STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
+7
pized85
alessimaga
mikeguerini
sibono
Expito
Claudio
Thomas
11 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
anchio sono favorevole al master
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
mikeguerini ha scritto:Io rimango favorevole al Master, che sarà nominato e controllato dall'amministrazione.Thomas ha scritto:L'articolo 20, quello sui Master l'ho lasciato in sospeso perchè vorrei sentire cosa ne pensano di questa cosa tutti i membri della Commissione anche alla luce dei dubbi proposti dal sottoscritto.
Ok mike ma bisogna a mio avviso migliorare quell'articolo. Così com'è non serve a nulla. Concordi in questo?
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
io sono favorevole al master e a tutti le modifiche effettuate, chiedo solo una cosa l'eliminazione dello sportello ascolto non è possibile che chi non è rappresentanto in parlamento proponga proposte di legge. Se lo deve fare lo fa tramite petizioni popolare.
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
Io non sono della Commissione ma ripeto che prima devono essere votati gli emendamenti e poi la legge emendata ( sibono sarà d'accordo con me visto che lo abbiamo ripetuto più volte quando ci sono stati dei disguidi) .
Ospite- Ospite
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
Thomas elaboro un articolo un po più completo circa il master
Articolo 20 - Master
a) Il Master è una tipologia particolare di utente addetto alla creazione di eventi ordinari e/o straordinari, sondaggi e notizie che provengono da pseudo-fatti avvenuti nella Nazione o da pseudo-opinioni della popolazione di Res Publica. L'istituzione di questo tipo di utenza serve per rendere più realistico il gioco, in quanto il Master pubblica delle "note" (come per esempio "Alluvione in xxx", "Crollo della Borsa di xxx", "Aumento di immigrati clandestini nella nazione", etc.) che indicano determinati dati su tutti gli aspetti della vita della nazione.
b) Ciò che il Master pubblica è solo un dato statistico o un evento accaduto per finta all'interno del forum. Di conseguenza, il Governo, i Ministri, il Parlamento e tutte le istituzioni possono o meno seguire le note e agire di conseguenza, adottando azioni mirate alla risoluzione del problema posto dal Master.
c) Il Master è a tutti gli effetti un collaboratore dell'amministrazione, come i moderatori: pertanto, il Master sarà un utente scelto dall'Admin. Sarà dunque controllato dall'Amministrazione.
d) Ricoprendo un ruolo super-partes, il Master non dovrà essere iscritto ad alcun partito ne dovrà ricoprire ruoli all'interno della vita politica del forum.
e) Il Master scriverà le sue note nella sezione "Note Master", sezione riservata solamente al masteraggio e all'amministrazione.
f) Ciò che scrive il Master è ciò che emerge dalla pseudo-opinione pubblica del forum, pertanto gli utenti devono ricordarsi di questa clausola.
g) Il Master può essere giudicato come qualsiasi altro membro, seguendo le regole e lo statuto.
h) Il Master può essere rimpiazzato dalla Corte Costituzionale se non ottempera ai propri doveri, se risulta assente senza avvisare per più di 7 giorni, se infrange le regole del gioco e se non si dimostra imparziale.
Articolo 20 - Master
a) Il Master è una tipologia particolare di utente addetto alla creazione di eventi ordinari e/o straordinari, sondaggi e notizie che provengono da pseudo-fatti avvenuti nella Nazione o da pseudo-opinioni della popolazione di Res Publica. L'istituzione di questo tipo di utenza serve per rendere più realistico il gioco, in quanto il Master pubblica delle "note" (come per esempio "Alluvione in xxx", "Crollo della Borsa di xxx", "Aumento di immigrati clandestini nella nazione", etc.) che indicano determinati dati su tutti gli aspetti della vita della nazione.
b) Ciò che il Master pubblica è solo un dato statistico o un evento accaduto per finta all'interno del forum. Di conseguenza, il Governo, i Ministri, il Parlamento e tutte le istituzioni possono o meno seguire le note e agire di conseguenza, adottando azioni mirate alla risoluzione del problema posto dal Master.
c) Il Master è a tutti gli effetti un collaboratore dell'amministrazione, come i moderatori: pertanto, il Master sarà un utente scelto dall'Admin. Sarà dunque controllato dall'Amministrazione.
d) Ricoprendo un ruolo super-partes, il Master non dovrà essere iscritto ad alcun partito ne dovrà ricoprire ruoli all'interno della vita politica del forum.
e) Il Master scriverà le sue note nella sezione "Note Master", sezione riservata solamente al masteraggio e all'amministrazione.
f) Ciò che scrive il Master è ciò che emerge dalla pseudo-opinione pubblica del forum, pertanto gli utenti devono ricordarsi di questa clausola.
g) Il Master può essere giudicato come qualsiasi altro membro, seguendo le regole e lo statuto.
h) Il Master può essere rimpiazzato dalla Corte Costituzionale se non ottempera ai propri doveri, se risulta assente senza avvisare per più di 7 giorni, se infrange le regole del gioco e se non si dimostra imparziale.
