Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercito a Napoli

5 partecipanti

Andare in basso

Esercito a Napoli Empty Esercito a Napoli

Messaggio  marco.n Mer 20 Apr 2011 - 15:40

Dopo averci pensato sull'invio dell' Esercito a Napoli per regolamentare le cose, il PDL si dimostra contrario a questa iniziativa. Abbiamo approvato un DDL che da per se farà sparire la spazzatura, ANCHE A NAPOLI! Quindi non vediamo piu questa urgenza addirittura di mandare l'Esercito. Bisogna sgomberare Napoli e portare aria pulita! Non conosco la posizione dei miei colleghi di coalizione, ma il PDL non è d'accordo. Come anche nell'ultima edizione digitale di Libero eravamo già contrari alla zona off-limit.
Spero che con queste quattro righe ho chiarito la posizione del PDL.
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 35
Località : Bisignano (CS)

Torna in alto Andare in basso

Esercito a Napoli Empty Re: Esercito a Napoli

Messaggio  alessimaga Mer 20 Apr 2011 - 16:46

ma tu stai scherzando? la raccolta differenziata non parte dall'oggi al domani, parte dopo mesi se non anni. Pensa che per un paese di 170 mila anime ci si impiega 2 anni prima di far entrare a regime la raccolta differenziata. Inoltre voi non state calcolando questo:
"Numerosi incendi appiccati alle montagne di rifiuti, hanno richiesto l'intervento continuo dei Vigli del Fuoco, situazione ingestibile la qualità di vita è catastoficamente bassa.
Per di più cosa da non prendere sotto gamba, una possibile epidemia di Colera che potrebbe decimare la popolazione del Napoletano. Ci sono 17 nuovi casi di Colera in soli 2 giorni e il rischio di epidemia si fa sentire, intanto accese proteste infuriano contro il Comune e contro la Prefettura, tanto che è stato necessario l'intervento dei Carabinieri per evitare il linciaggio del Sindaco.
La situazione sanitaria è al collasso ed è questione di poco prima che infuri un'epidemia mentre gli ospedali territoriali inviano dei rapporti al PdR che documentano la scarsità di fondi e l'incapacità nel gestire un'emergenza sanitaria."
"Comniciano a contarsi i primi morti dal colera, 17 persone decedute e molte altre affette, gli ospedali sono in uno status di crisi perchè non hanno i mezzi e nemmeno i fondi per affronatre tutto.
Scatta l'allarme, questa mattina il Sindaco di Napoli ha dichiarato in via ufficiale lo stato di emergenza sanitaria.
I medici della ASL, in un comunicato stampa fanno sapere che se non ci sarà un'tempestivo intervento, la popolazione potrebbe essere decimata.
Nel frattempo i disordini continuano, la Prefettura è stata occupata e data alle fiamme, le Forze dell'Ordine non riescono a far fronte a questa rivolta. La sede del Comune è presidiato dall' intero corpo della Polizia Municipale e le strade attigue da blocchi stradali e da gendarmi in assetto anti-sommossa per evitare gli attacchi degli insorti.
I cumuli dei rifuiti sono oramai montagne e in alcune parti di Napoli occludono le strade, i continui incendi sprigionano miriadi di tossine. I Vigili del Fuoco, solo nell'ultima ora hanno avuto 16 segnalazioni.
Cinque persone si sono cosparse di kerosene e si sono date alle fiamme davanti al Quirinale, nonostante l'intervento dei corpi di sicurezza sono morti prima dell'arrivo del 118."
"Come avevano annunciato i medici dell' ASL, è scoppiata una grave epidemia di colera, le strutture sanitarie sono affollate in condizioni disatrose e mentre le richieste di ricovero salgono si comincia a contare decine e decine se non centinai di morti.
Disordini in tutto il Napoletano stanno sopprafacendo le Forze dell' Ordine, i Fuochi dei cumuli dei rifiuti sono continui e i Vigili del Fuoco stremati."
"Centinaia i morti per colera, gli incendi proseguono ed intanto Napoli arriva oltre il tetto massimo d'inquinamento stabilito dall' UE, alto il rischio di sanzioni.
L'intervento dell Protezione Civile e della Crocie Rossa, non serve a molto.
La viabilità stradale è bassa, quasi inesistente, a causa dei disordini, dei rifiuti e dei saccheggi.
Dopo la Prefettura, oggi è stato occupato il palazzo della Procura e dati alle fiamme gli archivi giudiziari, centinai di fascicoli su indagini anti-mafia andati persi o trafugati. Viene accentuata sempre più l'incapacità delle Forze dell'Ordine di contrastare la sommossa. La questura è attualmente in stato d'assedio, ingaggiato un scontro a fuoco contro le unità che presiedono la questura; chiuse tutte le serrande e barricati gli ingressi mentre le unità speciali rispondono al fuoco dal tetto. Il palazzo del Comune è ancora integro anche se si prevde che entro 2 giorni venga preso."
"Armeria della Questura saccheggiata mentre anche qui fascicoli d'indagine sono interamente andati persi.
Il cordone di protezione al Comune è stato rotto e il palazzo assaltato e saccheggiato più volte.
Da quando la Provincia di Napoli è zona off-limits si è scatenata un'anarchia totale, sullo sfondo del colera si è scatenata una guerra tra Clan che viene regolarmente combattuta per strada.
Le vittime per colera sono molteplici ma anche quelle per regolamenti di conti non sono da meno.
I Cittadini si chiedono: "Lo Stato dov' è?"



Queste sono le note del master!!!! I cittadini ci chiedono aiuto e noi glielo vogliamo dare, inoltre se proprio devo dirla tutta il tuo DDL non potrà mai essere applicato nel territorio campano dato che quel DDL farà diminuire la TARSU e i comuni non possono permettersi minori entrate quindi i comuni dovranno scegliere tra non applicare la norma (e possono dato ke i rifiuti sono competenza locale) o tagliare servizi.
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercito a Napoli Empty Re: Esercito a Napoli

Messaggio  Gabriele Mer 20 Apr 2011 - 18:15

Marco, mi dispiace registrare queste tue parole contrarie al nostro lavoro. Il fatto è che sarebbe bene risolvere certe situazioni senza esercito, che di norma deve essere assegnato alle missioni di pace, mentre per l'ordine pubblico ci sono polizia, carabinieri, vigili del fuoco, forestale e quant'altro. Ma l'ordine pubblico va mantenuto con le sole forze dell'ordine dove possibile. L'emergenza che sta mettendo in ginocchio Napoli sta raggiungendo livelli quasi apocalittici, pertanto l'invio dell'esercito si rende praticamente automatico. Si tratta di un decreto che prevede il ritiro immediato delle forze armate non appena potremo dichiarare la fine dello stato di emergenza, quindi è un provvedimento solo temporaneo.
Gabriele
Gabriele
Frequentatore moderato
Frequentatore moderato

Numero di messaggi : 265
Data d'iscrizione : 15.12.10
Età : 35
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

Esercito a Napoli Empty Re: Esercito a Napoli

Messaggio  Zucchetto Mer 20 Apr 2011 - 21:03

almeno per napoli dobbiamo trovare una soluzione che ci metta tutti d'accordo!!!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

Esercito a Napoli Empty Re: Esercito a Napoli

Messaggio  sibono Mer 20 Apr 2011 - 21:07

udm si sta impegnando affinchè l'impiego dell'esercito sia limitato a determinati incarichi, specialmente con l'intervento del genio a rimozione e messa in sicurezza delle discariche. I ministri competenti stanno mostrando attenzione alle nostre richieste e sempre a nome dell'udm abbiamo richiesto una maggiore presenza delle forze dell'ordine in modo da dare sicurezza e presenza dello stato alle popolazioni. La situazione che si sta pian piano delineando nella città partenopea porta a prendere decisioni che a volte possono sembrare impopolari ma che invece sono il frutto della necessità di dare risposte nell'immediato.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Esercito a Napoli Empty Re: Esercito a Napoli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.