La Repubblica - NUMERO 42
+6
Expito
sibono
mikeguerini
Zucchetto
Saul
Thomas
10 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: La Repubblica
Pagina 1 di 1
Re: La Repubblica - NUMERO 42
Intanto auguri a tutta Res e un grande grazie a Mike!
Un grosso in bocca al lupo a Dave che se lo merita!
Fossi in lui ora cercherei un vice tra U.D.M. perché rappresenta lo schieramento di opposizione più grande e scegliere un vice tra di loro sarebbe un bel segnale.
Purtroppo non mi vengono in mente nomi da suggerirgli, ci vorrebbe una persona equilibrata e il più possibile superpartes.
Un grosso in bocca al lupo a Dave che se lo merita!
Fossi in lui ora cercherei un vice tra U.D.M. perché rappresenta lo schieramento di opposizione più grande e scegliere un vice tra di loro sarebbe un bel segnale.
Purtroppo non mi vengono in mente nomi da suggerirgli, ci vorrebbe una persona equilibrata e il più possibile superpartes.
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
thomas intanto ti faccio i miei complimenti per aver ricordato nel tuo giornale che oggi é il secondo anniversario di res publica forum.
Per quanto riguarda il tuo articolo su di me é tutto vero quello che dici,una precisazione però.Avevo detto che avrei passato la mano a qualcun altro per quanto riguarda la leadership dell'udc e dissi che lo avrei fatto non appena qualcuno si fosse iscritto a questo partito.Ora c'é in effetti un nuovo iscritto,ma per passargli la leadership devo prima assicurarmi che sia attivo in maniera costante e che faccia bene il suo lavoro nel partito,non trovi?
E poi non ho mai minacciato il ritiro dal forum...solo un passaggio di consegne,tutto qui,in questo senso va il discorso della "pensione"!Mi sono proposto come candidato premier perché c'erano patti ben precisi dentro udm ai quali non potevo tirarmi indietro:sibono era il leader di udm e io dovevo per forza essere il candidato premier.Spero di essermi spiegato!Per quanto riguarda liberal,caro thomas,devo dirti che mi piacerebbe molto se qualcuno lo prendesse in mano.Inama mi ha fatto una proposta e sto ancora aspettando una sua risposta visto che io gli ho detto che per me non c'erano problemi a riguardo.Vedremo...intanto però consentimi di farti i complimenti per il tuo giornale per i tanti lettori che ha saputo raccogliere,io sono uno di questi come vedi!
Certo non condivido molto i tuoi articoli a volte,mi lasciano un pò dubbioso e arrabbiato,però il giornalismo libero vuol dire anche questo,quindi ben venga!
Per quanto riguarda il tuo articolo su di me é tutto vero quello che dici,una precisazione però.Avevo detto che avrei passato la mano a qualcun altro per quanto riguarda la leadership dell'udc e dissi che lo avrei fatto non appena qualcuno si fosse iscritto a questo partito.Ora c'é in effetti un nuovo iscritto,ma per passargli la leadership devo prima assicurarmi che sia attivo in maniera costante e che faccia bene il suo lavoro nel partito,non trovi?
E poi non ho mai minacciato il ritiro dal forum...solo un passaggio di consegne,tutto qui,in questo senso va il discorso della "pensione"!Mi sono proposto come candidato premier perché c'erano patti ben precisi dentro udm ai quali non potevo tirarmi indietro:sibono era il leader di udm e io dovevo per forza essere il candidato premier.Spero di essermi spiegato!Per quanto riguarda liberal,caro thomas,devo dirti che mi piacerebbe molto se qualcuno lo prendesse in mano.Inama mi ha fatto una proposta e sto ancora aspettando una sua risposta visto che io gli ho detto che per me non c'erano problemi a riguardo.Vedremo...intanto però consentimi di farti i complimenti per il tuo giornale per i tanti lettori che ha saputo raccogliere,io sono uno di questi come vedi!
Certo non condivido molto i tuoi articoli a volte,mi lasciano un pò dubbioso e arrabbiato,però il giornalismo libero vuol dire anche questo,quindi ben venga!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Ebbene sì, amici miei, sono già passati 2 anni dall'apertura di questo forum. Così tanto tempo è passato da quei pomeriggi estivi in cui, mentre correvo per le vie del mio paese, ebbi l'idea di un gioco di politica basato su una piattaforma forum. Dopo diversi giorni di lavoro, ideazione e realizzazione della struttura del forum, Res Publica era pronta a partire. Dei primissimi pochi utenti, solo 2 sono ancora presenti nel gioco: si tratta di Thomas e Pized, due pilastri e due miei colleghi arbitri che condividono tuttora con me la passione per la politica. Purtroppo, la prima esperienza di governo di Res fallì miseramente, a causa di gente maleducata che, una volta preso il potere, non si presentò mai più, senza nemmeno dirmi i motivi dell'abbandono nonostante le diverse richieste da me fatte. La decisione, all'epoca, fu inevitabile: dovetti chiudere il forum e rinunciare al mio progetto. Fortunatamente, non ho preso la decisione di cancellare il forum, il quale seppure inattivo, rimase online. E ciò lo salvò, visto che per puro caso arrivò Daniele Barison che vide il forum e mi chiese di riaprirlo, dopo avermi garantito di portarmi nuovi utenti. E così è stato. In particolare, dopo che il forum fu riaperto, arrivò un utente che nel futuro si rivelerà molto importante per me: ovviamente si tratta della mia attuale fidanzata, Azzurra. Ora lei non è più presente nel forum per impegni personali, ma vi assicuro che sta bene visto che la sento (e sopporto ) tutti i giorni. Tornando al forum, durante questi due anni ci sono stati ulteriori crisi, alcune di lieve entità, altre pesanti, come quella che sancì la fine della 2° Res Publica. Dopo una breve pausa di riflessione, però, tutti ci impegnammo a gettare le fondamenta della 3° ed attuale Res Publica. Ed ora, eccoci qui a celebrare il secondo anniversario del nostro amato forum. Ringrazio tutti voi per gli auguri ma soprattutto vi rendo grazie perchè voi, con i vostri interventi, ddl, discussioni, risate e idee siete l'anima del forum e lo rendete vivo, creando un ambiente unico.
Grazie ancora e buon compleanno Res!!
Grazie ancora e buon compleanno Res!!
ora basta con gli attacchi ad udm e ai suoi componenti.................... pensate a fare articoli su quelòlo che vorrete proporre................. voglio ricordarvi una cosa...... 10 voti sono meno della maggioranza di governo.................. 11 seggi, forse iniziamo a qualche defezione o qualche assenteista.
Saul anche noi avremmo dei seri problemi nell'individuare una persona al di sopre delle parti nella vostra coalizione, ti capisco...............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Saul anche noi avremmo dei seri problemi nell'individuare una persona al di sopre delle parti nella vostra coalizione, ti capisco...............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Ma bastano per governare. Ricordati che siamo 11 contro 8 in parlamento, e non 11 contro 9.sibono ha scritto:ora basta con gli attacchi ad udm e ai suoi componenti.................... pensate a fare articoli su quelòlo che vorrete proporre................. voglio ricordarvi una cosa...... 10 voti sono meno della maggioranza di governo.................. 11 seggi, forse iniziamo a qualche defezione o qualche assenteista.
Grazie costituzione e Presidente!
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
Rispondere citando
Fare un rapporto del messaggio a un amministratore o a un moderatore
Chiudere i rapporti di questo messaggio
Legge n. 005/2010 - Creazione festa nazionale di Res Publica
Messaggio mikeguerini il Lun Apr 19, 2010 3:56 pm
Proposta di legge concernente la creazione della Festa Nazionale di Res Publica
Articolo 1
a) La Festa Nazionale di Res Publica si terrà ogni 16 giugno, in ricorrenza della fondazione del forum (avvenuta il 16 giugno 2009): sarà il Presidente della Repubblica a disporre delle modalità e degli eventi di organizzazione di tale festa.
b) Tutti i giornalisti (della stampa e della tv) (per giornalista si intendono tutti gli utenti del forum che hanno accesso all'area stampa e che non ricoprono altre cariche all'interno del Parlamento, Governo o Presidenza della Repubblica - in poche parole tutti gli utenti "colorati" di viola), entro tale giorno, potranno riunirsi e decidere in base ai loro diversi criteri di giudizio chi sarà il politico dell’anno trascorso precedentemente.
c) Viene istituita la ricorrenza, ogni giorno 16 del mese del ricordo della fondazione del forum, e in tale data viene fatto il premio politico del mese. A tale premio concorrono per il 50% dei voti i giornalisti e per il 50% gli utenti di res publica. I politici vengono scelti solo dai giornalisti. Le votazioni devono essere aperte per la durata minima di 8 ore e massima di 18 ore.
Primi Firmatari
m-87
zucchetto
Questa è una legge istituita per questa giornata.................................... chi se ne è ricordato???????????? e i giornalisti di professione?????????????????????????????????????'
Articolo 1
a) La Festa Nazionale di Res Publica si terrà ogni 16 giugno, in ricorrenza della fondazione del forum (avvenuta il 16 giugno 2009): sarà il Presidente della Repubblica a disporre delle modalità e degli eventi di organizzazione di tale festa.
b) Tutti i giornalisti (della stampa e della tv) (per giornalista si intendono tutti gli utenti del forum che hanno accesso all'area stampa e che non ricoprono altre cariche all'interno del Parlamento, Governo o Presidenza della Repubblica - in poche parole tutti gli utenti "colorati" di viola), entro tale giorno, potranno riunirsi e decidere in base ai loro diversi criteri di giudizio chi sarà il politico dell’anno trascorso precedentemente.
c) Viene istituita la ricorrenza, ogni giorno 16 del mese del ricordo della fondazione del forum, e in tale data viene fatto il premio politico del mese. A tale premio concorrono per il 50% dei voti i giornalisti e per il 50% gli utenti di res publica. I politici vengono scelti solo dai giornalisti. Le votazioni devono essere aperte per la durata minima di 8 ore e massima di 18 ore.
Primi Firmatari
m-87
zucchetto
Questa è una legge istituita per questa giornata.................................... chi se ne è ricordato???????????? e i giornalisti di professione?????????????????????????????????????'
sibono- Ministro
sibono ha scritto: Rispondere citando
Articolo 1
Primi Firmatari
m-87
zucchetto
Perchè te lo hai visto il messaggio di Paolo riguardante la festa?
E poi, come si decide il politico migliore dell'anno? E' impossibile sceglierlo! E' meglio farlo del mese
Expito- Mod
sibono anche io ieri stavo pensando che avevamo fatto proprio una legge sulla ricorrenza di res publica e tu oggi lo hai fatto notare a tutti,bravo!
sibono ha scritto:ora basta con gli attacchi ad udm e ai suoi componenti.................... pensate a fare articoli su quelòlo che vorrete proporre................. Saul anche noi avremmo dei seri problemi nell'individuare una persona al di sopre delle parti nella vostra coalizione, ti capisco...............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
E cosa propone U.D.M.? Qui più che scrivere che siete contro l'aborto non si è mai letto d'altro! Hai ragione noi siamo di parte: quella parte che discute dei programmi e non fa polemiche sterili sull'essere moderati o no, quella che ha in cantiere diversi ddl (personalmente ho contribuito già alla stesura di due ddl), quella vi risponde quotidianamente colpo su colpo!
Saul ha scritto:sibono ha scritto:ora basta con gli attacchi ad udm e ai suoi componenti.................... pensate a fare articoli su quelòlo che vorrete proporre................. Saul anche noi avremmo dei seri problemi nell'individuare una persona al di sopre delle parti nella vostra coalizione, ti capisco...............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
E cosa propone U.D.M.? Qui più che scrivere che siete contro l'aborto non si è mai letto d'altro! Hai ragione noi siamo di parte: quella parte che discute dei programmi e non fa polemiche sterili sull'essere moderati o no, quella che ha in cantiere diversi ddl (personalmente ho contribuito già alla stesura di due ddl), quella vi risponde quotidianamente colpo su colpo!
Cosa possiamo dirti?! Bravo!
Intanto quelli dalle polemiche sterili, stanno stendendo una bozza di riforma del codice penale.
Ovviamente non ci fermeremo qui, ma... altro dirti non vo!
V.I.- Mod
- Numero di messaggi : 667
Valentino Inama ha scritto:Saul ha scritto:sibono ha scritto:ora basta con gli attacchi ad udm e ai suoi componenti.................... pensate a fare articoli su quelòlo che vorrete proporre................. Saul anche noi avremmo dei seri problemi nell'individuare una persona al di sopre delle parti nella vostra coalizione, ti capisco...............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Cosa possiamo dirti?! Bravo!
Intanto quelli dalle polemiche sterili, stanno stendendo una bozza di riforma del codice penale.
Ovviamente non ci fermeremo qui, ma... altro dirti non vo!
Mi fa piacere che le nostre parole vi siano state di stimolo per la creazione di qualcosa
................ a saul............................................. noi diamo motivo di discussione.... altrimenti non avreste nulla da dire............................... oltre alla finanziaria....... cosa proporrete?????? un decreto sviluppo????????????? ancora stiamo aspettando che vi presentate davanti al parlamento per la fiducia............................... o state ancora dividendo il potere????????''
sibono- Ministro
sibono ha scritto:................ a saul............................................. noi diamo motivo di discussione.... altrimenti non avreste nulla da dire............................... oltre alla finanziaria....... cosa proporrete?????? un decreto sviluppo????????????? ancora stiamo aspettando che vi presentate davanti al parlamento per la fiducia............................... o state ancora dividendo il potere????????''
Guarda io quel che potevo fare l'ho fatto: non posso spingere da solo "la macchina".
sibono ha scritto:................ a saul............................................. noi diamo motivo di discussione.... altrimenti non avreste nulla da dire............................... oltre alla finanziaria....... cosa proporrete?????? un decreto sviluppo????????????? ancora stiamo aspettando che vi presentate davanti al parlamento per la fiducia............................... o state ancora dividendo il potere????????''
Abbassa i toni perchè in cantiere ci sono già 9 DDL, la fiducia stiamo aspettando Paolo95.
Detto questo Sibono non mentire a te stesso in UDM l'unico che si da da fare concretamente e non a parole è Valentino.
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
alessimaga ha scritto:sibono ha scritto:................ a saul............................................. noi diamo motivo di discussione.... altrimenti non avreste nulla da dire............................... oltre alla finanziaria....... cosa proporrete?????? un decreto sviluppo????????????? ancora stiamo aspettando che vi presentate davanti al parlamento per la fiducia............................... o state ancora dividendo il potere????????''
Abbassa i toni perchè in cantiere ci sono già 9 DDL, la fiducia stiamo aspettando Paolo95.
Detto questo Sibono non mentire a te stesso in UDM l'unico che si da da fare concretamente e non a parole è Valentino.
Alessio, in UdM stiamo lavorando tutti. Inoltre il vicepresidente della repubblica potrebbe aprire la votazione, chiunque esso sia.
Expito- Mod
Mi pare sia Marco.n
Claudio- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 576
Expito ha scritto:alessimaga ha scritto:sibono ha scritto:................ a saul............................................. noi diamo motivo di discussione.... altrimenti non avreste nulla da dire............................... oltre alla finanziaria....... cosa proporrete?????? un decreto sviluppo????????????? ancora stiamo aspettando che vi presentate davanti al parlamento per la fiducia............................... o state ancora dividendo il potere????????''
Alessio, in UdM stiamo lavorando tutti. Inoltre il vicepresidente della repubblica potrebbe aprire la votazione, chiunque esso sia.
da fuori non sembra
Cmq se marco è vice, si muova
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Non sembra perchè stiamo escogitando un DDL per cambiare l'ordine penale italiano, dando pene meno severe, e abolendo l'ergastolo, in modo che poi possiamo uccidervi tutti e prendere il potere . Quindi dobbiamo apparire meno interessati possible al lavoro, non creando così sospetti
Expito- Mod
Expito ha scritto:Non sembra perchè stiamo escogitando un DDL per cambiare l'ordine penale italiano, dando pene meno severe, e abolendo l'ergastolo, in modo che poi possiamo uccidervi tutti e prendere il potere . Quindi dobbiamo apparire meno interessati possible al lavoro, non creando così sospetti
Adriano Meis- Onorevole
- Numero di messaggi : 49
credo che sia ora che si voti la fiducia alla camera,i tempi sono maturi ora!
Argomenti simili
» La Repubblica - NUMERO 1
» La Repubblica - NUMERO 12
» La Repubblica - NUMERO 28
» La Repubblica - NUMERO 46
» La Repubblica - NUMERO 13
» La Repubblica - NUMERO 12
» La Repubblica - NUMERO 28
» La Repubblica - NUMERO 46
» La Repubblica - NUMERO 13