Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA TERZA REPUBBLICA

4 partecipanti

Andare in basso

LA TERZA REPUBBLICA  Empty LA TERZA REPUBBLICA

Messaggio  Zucchetto Mer 22 Dic 2010 - 17:56

la situazione su res publica si é evoluta molto velocemente.Con la nascita della terza res publica si possono notare nuovi partiti all'interno del panorama politico.A cominciare dalla fondazione del vecchio pci e della dc,dalla fondazione del pds e della sinistra ecologia e libertà.Il pd ha perso persone,infatti proprio dalla fuoriuscita di alcune persone del partito in questione si sono creati questi piccoli partiti di sinistra che saranno credo inifluenti nel panorama politico e nella politica attiva.Anche su res publica è saltato il bipolarismo.Si va verso la crezione di tre poli.Un tripolarismo che noi di liberal già avevamo visto svilupparsi silenziosamente nel forum,ma anche nella realtà come si può vedere.Udc e fli e speriamo anche la dc insieme vogliono fare la differenza e stare soli,al cnetro,mai con sinistra,che per altro é divisa più che mai in mille partitini,e mai con la destra.La vera novità siamo noi!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Torna in alto Andare in basso

LA TERZA REPUBBLICA  Empty Re: LA TERZA REPUBBLICA

Messaggio  Italia Mer 22 Dic 2010 - 20:13

Vi auguro buona fortuna per il vostro nuovo polo. Sono sicuro che sarete decisivi nel prossimo governo però vi dovrete schierare a un certo punto. Anche se queste questioni si possono dibattere dopo le elezioni con il sistema proporzionale. Un sistema che rende la politica più bella ma diventano più decisive le decisioni di ogni partito. State creando un soggetto politico interessante ma dovette lasciare il dialogo aperto se no rischiate di ghettizzarvi. Come posso dirvi “ Mai dire mai”.

Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Italia
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 371

Messaggio  alessimaga Mer 22 Dic 2010 - 20:47

Zucchetto xkè dici che siamo divisi?
Sinistra= 3 partiti
Centro= 3 partiti
Destra= 4

Inoltre la sinistra è coesa nonostante abbia 3 partiti, abbiamo solo federalizzato il partito voi mica tanto
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Zucchetto Mer 22 Dic 2010 - 20:52

Grazie italia!In bocca al lupo anche per quanto riguarda la destra!
Ora noi siamo al centro,né a destra e né a sinistra,ma mai dire mai alle alleanze.Sibono non esclude alleanze con il centrodestra e neanche io,ma queste saranno decisioni che prenderemo se si verificheranno situazioni di governi instabili e quindi decideremo se appoggiarli o meno,ma credo che al momento delle elezioni andremo soli,poi se saremo determinanti faremo le nostre scelte giuste solo dopo il voto.Grazie comunque e buona fortuna! Wink
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  sibono Mer 22 Dic 2010 - 22:32

il nostro mai a destra significa coe impronta di partito................ ma non escludo eventuali alleanze o collaborazioni esterne............... sarebbe da ipocriti decidere e affermare una cosa contraria. E' vero la suddivisione dei partiti è quasi uguale nelle loro posizioni, ma non nego il fatto che la sinistra alla fine ha sempre trovato un filo conduttore che li ha portati alla vittoria............. il governo........, speriamo che anche noi di centro-destra possiamo fare altrimenti, ma con programmi ben definiti e iniziative ben coordinate.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Zucchetto Gio 23 Dic 2010 - 15:19

1)Rispondo ad alessimaga.Ho detto che siete divisi perché ho visto il formarsi all'improvviso di nuovi partito che si rifanno alla sinistra come il vecchio pci,la sel e pds.Partiti che si sono formati con la fuoriuscita di alcuni utenti dal pd il che non mi sembra una buona strada perché passiamo da una sinistra democratica a una più estrema come il pci e sel.

2)Rispondo a sibono.L'unione dei moderati,nome che tu hai proposto e io approvo totalmente,nasce non per andare a destra ma per essere un soggetto autonomo,distante dai due poli destra e sinistra.Alle elezioni andremo soli,solo dopo il voto decideremo se appoggiare un governo di destra,perché saremo determinanti.
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Gio 23 Dic 2010 - 17:45

la sinistra è divisa per quanto riguarda la situazione partitica ma i valori che ci accomunano sono sempre saldi e io sono convinto che potranno portare ad un accordo elettorale, posso assicurare che ciò che ci unisce non è il volere il governo per smania di potere ma la consapevolezza di avere il dovere di governare per assicurare a tutti un roseo futuro!!!! lasciateci lavorare e poi se il progetto che abbiamo in mente si dovesse sviluppare vedrete che sapremo ancora una volta trovare un comune accordo che ci unisca tutti.

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Gio 23 Dic 2010 - 18:16

Marco ha scritto:la sinistra è divisa per quanto riguarda la situazione partitica ma i valori che ci accomunano sono sempre saldi e io sono convinto che potranno portare ad un accordo elettorale, posso assicurare che ciò che ci unisce non è il volere il governo per smania di potere ma la consapevolezza di avere il dovere di governare per assicurare a tutti un roseo futuro!!!! lasciateci lavorare e poi se il progetto che abbiamo in mente si dovesse sviluppare vedrete che sapremo ancora una volta trovare un comune accordo che ci unisca tutti.

quoto tutto
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Zucchetto Gio 23 Dic 2010 - 22:32

auguri al pds e alla sinistra!
Zucchetto
Zucchetto