Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Promessa alla nazione

Andare in basso

Promessa alla nazione Empty Promessa alla nazione

Messaggio  alessimaga Ven 25 Giu 2010 - 20:01

Ringrazio la presidentessa del consiglio dei ministri l'on. Azzurra e il suo vice Thomas per la fiducia in me riposta dandomi questo ministero così importante.
Questo ministero è uno dei più importanti e per questo il mio impegno politico per lavorare in esso sarà esemplare cercando di impegnarmi il più possibile in un momento di crisi come questo in cui imprese chiudono, italiani emigrano e il PIL crolla.
Io ho sempre cercato di impegnarmi per la crescita economica dell'Italia iniziando con un DDL, ora legge, contro le delocalizzazioni. DDL molto importante che impedirà a Termini Imerese di chiudere per andare in Polonia come anche alla Fiat di Pomigliano d'Arco.
Ma il mio lavoro non è certo finito li per questo motivo in questo governo io emenerò leggi per il risanamento dei conti pubblici e per l'aumento degli investimenti in particolare nell'istruzione e nelle infrastrutture.
Dico istruzione e infrastrutture perchè un paese che non investe nell'istruzione e nella ricerca è un paese senza futuro quindi destinato a morire e investire nelle infrastrutture perchè l'Italia è un paese con infrastrutture obsolete la cui manutenzione e ricostruzione produrrebbe lavoro e quindi crescita.
Il mio obbiettivo principale sarà dunque quello, come avete notato non parlo di diminuzione di tasse infatti è così, io non voglio prendere in giro gli italiani, l'Italia non può permettersi una diminuzione delle tasse.
La diminuzione delle tasse se avverrà sarà solo dopo il 2012 e dopo una riforma dei titoli di stato che creeranno nell'eurozona un debito a scadenza pari a 870 miliardi di dollari solo nel 2011 di cui in Italia 224 miliardi mentre le entrate fiscali crollano raggiungendo nel 2010 secondo le stime entrate pari a 411 miliardi di euro.
Per questo motivo la diminuzione delle tasse non avverrà e voglio essere onesto.

Alessimaga
Ministro del tesoro e delle finanze
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili