messaggio alla nazione
+3
Patrick
marco.n
sibono
7 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza
Pagina 1 di 1
messaggio alla nazione
VORREI RICORDARE AI SIGNORI CANDIDATI CHE IN BASE AL DETTATO COSTITUZIONALE DEVONO INVIARE UN MESSAGGIO ALLA NAZIONE ENTRO I SETTE GIORNI PRECEDENTI ALLE ELEZIONI............. NON VORREI CHE CI DOVESSIMO TROVARE NUOVAMENTE AD ANNULLARE LE ELEZIONI.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Re: messaggio alla nazione
Certo sibono,
Hai fatto pene postarlo!!!
La costituzione non specifica però dove postare il discorso!
Qualcuno sa dirmelo????
Hai fatto pene postarlo!!!
La costituzione non specifica però dove postare il discorso!
Qualcuno sa dirmelo????
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
Veramente l'avevo già ricordato io, ma non sarò certo quello che aprirà il processo in CCsibono ha scritto:VORREI RICORDARE AI SIGNORI CANDIDATI CHE IN BASE AL DETTATO COSTITUZIONALE DEVONO INVIARE UN MESSAGGIO ALLA NAZIONE ENTRO I SETTE GIORNI PRECEDENTI ALLE ELEZIONI............. NON VORREI CHE CI DOVESSIMO TROVARE NUOVAMENTE AD ANNULLARE LE ELEZIONI.
Patrick- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 726
Patrick ha scritto:Veramente l'avevo già ricordato io, ma non sarò certo quello che aprirà il processo in CCsibono ha scritto:VORREI RICORDARE AI SIGNORI CANDIDATI CHE IN BASE AL DETTATO COSTITUZIONALE DEVONO INVIARE UN MESSAGGIO ALLA NAZIONE ENTRO I SETTE GIORNI PRECEDENTI ALLE ELEZIONI............. NON VORREI CHE CI DOVESSIMO TROVARE NUOVAMENTE AD ANNULLARE LE ELEZIONI.
Bravo Patrick,
prenditi pure il merito! Ma alla domanda mia non ha risposto nessuno
marco.n- Ministro
Comunque sono andato a controllare la costituzione e dice:
g) I candidati devono presentare entro 7 giorni prima delle elezioni la propria candidatura e una dichiarazione rivolta al suo operato in caso di vittoria.
quindi solo in caso di vittoria.....
g) I candidati devono presentare entro 7 giorni prima delle elezioni la propria candidatura e una dichiarazione rivolta al suo operato in caso di vittoria.
marco.n- Ministro
Credo che un utente che fa fatica a comprendere il senso logico di una frase in lingua italiana non si possa assolutamente candidare alla presidenza.marco.n ha scritto:Comunque sono andato a controllare la costituzione e dice:
"In caso di vittoria" è inteso come "Il candidato deve presentare entro sette giorni (insieme alla propria candidatura) una dichiarazione rivolta al suo operato nel caso dovesse vincere, a prescindere che vinca o no le elezioni!".
Grammaticalmente la costruzione della frase ha una sola interpretazione. Se fosse come dice marco.n sarebbe:
Ma non starebbe in piedi inquanto nel comma si parli delle candidature e non del post-elezioni.I candidati devono presentare entro 7 giorni prima delle elezioni la
propria candidatura e, in caso di vittoria, una dichiarazione rivolta al suo operato.
P.S. Nel mio precedente post non intendo prendermi i meriti di niente ma solo sottolineare il fatto che, pur avendolo già detto, non aprirò io un processo in corte costituzionale, e per l'ennesima volta la tua logica italiana è mancata all'affetto dei suoi cari!
Patrick ha scritto:Credo che un utente che fa fatica a comprendere il senso logico di una frase in lingua italiana non si possa assolutamente candidare alla presidenza.marco.n ha scritto:Comunque sono andato a controllare la costituzione e dice:
"In caso di vittoria" è inteso come "Il candidato deve presentare entro sette giorni (insieme alla propria candidatura) una dichiarazione rivolta al suo operato nel caso dovesse vincere, a prescindere che vinca o no le elezioni!".
Grammaticalmente la costruzione della frase ha una sola interpretazione. Se fosse come dice marco.n sarebbe:Ma non starebbe in piedi inquanto nel comma si parli delle candidature e non del post-elezioni.I candidati devono presentare entro 7 giorni prima delle elezioni la
propria candidatura e, in caso di vittoria, una dichiarazione rivolta al suo operato.
P.S. Nel mio precedente post non intendo prendermi i meriti di niente ma solo sottolineare il fatto che, pur avendolo già detto, non aprirò io un processo in corte costituzionale, e per l'ennesima volta la tua logica italiana è mancata all'affetto dei suoi cari!
Pized85 quando si era candidato alla Presidenza della Repubblica, nel pieno rispetto della Costituzione, aveva lasciato anche una dichiarazione rivolta al suo operato in caso di vittoria. Se non mi sbaglio lo fece anche Paolo95.
Poi una cosa: non vuol dire che se uno apre una mozione in Corte Costituzionale è "stupido" e se non lo fa è "intelligente" come dici tu fra le righe (almeno questa è la mia interpretazione delle tue parole). Perchè ti ricordo che in questo forum tutto va fatto secondo le regole e se per rispettare le regole bisogna passare attraverso la Corte Costituzionale così deve essere fatto.
