Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Governo entra in crisi il PDL richiama alla calma

+2
Zucchetto
marco.n
6 partecipanti

Andare in basso

Governo entra in crisi il PDL richiama alla calma Empty Governo entra in crisi il PDL richiama alla calma

Messaggio  marco.n Sab 23 Apr 2011 - 16:27

Da qualche giorno che la maggioranza si trova in disaccordo su vari punti. L'UDM viene attaccato forse perche non viene abbastanza coinvolto in determinate scelte, ma sta di fatto che bisogna ritrovare la calma e la serenità di lavorare insieme. Strano che il Presidente del Consiglio non scrive nulla per farsì che tutti vadano d'accordo, sembra che ci sta solo come NOME. Tutte le iniziative arrivano da Thomas, che mette tanto impegno per questo paese senza ombra di dubbio, l'unica pecca è il disaccordo. Con questo "articoletto" voglio richiamare TUTTA la maggioranza a lavorare insieme, altrimenti non ha senso continuare e saremo costretti di sfiduciare questo Governo che comunque già dall'inizio sembrava di non legare molto insieme. Sarà stato il sistema elettorale che ha portato a questo, ma una cosa è certa la situazione è messa male e nessuno vorrà arrivare alle elezioni anticipate!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Torna in alto Andare in basso

Governo entra in crisi il PDL richiama alla calma Empty Re: Governo entra in crisi il PDL richiama alla calma

Messaggio  Zucchetto Sab 23 Apr 2011 - 20:21

io auspico che si possa andare avanti con questo governo....ma per far si che questo avvenga bisogna che pds e sel accettino la nostra proposta che mira soltanto a rendere udm più influente nelle scelte esecutive e più determinante nell'azione riformista del governo per il bene del paese!
Se ciò non avverrà penso che anche il pdl debba unirsi alla nostra mozione di sfiducia che presenteremo laddove pds e sel non dovessero accettare la nostra proposta!
Sia chiaro....udm nei sondaggi é alla grande,siamo in salita e in crescita,quindi non abbiamo paura di elezioni anticipate,anzi se la situazione rimane questa le auspichiamo fortemente!!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Governo entra in crisi il PDL richiama alla calma Empty Re: Governo entra in crisi il PDL richiama alla calma

Messaggio  alessimaga Sab 23 Apr 2011 - 21:35

Zucchetto questa è la seconda volta che mi deludi la prima fu quando preferivi che io tassassi i poveri anzichè gli immobili del clero che valevano miliardi, la seconda è questa. Questa volta mi deludi perchè per un'insulta poltrona minacciate elezioni anticipate.
Sai perchè io dico no a darvi un ministero? Perchè l'avete chiesto sotto forma di minaccia e concedervelo ora significa sfiduciare e declassare uno degli attuali ministri.
Invito i responsabili del PDL a valutare le nostre leggi anzichè le minaccie di sfiducia che vengono avanzate contro il Governo, se il Governo accettasse questi ricatti significa che è un governo ricattabbile e il Parlamento ha il dovere morale e civico di difendere l'esecutivo da ogni sorta di ricatto.
Per questo motivo non ci spaventiamo perchè sappiamo che tutti i partiti trasversalmente difenderanno il Governo e quindi il paese da un ricatto.
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  sibono Dom 24 Apr 2011 - 0:08

o aiuto........ c'è chi vuole fare un golpe......... ah ah ah ah ah ah
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Zucchetto Dom 24 Apr 2011 - 11:09

alessimaga posso assicurarti che io e sibono faremo di tutto pur di far cadere l'esecutivo e troveremo consensi anche in tutto il centrodestra,anzi non escludo che siano anche loro i firmatari di una mozione di sfiducia!!
Mi hai molto deluso tu alessimaga,come il pds e sel perché non capite che per un capriccio che state manifestando nei nostro confronti state mettendo in rischio la sorte del governo e del paese!
Comunque contenti voi...contenti tutti!Udm è data ai sondaggi in forte crescita,quindi noi non abbiamo la paura del voto!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Thomas Dom 24 Apr 2011 - 12:32

