Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALLA RICERCA DI UNA TREGUA - LETTERA ALLA NAZIONE -

5 partecipanti

Andare in basso

ALLA RICERCA DI UNA TREGUA - LETTERA ALLA NAZIONE - Empty ALLA RICERCA DI UNA TREGUA - LETTERA ALLA NAZIONE -

Messaggio  Zucchetto Dom 31 Ott 2010 - 23:35

Ho pubblicato questa cosa su liberal,ma siccome ritengo che sia di vitale importanza lo metto su piazza proprio per avere l'attenzione da parte di tutti gli amici di res publica!

LETTERA ALLA NAZIONE

Su res publica sta accadendo qualcosa di inverosimile,qualcosa di inspiegabile a mio avviso.Sono settimane che assistiamo a continui litigi e scontri tra destra e sinistra.Tutto questo é successo da quando il governo di centrosinistra é entrato in crisi e il presidente m-87,pochi giorni fa,ha deciso di indirre elezioni anticipate provocando molti malumori nell'ud.Ecco!Tutto partì in questo modo!Ora io mi domando e gradirei anche una risposta da tutti quanti gli amici del forum,quanto ancora deve andare avanti queato continuo scontro?C'é qualche possibilità,la più piccola,che tutto questo clima burrascoso possa finalmente cessare e ripristinare un dialogo tra le parti?Insomma amici miei,una tregua può essere possibile per il bene del paese e del forum?Questa domanda la rivolgo al presidente m-87 e all'ud ma anche all'apf,coalizione della quale faccio parte convintamente insieme a valentino inama,braccio destro dell'udc e direttore di liberal.Io sono convinto che una tregua possa essere possibile.Il mio auspicio é che sia il presidente m-87 che gli amici dell'ud trovino un punto comune,una soluzione che porti a rasserenare questo clima,che credetemi amici miei,non fa bene a nessuno,noi per primi!Vogliamo provare ad abbassare i toni e riprovare,e io credo che sia possibile,a riprendere un confronto anche vivace ma sempre rispettoso e serio?Come ha detto ieri mikeguerini,la pausa di un giorno del forum non ha risolto niente,anzi i toni sono sempre più aSPri e più duri!Ma amici miei,davvero vogliamo la chiusura di questo splendido forum perché siamo incapaci di trovare un punto di accordo tra di noi per andare avanti?Eppure siamo tutti,credo,abbastanza adulti da capire che se si continua così ci facciamo male da soli.Dopo dove andiamo a parlare e a cercare di fare una politica diversa dalla realtà?Su quale forum?Ecco perché,amici miei,vi invito tutti a riflettere,a partire dal capo dello stato sino a l'ultimo utente di res publica,non buttiamo via questa occasione!Usiamo questo forum per dare un cambiamento,una voce nuova,un'idea nuova ma soprattutto un modo di stare insieme e confrontarsi tutto nuovo.Rispetto delle regole certamente,ma anche rispetto della persona e delle idee.Voglio sperare che con questo mio editoriale possa far riflettere tutti,compreso me,perché anche io ho sbagliato,lo abbiamo fatto tutti,nessuno può chiamarsi fuori,ma proprio per questo che dobbiamo cambiare modo prima che sia troppo tardi.Spero che queste mie parole arrivino nel cuore e nelle menti degli amici di res publica e che da domani possa iniziare una fase nuova per noi e per tutto il paese.Una nuova politica!Io ancora oggi voglio ringraziare mikeguerini per aver dato vita a questa splendida realtà che io mi auguro possa andare per molti anni ancora avanti.

zucchetto

Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Torna in alto Andare in basso

