POSIZIONE UFFICIALE DI UDM PER LA FORMAZIONE DEL NUOVO GOVERNO
+5
Italia
Gabriele
Zucchetto
Expito
sibono
9 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: POSIZIONE UFFICIALE DI UDM PER LA FORMAZIONE DEL NUOVO GOVERNO
sottoscrivo quanto detto da sibono!Non aggiungo altro!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
zucchetto ha scritto:sottoscrivo quanto detto da sibono!Non aggiungo altro!
Quindi entrerete nel governo?
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
Sorrido al pensare che Italia non più tardi di ieri si lanciava in un disperato tentativo di convincere UDM che la destra non era un partito estremista sperando di entrare nel governo proposto... e Claudio che anche lui con un tentativo furtivo provava a vedere se fosse riuscito a portare acqua al suo mulino.... sia ben chiaro a tutti che noi del PDS ci siamo subito fatti da parte alla prima proposta presentata da UDM dichiarando la nostra intenzione di condurre un'opposizione responsabile, senza avare interesse a governare ma volendo risolvere i problemi scottanti che caratterizzano l'attualità!!! Mi viene ancor più da sorridere quando vedo Claudio e Italia esultare per le dichiarazioni di sibono che lasciano intravedere una sua possibile contrarietà al governo PDS-SEL-UMD dopo essere stati colti da scoramento per la decisione del Presidente Paolo, voglio solo ricordare che nessuno qui ha ottenuto quello che voleva come insinuate voi e che Paolo ha agito nella piena legittimità del suo compito con grande correttezza e imparzialità. Mai si è fatto condizionare dalle sue personali idee politiche o dalle amicizie e dico questo perchè ha preso l'unica decisione che potesse prendere in quanto senza il PDS alla camera nessuno ha i numeri per governare e perchè noi, essendo sempre stati coerenti, non abbiamo mai pensato di separarci da SEL e quindi la nostra coalizione che può considerarsi quasi come un unico partito è l'unica che può veramente dirsi forte in parlamento. A questo punto il Presidente non poteva che affiancare a noi la coalizione che stava di mezzo tra i due schieramenti antagonisti, adesso spetta a loro decidere cosa vorranno fare...
Ospite- Ospite
Marco ha scritto:Sorrido al pensare che Italia non più tardi di ieri si lanciava in un disperato tentativo di convincere UDM che la destra non era un partito estremista sperando di entrare nel governo proposto... e Claudio che anche lui con un tentativo furtivo provava a vedere se fosse riuscito a portare acqua al suo mulino.... sia ben chiaro a tutti che noi del PDS ci siamo subito fatti da parte alla prima proposta presentata da UDM dichiarando la nostra intenzione di condurre un'opposizione responsabile, senza avare interesse a governare ma volendo risolvere i problemi scottanti che caratterizzano l'attualità!!! Mi viene ancor più da sorridere quando vedo Claudio e Italia esultare per le dichiarazioni di sibono che lasciano intravedere una sua possibile contrarietà al governo PDS-SEL-UMD dopo essere stati colti da scoramento per la decisione del Presidente Paolo, voglio solo ricordare che nessuno qui ha ottenuto quello che voleva come insinuate voi e che Paolo ha agito nella piena legittimità del suo compito con grande correttezza e imparzialità. Mai si è fatto condizionare dalle sue personali idee politiche o dalle amicizie e dico questo perchè ha preso l'unica decisione che potesse prendere in quanto senza il PDS alla camera nessuno ha i numeri per governare e perchè noi, essendo sempre stati coerenti, non abbiamo mai pensato di separarci da SEL e quindi la nostra coalizione che può considerarsi quasi come un unico partito è l'unica che può veramente dirsi forte in parlamento. A questo punto il Presidente non poteva che affiancare a noi la coalizione che stava di mezzo tra i due schieramenti antagonisti, adesso spetta a loro decidere cosa vorranno fare...
Caro Marco,
Non cambiamo le carte in tavola. Io prima mi ero semplicemente difeso da chi mi accusava di estremismo. Stai tranquillo che non era un tentativo di entrare nel governo Zucchetto. Volevo semplicemente dimostrare che prima LA DESTRA non era estremista e adesso stranamente era diventata estremista. La mia posizione è sempre stata o governiamo insieme hai moderati o la sinistra si prende le proprie responsabilità è governa con il PCI. Sul governo tecnico ho sempre detto di evitarlo e comunque non avrei mai accettato che la coalizione di Centrodestra si dividesse. Avrei accettato il governo tecnico soltanto se non c'erano altre soluzioni e non sono neanche sicuro che ci avrei partecipato (dipendeva da chi lo formava e come). Non tentare di dire che vogliamo il potere a tutti costi perchè stai parlando con uno che è sempre stato all'opposizione eccetto nell'occasione del governo tecnico dell'estate 2010. Anche in quel caso ci è stato impedito di aver un ministro anche se eravamo il secondo partito più forte di RES dopo il partito del centrosinistra. L'opposizione l'avevamo spesso scelta per coerenza ma anche perchè venivamo esclusi in modo pregiudiziale per le nostre idee. Questo ci può fare solo onore. Mi dispiace ma ho visto poche volte Thomas e Barison (che stimo e non ho nessun problema con loro ma è un dato di fatto) all'opposizione. Marco.n, Claudio, ed io (con altri membri del centrodestra) siamo diventati degli esperti di opposizione. In questo forum c'è un problema di alternanza. In gran parte a causa nostra che sbagliamo ogni volta strategia. Vedi caro Marco non ho mai detto che non dovete governare anzi avete i numeri per farlo ma dovete farlo con le vostre forze e non con l'aiuto dei moderati. Questo vi evita di affrontare i vostri problemi tra PCI e SEL-PDS. Lasciate Sibono riflettere tranquillamente e vedremo quello che succederà ma io non ho nessun problema a stare all'opposizione. Cerca altrove l'incoerenza e non preoccuparti che qualsiasi sia l'esito io non mi dispero altri invece si. Volevo aggiungere che non ho mai accusate il Presidente della Repubblica che sta facendo un ottimo lavoro in una situazione difficile.
Italia
Presidente LA DESTRA
Italia- Ministro
- Numero di messaggi : 371
Italia ha scritto:Marco ha scritto:Sorrido al pensare che Italia non più tardi di ieri si lanciava in un disperato tentativo di convincere UDM che la destra non era un partito estremista sperando di entrare nel governo proposto... e Claudio che anche lui con un tentativo furtivo provava a vedere se fosse riuscito a portare acqua al suo mulino.... sia ben chiaro a tutti che noi del PDS ci siamo subito fatti da parte alla prima proposta presentata da UDM dichiarando la nostra intenzione di condurre un'opposizione responsabile, senza avare interesse a governare ma volendo risolvere i problemi scottanti che caratterizzano l'attualità!!! Mi viene ancor più da sorridere quando vedo Claudio e Italia esultare per le dichiarazioni di sibono che lasciano intravedere una sua possibile contrarietà al governo PDS-SEL-UMD dopo essere stati colti da scoramento per la decisione del Presidente Paolo, voglio solo ricordare che nessuno qui ha ottenuto quello che voleva come insinuate voi e che Paolo ha agito nella piena legittimità del suo compito con grande correttezza e imparzialità. Mai si è fatto condizionare dalle sue personali idee politiche o dalle amicizie e dico questo perchè ha preso l'unica decisione che potesse prendere in quanto senza il PDS alla camera nessuno ha i numeri per governare e perchè noi, essendo sempre stati coerenti, non abbiamo mai pensato di separarci da SEL e quindi la nostra coalizione che può considerarsi quasi come un unico partito è l'unica che può veramente dirsi forte in parlamento. A questo punto il Presidente non poteva che affiancare a noi la coalizione che stava di mezzo tra i due schieramenti antagonisti, adesso spetta a loro decidere cosa vorranno fare...
Caro Marco,
Non cambiamo le carte in tavola. Io prima mi ero semplicemente difeso da chi mi accusava di estremismo. Stai tranquillo che non era un tentativo di entrare nel governo Zucchetto. Volevo semplicemente dimostrare che prima LA DESTRA non era estremista e adesso stranamente era diventata estremista. La mia posizione è sempre stata o governiamo insieme hai moderati o la sinistra si prende le proprie responsabilità è governa con il PCI. Sul governo tecnico ho sempre detto di evitarlo e comunque non avrei mai accettato che la coalizione di Centrodestra si dividesse. Avrei accettato il governo tecnico soltanto se non c'erano altre soluzioni e non sono neanche sicuro che ci avrei partecipato (dipendeva da chi lo formava e come). Non tentare di dire che vogliamo il potere a tutti costi perchè stai parlando con uno che è sempre stato all'opposizione eccetto nell'occasione del governo tecnico dell'estate 2010. Anche in quel caso ci è stato impedito di aver un ministro anche se eravamo il secondo partito più forte di RES dopo il partito del centrosinistra. L'opposizione l'avevamo spesso scelta per coerenza ma anche perchè venivamo esclusi in modo pregiudiziale per le nostre idee. Questo ci può fare solo onore. Mi dispiace ma ho visto poche volte Thomas e Barison (che stimo e non ho nessun problema con loro ma è un dato di fatto) all'opposizione. Marco.n, Claudio, ed io (con altri membri del centrodestra) siamo diventati degli esperti di opposizione. In questo forum c'è un problema di alternanza. In gran parte a causa nostra che sbagliamo ogni volta strategia. Vedi caro Marco non ho mai detto che non dovete governare anzi avete i numeri per farlo ma dovete farlo con le vostre forze e non con l'aiuto dei moderati. Questo vi evita di affrontare i vostri problemi tra PCI e SEL-PDS. Lasciate Sibono riflettere tranquillamente e vedremo quello che succederà ma io non ho nessun problema a stare all'opposizione. Cerca altrove l'incoerenza e non preoccuparti che qualsiasi sia l'esito io non mi dispero altri invece si. Volevo aggiungere che non ho mai accusate il Presidente della Repubblica che sta facendo un ottimo lavoro in una situazione difficile.
Italia
Presidente LA DESTRA
Posso solo quotare il discorso di Italia! Sia LA DESTRA che il PDL erano contrari al governo tecnico! come avete potuto leggere su libero, il PDL ha subito fatto chiarezza sulla sua posizione. L'intenzione nostra non era quella di Governare a tutti i costi, ma bensì di evitare un'altro governo tecnico che ci ha portato alla rovina!
Vorrei tanto che mike liberasse per un oretta la coalizione in modo che sia visibile a tutti, per leggere i nostri commenti sulla situazione!
Ho scritto al Presidente Paolo ricordandogli il Governo tecnico passato cosa ha creato nel forum e le conseguenze che stiamo tutt'ora pagando giorno per giorno. L'ho pregato di pensarci molto bene, prima di fare la sua scelta!
Ora abbiamo un Governo composto dal Partito piu forte, ovvero il PDS, SEL e infine l'UDM!
Ora non ho bene capito l'intenzione dell'UDM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
Il mio discorso era una risposta alle frasi che erano state scritte da voi, non da altri, che parlavano del fatto che "qualcuno" avesse finalmente ottenuto ciò che voleva o che alcune dichiarazioni avrebbero interrotto la festa a chi stava già stappando lo champagne... il PDS è stato il primo partito in assoluto a dichiarare che non avrebbe preso parte ad un governo tecnico, precisando che mai ci saremmo divisi da SEL. Se poi avete visto raramente Daniele e Thomas all'opposizione non è sicuramente per smania di potere da parte loro, i numeri evidentemente hanno sempre dato ragione a loro, non mi pare ci siano molte altre soluzioni. Adesso dobbiamo comunque aspettare ancora di vedere cosa dice UDM per vedere se questo governo sarà fattibile, altrimenti nessuno di noi si dispererà, il nostro grande risultato per cui abbiamo festeggiato è stato quello del nostro partito alle elezioni!!!
Ospite- Ospite
La mia era solo una battuta. Mi dispiace molto sia stata fraintesa. Io non ho problemi a fare opposizione e Daniele Barison lo sa bene che ne abbiamo parlato tempo fa, fattelo dire da lui. Io credo che non si possa pretendere l'appoggio di UM, se vuole lo dà altrimenti no. Colgo la palla al balzo e annuncio l'alleanza tra MGN e DC (nella giornata di oggi Il Giornale renderà noti i dettagli).
Claudio- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 576
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [Comunicato Ufficiale n.13] Formazione governo
» COMUNICATO N. 15 FORMAZIONE DEL GOVERNO I LEGISLATURA
» NUOVO GOVERNO
» [Comunicato Ufficiale 42]Nascita nuovo partito
» [Comunicato Ufficiale n.23] Ufficializzazione caduta di governo
» COMUNICATO N. 15 FORMAZIONE DEL GOVERNO I LEGISLATURA
» NUOVO GOVERNO
» [Comunicato Ufficiale 42]Nascita nuovo partito