Interpretazione errata. Non vedo scritto da nessuna parte che sia contrario alla denuncia CC e nemmeno che chi la fa non compia un atto di intelligenza, semplicemente non sarò io a fermare le elezioni.
Marco.n potrebbe interpellarla invece per chiedere dove vada postato il messaggio
Marco.n potrebbe interpellarla invece per chiedere dove vada postato il messaggio
ma perchè ad ogni cosa mettiamo al centro della discussione la corte costituzionale, la giustizia, i processi......................???????? ma pensate che si debba andare avanti solo in questo modo?????????????
sibono- Ministro
sibono ha scritto:ma perchè ad ogni cosa mettiamo al centro della discussione la corte costituzionale, la giustizia, i processi......................???????? ma pensate che si debba andare avanti solo in questo modo?????????????
In questo forum l'obbiettivo è diventare un politico Italiano. Adesso ci stiamo ispirando a Sua Maestà Silvio I di Arcore e ce la prendiamo con la giustizia
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
io ho già fatto un discorso sulla mia proposta di operato, e comunque lo ribadisco.
la costituzioine sia italiana che "respublicana" è un bene che deve essere rispettato in tutti i suoi capitoli e articoli.
io proporrei di copiare una versione ufficiale di costituzione italiana, come quella proposta nel sito del presidente della repubblica, non so se posso linkare il sito della presidenza non credo dia fastidio se da fastidio, lo tolgo immediatamente
http://www.quirinale.it/qrnw/statico/costituzione/costituzione.htm
la costituzioine sia italiana che "respublicana" è un bene che deve essere rispettato in tutti i suoi capitoli e articoli.
io proporrei di copiare una versione ufficiale di costituzione italiana, come quella proposta nel sito del presidente della repubblica, non so se posso linkare il sito della presidenza non credo dia fastidio se da fastidio, lo tolgo immediatamente
http://www.quirinale.it/qrnw/statico/costituzione/costituzione.htm
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
sibono ha scritto:ma perchè ad ogni cosa mettiamo al centro della discussione la corte costituzionale, la giustizia, i processi......................???????? ma pensate che si debba andare avanti solo in questo modo?????????????
Quoto.
DaveChiappucci- Onorevole
- Numero di messaggi : 383
DaveChiappucci ha scritto:sibono ha scritto:ma perchè ad ogni cosa mettiamo al centro della discussione la corte costituzionale, la giustizia, i processi......................???????? ma pensate che si debba andare avanti solo in questo modo?????????????
Quoto.
E' proprio per questo che ripeto per la terza volta che NON SARO' IO AD IL PROCESSO IN CC!!!
Va beh dai ragazzi abbiamo già discusso abbastanza di queste cose precedentemente, ora cerchiamo di preoccuparci di far riprendere l'attività!!! Tanto a quanto pare qualcuno continuerà a interpretare i messaggi a modo suo e non ci sarà niente da fare e continueremo a discutere...chi riesce a capire cosa è stato scritto in modo chiaro avrà compreso, chi no pazienza rimarrà col dubbio!!! Patrick è inutile continuare a discutere, ormai la corte costituzionale si è espressa, sappiamo entrambi che la sentenza è molto opinabile... ma lascia perdere tanto non c'è più niente da fare e continuare a discutere non fa altro che abbassare il nostro livello!!!
Ospite- Ospite
Marco ha scritto:Va beh dai ragazzi abbiamo già discusso abbastanza di queste cose precedentemente, ora cerchiamo di preoccuparci di far riprendere l'attività!!! Tanto a quanto pare qualcuno continuerà a interpretare i messaggi a modo suo e non ci sarà niente da fare e continueremo a discutere...chi riesce a capire cosa è stato scritto in modo chiaro avrà compreso, chi no pazienza rimarrà col dubbio!!! Patrick è inutile continuare a discutere, ormai la corte costituzionale si è espressa, sappiamo entrambi che la sentenza è molto opinabile... ma lascia perdere tanto non c'è più niente da fare e continuare a discutere non fa altro che abbassare il nostro livello!!!
Caro Marco e caro Patrick
Nessuno vuole discutere della corte costituzionale.
Ho solo letto e interpretato l'articolo in un modo errato!
Per me la discussione può finire qui. Però penso che una persona che sta continuamente ad offendere non merita stare in questo forum!
Questo è un mio pensiero.
Patrick sei il Messia... COMPLIMENTI!!!!!
marco.n- Ministro
leggendo bene l'articolo della costituzione è vero ............ il discorso lo fa chi vince..... ho interpretato male anch'io facendo la richiesta di un discorso in base alla costituzione. infatti si richiede un messaggio al vincitore, in quanto nessun tipo di programma può essere fatto dal presidente della repubblica in quanto lui ad oggi è il solo garante della costituzione.
A questo punto bisogna solo scegliere tra i candidati chi per noi è il più garante della carta costituzionale.
A questo punto bisogna solo scegliere tra i candidati chi per noi è il più garante della carta costituzionale.
sibono- Ministro
sibono ha scritto:leggendo bene l'articolo della costituzione è vero ............ il discorso lo fa chi vince..... ho interpretato male anch'io facendo la richiesta di un discorso in base alla costituzione. infatti si richiede un messaggio al vincitore, in quanto nessun tipo di programma può essere fatto dal presidente della repubblica in quanto lui ad oggi è il solo garante della costituzione.
Quindi sibono??
Dobbiamo scrivere questo messaggio o no???
marco.n- Ministro
Res Publica :: Elezioni :: Piazza
Pagina 1 di 1