parte, e che si risvegli in tutti quelli che hanno contribuito alla distruzione del forum nella precedente era. E in questa categoria rientriamo tutti, da destra a sinistra.
Ancora, grazie
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  Italia Gio 24 Feb 2011 - 20:48

zucchetto ha scritto:La parola magica é stabilità.Dalle elezioni deve venire questa immagine fuori e quindi,per intenderci,un governo forte dei suoi numeri,della sua maggioranza e unito nel fare quelle riforme che ha proposto agli elettori tramite il suo programma elettorale.Ognuno giocherà la sua partita,ma alla fine come é naturale,vincerà uno soltanto la presidenza del consiglio e il governo del paese.Se diversamente,però,amici miei,questa stabilità non potrà per via dei numeri esserci,allora a quel punto non si possono ripetere gli errori del passato e mi riferisco al fatto di indirre nuove elezioni o di ricambiare la legge elettorale,A quel punto il paese non può più aspettare e ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità.Di tempo non se ne potrà più perdere e quindi ognuno di noi farà le giuste riflessioni.L'udm e precisamente l'udc non si tirerà indietro,in quel caso di futura instabilità,a chiedere dopo le elezioni un governo di larghe intese per risolvere insieme a quelle forze responsabilidel forum che accetteranno questo compito i problemi del paese.In poche parole un breve governoper fare uniti le cose più importanti e poi dopo tornare al voto,ma con la sicurezza di aver dato,anche se poche,delle risposte al nostro paese.Vi invito a riflettere a questa soluzione e mi rivolgo a tutti,destra e sinistra,compreso il centro del quale faccio parte e ne sono fiero.Il forum ha già avuto un governo di larghe intese targato a qull'epoca Azzurra-Thomas e debbo dire che quel governo fece molto per il paese.Non ci sono alternative secondo me se prevale l'instabilità politica,ma naturalemnte l'ultima parola l'avrà,come giusto che sia,il nostro presidente Paolo95.
Vi ringrazio per l'attenzione e spero che sapremo scegliere tutti la via giusta per il nostro Paese,una risposta chiara e precisa!

Caro Zucchetto,

Sono d'accordo con il tuo intervento e penso che hai ragione che i forti scontri non devono ricominciare. Comunque un dialogo chiaro fa parte del sale della politica. Sono meno d'accordo su un governo di larghe intese (se per larghe intese intendi da destra a sinistra tutti nello stesso governo) penso che si possa evitare. Anche se non sarebbe un drama. Quello che non vorrei è che diventi una abitudine fare governi di larghe intese. Penso che ogni forza politica ha il diritto di presentarsi autonoma e dopo all'interno del parlamento veder se si possa trovare un accordo per governare. Questa capacità di dialogo è il principio del proporzionale ma allo stesso tempo non si può costringere destra e sinistra a stare insieme. Un governo di larghe intese deve essere fatto in occasioni straordinari e non credo che siamo in queste occasioni. Per il resto faccio tutti i miei complimenti per l'ottimo intervento Zucchetto.

Italia
Presidente LA DESTRA

Ultima modifica di Italia il Gio 24 Feb 2011 - 20:51 - modificato 2 volte.
Italia
Italia
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 371

Messaggio  Ospite Gio 24 Feb 2011 - 20:49

Bel discorso Zucchetto, complimenti. Personalmente ne terrò conto se e quando se ne presenterà la necessità!!!

Ospite
Ospite

Messaggio  Gabriele Gio 24 Feb 2011 - 22:30

Le parole di Zucchetto sono condivisibilissime. Sui punti più strettamente politici si può ben dialogare, ma gli appelli alla stabilità, al benessere, allo sviluppo e al rispetto reciproco sono da tenere a mente in ogni momento della nostra azione politica. Grazie per questo splendido discorso!
Gabriele
Gabriele
Frequentatore moderato
Frequentatore moderato

Numero di messaggi : 265

Messaggio  Zucchetto Gio 24 Feb 2011 - 22:59

ringrazio voi tutti,amici miei,che avete condiviso il mio appello!Cerco solo di portare del bene nel forum,tutto qui!Questo é il motivo per cui costantemente vi partecipo!

Per italia della destra rispondo brevemente.Non é che destra e sinistra debbono sempre stare insieme,però nel caso in cui,vi fosse l'instabilità come risposta dalle elezioni,ovvero un governo senza maggioranza chiara e forte,a quel punto ognuno di noi deve assumersi delle responsabilità!Non é che destra e sinistra a quel punto devono governare insieme,non si può fare un'ammucchiata solo per avere il potere!Dopo le elezioni ci si siede intorno a un tavolo e si fanno delle proposte!Chi ci sta contribuisce per il bene del paese,questo voglio dire!Ripeto,però!Questo é un discorso che si può fare solo se non vi é una maggioranza qualificata e forte uscita dalle urne,se invece questa ci sarà il governo che é stato votato governerà senza problemi!E poi io faccio un'ipotesi puramente casuale,so benissimo che l'ultimo che decide é il presidente della res publica ed é lui che dirà l'ultima prola e non io!
Spero di essermi spiegato italia! Wink
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  marco.n Ven 25 Feb 2011 - 10:33

Complimeti zucchetto!!!! Tu hai le risorse per parlare di PROBLEMI! fai parte dei (fondatori di RES) Uno dei primi iscritti! E come conosci tu RES, non lo conosce quasi nessuno!