zucchetto ha scritto:alessimaga posso assicurarti che io e sibono faremo di tutto pur di far cadere l'esecutivo e troveremo consensi anche in tutto il centrodestra,anzi non escludo che siano anche loro i firmatari di una mozione di sfiducia!!
Mi hai molto deluso tu alessimaga,come il pds e sel perché non capite che per un capriccio che state manifestando nei nostro confronti state mettendo in rischio la sorte del governo e del paese!
Comunque contenti voi...contenti tutti!Udm è data ai sondaggi in forte crescita,quindi noi non abbiamo la paura del voto!

Se per "capriccio" intendi non consentire il "rimpasto" di governo, si siamo orgogliosi.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Zucchetto Dom 24 Apr 2011 - 19:58

contenti voi thomas....noi di più ancora!!!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  sibono Dom 24 Apr 2011 - 21:21

le poltrone che non volete lasciare thomas.............
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  marco.n Mar 26 Apr 2011 - 10:09

Sinceramente non mi interessa nulla di dei vostri problemi all'interno della maggioranza. L'unica cosa che interessa che lavorate insieme perche siete stati gli eletti ed è giusto che governate come ho sempre detto e sostenuto!!!! Al momento pare che questa maggioranza non c'è! e Penso che tutto il centro-destra compreso il PDL, che è più che sicuro, siamo costretti a sfiduciare la maggioranza. (NON PERCHE NON HA LAVORATO BENE, MA PERCHE UNA VERA MAGGIORANZA NON C'E')
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  alessimaga Mar 26 Apr 2011 - 12:22

Marco se la sfiducia non passa, il Governo continuerà a lavorare come sempre. Ricordiamoci che quasi tutte le leggi sono state votate in modo bipartisan quindi non verrebbe compromessa la produttività del Governo qualora la sfiducia non passasse
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Zucchetto Mar 26 Apr 2011 - 13:40

marco.n ha scritto:Sinceramente non mi interessa nulla di dei vostri problemi all'interno della maggioranza. L'unica cosa che interessa che lavorate insieme perche siete stati gli eletti ed è giusto che governate come ho sempre detto e sostenuto!!!! Al momento pare che questa maggioranza non c'è! e Penso che tutto il centro-destra compreso il PDL, che è più che sicuro, siamo costretti a sfiduciare la maggioranza. (NON PERCHE NON HA LAVORATO BENE, MA PERCHE UNA VERA MAGGIORANZA NON C'E')

concordo con marco.n! Wink
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  sibono Mar 26 Apr 2011 - 20:43

la dignita di un governo e specialmente del suo presidente....... ammesso sia presente...... si vede anche quando prende coscienza del fatto che non ha la maggioranza iniziale di quando è partito......... e allora cosa buona sarebbe quella di prenderne atto e di tornare davanti alle camere che lo hanno votato per verificare se ci sono sempre i numeri....... forse a quelli che vanno via si aggiungono altri e si continua a governare, nulla di più strano...... ma solo il parlamento legittima un governo..... specialmente se una sua parte dovesse decidere di andarsene...... e comunque ufficialmente ancora non abbismo annunciato nessuna uscita dalla maggioranza...... uno spiraglio lo si lascia sempre............ e poi ci sono ddl importanti da presentare alla camera...... rifiuti di napoli e l'utilizzo dell'esercito a cui non faremo mancare il nostro sostegno.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  marco.n Mer 27 Apr 2011 - 13:58

Appunto alessio ho scritto di regolarvi perche sinceramente così non si può continuare
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Roberto Marchese Mer 27 Apr 2011 - 20:21

In mancanza di una maggioranza comprovata, la cosa piu giusta da fare, per rispetto degli elettori, è fare un passo indietro e tornare alle urne.
Roberto Marchese
Roberto Marchese
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 83

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili