Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Res-Matrix - 2° Puntata - Thomas vs Ste92

2 partecipanti

Res Publica :: Stampa :: Tv :: Mediaset

Andare in basso

Res-Matrix - 2° Puntata - Thomas vs Ste92 Empty Res-Matrix - 2° Puntata - Thomas vs Ste92

Messaggio  mikeguerini Ven 11 Dic 2009 - 19:36

@ mikeguerini Buongiorno a tutti e benvenuti alla seconda puntata di Res Matrix, il talk show dove diversi ospiti si scambieranno le loro idee e discuteranno sulla situazione della nostra nazione..

Thomas buon pomeriggio.

Ste buongiorno.

@ mikeguerini Oggi avremo come ospiti il Presidente del PD Thomas e il Presidente della Lega Nord Ste. Benvenuti e grazie per aver accettato il mio invito..

Thomas grazie a te.

Ste grazie a te per l'invito.

@ mikeguerini Partiamo con una domanda piuttosto generica: come vi trovate in Res Publica?.

@ mikeguerini prima thomas.

@ mikeguerini poi ste.

Thomas Come ho già avuto modo di dire, Res Publica è un punto di riferimento fondamentale per chi ama la politica.

Thomas io mi trovo benissimo.

Thomas e ringrazio mikeguerini che ha messo in piedi questo splendido forum.

Thomas davvero complimenti a mike.

@ mikeguerini grazie.

@ mikeguerini mi fa piacere tutto ciò.

@ mikeguerini e lei ste?.

Ste io mi trovo molto bene all'interno di questo forum dove si può discutere sulla politica di oggi in modo molto costruttivo e intelligente....

Ste ringrazio anch'io mike per aver fondato questo forum.

@ mikeguerini grazie.

Ste un punto di riferimento per chi vuol fare politica evitando di insultare gli avversari come succede purtropppo nella realtà.

@ mikeguerini questo è lo scopo del forum.

Thomas concordo.

@ mikeguerini politica non vuol dire insultare gli avversari.

@ mikeguerini ma anzi costruire un dialogo per rendere migliore il paese.

Thomas questo è il forum adatto per parlare democraticamente sugli argomenti di interessi generale.

@ mikeguerini giusto.

@ mikeguerini faccio la stessa domanda che ho fatto anche a azzurra e daniele barison.

@ mikeguerini Secondo voi, la nazione ha bisogno di qualche modifica generale?.

Thomas Il Partito Democratico, nella persona del sottoscritto, ha presenato uno Statuto di Res Publica che contiene le regole fondamentali di questo forum.

Thomas a mio avviso il testo è una base perfetta per Res Publica.

Thomas certo, in futuro potranno essere approvate delle modifiche ma la base c'è ed è buona a mio avviso.

@ mikeguerini bene.

@ mikeguerini secondo lei invece ste?.

Ste come ho già detto nell'intervista dell'Unità ci sarebbe qualche piccola modifica da fare nello Statuto proposto dal PD (anche se devo ammettere han fatto un grande lavoro)....

Thomas comunque attualmente la nazione non ha bisogno di modifiche generali.

Thomas ma se mai qualche piccola modifica.

Ste comunque in generale la nazione va bene così com'è adesso...in futuro sarà possibile fare qualche modifica....

@ mikeguerini ottimo.

@ mikeguerini mi fa piacere ovviamente.

@ mikeguerini Quali strategie si potrebbero adottare per aumentare le visite al gioco?.

Thomas Bisogna avvicinare questo gioco soprattutto al mondo dei giovani.

Thomas gli strumenti potrebbero essere Youtube, social network (come Facebook).

Thomas anche se il passa-parola tra gli amici è uno dei migliori modi per diffondere questo forum tra i giovani.

@ mikeguerini beh visto che siamo in tema.

@ mikeguerini per coloro che hanno facebook da ieri è attiva la pagina ufficiale di res publica.

@ mikeguerini al seguente indirizzo.

@ mikeguerini http//www.facebook.com/pages/Res-Publica/?ref=ts.

Ste ottimo.

Thomas lo andrò a vedere sicuramente dopo.

Thomas ottima idea mike.

@ mikeguerini grazie.

@ mikeguerini avrei intenzione anche di creare un video su youtube.

@ mikeguerini una sorta di spot.

@ mikeguerini che ne pensate?.

Ste è sicuramente una buona idea.

Thomas sarebbe fantastico.

Thomas una bella vetrina per diffondere Res Publica tra il "popolo del web".

@ mikeguerini ok.

@ mikeguerini Secondo voi, le elezioni cambieranno profondamente l'assetto politico della nostra nazione o resterà all'incirca uguale?.

Thomas io credo (e spero) che le elezioni cambieranno l'assetto poitico della nostra nazione.

@ mikeguerini in che senso?.

Thomas spero cioè che si ribalti la situazione che c'è attualmente in Italia.

Thomas con il centro-destra alla maggioranza.

Thomas era questa la domanda?.

@ mikeguerini si.

@ mikeguerini ste?.

Ste se vincesse la coalizione PD-UDC credo che rimarrebbe circa lo stesso visto che avevano + o - già la maggioranza (in res publica, nn nella realtà)ma questo dipenderà da loro....

Thomas noi ce la metteremo tutta per vincere.

Thomas come immagino farete voi.

Thomas quindi è il popolo di Res Publica che da domani potrà scegliere il suo futuro.

Ste se vincessimo noi cambierà solo la coalizione al potere che porterà in parlamento delle riforme diverse da quelle proposte dal PD...tutto qua.

Ste si anche noi ce la metteremo tutta.

@ mikeguerini spero ovviamente che sia una bella "battaglia" leale.

Thomas finora lo è stato.

@ mikeguerini e mi piace molto la vostra determinazione.

@ mikeguerini si si sicuramente.

Thomas e credo che lo sarà anche in futuro.

@ mikeguerini si spera.

@ mikeguerini Ci sono state alcune polemiche riferite alla nuova legge elettorale cosa ne pensate dell'ex DDL che ora è legge?.

Thomas io lo giudico molto buono.

@ mikeguerini beh mi sembra illogico se lei lo giudichi male thomas, visto che l'ha fatta lei....

@ mikeguerini volevo soffermarmi più che altro sulle polemiche.

Thomas le polemiche accese dalla Lega mi stupiscono.

Thomas nel senso che la Lega vuole privare i cittadini stranieri a partecipare all'attività.

Thomas e questo non mi trova assolutamente d'accordo.

Thomas Res Publica è (e deve essere) un forum aperto a tutti.

@ mikeguerini come ribatte ste?.

Thomas indipendentemente dal paese di provenienza o dalla cittadinanza che uno possiede.

Thomas l'unica cosa che un cittadino straniero deve avere se vuole partecipare a questo forum è una buona conoscenza dell'italiano.

@ mikeguerini quella è assolutamente indispensabile.

Ste la Lega si batte da sempre sul fatto che in Italia possono votare solo gli italiani (anche residenti all'estero) e non di stranieri che vogliono venire a comandare in casa nostra.

Thomas guarda ti porto un esempio che forse ti farà capire meglio.

Thomas mia madre è straniera (con la cittadinanza olandese).

Thomas è da anni che risiede in Italia.

Thomas e lei può votare solo per il Parlamento Olandese e per quello Europeo.

Thomas non ti sembra giusto che una persona che risiede da così tanti anni in Italia e che paga regolarmente le tasse abbia diritto di scegliere il Presidente del Consiglio che la deve rappresentare?.

Ste se ha la cittadinanza olandese è giusto che voti per il Parlamento olandese ma se non sei cittadino italiano non hai il diritto a votare il parlamento italiano anche se ci vivi da anni...se vuoi votare puoi prende.

Ste prendere la cittadinanza italiana...

Thomas si ma perderebbe i privilegi della cittadinanza olandese.

@ mikeguerini beh mi scusi thomas.

Thomas mi spiego meglio.

@ mikeguerini o sua madre diventa al 100% italiana o resta in questa situazione.

Thomas con le leggi attuali si.

@ mikeguerini non può avere privilegi sia qui sia in olanda.

@ mikeguerini questo è il mio pensiero.

Thomas ma io per privilegi non intendevo solo il diritto di voto.

Thomas ma una serie di altre circostanze.

@ mikeguerini beh allora si spieghi meglio.

Thomas come quella del sistema sociale che in Olanda è più efficiente rispetto all'Italia.

@ mikeguerini va bene, però non mi sembra giusto avere privilegi sia di qua sia di là.

Thomas io la penso differentemente.

Thomas comunque non importa

@ mikeguerini nel senso che se io mi trasferissi in usa.

@ mikeguerini o divento cittadino americano perdendo magari i privilegi della sanità italiana e rispettando quella delle assicurazioni.

Thomas ma io non parlo di mantenere due cittadinanze.

@ mikeguerini si ma votare anche qui comporta avere due cittadinanze.

Thomas ma concedere solamente il voto agli stranieri residenti in un paese per un periodo di tempo.

@ mikeguerini e se io voglio votare in america divento cittadino americano.

@ mikeguerini oppure tengo la mia cittadinanza italiana e non voto.

Thomas io la penso differentemente.

@ mikeguerini non mi intrometto negli affari dgli altri stati.

@ mikeguerini si ma accetto la sua posizione ci mancherebbe.

Thomas si si.

@ mikeguerini avete terminato?.

Ste io la penso come mike...sei sei italiano voti il parlamento italiano se non lo sei non lo voti....

Thomas io ho una visione differente, tutto qui.

@ mikeguerini ma infatti non sto dicendo nulla contro di lei thomas.

Thomas comunque è condivisibile anche la vostra opinione.

@ mikeguerini dico solo la mia essendo un talk show

Thomas si si e fai bene.

@ mikeguerini passiamo ad altro allora.

@ mikeguerini Per quanto riguarda la giustizia, nessun ddl è stato ancora realizzato. Nella prossima legislatura, voi cambiereste qualcosa?.

Thomas l'Unione Democratica per Res Publica nella prossima legislatura proporrà una legge sul conflitto di interessi.

Thomas inoltre il nostro partito ha in mente una riforma della giustizia.

Thomas con l'inasprimento delle pene per i reati gravi.

Thomas una lotta ferrea contro l'evasione fiscale.

Thomas e diciamo no alle ronde cittadine.

Thomas perchè crediamo che l'amministrazione dell'ordine pubblico debba essere gestita dalle Forze dell'Ordine.

Thomas che devono avere più risorse per gestire il tutto.

@ mikeguerini capito.

@ mikeguerini la sua idea ste?.

Ste -la separazione delle carriere di giudice e pubblico ministero che sarebbe un inizio verso l’attuazione del principio di terzietà del giudice. –digitalizzazione di tutti i documenti che vengono redatti durante un pro.

Ste un processo giudiziario.-processo breve;-lotta all'evasione fiscale;.

Ste attuazione delle ronde cittadine regolate da precise regole onde evitare disordini.

@ mikeguerini che purtroppo sono avvenuti in passato.

Thomas infatti è per questo che L'Unione Democratica per Res Pubblica non vuole le ronde cittadine.

Thomas creano solo disordini.

Thomas ci vuole gente qualificata per garantire l'ordine pubblico.

Ste già...è per questo che devono essere regolamentate e ed è per questo che non tutti possono parteciparvi ma solo persone idonee...

@ mikeguerini idonee in che senso?.

Thomas infatti in che senso?.

Ste che sappiano quello che fanno...non vogliamo la creazione di "bande" che discriminino altre persone o le aggrediscano...sono persone che devono infondere sicurezza nelle persone, non odio o disprezzo...

@ mikeguerini ma come farete a giudicarle idonee?.

@ mikeguerini che regole intendete fare?.

@ mikeguerini saranno ex poliziotti, ex militari... o altro?.

Thomas solo le Forze dell'Ordine possono garantire sicurezza ai cittadini.

Thomas mi associo alle domande di mike.

Ste non sono un esperto...ma faremo dei test di idoneità come quelli per diventari dei militari o qualcosa del genere....

@ mikeguerini mi sembra una risposta un po' vaga però.

@ mikeguerini chi si occuperà dunque di fare queste regolamentazioni?.

Thomas Questo dimostra che il programma della Lega espone i problemi ma non è specificato come si intende risolverli.

Ste ancora non lo so...(non abbiamo discusso ancora di queste cose nella coalizione) troveremo qualcuno che saprà farle oppure mi informerò....

Thomas l'osservazione era stata già fatta da Pized.

Ste questo non è nel programma elettorale.....

Ste perchè dopo le dimissioni di dodemac non abbiamo avuto tempo per discutere su tutto....

Thomas si ma più esponenti della Lega lo hanno ribadito nelle interviste rilasciate per L'Unità.

Thomas ma poi questo non riguarda solo questo caso.

Thomas ma un po' tutto il programma elettorale, secondo il mio modo di vedere.

@ mikeguerini non dilaghiamo sugli altri punti del programma elettorale che il tempo sta per scadere.

Thomas ok va bene.

@ mikeguerini grazie.

Ste nel programma elettorale non abbiamo specificato tutto perchè come ti ho già detto non abbiamo avuto tempo...comunque se vincessimo le elezioni vi dimostreremo che le nostre proposte sono concrete..

@ mikeguerini se non c'è altro da dire possiamo dunque chiudere il dibattito.

Thomas ok va bene.

Thomas vedremo.

@ mikeguerini Grazie mille per la vostra disponibilità e auguro a tutti una buona serata. Grazie a tutti da mikeguerini..

Thomas grazie a te mike.

Thomas buona serata anche a te.

Ste grazie a te.

Thomas e grazie anche a ste.

@ mikeguerini arrivederci e grazie.

Thomas per il dibattito.

Ste grazie anche a te Thomas.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Res-Matrix - 2° Puntata - Thomas vs Ste92 Empty Re: Res-Matrix - 2° Puntata - Thomas vs Ste92

Messaggio  Zucchetto Ven 11 Dic 2009 - 22:49

complimenti a entrambi!!!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Torna in alto Andare in basso

Res Publica :: Stampa :: Tv :: Mediaset