EDITORIALE - ALLA RICERCA DI UNA TREGUA PER IL BENE DI TUTTI! -
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Liberal :: Live News
Pagina 1 di 1
EDITORIALE - ALLA RICERCA DI UNA TREGUA PER IL BENE DI TUTTI! -
Su res publica sta accadendo qualcosa di inverosimile,qualcosa di inspiegabile a mio avviso.Sono settimane che assistiamo a continui litigi e scontri tra destra e sinistra.Tutto questo é successo da quando il governo di centrosinistra é entrato in crisi e il presidente m-87,pochi giorni fa,ha deciso di indirre elezioni anticipate provocando molti malumori nell'ud.Ecco!Tutto partì in questo modo!Ora io mi domando e gradirei anche una risposta da tutti quanti gli amici del forum,quanto ancora deve andare avanti queato continuo scontro?C'é qualche possibilità,la più piccola,che tutto questo clima burrascoso possa finalmente cessare e ripristinare un dialogo tra le parti?Insomma amici miei,una tregua può essere possibile per il bene del paese e del forum?Questa domanda la rivolgo al presidente m-87 e all'ud ma anche all'apf,coalizione della quale faccio parte convintamente insieme a valentino inama,braccio destro dell'udc e direttore di liberal.Io sono convinto che una tregua possa essere possibile.Il mio auspicio é che sia il presidente m-87 che gli amici dell'ud trovino un punto comune,una soluzione che porti a rasserenare questo clima,che credetemi amici miei,non fa bene a nessuno,noi per primi!Vogliamo provare ad abbassare i toni e riprovare,e io credo che sia possibile,a riprendere un confronto anche vivace ma sempre rispettoso e serio?Come ha detto ieri mikeguerini,la pausa di un giorno del forum non ha risolto niente,anzi i toni sono sempre più aSPri e più duri!Ma amici miei,davvero vogliamo la chiusura di questo splendido forum perché siamo incapaci di trovare un punto di accordo tra di noi per andare avanti?Eppure siamo tutti,credo,abbastanza adulti da capire che se si continua così ci facciamo male da soli.Dopo dove andiamo a parlare e a cercare di fare una politica diversa dalla realtà?Su quale forum?Ecco perché,amici miei,vi invito tutti a riflettere,a partire dal capo dello stato sino a l'ultimo utente di res publica,non buttiamo via questa occasione!Usiamo questo forum per dare un cambiamento,una voce nuova,un'idea nuova ma soprattutto un modo di stare insieme e confrontarsi tutto nuovo.Rispetto delle regole certamente,ma anche rispetto della persona e delle idee.Voglio sperare che con questo mio editoriale possa far riflettere tutti,compreso me,perché anche io ho sbagliato,lo abbiamo fatto tutti,nessuno può chiamarsi fuori,ma proprio per questo che dobbiamo cambiare modo prima che sia troppo tardi.Spero che queste mie parole arrivino nel cuore e nelle menti degli amici di res publica e che da domani possa iniziare una fase nuova per noi e per tutto il paese.Una nuova politica!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Argomenti simili
» ALLA RICERCA DI UNA TREGUA - LETTERA ALLA NAZIONE -
» [DDL N.6][Sanità]Ricerca e conservazione cellule staminali
» DDL finanziamento scuola pubblica, ricerca e cultura
» DDL finanziamento scuola pubblica, ricerca e cultura