Mi ricordo i Problemi che hanno portato al Governo Tecnico, che all'inizia sembrava di funzionare, per poi finire in un disastro!
Non si ci dovrebbe arrivare ad un governo tecnico, perche se tutti lavoriamo SERENAMENTE, con SERIETA' ed ONESTA', sara quasi come un governo tecnico! Wink

Spero che tutti siano d'accordo con Zucchetto e non vedo l'ora che si inizi a lavorare per RES-PUBLICA!!!!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  DaveChiappucci Ven 25 Feb 2011 - 11:09

Personalmente sottoscrivo l'intero discorso di Zucchetto. Spero si raggiunga una maggioranza netta, ma nel caso ciò non avvenisse (cosa peraltro plausibile ad oggi) spero davvero si possa discutere insieme, con la più grande maggioranza possibile. Siamo ancora pochi utenti e dobbiamo fare questo sforzo. Anche perchè, se dovessimo passare un periodo simile a quello scorso, potrebbe davvero essere la morte di res. Il governo tecnico ha avuto le sue pecche in passato, ma pensando bene a quel che è successo dopo, non è certo stato fallimentare, anzi...
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 383

Messaggio  Zucchetto Ven 25 Feb 2011 - 12:07

ha ragione marco.n quando dice che il governo tecnico c'é già stato e che all'inizio ha fatto bene per poi perdersi un pò sulla via....sempre per colpa delle liti interne al forum,vi ricordate,per chi ovviamente era già iscritto,quanti processi si aprirono nella sezione tribunale?Roba da far venire i brividi,anche per accuse non gravi si cercava lo scontro ad ogni costo!Quel clima portò la sospensione del forum,fatto assai negativo!Dobbiamo impedire di ricadere negli stessi errori,ok?

Concordo anche quello che ha detto Dave!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  marco.n Ven 25 Feb 2011 - 12:33

zucchetto ha scritto:ha ragione marco.n quando dice che il governo tecnico c'é già stato e che all'inizio ha fatto bene per poi perdersi un pò sulla via....sempre per colpa delle liti interne al forum,vi ricordate,per chi ovviamente era già iscritto,quanti processi si aprirono nella sezione tribunale?Roba da far venire i brividi,anche per accuse non gravi si cercava lo scontro ad ogni costo!Quel clima portò la sospensione del forum,fatto assai negativo!Dobbiamo impedire di ricadere negli stessi errori,ok?

Concordo anche quello che ha detto Dave!

Giusto cosi!!! Nuovamente complimenti a Zucchetto
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  PAOLO95 Ven 25 Feb 2011 - 14:54

Complimenti zucchetto per il discorso, è quello che ci vuole per noi e per Res. Very Happy Very Happy
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  Zucchetto Ven 25 Feb 2011 - 20:52

grazie presidente! Wink
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  sibono Ven 25 Feb 2011 - 21:36

fa bene zucchetto a chiedere moderazione a tutti........... fa altrettanto bene zucchetto a dire che la resonsabilità di tutte le forze politiche è quella di portare al nostro poaese crescita e benessere, ma il governo tecnico non deve essere sempre un rimedio e un punto da raggiungere.
Zucchetto ha espresso il suo pensiero a nome dell'UdC e non della coalizione Unione dei moderati di cui anche Futuro e Libertà fa parte.
FlI non si tirerà indietro nel fare in modo che la stabilità di governo sia garantita per iniziare un normale svolgimento della vita politica del paese, ma futuro e Libertà e convinta che il governo tecnico debba essere l'ultima spiaggia di un confronto dura ma rispettoso delle parti, denso ma senza andare al di fuori di quella dialettica politica che contraddistingue un paese civile.
Invece di pensare ad un governo tecnico invito tutti i aprtiti a dialogare tra loro nel mettere insieme i vari programmi, e dopo il voto al momento di formare un governo valutare i programmi che più si assomigliano e raggiungere accordi che determinano una netta e duratura maggioranza, di parte ma una dura maggioranza.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Zucchetto Ven 25 Feb 2011 - 22:15

anche quello che propone sibono può essere una via percorribile,comunque vedremo!
Comunque sibono ci siamo chiariti in privato ,quindi no problem! Wink
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Italia Sab 26 Feb 2011 - 8:13

zucchetto ha scritto:ringrazio voi tutti,amici miei,che avete condiviso il mio appello!Cerco solo di portare del bene nel forum,tutto qui!Questo é il motivo per cui costantemente vi partecipo!

Per italia della destra rispondo brevemente.Non é che destra e sinistra debbono sempre stare insieme,però nel caso in cui,vi fosse l'instabilità come risposta dalle elezioni,ovvero un governo senza maggioranza chiara e forte,a quel punto ognuno di noi deve assumersi delle responsabilità!Non é che destra e sinistra a quel punto devono governare insieme,non si può fare un'ammucchiata solo per avere il potere!Dopo le elezioni ci si siede intorno a un tavolo e si fanno delle proposte!Chi ci sta contribuisce per il bene del paese,questo voglio dire!Ripeto,però!Questo é un discorso che si può fare solo se non vi é una maggioranza qualificata e forte uscita dalle urne,se invece questa ci sarà il governo che é stato votato governerà senza problemi!E poi io faccio un'ipotesi puramente casuale,so benissimo che l'ultimo che decide é il presidente della res publica ed é lui che dirà l'ultima prola e non io!
Spero di essermi spiegato italia! Wink

Ti sei spiegato perfettamente Zucchetto. Il mio intervento era una richiesta di stare attenti a non ripetere esperienze che non sono finite benissimo. Non vorrei che quella esperienza di governo tecnico diventi una abitudine a RES.

Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Italia
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 371

Messaggio  Zucchetto Sab 26 Feb 2011 - 14:52

non ti preoccupare italia!Non credo che i governi tecnici possano diventare un'abitudine su res publica,fidati! Wink
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili