Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMENTI SULL'OPERATO DEL GOVERNO

3 partecipanti

Andare in basso

COMMENTI SULL'OPERATO DEL GOVERNO Empty COMMENTI SULL'OPERATO DEL GOVERNO

Messaggio  Thomas Mar 8 Dic 2009 - 12:51

Grande vittoria del Partito Democratico dopo l'approvazione del DDL 6 (Statuto di Res Publica) e del DDL 7 (Legge Elettorale). Questi documenti pongono le basi per costruire un'attività basata sulla democrazia e sulla correttezza.

Piccola osservazione:

FINORA IL PARTITO DEMOCRATICO HA AVUTO LA MEGLIO SU OGNI DLL PROPOSTO IN PARLAMENTO:

I DDL proposti dal PD sono stati tutti trasformati in legge mentre il DDL N. 3 a cui eravamo contrari non è stato approvato. Questo è positivo in vista delle prossime elezioni.

FORZA UNIONE DEMOCRATICA PER RES PUBLICA
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SULL'OPERATO DEL GOVERNO Empty giudizio dell'operato del governo provvisorio e ringraziamenti

Messaggio  daniele barison Mar 8 Dic 2009 - 13:12

carissimi amici, colleghi e compagni di forum, devo sostenere che questa legislatura ha aumentato il numero di iscritti e partecipanti attivi al gioco; siamo riusciti ad alzarci dal periodo buio in cui versava res publica, anche attraverso l'introduzione delle nuove riforme importanti per la ripresa del gioco e portate avanti grazie alla componente rilevante del pd al governo.
questa esperienza ci ha migliorati e preparati ad affrontare la futura legislatura, giudico quindi molto positivo il bilancio di questa legislatura provvisoria.
colgo l'occasione visto il termine della legislatura in fine fra pochi giorni per ringraziare, il presidente di res publica, per avere creduto in me nel progetto di ripresa del gioco tramite la legislatura provvisoria, per la sua infinita disponibilità nei mie confronti, nei confronti di tutti e nelle esigenze del forum, e per la sua costante partecipazione ed attenzione,GRAZIE MIKE.
inoltre volevo complimentarmi con i miei compagni di partito ed in particolare con il ministro thomas per aver proposto leggi e riforme importanti per il paese, un ringraziamento ancora particolare per la partecipazione di blacke, groen90, pized e massimo sempre attivi nel gioco.
ringrazio anche i compagni dell'udc in particolare zucchetto che ha creduto nella forza dell'unione e della proposta alternativa insieme a noi del pd.
cari amici ringrazio anche i colleghi della lega che hanno participato al governo ed hai dibattiti sempre pronti al confronto ed alla discussione.
ringrazio la componente giornalisti disponibili ed importanti per l'informazione del forum.
cari amici vivissimi ringraziamenti a tutti coloro che in questa legislatura hanno lavorato, collaborato, proposto, e che si sono divertiti.
in conclusione della legislatura dico
GRAZIE A TUTTI
daniele
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925

COMMENTI SULL'OPERATO DEL GOVERNO Empty Re: COMMENTI SULL'OPERATO DEL GOVERNO

Messaggio  Zucchetto Mar 8 Dic 2009 - 15:00

anche io caro daniele colgo l'occassione per ringraziare il presidente mike e i ministri per lo splendido lavoro fatto in questi mesi e ringrazio tutti gli iscritti arrivati per aver permesso di portare avanti questo gioco che a mio avviso è bellissimo.Io sono subentrato come deputato da poco e precisamente dopo l'uscita di dona dal forum perchè ho preso il suo posto alla camera e devo dire che é stato un piacere collaborare con tutti quanti,con gli esponenti del pd,del pdl e della lega nord.Grazie a tutti e che dire in questo caso:e che il gioco prosegua.....
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Ospite Mar 8 Dic 2009 - 15:17

è facile, caro Thomas, dire che finora il PD ha avuto la meglio su ogni DDL proposto in Parlamento..... la maggioranza per il momento ce l'avete voi e quindi è scontato che ogni DDL proposto da voi sia passato mentre il DDL 3 a cui eravate contrari non è passato....non vedo perchè ciò sia positivo per voi visto che avendo la maggioranza avete fatto passare quello che volevate....piuttosto sarebbe stato un problema per voi se non foste riusciti a farli passare....

Comunque, a parte questo, voglio anch'io complimentarmi con questo Governo perchè ha saputo proporre e attuare delle leggi molto concrete e realizzabili, anche se con alcune non sono molto d'accordo (come ho già espresso in precedenza).

saluti,
Ste92 Presidente Lega Nord

Ospite
Ospite

Messaggio  Thomas Mar 8 Dic 2009 - 16:00

No, Ste92 non è affatto vero.