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
mikeguerini ha scritto:Thomas elaboro un articolo un po più completo circa il master
Articolo 20 - Master
a) Il Master è una tipologia particolare di utente addetto alla creazione di eventi ordinari e/o straordinari, sondaggi e notizie che provengono da pseudo-fatti avvenuti nella Nazione o da pseudo-opinioni della popolazione di Res Publica. L'istituzione di questo tipo di utenza serve per rendere più realistico il gioco, in quanto il Master pubblica delle "note" (come per esempio "Alluvione in xxx", "Crollo della Borsa di xxx", "Aumento di immigrati clandestini nella nazione", etc.) che indicano determinati dati su tutti gli aspetti della vita della nazione.
b) Ciò che il Master pubblica è solo un dato statistico o un evento accaduto per finta all'interno del forum. Di conseguenza, il Governo, i Ministri, il Parlamento e tutte le istituzioni possono o meno seguire le note e agire di conseguenza, adottando azioni mirate alla risoluzione del problema posto dal Master.
c) Il Master è a tutti gli effetti un collaboratore dell'amministrazione, come i moderatori: pertanto, il Master sarà un utente scelto dall'Admin. Sarà dunque controllato dall'Amministrazione.
d) Ricoprendo un ruolo super-partes, il Master non dovrà essere iscritto ad alcun partito ne dovrà ricoprire ruoli all'interno della vita politica del forum.
e) Il Master scriverà le sue note nella sezione "Note Master", sezione riservata solamente al masteraggio e all'amministrazione.
f) Ciò che scrive il Master è ciò che emerge dalla pseudo-opinione pubblica del forum, pertanto gli utenti devono ricordarsi di questa clausola.
g) Il Master può essere giudicato come qualsiasi altro membro, seguendo le regole e lo statuto.
h) Il Master può essere rimpiazzato dalla Corte Costituzionale se non ottempera ai propri doveri, se risulta assente senza avvisare per più di 7 giorni, se infrange le regole del gioco e se non si dimostra imparziale.
Ok mike, ora l'articolo è più specifico. Manca però da scrivere la durata del ruolo di master
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
Hai ragione thomas, aggiungo subito.
Articolo 20 - Master
a) Il Master è una tipologia particolare di utente addetto alla creazione di eventi ordinari e/o straordinari, sondaggi e notizie che provengono da pseudo-fatti avvenuti nella Nazione o da pseudo-opinioni della popolazione di Res Publica. L'istituzione di questo tipo di utenza serve per rendere più realistico il gioco, in quanto il Master pubblica delle "note" (come per esempio "Alluvione in xxx", "Crollo della Borsa di xxx", "Aumento di immigrati clandestini nella nazione", etc.) che indicano determinati dati su tutti gli aspetti della vita della nazione.
b) Ciò che il Master pubblica è solo un dato statistico o un evento accaduto per finta all'interno del forum. Di conseguenza, il Governo, i Ministri, il Parlamento e tutte le istituzioni possono o meno seguire le note e agire di conseguenza, adottando azioni mirate alla risoluzione del problema posto dal Master.
c) Il Master è a tutti gli effetti un collaboratore dell'amministrazione, come i moderatori: pertanto, il Master sarà un utente scelto dall'Admin. Sarà dunque controllato dall'Amministrazione.
d) Ricoprendo un ruolo super-partes, il Master non dovrà essere iscritto ad alcun partito ne dovrà ricoprire ruoli all'interno della vita politica del forum.
e) Il Master scriverà le sue note nella sezione "Note Master", sezione riservata solamente al masteraggio e all'amministrazione.
f) Ciò che scrive il Master è ciò che emerge dalla pseudo-opinione pubblica del forum, pertanto gli utenti devono ricordarsi di questa clausola.
g) Il Master può essere giudicato come qualsiasi altro membro, seguendo le regole e lo statuto.
h) Il Master può essere rimpiazzato dalla Corte Costituzionale se non ottempera ai propri doveri, se risulta assente senza avvisare per più di 7 giorni, se infrange le regole del gioco e se non si dimostra imparziale.
i) Il Master ricopre il suo ruolo per 3 mesi. Un Master può essere riconfermato per un numero di volte illimitato.
l) La scelta del Master dipende dall'Admin.
Articolo 20 - Master
a) Il Master è una tipologia particolare di utente addetto alla creazione di eventi ordinari e/o straordinari, sondaggi e notizie che provengono da pseudo-fatti avvenuti nella Nazione o da pseudo-opinioni della popolazione di Res Publica. L'istituzione di questo tipo di utenza serve per rendere più realistico il gioco, in quanto il Master pubblica delle "note" (come per esempio "Alluvione in xxx", "Crollo della Borsa di xxx", "Aumento di immigrati clandestini nella nazione", etc.) che indicano determinati dati su tutti gli aspetti della vita della nazione.
b) Ciò che il Master pubblica è solo un dato statistico o un evento accaduto per finta all'interno del forum. Di conseguenza, il Governo, i Ministri, il Parlamento e tutte le istituzioni possono o meno seguire le note e agire di conseguenza, adottando azioni mirate alla risoluzione del problema posto dal Master.
c) Il Master è a tutti gli effetti un collaboratore dell'amministrazione, come i moderatori: pertanto, il Master sarà un utente scelto dall'Admin. Sarà dunque controllato dall'Amministrazione.
d) Ricoprendo un ruolo super-partes, il Master non dovrà essere iscritto ad alcun partito ne dovrà ricoprire ruoli all'interno della vita politica del forum.
e) Il Master scriverà le sue note nella sezione "Note Master", sezione riservata solamente al masteraggio e all'amministrazione.
f) Ciò che scrive il Master è ciò che emerge dalla pseudo-opinione pubblica del forum, pertanto gli utenti devono ricordarsi di questa clausola.
g) Il Master può essere giudicato come qualsiasi altro membro, seguendo le regole e lo statuto.
h) Il Master può essere rimpiazzato dalla Corte Costituzionale se non ottempera ai propri doveri, se risulta assente senza avvisare per più di 7 giorni, se infrange le regole del gioco e se non si dimostra imparziale.
i) Il Master ricopre il suo ruolo per 3 mesi. Un Master può essere riconfermato per un numero di volte illimitato.
l) La scelta del Master dipende dall'Admin.
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
mikeguerini ha scritto:Hai ragione thomas, aggiungo subito.
Articolo 20 - Master
a) Il Master è una tipologia particolare di utente addetto alla creazione di eventi ordinari e/o straordinari, sondaggi e notizie che provengono da pseudo-fatti avvenuti nella Nazione o da pseudo-opinioni della popolazione di Res Publica. L'istituzione di questo tipo di utenza serve per rendere più realistico il gioco, in quanto il Master pubblica delle "note" (come per esempio "Alluvione in xxx", "Crollo della Borsa di xxx", "Aumento di immigrati clandestini nella nazione", etc.) che indicano determinati dati su tutti gli aspetti della vita della nazione.
b) Ciò che il Master pubblica è solo un dato statistico o un evento accaduto per finta all'interno del forum. Di conseguenza, il Governo, i Ministri, il Parlamento e tutte le istituzioni possono o meno seguire le note e agire di conseguenza, adottando azioni mirate alla risoluzione del problema posto dal Master.
c) Il Master è a tutti gli effetti un collaboratore dell'amministrazione, come i moderatori: pertanto, il Master sarà un utente scelto dall'Admin. Sarà dunque controllato dall'Amministrazione.
d) Ricoprendo un ruolo super-partes, il Master non dovrà essere iscritto ad alcun partito ne dovrà ricoprire ruoli all'interno della vita politica del forum.
e) Il Master scriverà le sue note nella sezione "Note Master", sezione riservata solamente al masteraggio e all'amministrazione.
f) Ciò che scrive il Master è ciò che emerge dalla pseudo-opinione pubblica del forum, pertanto gli utenti devono ricordarsi di questa clausola.
g) Il Master può essere giudicato come qualsiasi altro membro, seguendo le regole e lo statuto.
h) Il Master può essere rimpiazzato dalla Corte Costituzionale se non ottempera ai propri doveri, se risulta assente senza avvisare per più di 7 giorni, se infrange le regole del gioco e se non si dimostra imparziale.
i) Il Master ricopre il suo ruolo per 3 mesi. Un Master può essere riconfermato per un numero di volte illimitato.
l) La scelta del Master dipende dall'Admin.
Ok. Per me adesso va bene. Aspettiamo gli altri commenti e poi se tutti sono d'accordo aggiungo l'articolo allo Statuto
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
D'accordissimo. Inoltre faccio i complimenti a Thomas per tutto questo lavoro, pur non essendo della commissione
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
tutto ok.... sul master non mi pronuncio perchè ancora non ho capito a cosa serve e perchè............... quindi mi fido di voi.
Invece sono nettamente contrario al voto contemporaneo degli emendamenti e dell'intero ddl, questo per il semplice fatto che non si saprà mai cosa si vota. Io posso condividere o meno un ddl anche secondo le modifiche che si apportano, quindi è importante votare prima tutte le modifiche al testo originale e poi il testo eventualmente modificato, penso sia una cosa molto elementare e semplice.
si esamina un ddl
si modifica o meno con il voto degli emendamenti
si vota il ddl modificato o meno.
Su questo insisto pesantemente.
Invece sono nettamente contrario al voto contemporaneo degli emendamenti e dell'intero ddl, questo per il semplice fatto che non si saprà mai cosa si vota. Io posso condividere o meno un ddl anche secondo le modifiche che si apportano, quindi è importante votare prima tutte le modifiche al testo originale e poi il testo eventualmente modificato, penso sia una cosa molto elementare e semplice.
si esamina un ddl
si modifica o meno con il voto degli emendamenti
si vota il ddl modificato o meno.
Su questo insisto pesantemente.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
sibono ha scritto:tutto ok.... sul master non mi pronuncio perchè ancora non ho capito a cosa serve e perchè............... quindi mi fido di voi.
Invece sono nettamente contrario al voto contemporaneo degli emendamenti e dell'intero ddl, questo per il semplice fatto che non si saprà mai cosa si vota. Io posso condividere o meno un ddl anche secondo le modifiche che si apportano, quindi è importante votare prima tutte le modifiche al testo originale e poi il testo eventualmente modificato, penso sia una cosa molto elementare e semplice.
si esamina un ddl
si modifica o meno con il voto degli emendamenti
si vota il ddl modificato o meno.
Su questo insisto pesantemente.
Io rimango della mia idea: DDL ed emendamenti contemporaneamente. E' la procedura più veloce e semplice da attuare. Inoltre i parlamentari possono subito capire di quali emendamenti si tratta e come il DDL verrebbe modificato eventualmente.
Io resto quindi della mia idea su questo punto.
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
Pienamente d'accordo con sibono ... Ma thomas ragiona ... allora se facciamo come dici tu io voto un ddl che non so come sarà effettivamente , mentre come dice sibono io voto già il testo definitivo . Perchè non vuoi che si votino prima gli emendamenti?
Comunque mi complimento con tutti , soprattutto con sibono e thomas per il lavoro svolto sullo Statuto.
Comunque mi complimento con tutti , soprattutto con sibono e thomas per il lavoro svolto sullo Statuto.
Ospite- Ospite
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
bm1995 ha scritto:Pienamente d'accordo con sibono ... Ma thomas ragiona ... allora se facciamo come dici tu io voto un ddl che non so come sarà effettivamente , mentre come dice sibono io voto già il testo definitivo . Perchè non vuoi che si votino prima gli emendamenti?
Comunque mi complimento con tutti , soprattutto con sibono e thomas per il lavoro svolto sullo Statuto.
Ecco le mie ragioni: se si votano prima gli emendamenti e poi il DDL uno non saprebbe se gli emendamenti andrebbero poi a modificare il DDL perchè non sa se quest'ultimo verrebbe approvato. Quindi si rischia di lavorare per nulla. Poi io preferisco votare tutto insieme per rendermi conto di quello che voto.
E poi con il metodo attuale l'approvazione di un DDL con relativi emendamenti durerebbe 12 giorni (fra discussione e votazioni). Se facciamo con il vostro metodo ci vorranno 18 giorni per approvare un DDL e i relativi emendamenti. E sono troppi visto che una legslatura dura solo 3 mesi.
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
Thomas ha ragione, il tempo delle legislature è già poco, e se per ogni DDL ci vogliono 12 giorni durante una legislatura si fa ben poco, immaginatevi con 18 giorni. Io direi di dare 3 giorni per proporre il DDL, ed eventuali emendamenti si discutono dopo l'approvazione dei DDL per 3 giorni. Discussi anche questi si passa alla votazione per 2-3 giorni. Il tempo diminuirebbe sensibilmente, impiegando circa 8-9 giorni, e la legislatura ne gioverebbe.
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
Expito ha scritto:Thomas ha ragione, il tempo delle legislature è già poco, e se per ogni DDL ci vogliono 12 giorni durante una legislatura si fa ben poco, immaginatevi con 18 giorni. Io direi di dare 3 giorni per proporre il DDL, ed eventuali emendamenti si discutono dopo l'approvazione dei DDL per 3 giorni. Discussi anche questi si passa alla votazione per 2-3 giorni. Il tempo diminuirebbe sensibilmente, impiegando circa 8-9 giorni, e la legislatura ne gioverebbe.
Expito in 8-9 giorni non riesci ad approvare tutto con il tuo metodo perchè tu hai contato solo 2-3 giorni per la votazione del DDL ma devi ricordare che le votazioni vanno aperte prima alla Camera (2-3 giorni) e poi al Senato (per altri 2-3 giorni). Quindi in realtà i giorni sono sempre uguali (o vicini) a 12 (quelli della mia proposta)
Un conto però sono 12 giorni (quelli che propongo io) e un conto sono 18 giorni. Sono 6 giorni che allungano troppo l'ITER di un DDL.
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
ok allora vada per i 12.. ho sbagliato a fare i conti.. a meno che:
DDL proposto nella sezione per 1 giorno senza poter commentare.
DDL in commissione per 2 giorni dove si possono creare eventuali emendamenti.
DDL in camera per 3 giorni.
DDL in senato per 3 giorni.
tempo totale: 9 giorni.
Non sarebbe male, perchè lasciamo la discussione tra i membri del parlamento nell rispettive camere, dove è giusto che sia. Nella commissione si possono proporre modifiche e nella sezione "Richiesta DDL" si dice solo se è costituzionale o no...
DDL proposto nella sezione per 1 giorno senza poter commentare.
DDL in commissione per 2 giorni dove si possono creare eventuali emendamenti.
DDL in camera per 3 giorni.
DDL in senato per 3 giorni.
tempo totale: 9 giorni.
Non sarebbe male, perchè lasciamo la discussione tra i membri del parlamento nell rispettive camere, dove è giusto che sia. Nella commissione si possono proporre modifiche e nella sezione "Richiesta DDL" si dice solo se è costituzionale o no...
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
l'avevo proposto anche io la creazione di una commissione dove si votano e proponevano subito gli emendamenti, ma nessuno l'ha presa in considerazione
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
bhe invece andrebbe presa in considerazione. i tempi si ridurrebbero moltissimo, e ciò giova a tutti
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
se lo fai capire ti ringrazierò moltissimo
Un'altra proposta era l'abrogazione totale dello sportello ascolto, se uno vuole proporre una legge (e lui o il suo partito non sono in parlamento) deve fare na petizione popolare se no si attacca al tram.
CHi non è eletto non può legiferare è il principio base delle democrazie
Un'altra proposta era l'abrogazione totale dello sportello ascolto, se uno vuole proporre una legge (e lui o il suo partito non sono in parlamento) deve fare na petizione popolare se no si attacca al tram.
CHi non è eletto non può legiferare è il principio base delle democrazie
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
io direi di lasciarlo lo sportello ascolto perchè se un partito vuole proporre qualcosa è giusto che lo faccia. Al massimo uno propone una legge lì, e se interessa ad un partito presente nel parlamento la propone
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
ma no scusa fa una petizione popolare se raggiunge un quorum viene discussa in Parlamento secondo il normale iter legis, se non lo raggiunge nnt. Così funziona in tutto il mondo
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
in realtà in tutto il mondo si usano i media per proporre qualcosa e poi 2 o 3 partiti dicono "si, si, giusto! Facciamolo" e viene presentata in parlameno la legge...
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
in tutto il mondo si usa la petizione popolare dopo oguno a soglie di sbarramento diverse: in Italia proponi una legge e se raccogli 50 mila firme finisce in Parlamento se no amen.
Negli altri paese non so a quanto ammontano le soglie di sbarramento
Negli altri paese non so a quanto ammontano le soglie di sbarramento
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
50.000 firme su 60.000.000 di persone sono circa meno dell'1%. Quindi nel forum quante firme mettiamo? Ecco perchè trovo più utile tenerlo
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)
Re: STATUTO DI RES PUBLICA [NUOVISSIMO]
guarda che non trovi molte persone contenti di firmare un modulo te ne parlo per esperienza personale
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» [DDL N.6][Res Publica] Proposta Statuto di Res Publica
» [DDL N.6][Res Publica] Proposta Statuto di Res Publica
» Statuto di Res Publica [NUOVO]
» [DDL N.6][Res Publica] Proposta Statuto di Res Publica
» STATUTO DI RES PUBLICA
» [DDL N.6][Res Publica] Proposta Statuto di Res Publica
» Statuto di Res Publica [NUOVO]
» [DDL N.6][Res Publica] Proposta Statuto di Res Publica
» STATUTO DI RES PUBLICA
Pagina 2 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.