Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Res-Matrix - 1° Puntata - Barison vs Azzurra

2 partecipanti

Res Publica :: Stampa :: Tv :: Mediaset

Andare in basso

Res-Matrix - 1° Puntata - Barison vs Azzurra Empty Res-Matrix - 1° Puntata - Barison vs Azzurra

Messaggio  mikeguerini Lun 7 Dic 2009 - 19:55

@ mikeguerini : Buongiorno a tutti e benvenuti alla prima puntata di Res Matrix, il talk show dove diversi ospiti si scambieranno le loro idee e discuteranno sulla situazione della nostra nazione..

@ mikeguerini : Oggi avremo come ospiti il vice Presidente del PD Daniele Barison e il vice Presidente della Lega Nord Azzurra. Benvenuti e grazie per aver accettato il mio invito..

daniele barison : buongiorno a tutti.

AzZuRrA : buongiorno a tutti.

@ mikeguerini : Partiamo con una domanda piuttosto generica: come vi trovate in Res Publica?.

daniele barison : ma direi molto bene dopo il periodo di transizione direi che siamo pronti a ripartire e stiamo aumentando come numeri e partecipazione attiva al gioco, sostengo quindi una mia valutazione positiva del gioco e forum.

@ mikeguerini : Mentre lei Azzurra che ne pensa?.

AzZuRrA : Io mi trovo bene sia nel forum che nel mio gruppo! La lega è un gruppo molto unito e che vuole dare voce alle esigenze dell'Italia e grazie al lavoro del nostre leader ste e del nostro segretario stiamo lavorando.

@ mikeguerini : Secondo voi, la nazione ha bisogno di qualche modifica generale? C'è qualcosa da cambiare nello svolgimento del gioco?.

AzZuRrA : certamente.

daniele barison : ma direi sostanzialmente che la riforma proposta da noi dello statuto raccoglie tutto lo svolgimento del gioco per ora penso quindi bastino quelle regole raccolte nel ddl6.

AzZuRrA : io consentirei a tutti giornalisti compresi di scrivere in piazza inoltre darei la possibiltà ai politici di pubblicare qualche articolo nei giornali.

@ mikeguerini : in piazza possono già scrivere tutti.

AzZuRrA : ma non nei giornali.

@ mikeguerini : che ne pensa lei, signor Barison di questa proposta.

@ mikeguerini : infatti l'ho corretta solamente sulla prima parte, signora Azzurra.

daniele barison : ma direi che potrebbe andare, dobbiamo dare la possibilità a tutti di rispondere sui giornali con l'utilizzo della stampa e dell'informazione, i giornalisti è giusto che siano anche partecipanti a.

daniele barison : alla politica intendo.

daniele barison : consentiamo la collaborazione politica- stampa, infatti penso che ogni gruppo politico ha ormai il proprio giornale di riferimento.

@ mikeguerini : bene.

@ mikeguerini : Parliamo ora di argomenti più specifici. Per quanto riguarda la giustizia, nessun ddl è stato ancora realizzato. Nella prossima legislatura, voi cambiereste qualcosa?.

daniele barison : ecco esatto il programma di unione democratica propone costruzione di nuove carceri, l'introduzione di una legge sul conflitto di interessi.

daniele barison : e poi anche l'abolizione delle ronde incentivando con i soldi prelevati dai beni di proprietà mafiosa di finanziare una maggiore sicurezza attraverso le forza dell'ordine.

AzZuRrA : La Lega Nord proporrà nel caso di vittoria alle elezioni un inasprimento della pena inanzitutto vista la necessita' di punire i reati più gravi e garantire a tutti la sicurezza.

AzZuRrA : inoltre proporremo una lotta contro l' evasione fiscale.

AzZuRrA : e il miglioramento delle condizioni dei penitenziari.

AzZuRrA : perchè ribadisco chi ha commesso un crimine deve scontare in carcere la propria pena x la sicureza di tutti e per il recupero del soggetto.

daniele barison : e poi si ci sarà anche da parte nostra un inasprimento delle pene per i reati gravi.

daniele barison : ed inoltre l'inserimento di fabbriche in tutte le carceri per favorire il recupero dei detenuti tramite il lavoro, in questa maniera potranno anche pagare la loro permanenza nelle carceri allo stato.

@ mikeguerini : Si può dire che entrambe le fazioni hanno punti in comune, a parte la questione ronde....

AzZuRrA : le ronde andrebbero solo regolamentate ma di per sè non sono un male ne necessitano di fondi.

AzZuRrA : a patto che rispettino le regole.

AzZuRrA : che sarebbe necesario porre.

@ mikeguerini : benissimo.

daniele barison : non sono d'accordo le ronde vanno tolte immediatamente sono espressione solo di una parte politica, e poi esisteno le forza dell'ordine direi che puntiamo a incentivare ed ad aumentare l'attività di polizia e controllo.

@ mikeguerini : avete altro da aggiungere?.

AzZuRrA : io dico che le ronde sono un mezzo per controllare il territorio e non vedo motivo per cui toglierle coloro che partecipano alle ronde sono volontari non ricevono stipendio.

AzZuRrA : magari andremo a dare delle regole precise a queste persone.

AzZuRrA : comunque certo dobbiamo investire per le forze dell'ordine.

AzZuRrA : lo faremo.

daniele barison : comunque dico che il compito di controllare il territorio è delle forze dell'ordine se no cosa farebbero, li mandiamo a casa?.

AzZuRrA : comunque accorpando i gruppi più piccoli a quelli più grandi.

AzZuRrA : le forze dell'ordine restano.

daniele barison : già hanno pochi fondi e noi miriamo ad aumentarli come già detto, con una dura lotta contro la mafia ed il sequestro dei loro beni.

AzZuRrA : noi lottiamo contro l'evasione fiscale.

AzZuRrA : per recuperare fondi.

AzZuRrA : e contro l' illegalita'.

daniele barison : esatto anche noi puntiamo ad una dura lotta contro l'evasione fiscale.

daniele barison : chi non paga le tasse non contribuisce al mantenimento della cosa pubblica.

@ mikeguerini : bene.

@ mikeguerini : Si è discusso moltissimo sulla questione del Crocifisso e in questa puntata vorrei approfondire meglio la questione con voi ospiti. Che ne pensate a riguardo e cosa cambiereste se al Governo ci foste voi..

AzZuRrA : Io se fossi al Governo farei un decreto legge.

daniele barison : ma la nostra coalizione pd udc ha idee diverse su questo punto.

AzZuRrA : dove affermerei che il Crocefisso in quanto simbolo per noi italiani va mantenuto.

AzZuRrA : perchè appartiene ai nostri valori.

@ mikeguerini : ci spieghi meglio signor Barison.

daniele barison : non è stato deciso di introdurre nel programma nuove leggi sul crocefisso ed i simboli religiosi in generale.

AzZuRrA : Noi invece ribadisco vogliamo affermare i principi e le tradizioni italiane.

AzZuRrA : e lo faremmo qualora fossimo eletti.

daniele barison : quindi in questo argomento parlerò solo a mio unico parere in quanto questo punte non è prsente nel programma di governo.

@ mikeguerini : ok.

daniele barison : io dico che qualsiasi simbolo religioso non deve essere presente nei luoghi pubblici, in quanto lo stato riconosce tutte le culture religiose senza preferenze, viene quindi definito laico.

daniele barison : lo stato italiano è laico ed indipendente dalla chiesa cattolica.

AzZuRrA : allora pero' caro daniele esistono i patti lateranensi che regolano la questione simboli religiosi.

daniele barison : i luoghi appartenenti allo stato non devono avere simboli o preferenze religiose.

AzZuRrA : Allora be direi che abbiamo detto tutto.

daniele barison : si è vero ci sono i patti lateranensi ma vecchi di 80 anni, espressione di un accordo fra chiesa e stato fascista.

AzZuRrA : si ma sono validi e quindi va rispettato quanto affermano.

@ mikeguerini : ciò significa che i suddetti patti verranno cancellati....

@ mikeguerini : se si tolgono i simboli religiosi.

AzZuRrA : esatto.

AzZuRrA : ma io sarei contraria.

daniele barison : e all'epoca lo stato adottava come religione quella cattolica poi è arrivata la libertà e la laicità dello stato.

daniele barison : con la costituzione repubblicana.

AzZuRrA : lo stato è laico anche se lasci il crocefisso.

daniele barison : ripeto, a riguardo la coalizione pd-udc non proporrà nessuna legge in programma.

AzZuRrA : ok.

AzZuRrA : bene.

@ mikeguerini : chiudiamo l'argomento sennò sforiamo.

daniele barison : quello che ho dichiarato era posizione mia in particolare.

@ mikeguerini : Nella nostra nazione ci sono stati alcuni problemi come per esempio il fenomeno dell'immigrazione che da molti viene visto come causa principale dell'aumento dei crimini. Cosa ne pensate a riguardo?.

@ mikeguerini : Quello che ho detto ovviamente è secondo il punto di vista di molta gente.

AzZuRrA : il nostro partito ha diverse proposte.

AzZuRrA : di sicuro sosterremo la lotta contro quell' immigrazione clandestina.

AzZuRrA : proponiamo maggiori controlli sulle coste.

AzZuRrA : e quando si rintracceranno i barconi di immigrati senza permesso di soggiorno e senza diritto di asilo poliico questi verranno

AzZuRrA : respinti verso la terra da cui sono partiti.

daniele barison : ma sinceramente il crimine c'era e c'è sempre stato non è che sia causato dai soli immigrati, quello che è da condannare è l'immigrazione clandestina.

daniele barison : nel nostro programma proponiamo accordi con i paesi arabi per controllare l'immigrazione clandestina.

daniele barison : in particolare con la libia.

AzZuRrA : anke noi proponiamo accordi con i paesi arabi.

daniele barison : esiste ancora il diritto di asilo e non si può negare.

AzZuRrA : si da asilo politico a chi ne ha diritto e non a tutti gli arabi in quanto tali.

AzZuRrA : non sarebbe giusto.

daniele barison : comunque bisogna colpire direttamente i trafficanti di queste organizzazioni a scopo di lucro che favoriscono l'immigrazione clandestina.

AzZuRrA : anche perchè più immigrati vengono in Italia e più posti di lavoro occupano meno ne restano per i nosri cittadini.

AzZuRrA : ovviamente si.

daniele barison : che potremmo definire come traffico di persone illegale e da punire severamente.

AzZuRrA : ma non possiamo punirlo noi!!.

AzZuRrA : dobbiamo mirare piuttosto a ua collaborazione con i governi dei paesi da cui parte l' immigrazione.

AzZuRrA : noi non possiamo fare niente negli altri stati.

daniele barison : poi volevo sottolineare che gli immigrati servono, in quanto molti lavori non più praticati vengono fatti proprio da loro, l'immigrazione è anche una risorsa.

daniele barison : sostengo però che chi delinque in quanto immigrato è giusto che sia punito a seconda delle pene previste senza sconti.

AzZuRrA : lavorano perchè si accontentano di stipendi modesti ma io qui penso sarebbe più giusto dare lavoro prima agli italiani e se mai investire anke x aumentare gli stipendi nostri.

daniele barison : le persone sono tutte uguali senza distizione.

AzZuRrA : chi è immigrato va espulso e la pena la sconta non nelle nostre carceri ma nel proprio paese oviament cio'e possibile se vi è collaborazione tra noi e i governi degli altri paesi.

daniele barison : abbiamo tutti gli stessi diritti e doveri nei confronti dello stato.

@ mikeguerini : questo sicuramente.

AzZuRrA : si ma viviamo in Italia.

AzZuRrA : e in primis favoriamo i nostri!.

daniele barison : esatto concordo su questo punto vanno fatti accordi con i paesi esteri nel nostro programma è previsto.

AzZuRrA : esatto.

AzZuRrA : gli accordi con i paesi esteri sono importanti per noi.

daniele barison : l'unica differenza secondo la legge stà per chi è cittadino e chi non lo è ma in minima parte.

AzZuRrA : ma è importante sai.

AzZuRrA : perchè inanzitutto andrebbe rivista la modalità secondo cui si concede la cittadinanza.

AzZuRrA : e poi se non sei cittadino hai in parte meno diritti di chi lo è.

AzZuRrA : la legge è uguale x tutti ma allora tutti la rispettino,altrimenti a casa loro.

daniele barison : una cosa penso sia uguale per tutti, il nostro stato presenta dei diritti ma anche dei doveri che devono rispettare tutti e dico tutti senza distinzione.

daniele barison : esatto tutti la devono rispettare la legge.

AzZuRrA : appunto.

daniele barison : a casa loro? è una espressione non giusta.

AzZuRrA : il rispetto della legge è una garanzia di liberta'.

AzZuRrA : dal momento che si va contro la legge si viola la liberta' dell' altro.

AzZuRrA : e la violazione va severamente punita.

daniele barison : si si condivido la garanzia di libertà ma anche di eguaglianza.

AzZuRrA : a casa loro è giusta se penso che noi siamo nati in ITALIA.

AzZuRrA : siamo liberi , e non è giusto che chi non è italiano violi la nostra liberta' i nostri diritti.

@ mikeguerini : Io direi di chiudere il discorso sull'immigrazione.

AzZuRrA : chiudiamo questo discorso.

@ mikeguerini : Per concludere, convincete il popolo di Res Publica a votare per la vostra coalizione...

daniele barison : carissimi elettori di res publica, dopo questo periodo di transizione siamo pronti a ripartire questa volta con la coalizione unione democratica che propone un cambiamento per la nostra nazione.

daniele barison : l'unione di due culture per costruire un programma credibile e che porti a soddisfare le esigenze principali dei nostri cittadini.

daniele barison : migliorare la sanità intutte le regioni, la questione lavorativa.

daniele barison : un grande piano di riforme sociali della giustizia.

daniele barison : è per questo che riformeremo i settori della scuola e dell'univesità con maggiori incentivi alla ricerca.

daniele barison : lo sviluppo delle nuove tecnologie e della tutela ambientale con una maggiore indipendenza energetica.

daniele barison : una lotta dura alla mafia e all'evasione fiscale.

daniele barison : per questo amici vi chiedo il 12 dicembre votate unione democratica, la forza che unisce e riforma.

AzZuRrA : VOGLIAMO ESSERE VICINI AGLI ITALIANI E RICONOSCERNE LA STORIA I SIMBOLI E LE TRADIZIONI.

AzZuRrA : LA LEGA NORD vuole riconoscere le realta' territoriali, attraverso il federalismo fiscale garantire una migliore gestione dell' economia e garantire la sicurezza ! x qst il 12 dicembre scegli PDL-LEGA NORD.

AzZuRrA : COL FEDERALISMO FISCALE COMUNQUE LA GESTIONE DEL SISTEMA ECONOMICO SAREBBE MIGLIORE.

AzZuRrA : PERCHè CONSENTIREBBE DI GESTIRE L' ECONOMIA IN BASE ALLE ESIGENZE STRETTAMNETE TERRITORIALI.

@ mikeguerini : Non c'è bisogno di dire tutto il programma elettorale signori.

@ mikeguerini : bastava uno slogan.

AzZuRrA : PER QUANTO MI RIGURDA E' TUTTO!

@ mikeguerini : Se non c'è altro da dire, possiamo chiudere.

@ mikeguerini : Grazie mille per la vostra disponibilità e auguro a tutti una buona serata. Grazie a tutti da mikeguerini..

AzZuRrA : BUONA GIORNATA A TUTTI.

daniele barison : grazie a lei mike un saluto a tutti. buonasera
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Res-Matrix - 1° Puntata - Barison vs Azzurra Empty Re: Res-Matrix - 1° Puntata - Barison vs Azzurra

Messaggio  Zucchetto Lun 7 Dic 2009 - 21:38

complimenti a daniele,azzurra e alla moderazione di mikeguerini.Un dibattito pacato e civile,bravi tutti e tre!!! Wink
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili

Res Publica :: Stampa :: Tv :: Mediaset