Noi (del PD) in questa legislatura abbiamo avuto 2 senatori su 4 e 2 deputati su 5. Poi alla Camera si è aggiunto zucchetto che ha preso il posto di Dona ma la maggior parte dei DDL che ha votato Dona erano contrari alle nostre idee (anche perchè lui voleva un'alleanza UDC-LEGA-PDL).

Quindi i DDL sono stati approvati con la maggioranza in ogni singolo provvedimento.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

COMMENTI SULL'OPERATO DEL GOVERNO Empty risposta

Messaggio  daniele barison Mar 8 Dic 2009 - 17:34

cari amici e colleghi vi ricordo che molti ddl sono stati votati da maggioranze parlamentari trasversali che hanno spesso visto favorevoli pd-udc ma anche pd-lega e pd-udc lega, quindi la maggioranza non era per niente scontata per il pd, tanto per fare un esempio il ddl preposto da me sull'energia il n2 è stato votato alla camera 2 favorevoli(pd) 1 astenuto(udc) 2 contrari (lega-mike)
ed al senato 3 favorevoli (2pd-1lega) e 1 non ha votato (udc).
o per citare un altro esempio il ddl 7 in materia legge elettorale camera 5 favorevoli(2pd-1udc-mike-1lega), al senato 2 favorevoli (pd), 1 contrario (lega) e 1 non ha votato(udc).
che mi dite di queste prove?
la maggioranza era tutta del pd?
grazie
daniele
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925

Messaggio  Ospite Mar 8 Dic 2009 - 19:39

Ste92 ha scritto:è facile, caro Thomas, dire che finora il PD ha avuto la meglio su ogni DDL proposto in Parlamento..... la maggioranza per il momento ce l'avete voi e quindi è scontato che ogni DDL proposto da voi sia passato mentre il DDL 3 a cui eravate contrari non è passato....non vedo perchè ciò sia positivo per voi visto che avendo la maggioranza avete fatto passare quello che volevate....piuttosto sarebbe stato un problema per voi se non foste riusciti a farli passare....

Comunque, a parte questo, voglio anch'io complimentarmi con questo Governo perchè ha saputo proporre e attuare delle leggi molto concrete e realizzabili, anche se con alcune non sono molto d'accordo (come ho già espresso in precedenza).

saluti,
Ste92 Presidente Lega Nord

concordo con il parere di Ste92
saluti
AzZuRrA vice presidente Lega Nord

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mar 8 Dic 2009 - 20:15

Io purtroppo sono iscritto da poco e so poco o nulla sulla passata legislatura... Spero di potervi comunque essere d'aiuto per migliorare questo forum... da parte mia farò del mio meglio nel caso mi venga data dalle elezioni questa possibilità.

Grazie a Daniele, thomas e a tutto il PD per la fiducia che mi è stata dimostrata. Non mi aspettavo di poter essere già, a pochi giorni dalla mia iscrizione, capogruppo del PD al senato. Grazie davvero...

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mar 8 Dic 2009 - 20:20

Massimo ha scritto:Io purtroppo sono iscritto da poco e so poco o nulla sulla passata legislatura... Spero di potervi comunque essere d'aiuto per migliorare questo forum... da parte mia farò del mio meglio nel caso mi venga data dalle elezioni questa possibilità.

Grazie a Daniele, thomas e a tutto il PD per la fiducia che mi è stata dimostrata. Non mi aspettavo di poter essere già, a pochi giorni dalla mia iscrizione, capogruppo del PD al senato. Grazie davvero...

Caro Massimo,
io e te ci siamo pure scontrati in questi giorni,
ma nonostante tutto benvenuto in questo forum

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mar 8 Dic 2009 - 20:24

Grazie azzurra, ah e cmq ci tenevo a farti sapere in qualche modo che , si, ci saremo scontrati, ma a me a fatto piacere confrontarmi con te, spero troveremo altri temi su cui discutere magari stando un pò più calmi Smile

Questa era la prima volta e ci siamo fatti un pò prendere la mano...ora che ci siamo conosciuti un pò meglio credo che potremmo sostenere discussioni accese, ma pur sempre civili, non che questa non lo fosse Wink

Buona continuazione anche a te

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mar 8 Dic 2009 - 20:28

Massimo ha scritto:Grazie azzurra, ah e cmq ci tenevo a farti sapere in qualche modo che , si, ci saremo scontrati, ma a me a fatto piacere confrontarmi con te, spero troveremo altri temi su cui discutere magari stando un pò più calmi Smile

Questa era la prima volta e ci siamo fatti un pò prendere la mano...ora che ci siamo conosciuti un pò meglio credo che potremmo sostenere discussioni accese, ma pur sempre civili, non che questa non lo fosse Wink

Buona continuazione anche a te

non preocc andra' tt bene ( cmq noto cn piacere k forse condividiao qlk interesse!)

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili