Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

messaggio alla nazione

+3
Patrick
marco.n
sibono
7 partecipanti

Andare in basso

messaggio alla nazione Empty messaggio alla nazione

Messaggio  sibono Sab 5 Feb 2011 - 22:31

VORREI RICORDARE AI SIGNORI CANDIDATI CHE IN BASE AL DETTATO COSTITUZIONALE DEVONO INVIARE UN MESSAGGIO ALLA NAZIONE ENTRO I SETTE GIORNI PRECEDENTI ALLE ELEZIONI............. NON VORREI CHE CI DOVESSIMO TROVARE NUOVAMENTE AD ANNULLARE LE ELEZIONI.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Torna in alto Andare in basso

messaggio alla nazione Empty Re: messaggio alla nazione

Messaggio  marco.n Lun 7 Feb 2011 - 8:50

Certo sibono,
Hai fatto pene postarlo!!!
La costituzione non specifica però dove postare il discorso!
Qualcuno sa dirmelo????
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  Patrick Lun 7 Feb 2011 - 13:42

sibono ha scritto:VORREI RICORDARE AI SIGNORI CANDIDATI CHE IN BASE AL DETTATO COSTITUZIONALE DEVONO INVIARE UN MESSAGGIO ALLA NAZIONE ENTRO I SETTE GIORNI PRECEDENTI ALLE ELEZIONI............. NON VORREI CHE CI DOVESSIMO TROVARE NUOVAMENTE AD ANNULLARE LE ELEZIONI.
Veramente l'avevo già ricordato io, ma non sarò certo quello che aprirà il processo in CC
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  marco.n Lun 7 Feb 2011 - 15:19

Patrick ha scritto:
sibono ha scritto:VORREI RICORDARE AI SIGNORI CANDIDATI CHE IN BASE AL DETTATO COSTITUZIONALE DEVONO INVIARE UN MESSAGGIO ALLA NAZIONE ENTRO I SETTE GIORNI PRECEDENTI ALLE ELEZIONI............. NON VORREI CHE CI DOVESSIMO TROVARE NUOVAMENTE AD ANNULLARE LE ELEZIONI.
Veramente l'avevo già ricordato io, ma non sarò certo quello che aprirà il processo in CC

Bravo Patrick,
prenditi pure il merito! Ma alla domanda mia non ha risposto nessuno
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  marco.n Lun 7 Feb 2011 - 15:58

Comunque sono andato a controllare la costituzione e dice:
g) I candidati devono presentare entro 7 giorni prima delle elezioni la propria candidatura e una dichiarazione rivolta al suo operato in caso di vittoria.
quindi solo in caso di vittoria.....
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Patrick Lun 7 Feb 2011 - 17:14

marco.n ha scritto:Comunque sono andato a controllare la costituzione e dice:
g) I candidati devono presentare entro 7 giorni prima delle elezioni la propria candidatura e una dichiarazione rivolta al suo operato in caso di vittoria.
Credo che un utente che fa fatica a comprendere il senso logico di una frase in lingua italiana non si possa assolutamente candidare alla presidenza.
"In caso di vittoria" è inteso come "Il candidato deve presentare entro sette giorni (insieme alla propria candidatura) una dichiarazione rivolta al suo operato nel caso dovesse vincere, a prescindere che vinca o no le elezioni!".
Grammaticalmente la costruzione della frase ha una sola interpretazione. Se fosse come dice marco.n sarebbe:
I candidati devono presentare entro 7 giorni prima delle elezioni la
propria candidatura e, in caso di vittoria, una dichiarazione rivolta al suo operato.
Ma non starebbe in piedi inquanto nel comma si parli delle candidature e non del post-elezioni.

P.S. Nel mio precedente post non intendo prendermi i meriti di niente ma solo sottolineare il fatto che, pur avendolo già detto, non aprirò io un processo in corte costituzionale, e per l'ennesima volta la tua logica italiana è mancata all'affetto dei suoi cari!
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  Thomas Lun 7 Feb 2011 - 17:22

Patrick ha scritto:
marco.n ha scritto:Comunque sono andato a controllare la costituzione e dice:
Credo che un utente che fa fatica a comprendere il senso logico di una frase in lingua italiana non si possa assolutamente candidare alla presidenza.
"In caso di vittoria" è inteso come "Il candidato deve presentare entro sette giorni (insieme alla propria candidatura) una dichiarazione rivolta al suo operato nel caso dovesse vincere, a prescindere che vinca o no le elezioni!".
Grammaticalmente la costruzione della frase ha una sola interpretazione. Se fosse come dice marco.n sarebbe:
I candidati devono presentare entro 7 giorni prima delle elezioni la
propria candidatura e, in caso di vittoria, una dichiarazione rivolta al suo operato.
Ma non starebbe in piedi inquanto nel comma si parli delle candidature e non del post-elezioni.

P.S. Nel mio precedente post non intendo prendermi i meriti di niente ma solo sottolineare il fatto che, pur avendolo già detto, non aprirò io un processo in corte costituzionale, e per l'ennesima volta la tua logica italiana è mancata all'affetto dei suoi cari!

Pized85 quando si era candidato alla Presidenza della Repubblica, nel pieno rispetto della Costituzione, aveva lasciato anche una dichiarazione rivolta al suo operato in caso di vittoria. Se non mi sbaglio lo fece anche Paolo95.

Poi una cosa: non vuol dire che se uno apre una mozione in Corte Costituzionale è "stupido" e se non lo fa è "intelligente" come dici tu fra le righe (almeno questa è la mia interpretazione delle tue parole). Perchè ti ricordo che in questo forum tutto va fatto secondo le regole e se per rispettare le regole bisogna passare attraverso la Corte Costituzionale così deve essere fatto.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Patrick Lun 7 Feb 2011 - 17:33

Interpretazione errata. Non vedo scritto da nessuna parte che sia contrario alla denuncia CC e nemmeno che chi la fa non compia un atto di intelligenza, semplicemente non sarò io a fermare le elezioni.
Marco.n potrebbe interpellarla invece per chiedere dove vada postato il messaggio
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  sibono Lun 7 Feb 2011 - 20:15

ma perchè ad ogni cosa mettiamo al centro della discussione la corte costituzionale, la giustizia, i processi......................???????? ma pensate che si debba andare avanti solo in questo modo?????????????
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Expito Lun 7 Feb 2011 - 20:39

sibono ha scritto:ma perchè ad ogni cosa mettiamo al centro della discussione la corte costituzionale, la giustizia, i processi......................???????? ma pensate che si debba andare avanti solo in questo modo?????????????

In questo forum l'obbiettivo è diventare un politico Italiano. Adesso ci stiamo ispirando a Sua Maestà Silvio I di Arcore e ce la prendiamo con la giustizia
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  PAOLO95 Lun 7 Feb 2011 - 21:34

io ho già fatto un discorso sulla mia proposta di operato, e comunque lo ribadisco.
la costituzioine sia italiana che "respublicana" è un bene che deve essere rispettato in tutti i suoi capitoli e articoli.
io proporrei di copiare una versione ufficiale di costituzione italiana, come quella proposta nel sito del presidente della repubblica, non so se posso linkare il sito della presidenza non credo dia fastidio se da fastidio, lo tolgo immediatamente

http://www.quirinale.it/qrnw/statico/costituzione/costituzione.htm
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  DaveChiappucci Mar 8 Feb 2011 - 8:06

sibono ha scritto:ma perchè ad ogni cosa mettiamo al centro della discussione la corte costituzionale, la giustizia, i processi......................???????? ma pensate che si debba andare avanti solo in questo modo?????????????

Quoto.
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 383

Messaggio  Patrick Mar 8 Feb 2011 - 9:35

DaveChiappucci ha scritto:

Quoto.

E' proprio per questo che ripeto per la terza volta che NON SARO' IO AD IL PROCESSO IN CC!!!
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  Ospite Mar 8 Feb 2011 - 11:38

Va beh dai ragazzi abbiamo già discusso abbastanza di queste cose precedentemente, ora cerchiamo di preoccuparci di far riprendere l'attività!!! Tanto a quanto pare qualcuno continuerà a interpretare i messaggi a modo suo e non ci sarà niente da fare e continueremo a discutere...chi riesce a capire cosa è stato scritto in modo chiaro avrà compreso, chi no pazienza rimarrà col dubbio!!! Patrick è inutile continuare a discutere, ormai la corte costituzionale si è espressa, sappiamo entrambi che la sentenza è molto opinabile... ma lascia perdere tanto non c'è più niente da fare e continuare a discutere non fa altro che abbassare il nostro livello!!!

Ospite
Ospite

Messaggio  marco.n Mar 8 Feb 2011 - 17:50

Marco ha scritto:Va beh dai ragazzi abbiamo già discusso abbastanza di queste cose precedentemente, ora cerchiamo di preoccuparci di far riprendere l'attività!!! Tanto a quanto pare qualcuno continuerà a interpretare i messaggi a modo suo e non ci sarà niente da fare e continueremo a discutere...chi riesce a capire cosa è stato scritto in modo chiaro avrà compreso, chi no pazienza rimarrà col dubbio!!! Patrick è inutile continuare a discutere, ormai la corte costituzionale si è espressa, sappiamo entrambi che la sentenza è molto opinabile... ma lascia perdere tanto non c'è più niente da fare e continuare a discutere non fa altro che abbassare il nostro livello!!!

Caro Marco e caro Patrick

Nessuno vuole discutere della corte costituzionale.
Ho solo letto e interpretato l'articolo in un modo errato!
Per me la discussione può finire qui. Però penso che una persona che sta continuamente ad offendere non merita stare in questo forum!
Questo è un mio pensiero.
Patrick sei il Messia... COMPLIMENTI!!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  sibono Mar 8 Feb 2011 - 20:15

leggendo bene l'articolo della costituzione è vero ............ il discorso lo fa chi vince..... ho interpretato male anch'io facendo la richiesta di un discorso in base alla costituzione. infatti si richiede un messaggio al vincitore, in quanto nessun tipo di programma può essere fatto dal presidente della repubblica in quanto lui ad oggi è il solo garante della costituzione.
A questo punto bisogna solo scegliere tra i candidati chi per noi è il più garante della carta costituzionale.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  marco.n Mer 9 Feb 2011 - 14:49

sibono ha scritto:leggendo bene l'articolo della costituzione è vero ............ il discorso lo fa chi vince..... ho interpretato male anch'io facendo la richiesta di un discorso in base alla costituzione. infatti si richiede un messaggio al vincitore, in quanto nessun tipo di programma può essere fatto dal presidente della repubblica in quanto lui ad oggi è il solo garante della costituzione.
A questo punto bisogna solo scegliere tra i candidati chi per noi è il più garante della carta costituzionale.

Quindi sibono??
Dobbiamo scrivere questo messaggio o no???
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato