[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli
+4
Thomas
V.I.
Expito
mikeguerini
8 partecipanti
Res Publica :: Giustizia :: Tribunale
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli
ATTO GIUDIZIARIO DI DENUNCIA PER FRASI RAZZISTE A SFONDO SESSUALE.
Io sottoscritto Mikeguerini, Amministratore di res pubblica, denuncio l'utente Silvio Marelli perchè da quanto emerge dal topic intitolato "Dimissioni de leader dell'UDC, passo la mano!!!" aperto da Zucchetto, l'imputato ha usato in un intervento a pagina 6 il termine "frocio", parola usata nel gergo popolare con intento dispregiativo.
Inoltre, oltre ad avere usato il suddetto termine, l'imputato ha espresso ilarità contro gli omosessuali, dicendo che hanno dei modi alquanto strani e divertenti.
La frase intera è la seguente:
RICHIESTA DI CONDANNA.
Chiedo al giudice di questo caso di condannare l'utente Silvio Marelli a 2 settimane di ban tramite indirizzo ip, nome utente e indirizzo mail, come specificato nell'articolo 6 del Regolamento.
L'Admin
Mikeguerini
Io sottoscritto Mikeguerini, Amministratore di res pubblica, denuncio l'utente Silvio Marelli perchè da quanto emerge dal topic intitolato "Dimissioni de leader dell'UDC, passo la mano!!!" aperto da Zucchetto, l'imputato ha usato in un intervento a pagina 6 il termine "frocio", parola usata nel gergo popolare con intento dispregiativo.
Inoltre, oltre ad avere usato il suddetto termine, l'imputato ha espresso ilarità contro gli omosessuali, dicendo che hanno dei modi alquanto strani e divertenti.
La frase intera è la seguente:
Il topic da cui è stato presa la frase si trova qui è: http://www.respublicaforum.com/t4268p50-dimissioni-da-leader-dell-udcpasso-la-manoRidi, ridi, amico di Nichi!!!! Che ridere!! A me i froci me fanno ammazzà da e risate!!
RICHIESTA DI CONDANNA.
Chiedo al giudice di questo caso di condannare l'utente Silvio Marelli a 2 settimane di ban tramite indirizzo ip, nome utente e indirizzo mail, come specificato nell'articolo 6 del Regolamento.
L'Admin
Mikeguerini
Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli
Le chiedo però gentilmente di non MODIFICARE i termini da me usati. Non ho scritto che hanno modi strani e divertenti, infatti dopo ho scritto che è stata una frase che sottolineava gli aspetti comici degli omosessuali. (TUTTI NOI ABBIAMO ASPETTI COMICI)
Farò in modo di non espormi più così.
Farò in modo di non espormi più così.
Ospite- Ospite
Io non ho modificato niente... ho messo una mie interpretazione della tua frase ma poi ho riportato integralmente la TUA frase incriminata.
Gradirei che lei mi desse del "lei" e che riportasse i fatti senza "interpretarli".
Ospite- Ospite
Non ho mai dato del lei a nessuno e nessuno lo ha mai dato a me dato che qui siamo una grande famiglia... e poi preferisco dare del tu ma essere educato piuttosto che dare del lei e poi usare certe espressioni gravemente offensive. Comunque sia le do del lei, e le dico che da quando è arrivata lei si sono verificati strani cambiamenti di clima... rifletta a riguardo e la saluto, attendendo fiducioso la decisione del giudice.
Attendo anche io la decisione del giudice in merito al caso dell'On. Claudio.
Ospite- Ospite
nella realtà dire "frocio" ad un omosessuale è reato punibile con 400 euro. Ora a mio modo di vedere se considerate "idiota" da 21 giorni, che nella realtà è punito con €1.032 o con massimo un anno di carcere, il termine "frocio" vale come massimo da 4 a 7 giorni di ban, non 2 settimane.
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
Il regolamento è chiaro...Expito ha scritto:nella realtà dire "frocio" ad un omosessuale è reato punibile con 400 euro. Ora a mio modo di vedere se considerate "idiota" da 21 giorni, che nella realtà è punito con €1.032 o con massimo un anno di carcere, il termine "frocio" vale come massimo da 4 a 7 giorni di ban, non 2 settimane.
io non vedo razzismo nella frase
Expito- Mod
IDEMExpito ha scritto:io non vedo razzismo nella frase
Ospite- Ospite
D'altronde è una frase presa da un film...
Ospite- Ospite
Mike, suvvia è nuovo, un po' di pazienza.Silvio Marelli ha scritto:D'altronde è una frase presa da un film...
Concordiamo tutti nel dire che debba essere punito e che abbia sbagliato però 2 settimane di ban... Chiedo clemenza alla Corte, d'altra parte ha già presentato pubblicamente le sue scuse, potremmo accordarci su 5/6 giorni di ban.
V.I.- Mod
- Numero di messaggi : 667
Valentino Inama ha scritto:Mike, suvvia è nuovo, un po' di pazienza.Silvio Marelli ha scritto:D'altronde è una frase presa da un film...
Concordiamo tutti nel dire che debba essere punito e che abbia sbagliato però 2 settimane di ban... Chiedo clemenza alla Corte, d'altra parte ha già presentato pubblicamente le sue scuse, potremmo accordarci su 5/6 giorni di ban.
Sono d'accordo anchio per il patteggiamento. E' la cosa migliore mike
Expito- Mod
Io chiedo al giudice 2 settimane di ban, come specificato dall'articolo 6. La violazione è dell'articolo 6, non 3... e si prevedono dunque 2 settimane di ban... sennò non serve a niente il regolamento e facciamo ciò che vogliamo.
Aspetto il giudice.
Aspetto il giudice.
Concordo con mike.
L'articolo 6 del regolamento cita:
Questa è la prima infrazione e il ban è di 2 settimane fisso.
Come dice Sivlio Marelli, LEGGE E' LEGGE.
L'articolo 6 del regolamento cita:
Art. 6
Non è assolutamente tollerato il razzismo e l'incitamento all'odio razziale.
Sanzioni
- Se prima infrazione: ban di 2 settimane
- Se seconda infrazione: ban di 2 mesi
- Se terza infrazione: ban perenne
Questa è la prima infrazione e il ban è di 2 settimane fisso.
Come dice Sivlio Marelli, LEGGE E' LEGGE.
Per me "frocio" non è nulla di offensivo o razzista, ne sono abituato a sentirla oramai, chi si potrebbe offendere?Silvio Marelli ha scritto:IDEMExpito ha scritto:io non vedo razzismo nella frase
Patrick- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 726
Scusa e allora se dicessi a X che sua madre è una putt...a, visto che si sente dire così spesso oramai, questo non può denunciarmi?? Ma che ragionamento è??? Cioè se tutti uccidono, allora è legale e nessuno si offenderebbe... tanto lo fanno tutti... io proprio non capisco...Patrick ha scritto:Per me "frocio" non è nulla di offensivo o razzista, ne sono abituato a sentirla oramai, chi si potrebbe offendere?Silvio Marelli ha scritto:IDEMExpito ha scritto:io non vedo razzismo nella frase
Ma cosa significa? Figlio di puttana è un insulto, essere froci è un dato di fatto!mikeguerini ha scritto:Scusa e allora se dicessi a X che sua madre è una putt...a, visto che si sente dire così spesso oramai, questo non può denunciarmi?? Ma che ragionamento è??? Cioè se tutti uccidono, allora è legale e nessuno si offenderebbe... tanto lo fanno tutti... io proprio non capisco...Patrick ha scritto:Per me "frocio" non è nulla di offensivo o razzista, ne sono abituato a sentirla oramai, chi si potrebbe offendere?Silvio Marelli ha scritto:IDEMExpito ha scritto:io non vedo razzismo nella frase
A casa mia, dare del frocio a qualcuno è per offenderlo e farlo sentire diverso, seppure questa persona sia omosessuale... allora anche negro in teoria non sarebbe offensivo ma un dato di fatto...
Quando si usa il termine negro, non si vuole discriminare nessuno perché è un dato di fatto che sei "negro"..
Ospite- Ospite
A casa mia si dice "di colore"... "negro" è in senso dispregiativo ed è come "frocio"... a sfondo razziale!
Leggi qui e poi ne riparliamo: http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/N/negro.shtml
Leggi qui e poi ne riparliamo: http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/N/negro.shtml
Sinceramente, non mi sono mai sentito offeso quando mi chiamano così, anche i miei migliori amici mi chiamano frocio, cosa ci posso fare, è un soprannome!mikeguerini ha scritto:A casa mia, dare del frocio a qualcuno è per offenderlo e farlo sentire diverso, seppure questa persona sia omosessuale... allora anche negro in teoria non sarebbe offensivo ma un dato di fatto...
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/F/frocio.shtml
Ospite- Ospite
Silvio Marelli ha scritto:Quando si usa il termine negro, non si vuole discriminare nessuno perché è un dato di fatto che sei "negro"..
Andiamo con ordine.
Frocio è un insulto: http://dilatua.libero.it/attualita/bl4285.phtml.
Negro è considerato offensivo e in questi sito la faccenda è ben argomentata: http://www.unblogindue.it/?p=3309.
Vi faccio altri esempi: idiota, deficiente e cretino. Oggi usiamo questi termini come insulti ma la storia della pegagogia speciale ci insegna come duecento anni fa non erano considerati tali, non per questo oggi possiamo dare a un diversabile del cretino, no?
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
Difatti c'è scritto "volg." che sta per "volgare"... comunque Patrick buon per te se non ti offendi, ma secondo il dizionario italiano, la parola ha valenza dispregiativa, che ti offenda o meno.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [Seduta 5 Legislatura 2]Denuncia di mikeguerini contro Silvio Marelli per frasi razziste
» [Processo 11]Processo contro l'utente Zucchetto
» [Processo 10]Processo contro gli utenti Zucchetto e De Marchis
» [ processo n°30 ] processo contro l'utente presidente sergio
» [Processo 19] Processo contro Prisco per intasamento del forum
» [Processo 11]Processo contro l'utente Zucchetto
» [Processo 10]Processo contro gli utenti Zucchetto e De Marchis
» [ processo n°30 ] processo contro l'utente presidente sergio
» [Processo 19] Processo contro Prisco per intasamento del forum
Res Publica :: Giustizia :: Tribunale
Pagina 1 di 2