La Repubblica - NUMERO 35
+3
Saul
V.I.
Thomas
7 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: La Repubblica
Pagina 1 di 1
Re: La Repubblica - NUMERO 35
Posso dirti Thomas che quando mi assento dal forum per qualche tempo faccio riferimento al tuo Giornale per capire cos' è successo nel frattempo. Secondo me non sei fazioso, più che altro hai una penna (molto) pungente e questo potrebbe irritare qualcuno. Il tuo giornalismo, non è cattivo, è chiaro e preciso anche se certe volte pungi parecchio.
L'oligarchia giornalistica effettivamente c'è, si spera che col nuovo avvio del Corriere ci sia più concorrenza.
Se mi è concesso commentare le parole di Claudio, dico che esprimendosi in un tono anti-clericale
non ottiene nulla di concreto e francamente li ritengo inopportuno.
L'oligarchia giornalistica effettivamente c'è, si spera che col nuovo avvio del Corriere ci sia più concorrenza.
Se mi è concesso commentare le parole di Claudio, dico che esprimendosi in un tono anti-clericale
Per non lasciare il Paese in mano alla Chiesa Cattolica e dei suoi dogmi
non ottiene nulla di concreto e francamente li ritengo inopportuno.
V.I.- Mod
- Numero di messaggi : 667
Giusto chiedere il programma del P.D.L. perché il confronto tra programmi è il sale del dibattito elettorale.
Giusto anche chidere il confronto tra i due maggiori leader candidati al governare Res.
Fa bene Claudio ad essere fiducioso, io credo nel programma concordato e nella matematica che ci premieranno e stiamo già lavorando nella sezione di coalizione per il bene di tutti!
Giusto anche chidere il confronto tra i due maggiori leader candidati al governare Res.
Fa bene Claudio ad essere fiducioso, io credo nel programma concordato e nella matematica che ci premieranno e stiamo già lavorando nella sezione di coalizione per il bene di tutti!
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
Soggiungo, a scopo puramente informativo, che UDM ha anch'esso aperto lavori su DDL e varie.
Detto ciò vi ringrazio per l'attenzione.
Detto ciò vi ringrazio per l'attenzione.
V.I.- Mod
Leggendo tra queste righe che lo scopo principale del candidatio premier è quello di togliere il paese dalle mani della chiesa e del suo cattolicesimo................. allora sono fiero di aver intenzato quello che voi avete chiamato crociate. La mia risposta al vostro programma è stata giusta e mai fino a questo momento claudio si era espresso in materia, vuol dire che non mi sbagliavo....... che ho centrato in pieno lo scopo di mgn..................... lottare contro la chiesa................ che piccolezza.
certo la scelta di bertinotti mi ha colto di sorpresa................. e non nascondo con qualche stupore. le adesioni che ogni partito accetta sono poi di riflesso adesioni alla coalizione udm........... e sono convinto che le motivazioni che hanno portato valentino ad accettare gaetano nel suo partito siano state vagliate fino in fondo.
certo la scelta di bertinotti mi ha colto di sorpresa................. e non nascondo con qualche stupore. le adesioni che ogni partito accetta sono poi di riflesso adesioni alla coalizione udm........... e sono convinto che le motivazioni che hanno portato valentino ad accettare gaetano nel suo partito siano state vagliate fino in fondo.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Come già precisato in un'altro post, Il PDL e LA DESTRA hanno un programma comune. Italia avrà dimenticato ad aggiungere PDL! siamo una coalizione ed è chiaro che abbiamo le stesse idee!!!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
Piccola parentesi, siamo in uno stato democratico, non posso impedire a un libero cittadino di iscriversi a un partito, altrimenti che fine fanno le sue libertà politiche?sibono ha scritto:Leggendo tra queste righe che lo scopo principale del candidatio premier è quello di togliere il paese dalle mani della chiesa e del suo cattolicesimo................. allora sono fiero di aver intenzato quello che voi avete chiamato crociate. La mia risposta al vostro programma è stata giusta e mai fino a questo momento claudio si era espresso in materia, vuol dire che non mi sbagliavo....... che ho centrato in pieno lo scopo di mgn..................... lottare contro la chiesa................ che piccolezza.
V.I.- Mod
sibono ha scritto:La mia risposta al vostro programma è stata giusta e mai fino a questo momento claudio si era espresso in materia, vuol dire che non mi sbagliavo....... che ho centrato in pieno lo scopo di mgn..................... lottare contro la chiesa................ che piccolezza.
Lottare anche per la libertà di scelta di ogni cittadino di non vedersi condizionato da un certo tipo di cattolicesimo in uno Stato che tra l'altro è laico.
Dov'è la piccolezza nel difendere la libertà di ogni cittadino? A me sembra una grande causa, invece.
Considerando anche che non si tratta dell'intero programma elettorale come tutti quelli che l'hanno letto avranno avuto il buon gusto di capire.
Infine, noi di M.G.N. abbiamo già il merito di aver portato U.D.M. a un conversione dei rimborsi elettorali verso altri scopi e di aver portato la discussione sul programma invece dello scontro fittizio su un moderatismo fuorviante, chissà su che altro U.D.M. riuscirà a essere il nostro rimorchio.
Saul, non ti permetto di definire UDM un rimorchio, prima cosa, poi vorrei solo aggiungere che la questione dei rimborsi spesa è bontà cristiana. MGN c'entra come i cavoli a merenda. Seconda cosa la libertà. Fin dove la libertà può arrivare?Saul ha scritto:sibono ha scritto:La mia risposta al vostro programma è stata giusta e mai fino a questo momento claudio si era espresso in materia, vuol dire che non mi sbagliavo....... che ho centrato in pieno lo scopo di mgn..................... lottare contro la chiesa................ che piccolezza.
Lottare anche per la libertà di scelta di ogni cittadino di non vedersi condizionato da un certo tipo di cattolicesimo in uno Stato che tra l'altro è laico.
Dov'è la piccolezza nel difendere la libertà di ogni cittadino? A me sembra una grande causa, invece.
Considerando anche che non si tratta dell'intero programma elettorale come tutti quelli che l'hanno letto avranno avuto il buon gusto di capire.
Infine, noi di M.G.N. abbiamo già il merito di aver portato U.D.M. a un conversione dei rimborsi elettorali verso altri scopi e di aver portato la discussione sul programma invece dello scontro fittizio su un moderatismo fuorviante, chissà su che altro U.D.M. riuscirà a essere il nostro rimorchio.
Fino a permettere l'autodistruzione e il collasso del sistema nervoso d'un cittadino, legalizzando la droga? Oppure metterlo in condizioni di dipendenza da sostanze che alterano capacità mentali e sensoriali? Ti rendi conto, di quello che dici?
Avere il cervello ofuscato da certe sostanze poi porta a un incidenti stradali, vittime e assuefazione.
Vuoi che ti porto dati, di studiosi imparziali? Essere ridotto in certe condizioni non è LIBERTA', è schiavitù, perchè creano dipendenza, non sei tu dopo a decidere ma il tuo corpo che non può farne a meno. Non lo dico solo io, lo dicono ricercatori, medici e studiosi, ben più preparati e imparziali. Rendo l'idea?
Scontro fittizio su moderatismo fuorviante? Ci credo ho bombardato sibono di MP, di lasciar perdere, di star calmo. Il sottoscritto ne ha discusso anche in area UDM della sterilità della discussione, ed ora sarebbe stato MGN?
Siamo qui a raccontare barzellette?
Questo te lo discorso lo faccio tranquillamente, non voglio creare scompiglio, non voglio star qui a rimuginare, te lo dico schietto schietto.
V.I.- Mod
Saul ha scritto:sibono ha scritto:La mia risposta al vostro programma è stata giusta e mai fino a questo momento claudio si era espresso in materia, vuol dire che non mi sbagliavo....... che ho centrato in pieno lo scopo di mgn..................... lottare contro la chiesa................ che piccolezza.
UDM rimorchio? Scherzi????
Perche` non parliamo di MGN a rimorchio di SEL?? Forse non ci fa comodo?
MGN non ha alcun merito politico, ne ne avra` dopo le elezioni. Se le vincerete sara` solo grazie al grande lavoro che fanno Alessio e Thomas, non il vostro.
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
Expito ha scritto:Saul ha scritto:sibono ha scritto:La mia risposta al vostro programma è stata giusta e mai fino a questo momento claudio si era espresso in materia, vuol dire che non mi sbagliavo....... che ho centrato in pieno lo scopo di mgn..................... lottare contro la chiesa................ che piccolezza.
UDM rimorchio? Scherzi????
Perche` non parliamo di MGN a rimorchio di SEL?? Forse non ci fa comodo?
MGN non ha alcun merito politico, ne ne avra` dopo le elezioni. Se le vincerete sara` solo grazie al grande lavoro che fanno Alessio e Thomas, non il vostro.
Perché (come ti ho spiegato per m.p.) l'agenda politica di questa campagna elettorale è stata dettata dagli articoli di Thomas e dal nostro programma elettorale di coalizione. U.D.M. non ha fatto che controbattere alle nostre proposte, un esempio è quello dell'aborto e l'altro è quello dei rimborsi elettorali, che in questa campagna elettorale sono stati gli unici due argomenti discussi dei programmi (anche se i rimborsi non sono nel programma ma sono comunque un argomento di M.G.N.). Non c'è stato un punto cardine del programma di U.D.M. che abbia scatenato il confronto politico come successo per quelli della coalizione di M.G.N.
Mi risulta che M.G.N. abbia solo un utente in meno rispetto SeL: questo ne fa una formazione che va a rimorchio di SeL? Se ti piace pensarlo pensalo pure. Dopo le elezioni, se vinceremo e vedrai che vinceremo e a te non andrà giù quando succederà (ammesso che tu non ti ritiri come scritto) vinceremo per l'impegno che mettiamo nella sezione di coalizione, per gli interventi degli utenti (di cui potete leggere il nome nella sezione di coalizione), per le nostre proposte e, lo ammetto, anche pr la matematica che attualmente ci da ragione.
Infine (e te lo scrivo anche qui): mi dispiace che tu mi abbia scritto un mp per questa faccenda prettamente politica quando non hai voluto ripondere al mio mp di chiarimento personale, pare proprio un mp scritto perché siamo in campagnia elettorale, avrei preferito un genuino chiarimento personale prima.
...................... bello il dibattito con claudio............... interessante il programma di sel che ha spiegato....................
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Valentino Inama ha scritto:Saul, non ti permetto di definire UDM un rimorchio, prima cosa, poi vorrei solo aggiungere che la questione dei rimborsi spesa è bontà cristiana. MGN c'entra come i cavoli a merenda. Seconda cosa la libertà. Fin dove la libertà può arrivare?Saul ha scritto:sibono ha scritto:La mia risposta al vostro programma è stata giusta e mai fino a questo momento claudio si era espresso in materia, vuol dire che non mi sbagliavo....... che ho centrato in pieno lo scopo di mgn..................... lottare contro la chiesa................ che piccolezza.
Fino a permettere l'autodistruzione e il collasso del sistema nervoso d'un cittadino, legalizzando la droga? Oppure metterlo in condizioni di dipendenza da sostanze che alterano capacità mentali e sensoriali? Ti rendi conto, di quello che dici?
Avere il cervello ofuscato da certe sostanze poi porta a un incidenti stradali, vittime e assuefazione.
Vuoi che ti porto dati, di studiosi imparziali? Essere ridotto in certe condizioni non è LIBERTA', è schiavitù, perchè creano dipendenza, non sei tu dopo a decidere ma il tuo corpo che non può farne a meno. Non lo dico solo io, lo dicono ricercatori, medici e studiosi, ben più preparati e imparziali. Rendo l'idea?
Scontro fittizio su moderatismo fuorviante? Ci credo ho bombardato sibono di MP, di lasciar perdere, di star calmo. Il sottoscritto ne ha discusso anche in area UDM della sterilità della discussione, ed ora sarebbe stato MGN?
Siamo qui a raccontare barzellette?
Questo te lo discorso lo faccio tranquillamente, non voglio creare scompiglio, non voglio star qui a rimuginare, te lo dico schietto schietto.
Penso di aver chiarito il concetto su U.D.M. nel mio intervento sopra.
Se la questione dei rimborsi è di bontà cristiana allora perché l'avete proposto proprio dopo di noi? A me fa piacere per carità però se non ci avessimo pensato noi di M.G.N. chi ci avrebbe pensato?
Il discorso sulla libertà che ho fatto io (se c'è bisogno di specificarlo) riguardava l'aborto non le droghe, poi se vuoi ti dico la mia sulla droga.
Sul moderatismo sì, mi prendo anche io il merito di aver spostato l'attenzione da questo argomento al programma e l'ha ammesso anche sibono.
Credo sia sotto gli occhi di tutti che questa campagna elottorale si sia svolta prevalentemente in due parti: la prima centrata sulla questione moderati, la seconda sui rimborsi elettorali e sull'aborto. Ciò che ha tenuto viva l'attenzione nella seconda parte è stato il programma di M.G.N. e SeL non quello degli altri partiti, tutti gli utenti/politici nella seconda parte si sono confrontati sul nostro programma, in questo senso anche U.D.M. non è stata la vettura in pole position ma il rimorchio in quanto non si è discusso del suo programma ma di quello altrui. Se poi avete, invece, volete sottolineare qualche aspetto del programma di U.D.M. che secondo voi è stato al centro del dibattito, va bene, confrontiamoci su questo.
Con questo penso di aver chiarito il concetto, chi non l'ha capito può scrivermi per mp così provo a rispiegarlo meglio senza intasare il forum.
Un'osservazione personale: mi assumo tutte le mie responsabilità se certe volte ho alzato i toni durante questa campagna elettorale (in cui comunque non ho offeso nessuno) ma devo dire che mi ricordavo bene i toni accesi delle campagne elettorali di Res.
Mi sarebbe piaciuto confrontarci di più sui programmi, sentire, perché no, chi la pensa diversamente da me e perché (in parte è stato così sull'aborto) ma non è stato così. Pazienza.
Mi dispiace solo di non aver potuto controbattere per colpa della fine della scuola che mi sta tenendo impegnato.
Claudio- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 576
Argomenti simili
» La Repubblica - NUMERO 1
» La Repubblica - NUMERO 12
» La Repubblica - NUMERO 28
» La Repubblica - NUMERO 46
» La Repubblica - NUMERO 13
» La Repubblica - NUMERO 12
» La Repubblica - NUMERO 28
» La Repubblica - NUMERO 46
» La Repubblica - NUMERO 13