DDL Energia Nucleare
+2
sibono
Patrick
6 partecipanti
Res Publica :: Presidente :: Richieste DDL :: 2° Res Publica :: VI° Legislatura
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
DDL Energia Nucleare
DDL Energia Nucleare
In riferimento all'abrogazione di:
- commi 1-13 articolo unico legge 10/1/1983 n.8
- legge N.856 del 1973
tramite il referendum abrogativo del 1987
Visto e constatato il fatto che la scienza internazionale non ha ancora scoperto un metodo sicuro per lo smaltimento di scorie radioattive, prodotto di scarto delle centrali nucleari
Il presente ministero
Articolo Unico
- legge N.856 del 1973
Visto e constatato il fatto che la scienza internazionale non ha ancora scoperto un metodo sicuro per lo smaltimento di scorie radioattive, prodotto di scarto delle centrali nucleari
Il presente ministero
DICHIARA ILLEGALE
La produzione di energia elettrica mediante energia nucleare e con essa la costruzione di centrali nucleari.
Pertanto, con la presente vengono abrogati gli artt. 25, 26, 27, 29, 38 legge 23 luglio 2009, n.99.
La produzione di energia elettrica mediante energia nucleare e con essa la costruzione di centrali nucleari.
Pertanto, con la presente vengono abrogati gli artt. 25, 26, 27, 29, 38 legge 23 luglio 2009, n.99.
Primo firmatario
Patrick
Patrick
Ultima modifica di Patrick il Gio 14 Ott 2010 - 20:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di battitura)
Patrick- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 726
Re: DDL Energia Nucleare
CONTRARIO..............
LA VOSTRA POLITICA ENERGETICA CI PORTA DI NUOVO ALL'ETA' DELLA PIETRA.
LA VOSTRA POLITICA ENERGETICA CI PORTA DI NUOVO ALL'ETA' DELLA PIETRA.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Mentre la vostra porterà la nostra stirpe a radiazioni... chissamai, il tuo propronipote potrebbe nascere con 3 occhi... 4 braccia... non vado avanti per scaramanzia, potresti andare avanti tu se studiassi un minimo di chimica
riscrivila evitando di dire abrogate leggi nazionali. non abbiamo il potere per dire che leggi nazionali sono abrogate.Patrick ha scritto:DDL Energia NucleareArticolo Unico
- legge N.856 del 1973
Il presente ministeroDICHIARA ILLEGALE
Pertanto, con la presente vengono abrogati gli artt. 25, 26, 27, 29, 38 legge 23 luglio 2009, n.99.Primo firmatario
Patrick
eventualmente riscrivi la legge dicendo meglio cosa intendi per energia nucleare, scorie radioattive.
p.s.: non ho posto il veto a quanto detto nella legge. ho solo detto che così come è scritta con riferimento a leggi nazionali non la posso fare passare. se la cambi come ti ho detto io...quasi sicuramente sì se mi viene detto anche della copertura economica.
fino ad allora quando non verranno soddisfatte le due richieste viene bocciato.
Ospite- Ospite
scusa m-87 ma che copertura deve avere se è una legge che taglia i finanziamenti al settore dell'energia nucleare. Inoltre si possono benissimo modificare legge nazionale
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Scusa, ma l'hai presentato al partito?
Io non l'ho visto, per cui anche se fosse dichiarato costituzionale non può entrare in parlamento in quel caso...
Io non l'ho visto, per cui anche se fosse dichiarato costituzionale non può entrare in parlamento in quel caso...
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
si pized è al partito con la corrispettiva votazione
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:si pized è al partito con la corrispettiva votazione
Appunto, votazioni ancora aperte, non si sa come finisca, che ci fa in richieste DDL??? richieste di che?
pized85- Onorevole
ma la votazione ha avuto la maggioranza stando a quello che vedo
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:ma la votazione ha avuto la maggioranza stando a quello che vedo
A volte mi sembrate pazzeschi...le votazioni sono chiuse? Se adesso 50 persone si iscrivono al partito e votano no che si fa?
Costa tanto aspettare la chiusura delle votazioni? muore qualcuno?
cominciamo a fare le cose con un minimo di regola.
pized85- Onorevole
a me le votazioni sembrano chiuse, perchè a me non da più il sondaggio probabilmente perchè ho votato
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:a me le votazioni sembrano chiuse, perchè a me non da più il sondaggio probabilmente perchè ho votato
Non lo è, ho appena votato...ed è stato aperto ieri sera alle 17....può essere già chiuso dopo neanche 24 ore?
Basta un si, hai ragione, non c'è tanto da discutere...
pized85- Onorevole
non preoccuparti pized gli ho detto io che poteva procedere; visto che a nessuno fregava... la maggioranza delle persone attive avevano votato; quindi non vedo perchè doveva perdere altro tempo.
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
Insomma, piantiamola di sindacare su questioni inesistenti, pized, perchè avrei anch'io tanto da dire. Quando ho pubblicato in coalizione tu eri online e lo sei rimasto per circa 20 minuti, quindi non inventare idiozie.
Per m-87:
non ho alcuna intenzione di riformulare il ddl in quanto gli articoli abrogati sono della legge Scajola sull'energia nucleare, la costruzione delle centrali e la istituzione dell'agenzia di sicurezza nucleare, inutile senza la costruzione di centrali.
Ovviamente si intende energia nucleare la conversione dell'energia derivata dal processo di fissione dei nuclei atomici (la suddivisione degli atomi in nuclei con una massa di gran lunga minore) in energia elettrica. Lo scarto di tale processo sono proprio le scorie, le quali continuano ad emanare energia sotto forma di radioazioni, le quali sono estremamente nocive per l'uomo. L'unico modo per impiegare l'energia delle scorie senza quindi avere scarto sarebbe la fusione nucleare, ancora non è stata scoperta dalla scienza. Quando verrà scoperta la fusione abrogherò il mio DDL ù.ù
PS... pized... le centrali di 4 generazioni non impiegano la fusione. Peraltro nella legge che viene abrogata si tratta di centrali di 2 gen.
Per m-87:
non ho alcuna intenzione di riformulare il ddl in quanto gli articoli abrogati sono della legge Scajola sull'energia nucleare, la costruzione delle centrali e la istituzione dell'agenzia di sicurezza nucleare, inutile senza la costruzione di centrali.
Ovviamente si intende energia nucleare la conversione dell'energia derivata dal processo di fissione dei nuclei atomici (la suddivisione degli atomi in nuclei con una massa di gran lunga minore) in energia elettrica. Lo scarto di tale processo sono proprio le scorie, le quali continuano ad emanare energia sotto forma di radioazioni, le quali sono estremamente nocive per l'uomo. L'unico modo per impiegare l'energia delle scorie senza quindi avere scarto sarebbe la fusione nucleare, ancora non è stata scoperta dalla scienza. Quando verrà scoperta la fusione abrogherò il mio DDL ù.ù
PS... pized... le centrali di 4 generazioni non impiegano la fusione. Peraltro nella legge che viene abrogata si tratta di centrali di 2 gen.
Patrick ha scritto:Insomma, piantiamola di sindacare su questioni inesistenti, pized, perchè avrei anch'io tanto da dire. Quando ho pubblicato in coalizione tu eri online e lo sei rimasto per circa 20 minuti, quindi non inventare idiozie.
E' questione di metodo, se si chiede al partito si aspetta che il partito decida, non che una parte delle persone abbiano votato e del resto chissene...potevo anche essere online e non guardare il topic, non è assolutamente questo il discorso...c'è troppa velocità inutile...
e non invento nulla, hai pubblicato il topic in richieste DDL prima che la votazione fosse chiusa in UD si o no?
e allora forse non sono io quello che dice idiozie...
pized85- Onorevole
pized, il problema non sussiste dato che aveva votato la maggioranza degli utenti attivi del partito, il voto di altre 4 utenti non avrebbe cambiato lo stato delle cose. Il fatto che lo abbia pubblicato ieri è dovuto al fatto che io non sarei stato in casa tutt oggi(anche se poi così non è stato). La tua opinione non cambia comunque la mia, dato che conosco bene la chimica in questione.
Patrick ha scritto:pized, il problema non sussiste dato che aveva votato la maggioranza degli utenti attivi del partito, il voto di altre 4 utenti non avrebbe cambiato lo stato delle cose. Il fatto che lo abbia pubblicato ieri è dovuto al fatto che io non sarei stato in casa tutt oggi(anche se poi così non è stato). La tua opinione non cambia comunque la mia, dato che conosco bene la chimica in questione.
Il partito ha 13 utenti, non importa chi e quali avessero votato(anche perchè non credo tu possa avere quest'informazione)
Ci possono essere nuovi iscritti proprio oggi e hanno tutto il diritto di votare come vogliono
La legge non ha neanche passato una prima analisi del partito perchè non hai dato nemmeno 24 ore per discuterla...vuoi avere ragione? HAI RAGIONE, io voterò NO, ma tienti la tua ragione.
pized85- Onorevole
Fai quello che vuoi, pized, sta di fatto... sarò sensitivo, che il partito resta contrario all'energia nucleare, come sempre... tu sei libero di votare no, se reputi utile perdere il rapporto di fiducia e tornare alle urne fai pure.
Dai... ora che ci penso, preferirei bloccare l'ITER per qualche giorno, era solo per avere commenti dall'altra parte dell'emiciclo... forse avrei dovuto postarla in piazza, cmq chiedo al presidente caro di bloccare per 2 giorni l'iter per le discussioni.
A NOI NON INTERESSA NULLA DEI VOSTRI CONTRASTI INTERNI.................. QUI SI PARLA DEL DDL.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
mi scuso in anticipo con l'on. sibono per aver sfidato la sua pazienza comunque pized, non prendertela con nessuno al massimo con me, visto che gli ho dato gil 'autorizzazione di pubblicare il ddl ma l'ho fotto perchè sapevo che più di quello non si sarebbe ottenuto e che (teoricamente) non ci sarebbero dovuti stare astenuti o contrari... conoscendo l'ud.
dico ciò perchè spesso a ddl miei di alessio di patrick in questo caso... a nessuno frega nulla.
ti faccio due esempi uno è l'ultimo ddl di alessio che ha avuto come risposta solo la mia.... solo la mia e sta li dal 4 ott.
l'altro è il mio ddl sulla riforma della giustizia che è stato votato e commentato da 3 persone di cui una io...
poi però magicamente è stato respinto in parlamento...
quindi che il suo ddl in un solo giorno abbia raggiunto 4 voti lo vedevo come segno positivo di riattivazione...
comunque di tutto ciò se ne riparlerà nell'assemblea di partito del 16-20.
scusate ancora grazie.
dico ciò perchè spesso a ddl miei di alessio di patrick in questo caso... a nessuno frega nulla.
ti faccio due esempi uno è l'ultimo ddl di alessio che ha avuto come risposta solo la mia.... solo la mia e sta li dal 4 ott.
l'altro è il mio ddl sulla riforma della giustizia che è stato votato e commentato da 3 persone di cui una io...
poi però magicamente è stato respinto in parlamento...
quindi che il suo ddl in un solo giorno abbia raggiunto 4 voti lo vedevo come segno positivo di riattivazione...
comunque di tutto ciò se ne riparlerà nell'assemblea di partito del 16-20.
scusate ancora grazie.
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
favorevole ... ho scoperto una nuova energia pulita, aspetto che questo DDL passi per crearne uno tramite questa nuovo sistema !
Ospite- Ospite
allora...abbiamo deciso nella commissione per le riforme durante la scorsa legislatura di fare che le leggi che votiamo qui prefigurerebbero una sorta di mondo parallelo. almeno...così ricordo io fino a che non mi è partita la connessione.
ti ho chiesto di riformulare la legge nel modo che ti ho detto io perchè così iniziamo a fare il mondo parallelo partendo dalle prime leggi che devono necessariamente essere leggi complete e dire anche le cose ovvie. quindi rinnovo l'invito a riformulare sotto questa luce il ddl.
inoltre ti ricordo che sei solo parlamentare e alla Presidenza quando parla in qualità di Presidenza si parla con rispetto.
se poi io ti sto sulle balle...che può anche essere...mi dici quello che vuoi via mp. ma in pubblico...un minimo di decenza.
grazie!
ti ho chiesto di riformulare la legge nel modo che ti ho detto io perchè così iniziamo a fare il mondo parallelo partendo dalle prime leggi che devono necessariamente essere leggi complete e dire anche le cose ovvie. quindi rinnovo l'invito a riformulare sotto questa luce il ddl.
inoltre ti ricordo che sei solo parlamentare e alla Presidenza quando parla in qualità di Presidenza si parla con rispetto.
se poi io ti sto sulle balle...che può anche essere...mi dici quello che vuoi via mp. ma in pubblico...un minimo di decenza.
grazie!
Ospite- Ospite
presidente m-87 scusi il mio collega ma il suo è un modo amichevole, lui parla molto in modo informale
alessimaga- Mod
può trovare una via di mezzo. la trovi. anche perchè mi sembra che questo richiamo non sia nuovo all'utente.alessimaga ha scritto:presidente m-87 scusi il mio collega ma il suo è un modo amichevole, lui parla molto in modo informale
sia chiaro che non sono arrabbiato. ma un minimo di rispetto...
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [DDL2][ENERGIA][RICERCA, INCENTIVI ED USO DELLE FONTI DI ENERGIA RINNOVABILE]
» [DDL N.2][Energia] Ricerca, incentivi ed uso delle fonti di energia rinnovabile
» [DDL N.2][Energia] Ricerca, incentivi ed uso delle fonti di energia rinnovabile
» DISCUSSIONE DI LEGGE CONTRO L' UTILIZZO DEL NUCLEARE E ORO NERO
» DISCUSSIONE DI LEGGE CONTRO L' UTILIZZO DEL NUCLEARE E ORO NERO
Res Publica :: Presidente :: Richieste DDL :: 2° Res Publica :: VI° Legislatura
Pagina 1 di 2