ALLA RICERCA DI UNA TREGUA - LETTERA ALLA NAZIONE - Empty Re: ALLA RICERCA DI UNA TREGUA - LETTERA ALLA NAZIONE -

Messaggio  sibono Lun 1 Nov 2010 - 19:10

Non condivido l'idea che questa sfrenata competizione e dibattito porti alla chiusura del forum........... sarebbe assurdo e vorrebbe dire che allora si voleva un forum dove tutti erano acconsensienti di tutti una volta io una volta tu e felici e contenti a fare politica da bar senza scontrarsi. TUTTO E' NATO PERCHE' UNA DECISIONE NON PIACE ALLA SINISTRA, non per capricio di qualcuno ma SOLAMENTE PERCHE' LA SINISTRA VUOLE PER FORZA GOVERNARE........... NON ACCETTANDO LO STATO DEMOCRATICO DI RES.
Tu chiedi una soluzione a questa situazione? Basta che diciamo che la SINISTRA possa continuare a governare, lasciandogli il potere, e vedrai che i toni si abbasseranno come se nulla fosse successo. E' questo che vogliamo? Che la democrazia sia decisa da un gruppo che non accetta la vita democratica?............. Quando qualcuno in Italia tentò di non accettare la democrazia finì con l'impugnare le armi e fare attentati. NON DIMENTICHIAMOLO.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

ALLA RICERCA DI UNA TREGUA - LETTERA ALLA NAZIONE - Empty Re: ALLA RICERCA DI UNA TREGUA - LETTERA ALLA NAZIONE -

Messaggio  Patrick Lun 1 Nov 2010 - 19:28

sibono, quanto ancora vuoi andare avanti con questo tuo teatrino? ti ricordo che sei deputato, hai il diritto di proporre tutti i DDL che vuoi in richieste DDL. Dei tuoi piagnistei non ce ne facciamo niente, se vuoi cambiare questo paese comincia a proporre, non ad attaccare! devi costruire, non distruggere!
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  sibono Lun 1 Nov 2010 - 19:44

patrick non capisco che relazione c'è tra quello che ho detto e quello dei ddl............... a mio avviso sono due cose diverse, e le critiche, il teatrino è il vostro che volete sovvertire le decisioni democratiche, anzi la vostra è una tragedia, le faccio su questa decisione, al contrario in aula ho votato favorevole a ddl che ritenevo validi e no a quelli che non condividevo...........
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Patrick Lun 1 Nov 2010 - 19:49

... tu stai criticando il fatto che il governo è ancora in mano alla sinista... io ti rispondo che il potere ce l'hai in mano anche tu, e l'unico modo in cui tu possa contrubire a cambiare il paese è scrivere DDL, non criticare l'operato della maggioranza. Poi, se la tua priorità è dare fastidio, è n'altra cosa, ma la tua dovrebbe essere quella di cambiare il paese, quindi dovrai darti da fare!
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  sibono Lun 1 Nov 2010 - 19:52

mi dispiace dirti che forse non hai capito la situazione che stiamo attraversando.................... non si sta criticando l'operato del governo........... ma ufficialmente le camere sono state sciolte, quindi entro domani si devono presentare le liste per le elezioni.................. quindi il governo non c'è più................. io critico il fatto che voi non accettate la decisione del presidente della repubblica.............. forse ti sei perso qualche avvenimento.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Patrick Lun 1 Nov 2010 - 20:01

credo che questa sia l'ultima parola che ti rivolga con due schermi in mezzo. Il comunicato di m-87 è stato congelato in data 26 ottobre con l'appello alla corte costituzionale, e annullato ufficialmente con la sentenza ufficiale pubblicata oggi stesso. Su questo c'è il sigillo della corte costituzionale, e a questa decisione hanno preso parte anche degli utenti della tua coalizione!
LA CORTE COSTITUZIONALE HA ANNULLATO IL COMUNICATO DI M-87!!!
se ancora non ti è chiaro, la prossima parola che hai da dire, ti voglio vedere in faccia, perchè non credo che un homo sapiens sapiens non riesca a comprendere un fatto. Sibo, sai cosa distingue te da un batterio dello streptococco? la capacità dell'attenzione. E' bene che tu la usi, perchè solo usando quella piccola dote si puo essere classificati homo sapiens sapiens.
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  sibono Lun 1 Nov 2010 - 20:11

.................... ho letto la sentenza della corte costituzionale......................... e a dimostrazione di quello che dico io questo verdetto, che vi da ragione, è giusto............................... PERCHE' VI DA RAGIONE.
Invece la decisione del Presidente m-87 non era giusta perchè non andava a vostro favore.
Avete dimostrato ancora una volta che quello che volete lo dovete ottenere a tutti i costi............. avete iniziato in altre epoche con le dittature, in alcuni posti ancora continuano,..... in Italia avete sparato nelle piazze e messo bombe uccidendo persone dello stato avendone sdegno.................... poi avete iniziato ad usare la giustizia per ripulire tutto e tutti. COMPLIMENTI.
Comunque sto preparando un ricorso alla sentenza........... ALMENO QUESTO ME LO CONSENTITE O NON POSSO FARLO PERCHE' VA CONTRO UNA DECISIONE A VOSTRO FAVORE.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Patrick Lun 1 Nov 2010 - 20:19

no, come già detto in camera... non è consentito perchè la CC è il più alto grad della giustizia di questo paese
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  sibono Lun 1 Nov 2010 - 20:26

lo statuto non dice che non si possono fare ricorsi alle sentenze della corte costituzionale
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  alessimaga Mar 2 Nov 2010 - 10:21

innanzitutto l'ordine democratico lo volete sovvertire voi con minacce del tipo accusatemi ancora e chiamo la polizia postale, non potete fare ricorso alla corte costituzionale perchè è sicuro che vincete, il presidente a detto questo è quindi è giustissimo.
Riguardo il ricorso è vero che non c'è scritto da nessuna parte ma ti sfido a chiedere vuoi fare ricorso alla sentenza dato che qui ci sono solo 2 tribunali la corte e il primo grado, il primo fa di tutto il secondo si occupa solo di casi giudiziari. Se tu mi trovi un terzo grado in cui si può fare ricorso alle decisioni della corte, fai pure
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Zucchetto Mar 2 Nov 2010 - 15:31

il mio appello non é servito a niente a quanto pare!Mi vergogno di stare in un forum dove vige un clima come questo,non ho parole per descrivere il mio stato d'animo!Devo ammettere e con molto amarezza che con voi amici non si può discutere,meglio lasciar perdere tutto,già meglio così!Una sola parola.....che de-lu-sio-ne!!!!!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Claudio Mar 2 Nov 2010 - 15:36

Servirebbe una forza politica sovraideologica che governi solo per riportare pace
Claudio
Claudio
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 576

Messaggio  sibono Mar 2 Nov 2010 - 22:18

lo statuto dice che si può mettere sotto accusa tutta la corte costituzionale se si ritiene che sia andata contro lo statuto stesso.................. poi chi la deve giudicare fate voi............... avete una risposta sempre a tutto, e sicuramente troverete la risposta che più vi conviene.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Patrick Mar 2 Nov 2010 - 22:23

indovina un po'... TROVATA!!! Very Happy

Art.15 comma f
f) Un utente non può denunciare tutta la Corte Costituzionale di Giustizia.
... ritirati
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  sibono Mar 2 Nov 2010 - 22:45

hai ragione................... mi sembrava di aver letto il contrario.... anzi ne ero quasi sicuro......................... ma ti trovo la parte dove si evince quello che ho detto................... anche se questa parte dell'art. parla chiaro.............................
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Ospite Mer 3 Nov 2010 - 19:11

f) Un utente non può denunciare tutta la Corte Costituzionale di Giustizia.

fatta la legge trovato l'inganno ! non si può votare tutta la corte però si possono denunciare 4 membri su 4 e chi giudica? lòl ! il popolo e l'ultimo rimanente della corte?

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili